Autore Topic: Mia ha un blocco alla schiena e non cammina più!!!!  (Letto 79007 volte)

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
Re:Mia ha un blocco alla schiena e non cammina più!!!!
« Risposta #135 il: 27 Febbraio 2013, 10:28:55 »
Allora sono arrivati gli esami del sangue: carenza vitamina B12, quindi il ferro è basso per questo motivo.
Oggi vado a ritirarli e sento cosa mi consiglia il vet.
Intanto per telefono mi ha già anticipato che il fatto di ingoiare oggetti non commestibili (fazzoletti, plastica, ecc) che Mia continua a fare da sempre (anche se in maniera ora molto ridotta rispetto ad un tempo) può essere legato a questo e se così è significa che ha sempre avuto tale carenza.
Questo comunque è il problema minore.

Sempre questo vet degli esami del sangue, il giorno in cui Mia è stata male per scrupolo mi ha chiesto se le avessi fatto i raggi ad anche e gomiti e quale fosse il responso.
Mi ha detto che se le davo le radiografie le avrebbe fatte vedere all'ortopedico a cui lei si appoggia e così ho fatto. Intanto scopro che anche il mio vet ha una grandissima stima di questo ortopedico e che è suo amico; infatti mi dice che quando Mia avrà finito la cura prima di fare esami invasi come tac e risonanza al massimo sarebbe venuta con me da questo ortopedico per escludere problemi articolari

Beh, prima quando mi ha chiamato il secondo vet (quello degli esami del sangue) mi dice che l'ortopedico aveva guardato le lastre (quelle fatte dal primo ortopedico che mi aveva detto che il cane era perfetto, perchè quelle fatte da Piccinini sono in archivio ce.le.ma.sche) e il responso è stato questo:
- il cane ha la displasia alle anche (il vet per telefono non si è pronunciata sul grado) e anche artrosi già all'anno di età; ce.le.ma.sche invece come giudizio ha dato C
-in uno dei gomiti è presente un osteofita e quindi non sono perfetti nemmeno quelli; responso ce.le.ma.sche 0

Anche Piccinini mi parlava di artrosi, ma mi ha anche detto che Mia avrebbe avuto una vita normale.....di farla correre in bici, di farle fare nuoto....insomma di fare tutte cose che si farebbero con un cane sano....ed io così ho fatto!!!!
Tutta la discussione delle lastre di Mia, per chi non si ricordasse è qui:
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10557.75

Se vi dico che sono nel pallone più totale mi credete??? Anzi sono mezza disperata....non so più chi ascoltare, non so cosa fare e soprattutto non so cos'ha Mia.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #136 il: 27 Febbraio 2013, 10:44:58 »
Mamma mia che brutto quando non si riesce a capire... Ti siamo tutti vicinissimi e attendiamo buone news!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #137 il: 27 Febbraio 2013, 11:05:50 »
Francesca, prima di tutto cerca sempre di non scoraggiarti e perderti d'animo...
Vedrai che la situazione si chiarirà presto...

Se posso formulare un mio pensiero (assolutamente a carattere personale)... non penso che l'attuale displasia alle anche e la presenza dell'eventuale osteofita siano la causa dei
problemi insorti qualche giorno fa...
In medicina umana invece... spesso ho assistito a delle correlazioni tra elevate carenze di Vit B12 (Cobalamina) e disturbi anche a carattere neurologico...come ad esempio parestesie, deficit legati alla perdita di sensazione della posizione, neuropatie etc etc
Forse quindi un legame tra questo deficit e la parziale immobilità di Mia ci potrebbe anche stare... per questo sicuramente mi piacerebbe approfondire meglio la questione...
Prova quindi a parlarne con i vet...
Per quanto riguarda poi le cause della carenza di B12... molto spesso risiedono in problemi legati a un malassorbimento intestinale...

staff@golden-forum.it

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #138 il: 27 Febbraio 2013, 11:42:32 »
cavolo cesca mi dispiace per quello che stai vivendo in questi giorni ma nn perderti d'animo e continua ad approfondire ,vedrai che arriverai a una diagnosi certa  e quindi ad una cura adeguata....
capisco benissimo come tu ti possa sentire in questi giorni,ci sono passata anch'io con il beagle che avevo prima di teo....due mesi senza riuscire a capire il perchè stesse male e quindi visite sopra visite,chi ti dice una cosa e chi il contrario....
facci sapere...un abbraccio a te e tanta coccole a mia...

I

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #139 il: 27 Febbraio 2013, 21:26:40 »
oh, mi dispiace tanto...e spero che presto il vet riesca a capire quale sia la causa.. In bocca al lupo e un abbraccio!

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #140 il: 27 Febbraio 2013, 21:47:23 »
Mi associo pure io, sono molto dispiaciuta, immagino come sia stressante dover aspettare per una risposta chiara e non sapere ancora la causa di tutto!!! Dai cerca di essere positiva!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #141 il: 28 Febbraio 2013, 10:42:36 »
Ciao Francesca, ieri sei poi andata a ritirare le analisi dal vet? Avete parlato?
C'è qualche ulteriore novità?

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #142 il: 28 Febbraio 2013, 13:04:20 »
Ciao Chiara, che gentile....ti ricordi sempre di tutti!!!
Si sono andata sotto sera e i risultati sono questi:
-TLI perfetti (quindi pancreas ok)
-folati perfetti
-vit B12 carente

Provo a integrare con il betotal e fra mesi ripeto gli esami....nessuno sa da quando ha tale carenza!!! Questo aspetto e' cmq risolvibile.

La prox sett vado dall'ortopedico col mio vet!!!

Poi vi dico, ma sicuramente non saltera' fuori nulla di buono....stamatt ho constatato che ha proprio male alle anche perc toccandola appare visibilmente infastidita!!!

Povera la mia piccola.....mi faro' in 4 per lei!

Penso di essere l'unico caso che ha lastrato il cane 2 (probabilmente 3) volte!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #143 il: 28 Febbraio 2013, 14:28:24 »

Ciao Chiara, che gentile....ti ricordi sempre di tutti!!!
Si sono andata sotto sera e i risultati sono questi:
-TLI perfetti (quindi pancreas ok)
-folati perfetti
-vit B12 carente

Provo a integrare con il betotal e fra mesi ripeto gli esami....nessuno sa da quando ha tale carenza!!! Questo aspetto e' cmq risolvibile.

La prox sett vado dall'ortopedico col mio vet!!!

Poi vi dico, ma sicuramente non saltera' fuori nulla di buono....stamatt ho constatato che ha proprio male alle anche perc toccandola appare visibilmente infastidita!!!

Povera la mia piccola.....mi faro' in 4 per lei!

Penso di essere l'unico caso che ha lastrato il cane 2 (probabilmente 3) volte!!!!

Quello che mi lascia molto perplessa è pensare che alla sua età... abbia un grado di artrosi già così elevato (con una refertazione Celemasche di grado C)... in grado addirittura di impedirle transitoriamente di camminare e muoversi con scioltezza...  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

L'altro aspetto su cui ragionavo riguarda la carenza di Cobalamina... nel senso che forse sarebbe meglio capire perché i suoi valori sono così bassi... ( visto che la dieta di Mia è ricchissima di alimenti che la contengono... la sua carenza, probabilmente, potrebbe essere legata a problemi di mal assorbimento a livello gastrico, intestinale etc etc)
E in questo caso... mi chiedo... non sarebbe più consigliato cominciare a integrarla per via intramuscolare proprio per bypassare l'eventuale ostacolo?

staff@golden-forum.it

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #144 il: 28 Febbraio 2013, 14:40:31 »
dai Cesca, siamo tutti con te !!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #145 il: 28 Febbraio 2013, 16:45:52 »
ti siamo tutti vicini!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #146 il: 28 Febbraio 2013, 16:55:03 »
non avevo letto gli ultimi sviluppi.. mi dispiace molto
speriamo che tutto si risolva al meglio

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #147 il: 28 Febbraio 2013, 17:05:30 »
Si infatti ho anche io molti dubbi!!! Puo' pero' essere che la carenza l'abbia sempre avuta e che io l'abbia scoperta solo per caso.....fatalita' ora sono passata anche alla barf e qualsiasi cane prima di riuscire ad assimilare in modo ottimale tutti i principi nutritivi di una dieta nuova (in piu cosi diversa dalle precedenti crocche) puo' impiegarci anche mesi!!!

Cmq l'ortopedico dove andro' ha messo anche in preventivo, oltre al problema anche da chiarire, un problema neurologico collegato a tali valori....ora quando la vedra' vedra' lui come procedere e siccome saro' accompagnata da lui dal mio vet (che si fida ciecamente di lui) considerera' tutte le varie ipotesi!!

Grazie mille a tutti....vi tengo aggiornati!!!

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #148 il: 28 Febbraio 2013, 17:16:33 »
Non ti preoccupare, siamo con te!!!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #149 il: 28 Febbraio 2013, 17:40:23 »
non posso far altro che starvi vicino...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy