Autore Topic: Mia ha un blocco alla schiena e non cammina più!!!!  (Letto 79755 volte)

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
Re:Mia ha un blocco alla schiena e non cammina più!!!!
« Risposta #90 il: 23 Febbraio 2013, 21:01:53 »
@ Chiara: no la ferritina non è stata analizzata, perchè hanno fatto un esame generale e io di tutti questi valori non ci capisco nulla :smiley:
Ora quando li rifarò chiederò approfindimenti sul ferro e quindi presumo la prendano in considerazione.
Te li posto sotto.

@ Fede:   :smiley: Puoi chiamarmi quando vuoi, mi fa solo che piacere, l'unica cosa è che domani sono ad un compleanno in mezzo ad un sacco di gente....spero di sentire il cell :smiley:

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #91 il: 23 Febbraio 2013, 21:03:22 »
Ciao Cesca, mi spiace per la pupa...concordo anch'io sul fatto che non è scontato che sia dovuto ad una carenza alimentare , a volte per alcuni veterinari e' più' facile dare colpa all'alimentazione se non corrisponde ai loro parametri standard che non cercare le motivazioni mediche...un grande abbraccio...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #92 il: 23 Febbraio 2013, 21:04:05 »
E' da mercoledì che sto con Mia tutto il giorno, la tengo sempre sott'occhio....domani esco a prendere un pò d'aria (ossia pioggia e vento!!!!!)

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #93 il: 24 Febbraio 2013, 20:56:08 »
Come state? Mia oggi era tranquilla?
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #94 il: 24 Febbraio 2013, 21:16:07 »
Come è stata oggi Mia?
Coccole alla piccola

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #95 il: 24 Febbraio 2013, 21:28:51 »
come va??'
stavo pensando ad una cosa ma prendila giusto come ulteriore info perche' non sono certo un medico...pero' visto che hai citato la vit c, e che questa e' importante per la tiroide, potresti anche chiedere di fare un esame dei valori ormonali...perche' anche la ferritina ha importanza sul quadro tiroideo...
per quanto riguarda il blocco di Mia non so se questo abbassamento del ferro c'entri qualcosa ma sicuramente un valore cosi' basso puo' dare stanchezza, spossatezza...come in umana credo....

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #96 il: 25 Febbraio 2013, 07:08:47 »
Come stà la piccola Mia?
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #97 il: 25 Febbraio 2013, 08:00:03 »
Il ferro assorbito per via alimentare è sicuramente "poco" e solitamente a livello umano si consiglia "carne di cavallo" (ma con poca convinzione ) e flebo di "ferro" che garantiscono una maggior assimilazione del "minerale".Scusa ma l'emoglobina nei pelosi non viene controllata o sono io che mi sono perso il valore!?.Se gli eritrociti sono nella norma e l'amoglobina......pure ,probabilmente c'è qualcosa che ...."tocca"(nel senso che non quadra).Possono comunque valere le considerazioni di perdite piu' o meno occulte vedi flussi mestruali o altro , ma se per caso mai l'emoglobina fosse normale ........farei fatica a credere ad un valore di ferro "molto" basso.Comunque l'importante è valutare il benessere del peloso che pero' adesso con la terapia in corso faccio fatica a vedere "in forma.Non si è piu' "bloccato"!?.
Ciao

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #98 il: 25 Febbraio 2013, 08:14:01 »
Ho visto gli esami (prima non li avevo notati) e l'emoglobine pur con valori bassi rientra nella norma e il tutto non puo' quadrare con i valori "anoressici" in  questione del ferro rispetto ai valori di riferimento .Per quel poco che ne capisco io, il ferro ,se sono esatti gli altri due valori ,(eritrociti e emoglobina) lo vedo ...da ripetere.
Ciao

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #99 il: 25 Febbraio 2013, 09:36:11 »
Ciao a tutti, Mia sta benino, cioe' cammina e si alza....ma male, sembra che sia sempre in un equilibrio precario!!!

Emoglobina ed eritrociti sono appunto nella norma...per questo il Fe basso non mi torna!! O non riesce ad assimilarlo o c'e' qualche altra carenza (vit c, vit b12) dovuta sempre a malassorbimento....sia ferro che queste due vitamine sono presenti in cio' che mangia!!!

Cmq ora viene il mio vet, vede gli esami anche lei e poi io vorrei indagare sul ferro e sul fatto che non cammina bene!!! Per me sono due cose scollegate, ma tutto puo' essere

Grazie per il supporto!!!

Oggi pensavo di chiamare l'ortopedico per sentire anche un suo parere

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #100 il: 25 Febbraio 2013, 09:50:25 »
bho....facci sapere...una coccola a mia

I

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #101 il: 25 Febbraio 2013, 09:51:05 »
Francesca come ti scrivevo sabato... penso sarà importante ripetere queste analisi... ri-valutando con attenzione non solo l'Emocromo e la Sideremia ma anche Transferrina  e Ferritina... ovvero facendo uno studio più approfondito anche sul trasporto del Fe e sulle sue scorte ;)

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #102 il: 25 Febbraio 2013, 09:55:04 »
Grazie mille Chiara, e' proprio quello che faro'....rifaro' gli esami e chiedero' sia esami specifici sul Fe (transferrina e ferritina) e sia su un probabile malassorbimento (LTI, folati, Vit B12 e Vit C) oltre che andare dall'ortopedico!!!

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #103 il: 25 Febbraio 2013, 10:24:01 »
Noi nel frattempo teniamo tutto incrociato per Mia!!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #104 il: 25 Febbraio 2013, 10:51:49 »
Con un ferro cosi' basso ,non credo siano accettabili valori in range degli eritrociti  e dell'emoglobina.L'organismo con dei valori cosi bassi di ferro mette in moto dei meccanismi compensativi non rilevabili a mio avviso dai risultati degli esami.Sarebbe come dire che non abbiamo le pietre per fare la casa, ma comunque continua la costruzione della stessa.
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy