Autore Topic: Mia ha un blocco alla schiena e non cammina più!!!!  (Letto 66349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Mia ha un blocco alla schiena e non cammina più!!!!
« Risposta #105 il: 25 Febbraio 2013, 11:05:12 »
In linea di massima sono d'accordo con te Tiziano, ma questo è sicuramente un motivo in più per ripetere questi esami... e togliersi ogni eventuale dubbio ;)



staff@golden-forum.it

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:Mia ha un blocco alla schiena e non cammina più!!!!
« Risposta #106 il: 25 Febbraio 2013, 12:06:27 »
Povera patatona!! io avevo sentito una discussione in cui dicevano che anche gli animali possono risultare celiaci (intolleranti al glutine) e uno dei segnali umani per valutare la celiachia è proprio il ferro basso..ma non mi sembra che Mia abbia un alimentazione ricca di glutine quindi anke questa strada mi sa che è infruttuosa...coccole speciali per lei!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Mia ha un blocco alla schiena e non cammina più!!!!
« Risposta #107 il: 25 Febbraio 2013, 14:18:36 »
Capisco la tua ansia Cesca...ti abbraccio e una coccola a Mia...incrocio tutto il possibile...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Mia ha un blocco alla schiena e non cammina più!!!!
« Risposta #108 il: 25 Febbraio 2013, 14:34:14 »
Allora ho le idee un pò più chiare....finalmente!!!!

Entrambi i vet (sia il mio che il secondo che le ha fatto gli esami del sangue) concordano su tre punti fondamentali:

-valori del sangue e malessere di Mia non sono collegati

- Fe basso
O è un errore d'anlisi o ha il Fe basso veramente, ma non è anemica perc i valori di emoglobina e eritrociti sono nella norma.
Se rifacendo gli esami il Fe resta basso, potrebbe essere dovuto ad un malassorbimento.....finalmente entrambe mi hanno confermato che non può essere dovuto all'ilimentazione visto che Mia mangia carne cruda (tra cui cavallo e manzo ricchissime di ferro) ed organi (anch'essi ricchi di Fe) e verdure.
Gli esami cmq li rifaccio finita la cura, in modo che non siano sballati dai farmaci.

Intanto il secondo vet (quello che ha fatto gli esami del sangue) oggi prova a chiamare il laboratorio e chiede se hanno ancora il campione, se si i test per il malassorbimento lo faccio subito (tanto Mia al momento del prelievo aveva appena preso solo una compressa e mezza di cortisone).


-dolore alla schiena
Potrebbe avere un'ernia e quindi dovrò farle la risonanza o la tac.
Il mio vet mi ha indirizzato alla clinica san marco perchè non se ne intende di risonanze.
Ho chiamato e la loro risp è stata questa: puoi venire col cane anche oggi pome, anzi prima arrivi e meglio è perc nel caso avesse un'ernia abbiamo il tempo di operarla in giornata!!! Cosa? Ma siete pazzi???
Quando chiedo il costo mi sparano 600 euro dicendomi che loro quando fanno una visita fanno mille esami, che non si fidano di esami del sangue fatti da altri laboratori, ecc....in sostanza solo la tac non la fanno perchè per forza di cose devono trovare qualcosa che non va nel cane, propongono mille esami, sicuramente salta fuori che non è tutto perfetto al 100% e quindi la loro tecnica è giocare sull'ansia del propietario preoccupato del suo cane.
Quindi da loro non ci andrò manco morta!!!
Il mio vet mi ha detto che eventualmente mi fassa lei un appuntamento, ma sinceramente non mi fido di chi già per telefono mi risponde in tale maniera....può essere il più bravo vet del mondo, ma se dopo mi legge la risonanza e mi dice che è da operare cosa faccio??? Vado da un altro per avere un altro parere dato che il mio non se ne intende???
Quindi vado direttamente da un altro bravo veterinario che conosce sia la mia vet, sia la seconda vet e di cui tutti mi hanno parlato solo che bene!!!

          
   

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Mia ha un blocco alla schiena e non cammina più!!!!
« Risposta #109 il: 25 Febbraio 2013, 14:38:15 »
Trovo abbastanza allucinante che ti abbiano detto che "eventualmente" l'avrebbero operata subito...non ho parole...ora però hai dati un pò più chiari, cioè non è anemica...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia ha un blocco alla schiena e non cammina più!!!!
« Risposta #110 il: 25 Febbraio 2013, 16:17:36 »
Mah  :smileys_0222: non ho parole!! Comunque almeno l' anemia è scongiurata!!


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Mia ha un blocco alla schiena e non cammina più!!!!
« Risposta #111 il: 25 Febbraio 2013, 19:35:28 »
Il ferro cosi' basso con gli altri valori di riferimento nella norma ci scommetto che non lo ...ritrovano!
Ciao

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Mia ha un blocco alla schiena e non cammina più!!!!
« Risposta #112 il: 25 Febbraio 2013, 19:52:34 »
Ciao titty, guarda lo spero davvero!!!
Se anche il ferro risulta nella norma, a parte i leucociti un po' alti per una lievi infezione (infatti aveva diarrea) direi che i suoi esami vanno piu' che bene!!!!

Vorrei farmeli io gli esami e vedere cosa salta fuori, mesi fa sono finita in ospedale per un virus intestinale e avevo tanti valori sballati....sicuramente i miei esami sono peggio di quelli di Mia

          
   

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Mia ha un blocco alla schiena e non cammina più!!!!
« Risposta #113 il: 26 Febbraio 2013, 07:51:15 »
Non riesco piu' ad aprire i valori degli esami di laboratorio, ma il bassissimo(mi pare ) valore della sideremia rilevato è palesamente "illogico".Stai tranquilla ;anche il problema del malassorbimento non è molto logico;se dove serve c'è ,non vedo perchè non lo devo assimilare.Ricontrollato il valore del ferro ,rimane il problema vertebrale ,ma quello è per certi versi ....meno interpretativo.
ciao

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Mia ha un blocco alla schiena e non cammina più!!!!
« Risposta #114 il: 26 Febbraio 2013, 08:28:46 »
facci sapere cosa ti dicono per la probabile ernia.......ci vai oggi??
intanto tatne coccole a mia




I

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Mia ha un blocco alla schiena e non cammina più!!!!
« Risposta #115 il: 26 Febbraio 2013, 10:34:03 »
Grazie Titty e Zaira :)

No a fare la risonanza vado la prox sett......non ti dico cosa mi costa aspettare, ma Mia è veramente fiaca....dorme tutto il giorno e mi dispiace portarla così a fare un'ora di macchina!!!
Tanto è a riposo da mercoledì ed entrambi i vet mi hanno detto di aspettare di finire la cura (ecco questo non so se lo rispetterò, io la prox sett vado) e poi portarla.

Cmq vi farò sicuramente sapere

          
   

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Mia ha un blocco alla schiena e non cammina più!!!!
« Risposta #116 il: 26 Febbraio 2013, 10:46:31 »

-dolore alla schiena
Potrebbe avere un'ernia e quindi dovrò farle la risonanza o la tac.
Il mio vet mi ha indirizzato alla clinica san marco perchè non se ne intende di risonanze.
Ho chiamato e la loro risp è stata questa: puoi venire col cane anche oggi pome, anzi prima arrivi e meglio è perc nel caso avesse un'ernia abbiamo il tempo di operarla in giornata!!! Cosa? Ma siete pazzi???
Quando chiedo il costo mi sparano 600 euro dicendomi che loro quando fanno una visita fanno mille esami, che non si fidano di esami del sangue fatti da altri laboratori, ecc....in sostanza solo la tac non la fanno perchè per forza di cose devono trovare qualcosa che non va nel cane, propongono mille esami, sicuramente salta fuori che non è tutto perfetto al 100% e quindi la loro tecnica è giocare sull'ansia del propietario preoccupato del suo cane.
Quindi da loro non ci andrò manco morta!!!
Il mio vet mi ha detto che eventualmente mi fassa lei un appuntamento, ma sinceramente non mi fido di chi già per telefono mi risponde in tale maniera....può essere il più bravo vet del mondo, ma se dopo mi legge la risonanza e mi dice che è da operare cosa faccio??? Vado da un altro per avere un altro parere dato che il mio non se ne intende???
Quindi vado direttamente da un altro bravo veterinario che conosce sia la mia vet, sia la seconda vet e di cui tutti mi hanno parlato solo che bene!!!


