Allora sono arrivati gli esami del sangue: carenza vitamina B12, quindi il ferro è basso per questo motivo.
Oggi vado a ritirarli e sento cosa mi consiglia il vet.
Intanto per telefono mi ha già anticipato che il fatto di ingoiare oggetti non commestibili (fazzoletti, plastica, ecc) che Mia continua a fare da sempre (anche se in maniera ora molto ridotta rispetto ad un tempo) può essere legato a questo e se così è significa che ha sempre avuto tale carenza.
Questo comunque è il problema minore.
Sempre questo vet degli esami del sangue, il giorno in cui Mia è stata male per scrupolo mi ha chiesto se le avessi fatto i raggi ad anche e gomiti e quale fosse il responso.
Mi ha detto che se le davo le radiografie le avrebbe fatte vedere all'ortopedico a cui lei si appoggia e così ho fatto. Intanto scopro che anche il mio vet ha una grandissima stima di questo ortopedico e che è suo amico; infatti mi dice che quando Mia avrà finito la cura prima di fare esami invasi come tac e risonanza al massimo sarebbe venuta con me da questo ortopedico per escludere problemi articolari
Beh, prima quando mi ha chiamato il secondo vet (quello degli esami del sangue) mi dice che l'ortopedico aveva guardato le lastre (quelle fatte dal primo ortopedico che mi aveva detto che il cane era perfetto, perchè quelle fatte da Piccinini sono in archivio ce.le.ma.sche) e il responso è stato questo:
- il cane ha la displasia alle anche (il vet per telefono non si è pronunciata sul grado) e anche artrosi già all'anno di età; ce.le.ma.sche invece come giudizio ha dato C
-in uno dei gomiti è presente un osteofita e quindi non sono perfetti nemmeno quelli; responso ce.le.ma.sche 0
Anche Piccinini mi parlava di artrosi, ma mi ha anche detto che Mia avrebbe avuto una vita normale.....di farla correre in bici, di farle fare nuoto....insomma di fare tutte cose che si farebbero con un cane sano....ed io così ho fatto!!!!
Tutta la discussione delle lastre di Mia, per chi non si ricordasse è qui:
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10557.75Se vi dico che sono nel pallone più totale mi credete??? Anzi sono mezza disperata....non so più chi ascoltare, non so cosa fare e soprattutto non so cos'ha Mia.