Ciao francesca ho letto tutto di un fiato la storia di mia e mi dispiace tantissimo per la situazione di mia anche perchè il non sapere è micidiale .. io ti consiglio una clinica famosa per problemi legati alla spina dorsale, ernie, problemi neurologici ecc ecc e vengono da tutti italia .. si trova a monsumano terme e si chiama Clinica valdinievole http://clinicavaldinievole.com/
ho proprio mandato una cara amica col suo labrador di 10 anni due settimane fà che improvvisamente non camminava più con i posteriori gli hanno riscontrato un'ernia operato è tornato bene e sta recuperando velocemente ..

intanto tutto  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Mia ha un blocco alla schiena e non cammina più!!!!
« Risposta #117 il: 26 Febbraio 2013, 11:02:42 »
Ciao Francy, grazie mille!!!

Cmq ho appena sentito il mio vet e sinceramente non ci capisco più nulla!!!

Mi ha appena detto che risonanza e tac si fanno quando il cane non risponde alla terapia medicinale, viceversa si aspetta un attimo per vedere come procede!!
Ieri mi ha parlato di risonanza perchè mi ha visto agitatissima e quindi per farmi stare tranquilla mi ha consigliato di farla.....ma il suo consiglio ora è di aspettare e non fasciarsi la testa perchè le cose potrebbero essere due: ernia o colpo della strega.

Il mio vet è molto premuroso e quando sconfina in campi che lei non conosce (tipo ortopedia ed esami come risonanze e tac) ti indirizza da altri.....su questo mi fido......però vorrei sapere cos'ha avuto Mia e non so come comportarmi!!!

          
   

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Mia ha un blocco alla schiena e non cammina più!!!!
« Risposta #118 il: 26 Febbraio 2013, 11:11:31 »
Ciao Francy, grazie mille!!!

Cmq ho appena sentito il mio vet e sinceramente non ci capisco più nulla!!!

Mi ha appena detto che risonanza e tac si fanno quando il cane non risponde alla terapia medicinale, viceversa si aspetta un attimo per vedere come procede!!
Ieri mi ha parlato di risonanza perchè mi ha visto agitatissima e quindi per farmi stare tranquilla mi ha consigliato di farla.....ma il suo consiglio ora è di aspettare e non fasciarsi la testa perchè le cose potrebbero essere due: ernia o colpo della strega.

Il mio vet è molto premuroso e quando sconfina in campi che lei non conosce (tipo ortopedia ed esami come risonanze e tac) ti indirizza da altri.....su questo mi fido......però vorrei sapere cos'ha avuto Mia e non so come comportarmi!!!

lei ora come sta?

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Mia ha un blocco alla schiena e non cammina più!!!!
« Risposta #119 il: 26 Febbraio 2013, 12:08:03 »
Sinceramente le ultime considerazioni della tua vet ,mi trovano abbastanza concorde.Partiamo dal presupposto che l'indagine richiede sicuramente un anestesia con dosaggi diversi a seconda del tipo di esame che si va ad effettuare, i raggi x e la Tac sono radiazioni che facciamo prendere al nostro peloso (la RMN no, ma non credo che costi poco),e se con la terapia antinfiammatoria risolviamo,possiamo aspettare e vedere magari se fosse solo una banalissima contrattura che passa e non si ripresenta piu' nell'immediato futuro,abbiamo fatto risparmiare stress e radiazioni al nostro peloso .Se poi il quadro si ripresenta tra poco tempo senza un apparente causa "traumatica"e pensiamo ad una causa spinale ,con ad una eventuale possibile risoluzione del problema ,siamo comunque in tempo.Per quanto riguarda la maniera brutale e poco esplicativa della clinica di prima ,forse voleva  solo dire che loro avrebbero fatto l'indagine diagnostica radiologica e in caso di necessità d'intervento, avrebbero proceduto subito per non dover poi magari riaddormentare il peloso per l'intervento .Comunque se uno si mette a fare un indagine radiologica al primo blocco lombare .....Poi ovviamente le vie del signore sono infinite, ma non ci sarebbe almeno per me una "logica d'indagine".
Ovviamente il  "lei ora come sta" di FranciPanci ,deve comunque andare anche se lentamente al sempre meglio 
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy