Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: orsidanna - 14 Febbraio 2011, 22:26:09

Titolo: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 14 Febbraio 2011, 22:26:09
eccomi qui... scusate se parlo per un secondo di me...
dopo un periodo abbastanza lungo di dolori abbastanza forti alle mani, piedi,muscoli, collo, testa... etc etc... analisi a non finire, medicine prese " a fondo perduto" oggi, finalmente, mi è stata diagnosticata la FIBROMIALGIA....

pensate che ci sono 18 punti nel corpo da sollecitare per vedere se rispondono in modo doloroso... con 11 già la diagnosi è possibile...
beh, io che non mi faccio mancare niente, ho fatto l'en plein: 18/18 !!!

beh, sicuramente meglio di quello che avrei potuto avere, ma sicuramente è una malattia decisamente debilitante...

in pratica tutti i muscoli  ( dal cuoio capelluto alla punta dei piedi ) sono quasi sempre in tensione, non riposandosi mai e questo provoca stanchezza continua, dolori muscolari ( specialmente alle intersezioni con le articolazioni ), insonnia, difficoltà di concentrazione, peggioramento di situazioni asmatiche pregresse, rigidità, mal di testa...

insomma... 'sto 'na chiavica...

chiedo qui se qualcuno ha conoscenza della malattia, o esperienze che, magari, mi possano essere d'aiuto nella cura ( che inizierò domani con mix fantastici di antidolorifici, melatonina, bombe di vitamina D, e un farmaco specifico per la cura delle nevralgie neurologiche...

grazieeeeeee
Ciao, Roberto
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Margot - 14 Febbraio 2011, 22:39:14
Ciao Roberto, non ti sono utile per la tua disavventura però devo dire che non si direbbe affatto a vedere dalle belle gite che ti fai con la tua adorabile Seta, è proprio vero che noi traiamo da loro tutta la nostra energia  ;)

Ti auguro davvero di trovare una soluzione al più presto al tuo problema..

Giulia
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Belver - 14 Febbraio 2011, 23:25:12
in pratica tutti i muscoli  ( dal cuoio capelluto alla punta dei piedi ) sono quasi sempre in tensione

 em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

apprezzane i lati positivi....

 em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

 :P
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 15 Febbraio 2011, 08:06:14
em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

apprezzane i lati positivi....

 em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

 :P

eheheheheheheh...

magari....

 :D
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: LEOLINA - 15 Febbraio 2011, 08:30:44
Ciao Roberto

anche io non ti posso essere utile... però continua a fare tutto quello che fai con SETA... loro ti fanno passare tutti i dolori...quando avevo l'altro canone una mattina sulle strisce pedonali mi hanno investito niente di grave però ho sbattutto il cocige con violenza ma per fortuna pioveva e quindi non mi sono rotta niente, beh la mattina in ospedale e il pomeriggio a Vila Pamphili con LEO e non ci ha creduto nessuno che mi avevavo investito... tutti si domandavano Ma La Macchina che s'è fatta? hahahahahaha
baci e incroci per te
Ross e LEA
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: PAMandCO - 15 Febbraio 2011, 08:43:27
Cavolo Roberto, mi dispiace davvero tanto! Purtroppo non posso esserti di aiuto dal punto di vista medico perché fra i miei tanti acciacchi questo mi manca  ;D, ma spero proprio che tu possa trovare una soluzione efficace e che soprattutto questo malanno non intacchi la splendida persona che sei!
Per il parere medico direi che Chiara ancora una volta é la persona più adatta!!
Baci
Pam
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Manuela_Baloo - 15 Febbraio 2011, 09:02:54
Cavolo...purtroppo non ti so aiutare ma spero che tu possa trovare una cura che ti faccia star meglio al più presto Roberto!!
Tanti incrocini per te  em_041 em_041 em_041

Un abbraccio
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 15 Febbraio 2011, 09:23:20
Oh Roberto...qui purtroppo sfondi una porta aperta...

Mia mamma soffre di questa patologia da molti molti anni...quindi ne sappiamo abbastanza...

Chiedimi tutto quello che vuoi sapere....  ;)
Un bacio
Chiara
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: stefi - 15 Febbraio 2011, 09:24:54
Ehi Robi....accidenti spero proprio che quella cura bomba ti faccia star meglio....comunque senti...io verso Natale ho avuto una cosa molto meno problematica però mi hanno diagnosticato una bella ernia....il neurologo non si spiega come faccio a non avere dolori...sai che ti dico ? continuo a fare la mia vita di sempre, passeggiate con Sam, l'addestramento, lezioni di canto e prove col coro che mi costringono in piedi per due ore....e ora ci ho messo pure la piscina tiè......continuare a fare quello che ci piace è un ottima cura per i nostri malanni e soprattutto visto che abbiamo accanto stupende creature capaci di  effetti miracolosi approfittiamo di un pò di pet theraphy personalizzata  ;) ;) ;) ;) in bocca al lupo
Stefi & Sam
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 15 Febbraio 2011, 09:27:07
Oh Roberto...qui purtroppo sfondi una porta aperta...

Mia mamma soffre di questa patologia da molti molti anni...quindi ne sappiamo abbastanza...

Chiedimi tutto quello che vuoi sapere....  ;)
Un bacio
Chiara

beh... nella sfiga siamo uniti...

che dire ?
ha trovato una cura efficace ?
a me hanno prospettato di dover prendere medicine TUTTI I GIORNI !!!!
ma non è un po' troppo ?
non sarebbe meglio fare dei cicli ?
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: mely85ge - 15 Febbraio 2011, 09:39:39
Ciao Roberto...non posso esserti di aiuto  :( ma sono certa che troverai una cura giusta ;)
Tutto incrociato e baci :-*
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 15 Febbraio 2011, 10:14:03
La fibromialgia è una patologia a tutt'oggi senza un'eziologia certa...
Come ti avranno spiegato interessa tutta la muscolatura del corpo, provocando uno stato di continuo affaticamento e dolore muscolare, insieme ad altri 1000 disturbi ( astenia, modificazione dell'umore, difficoltà a concentrarsi etc etc etc)
E' una patologia altamente invalidante, e ancora poco conosciuta.
Inoltre, non essendo "dimostrabile" con nessun esame diagnostico di laboratorio ( non provoca nessuna alterazione dei vari indici infiammatori), è stata per anni sottovalutata e non tenuta in considerazione.
Mia mamma è in cura da una bravissima reumatologa, che attraverso una corretta terapia, l'ha risollevata da una situazione che era precipitata parecchio..

Alla base della fibromialgia, sembra esserci un alterato funzionamento delle reti neurali che modificano la funzionalità di molti neurotrasmettitori, quindi è necessario somministrare farmaci con azione miorilassante, a basso dosaggio, anche per lunghi periodi...
Lei è quindi in cura con due farmaci tranquillanti ( Benzodiazepine), a basso dosaggio, uno più specifico per il giorno, e uno per la notte ( è fondamentale riuscire a dormire bene...rilassando durante il sonno la muscolatura).

Mia mamma è inoltre intollerante a molti farmaci, quindi è sempre restia a sperimentarne di nuovi ( ultimamente vengono preferiti anche altri farmaci più specifici..).

La terapia, segue il tuo andamento clinico...quindi ci saranno dei periodi dove potrai anche diminuire di parecchio i dosaggi dei farmaci, ed altri, dove forse dovrai aumentarli ( durante i forti periodi di stress psico-fisico).
La dottoressa che ha in cura la mamma.. non esclude comunque a priori.. che non si arrivi un giorno anche a sospenderli..

Fai attenzione ai farmaci antidolorifici...tutti  quelli appartenenti alla categoria dei FANS sono purtroppo anche gastrolesivi..

Per combattere questa patologia è fondamentale riuscire a vivere evitando lo stress di origine psico-fisica, adottando uno stile di vita più calmo e sereno possibile, magari coadiuvato anche da un pò di leggera attività fisica ( la ginnastica dolce può aiutare).

Se tu non hai particolari intolleranze verso i farmaci, utilizzando tutto quello che di meglio la medicina può offrire, sono sicura che troverai giovamento, poi una volta migliorato lo stato generale della malattia...potrai, in accordo con i dottori, valutare anche delle graduali riduzioni..

Coraggio...un abbraccione
Chiara
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 15 Febbraio 2011, 10:24:46
Tieni  conto che la fibromialgia segue anche  una certa "stagionalità", ovvero durante la stagione fredda tutti fibromialgici stanno peggio..( il freddo favorisce la contrattura dei muscoli)..
Con calma ti parlerò anche dell'alimentazione...perchè sembra che alcuni alimenti possano peggiorare il quadro della malattia..  ;)
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Tiziana - 15 Febbraio 2011, 10:26:06
Ciao Roberto....clinicamente ti ha detto tutto La nostra splendida Chiara....

In questo io non posso esserti utile....tra tutti i miei problemi questa mi manca.....ma di te mi piace da morire il fatto che non ti piangi addosso, leggendoti ti si immagina, o per lo meno io ti immagino un gigante buono, sei sempre dolce, pacato, ironico, insomma i tuoi problemi non hanno intaccato ciò che di te vede e sente la gente.


Un grade in bocca al golden....e spero davvero di conoscerti presto.
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Tiziana - 15 Febbraio 2011, 10:29:16
Scusa mi sono dimenticata di dire una cosa.....

NON CHIEDERE MAI PIU' SCUSA, TU COME NESSUN ALTRO, SE A VOLTE SI HA BISOGNO DI PARLARE ANCHE DI NOI.......

il Forum abbiamo sempre detto che è la nostra famiglia allargata.....e noi ci siamo anche per parlare di noi, per aiutare, chi può, per ascoltare e far sentire la sua presenza chi non può far altro....ma ci siamo..

QUINDI MAI PIU' SCUSE!!!!!!
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 15 Febbraio 2011, 10:33:24
La fibromialgia è una patologia a tutt'oggi senza un'eziologia certa...
Come ti avranno spiegato interessa tutta la muscolatura del corpo, provocando uno stato di continuo affaticamento e dolore muscolare, insieme ad altri 1000 disturbi ( astenia, modificazione dell'umore, difficoltà a concentrarsi etc etc etc)
E' una patologia altamente invalidante, e ancora poco conosciuta.
Inoltre, non essendo "dimostrabile" con nessun esame diagnostico di laboratorio ( non provoca nessuna alterazione dei vari indici infiammatori), è stata per anni sottovalutata e non tenuta in considerazione.
Mia mamma è in cura da una bravissima reumatologa, che attraverso una corretta terapia, l'ha risollevata da una situazione che era precipitata parecchio..

Alla base della fibromialgia, sembra esserci un alterato funzionamento delle reti neurali che modificano la funzionalità di molti neurotrasmettitori, quindi è necessario somministrare farmaci con azione miorilassante, a basso dosaggio, anche per lunghi periodi...
Lei è quindi in cura con due farmaci tranquillanti ( Benzodiazepine), a basso dosaggio, uno più specifico per il giorno, e uno per la notte ( è fondamentale riuscire a dormire bene...rilassando durante il sonno la muscolatura).

Mia mamma è inoltre intollerante a molti farmaci, quindi è sempre restia a sperimentarne di nuovi ( ultimamente vengono preferiti anche altri farmaci più specifici..).

La terapia, segue il tuo andamento clinico...quindi ci saranno dei periodi dove potrai anche diminuire di parecchio i dosaggi dei farmaci, ed altri, dove forse dovrai aumentarli ( durante i forti periodi di stress psico-fisico).
La dottoressa che ha in cura la mamma.. non esclude comunque a priori.. che non si arrivi un giorno anche a sospenderli..

Fai attenzione ai farmaci antidolorifici...tutti  quelli appartenenti alla categoria dei FANS sono purtroppo anche gastrolesivi..

Per combattere questa patologia è fondamentale riuscire a vivere evitando lo stress di origine psico-fisica, adottando uno stile di vita più calmo e sereno possibile, magari coadiuvato anche da un pò di leggera attività fisica ( la ginnastica dolce può aiutare).

Se tu non hai particolari intolleranze verso i farmaci, utilizzando tutto quello che di meglio la medicina può offrire, sono sicura che troverai giovamento, poi una volta migliorato lo stato generale della malattia...potrai, in accordo con i dottori, valutare anche delle graduali riduzioni..

Coraggio...un abbraccione
Chiara

beh, dai... pensavo peggio...
 :biggrin:

al momento la cura che mi è stata prescritta è:
-paracetamolo 1000 mg due volte al giorno
-una bomba di vitamina D al mese ( è bassa )
-melatonina la sera prima di dormire
-lyrica  - pregabalin - 300 mg al giorno
-un gastroprotettore la mattina

mah.. spero mi risolva ( o almeno mi attenui ) alcune patologie che mi facevano veramente impazzire, tipo il mal di testa, o la stanchezza, o quei dolori alle gambe che mi impedivano di continuare a praticare attività sportiva ( tranne le quotidiane camminate con Seta )...

so che in trentino, ad esempio, chi soffre di questa patologia ha una serie di esenzioni ed un certo grado di invalidità riconosciuta, mentre nel resto dell'italia ancora niente ( anche se sono già state fatte alcune interrogazioni parlamentari ).

 em_012

Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Anna - 15 Febbraio 2011, 10:34:12
Roberto caspita.. mi dispiace molto per la tua situazione..
Chiara non volermene ma nel "male" Roberto non poteva trovare persona migliore di te per confrontarsi e per avere opinioni sempre molto chiare!!!
Un abbraccio ragazzi!!!
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 15 Febbraio 2011, 10:35:00
Ciao Roberto....clinicamente ti ha detto tutto La nostra splendida Chiara....

In questo io non posso esserti utile....tra tutti i miei problemi questa mi manca.....ma di te mi piace da morire il fatto che non ti piangi addosso, leggendoti ti si immagina, o per lo meno io ti immagino un gigante buono, sei sempre dolce, pacato, ironico, insomma i tuoi problemi non hanno intaccato ciò che di te vede e sente la gente.


Un grade in bocca al golden....e spero davvero di conoscerti presto.

beh.. che dire... grazie....
anche io muoio dalla voglia di conoscervi... ed in fondo giugno non è lontanissimo, dai...
 ;D
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 15 Febbraio 2011, 10:37:09
Come ha detto Tiziana questa e' una famiglia e come tale nel possibile ci si aiuta e ci si ascolta tutti.
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: tesslovers - 15 Febbraio 2011, 11:04:47
Accidenti Roberto, mi dispiace da morire  :(
Speriamo che la cura che inizi oggi sia quella giusta e che tu possa trovare presto sollievo ...
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: paola36 (aggiornare e-mail) - 15 Febbraio 2011, 11:06:33
Ciao Roberto, anch'io purtroppo non posso esserti di grande aiuto per quando riguarda la malattia. Non la conoscevo prima di leggere il tuo messaggio. Neppure voglio essere banale. I problemi di salute, grandi o piccoli, rimangono problemi, sta a ognuno di noi saperli affrontare in modo positivo, magari non li risolveremo, magari sì,  ma almeno non  avremo aggiunto altro dolore. Noi che condividiamo ungrande amore per i nostri amici pelosi, abbiamo comunque una marcia in più: quella che ci danno loro. Con silenzi che valgono più di ogni parola, con gesti pieni di significato e mistero, con la loro contagiosa allegria. Quindi continua a divertirti con Seta, è la migliore terapia! Loro hanno dentro il sole! Sempre!
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 15 Febbraio 2011, 11:23:32
Ciao Roberto, non conosco questa malattia quindi su questo piano lascio spazio ad altri
Per quanto riguarda il dover prendere medicinali tutti i giorni capisco che sia una rottura ed anche psicologicamente demoralizzante all'inizio, perchè ti senti malato e così via...
Però poi ti abitui, diventa una cosa meccanica e non te ne rendi più conto  ;D d'altra parte bisogna pensare che una terapia che ci fa star meglio non può essere che una cosa positiva  :friends:
Mi raccomando, come diceva Mike (a proposito, ma l'hanno ritovato?!  ?-?-?) ALLEGRIAAAA 
Spero che tutto si possa risolvere al meglio  :preved:
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: joy - 15 Febbraio 2011, 11:28:06
cavolo... Anche io non la conosco... Xò sono sicura che troverai la forza di reagire! Ovviamente con l'aiuto di Seta che ti porta a spasso x le montagne ;)
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: SiMaMo - 15 Febbraio 2011, 11:37:05
-lyrica  - pregabalin - 300 mg al giorno
-


Ciao Roberto,
purtroppo ci conosciamo solo tramite forum....però mi sembra di capire la tua forza d'animo e il tuo spirito sempre positivo!
Vedrai che con le cure adatte e la tua Seta vicino, andrai a star meglio.
Mia madre prende lo stesso farmaco per via dei forti dolori al trigemino.....una vera e propria tortura. E da un paio di settimana che prende lyrica e sembra star bene anche se la debilita parecchio.
Dai Roby noi siamo qui!!!!
Ciaooooooooooooooooo
Simona
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCY - 15 Febbraio 2011, 11:37:30
ciao Roberto spero che la cura che inizi a fare funzioni davvero te lo auguro con il tutto il cuore  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 15 Febbraio 2011, 11:48:26
..I vari protocolli farmacologici variano da centro a centro..
Tu sei in cura presso un centro specializzato? Hai sentito più pareri?

Il tuo mix è abbastanza "tosto", mia mamma non potrebbe mai sopportare tutti quei farmaci quindi in accordo con la dottoressa, abbiamo optato per un protocollo "base" molto, molto più semplice che però sta ugualmente dando i suoi frutti..la cosa importante è che tu abbia assoluta fiducia nei tuoi dottori...

Ho saputo che il Lyrica è stato approvato dalla FDA come primo farmaco per il trattamento della fibromialgia, è sicuramente un farmaco MOLTO importante, poichè cura il dolore neuropatico sia a livello centrale che periferico, quindi segui scrupolosamente le indicazione terapeutiche date dai tuoi dottori..( una volta iniziata la terapia non si può sospendere senza una graduale riduzione).
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 15 Febbraio 2011, 11:59:03
..I vari protocolli farmacologici variano da centro a centro..
Tu sei in cura presso un centro specializzato? Hai sentito più pareri?

Il tuo mix è abbastanza "tosto", mia mamma non potrebbe mai sopportare tutti quei farmaci quindi in accordo con la dottoressa, abbiamo optato per un protocollo "base" molto, molto più semplice che però sta ugualmente dando i suoi frutti..la cosa importante è che tu abbia assoluta fiducia nei tuoi dottori...

Ho saputo che il Lyrica è stato approvato dalla FDA come primo farmaco per il trattamento della fibromialgia, è sicuramente un farmaco MOLTO importante, poichè cura il dolore neuropatico sia a livello centrale che periferico, quindi segui scrupolosamente le indicazione terapeutiche date dai tuoi dottori..( una volta iniziata la terapia non si può sospendere senza una graduale riduzione).

sono in cura presso l'ospedale Sant'orsola, qui a Bologna... nel centro di reumatologia ( dott. Malavolta )...
per ora ho sentito solo lei...

il lyrica devo iniziarlo con 50 mg al giorno per poi aumentarlo ogni 5 giorni fino ad arrivare a 300 mg al giorno ( se lo tollero )...
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: silbard - 15 Febbraio 2011, 13:24:58
In bocca al lupo Roberto..non conosco la malattia di cui parli e mi dispiace no esserti di maggio aiuto
Ciao

Silvia
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: angyariel - 15 Febbraio 2011, 13:33:27
un caro abbraccio Roberto!
e in bocca al lupo... :-*
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: mik - 15 Febbraio 2011, 13:49:46
caspita mi spiace.....vedrai che con Seta vicino supererai tutto alla grande! quando ci sono loro al nostro fianco tutto è più facile, più sopportabile....
un abbraccio
mik e Jaco
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: kiragrilli - 15 Febbraio 2011, 13:54:57
Ciao Roberto, anch'io non conosco questa patologia ma mi sento di consigliarti di prendere in considerazione qualche seduta di agopuntura, se non l'hai già provata, io soffro della malattia di menirere e ogni tanto quando stavo peggio ho fatto agopuntura che mi ha aiutato, chiassà se funziona anche per te..................
Un abbraccio e (come dice Tiziana) in bocca al golden
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 15 Febbraio 2011, 14:03:29
I cani danno sempre forza poi misteriosamente sanno quando non stiamo bene e ci sono ancora piu' vicini, forza Roberto
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 15 Febbraio 2011, 15:26:59
sono in cura presso l'ospedale Sant'orsola, qui a Bologna... nel centro di reumatologia ( dott. Malavolta )...
per ora ho sentito solo lei...

il lyrica devo iniziarlo con 50 mg al giorno per poi aumentarlo ogni 5 giorni fino ad arrivare a 300 mg al giorno ( se lo tollero )...

Come ti dicevo, le terapie farmacologiche sono diverse e di solito.. vanno per gradi..
L'eventuale  "non" risposta verso una tipologia di farmaci prevede il passaggio a un gradino superiore..

A mia mamma non sono mai arrivati a proporre il Lyrica...( anche perchè non lo avrebbe mai preso..), l'azione miorilassante delle benzodiazepine è sufficiente, nel suo caso, a tenere sotto controllo la malattia.
Certo.. ci sono sempre alti e bassi, momenti migliori e peggiori..ma tutto sommato, trovato il giusto compromesso dal punto di vista farmacologico, una buona  convivenza con la fibromialgia è di fatto possibile...tieni infatti conto che personalmente con i farmaci ...amo usare molta, molta cautela...


Parlando poi di terapie alternative come l'agopuntura... quoto Tiziana..
L'agopuntura sembra infatti avere una buona risposta terapeutica sulla malattia, sia per quanto riguarda la contrazione muscolare, sia per quanto concerne la componente "tensiva" psicologica del paziente.
In questo campo però... è estremente FONDAMENTALE affidarsi a mani esperte e super competenti..

So anche che esistono numerose Associazioni di malati fibromialgici a cui si può fare riferimento per eventuali consigli e pareri..  ;)

Quindi...FORZA dai...ora sei riuscito a dare finalmente un nome a questa invalidante serie di sintomi e segni...quindi la battaglia sarà sicuramente più facile da vincere!
Un abbraccio
Chiara
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: marco - 15 Febbraio 2011, 16:07:11
Carissimo Roberto mi spiace che tu sia affetto da questa patologia che a quanto ne so è un pò debilitante . Non abbaterti,rivolgiti come ha detto Chiara in un buon centro ed affidati alle loro cure. Essere arrivato ad una diagnosi è già un ottimo punto di partenza. Segui anche i consigli di Chiara che oltre ad essere chiara di nome e di fatto  ha esperienza diretta (sua mamma) della patologia e non c'è cosa migliore.
Io non ho la fibromialgia ma ti assicuro che sono un"trattato di patologia medica" :fool: come dice mia moglie medico ed ho passato dei periodi molto brutti ora sto meglio.
Ti auguro con tutto il cuore che tu possa stare presto meglio convivere con il dolore non è cosa facile. Un forte abbraccio  :ciao: :ciao: :ciao:
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 15 Febbraio 2011, 22:37:07
Come ti dicevo, le terapie farmacologiche sono diverse e di solito.. vanno per gradi..
L'eventuale  "non" risposta verso una tipologia di farmaci prevede il passaggio a un gradino superiore..

A mia mamma non sono mai arrivati a proporre il Lyrica...( anche perchè non lo avrebbe mai preso..), l'azione miorilassante delle benzodiazepine è sufficiente, nel suo caso, a tenere sotto controllo la malattia.
Certo.. ci sono sempre alti e bassi, momenti migliori e peggiori..ma tutto sommato, trovato il giusto compromesso dal punto di vista farmacologico, una buona  convivenza con la fibromialgia è di fatto possibile...tieni infatti conto che personalmente con i farmaci ...amo usare molta, molta cautela...


Parlando poi di terapie alternative come l'agopuntura... quoto Tiziana..
L'agopuntura sembra infatti avere una buona risposta terapeutica sulla malattia, sia per quanto riguarda la contrazione muscolare, sia per quanto concerne la componente "tensiva" psicologica del paziente.
In questo campo però... è estremente FONDAMENTALE affidarsi a mani esperte e super competenti..

So anche che esistono numerose Associazioni di malati fibromialgici a cui si può fare riferimento per eventuali consigli e pareri..  ;)

Quindi...FORZA dai...ora sei riuscito a dare finalmente un nome a questa invalidante serie di sintomi e segni...quindi la battaglia sarà sicuramente più facile da vincere!
Un abbraccio
Chiara

mi sono fatto il "bombone" di vitamina D... e, cavolo, mi sento un cavalllooooooooooo

aahahahahahahahah... sarebbe bello, eh ? effetto immediato...
mo mi prendo la melatonina a vado a passare la notte più "sonnecchiosa" della mia vita...

se non mi sveglio fatemi un fischio verso le 7.30 che il lavoro mi aspetta !!!!

Ciao, Roberto

Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: marco - 16 Febbraio 2011, 08:38:29
 :whistling: :whistling: :whistling: sei sveglio?buona giornata :D :D :D
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCY - 16 Febbraio 2011, 08:42:54
svegliaaaaaaaaa  :sleep: sei riuscito a riposare qualcosa  :coolio:
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 16 Febbraio 2011, 09:32:32
eccomi qua....
dormito ben 4 ore !!!!!

un successoneeeeeeeeeeeeeeeeee
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: mely85ge - 16 Febbraio 2011, 09:33:57
Svegliaaaaa em_007
Buongiorno :)
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: mely85ge - 16 Febbraio 2011, 09:35:09
ops... ;Dinviato assieme ;D :D
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 16 Febbraio 2011, 09:39:56
Bonjour Bob,
a me la melatonina faceva fare dei sogni psichedelici e vividissimi  ;D pure a te?
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 16 Febbraio 2011, 09:45:56
Bonjour Bob,
a me la melatonina faceva fare dei sogni psichedelici e vividissimi  ;D pure a te?

per ora no, ma ci spero....

 :w00t-anim:
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 16 Febbraio 2011, 09:52:41
per ora no, ma ci spero....

 :w00t-anim:

 ;D ihihihihihi
ma forse so' io allucinoGGena  :fool:
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 19 Febbraio 2011, 19:27:49
tornato ora dalla passeggiata con Seta.
crampi ai piedi, al polpaccio destro
dita della mano destra "leggermente addolorati"...

mi sa che devo aggiornare la partita...

Roberto-Fibromialgia 1-1

  >:(
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: joy - 19 Febbraio 2011, 19:33:44
tornato ora dalla passeggiata con Seta.
crampi ai piedi, al polpaccio destro
dita della mano destra "leggermente addolorati"...

mi sa che devo aggiornare la partita...

Roberto-Fibromialgia 1-1

  >:(
  :( >:(
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: mely85ge - 19 Febbraio 2011, 20:02:27
 >:( >:(
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 19 Febbraio 2011, 20:02:38
...Beh  dai..dopo un'escursione di 7,52 Km ...per un dislivello su e giù di 418,5 m+425,6 m...ci sta anche un pò d'indolenzimento con crampetti vari e via dicendo...(anche per chi non è fibromialgico)...
Quindi aggiornerei ancora..

Roberto Fibromialgia 1-0  :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 19 Febbraio 2011, 20:08:23
...Beh  dai..dopo un'escursione di 7,52 Km ...per un dislivello su e giù di 418,5 m+425,6 m...ci sta anche un pò d'indolenzimento con crampetti vari e via dicendo...(anche per chi non è fibromialgico)...
Quindi aggiornerei ancora..

Roberto Fibromialgia 1-0  :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

 em_005
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 19 Febbraio 2011, 20:21:52
...Beh  dai..dopo un'escursione di 7,52 Km ...per un dislivello su e giù di 418,5 m+425,6 m...ci sta anche un pò d'indolenzimento con crampetti vari e via dicendo...(anche per chi non è fibromialgico)...
Quindi aggiornerei ancora..

Roberto Fibromialgia 1-0  :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Concordo, come si dice qui: hai voluto fare il bombardino  em_046... pure io m'incricco se faccio 8 km
Non t'impressionare!
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 22 Febbraio 2011, 21:50:40
oggi non proprio bene....
crampi quasi sempre al dorsale sinistro, al lombare lato destro...
il problema è che quando facevo streching per farli passare mi veniva agli addominali...( addominali... oddio... quel che rimane.... )
per non parlare del dolore a camminare sul tibiale anteriore destro...

Chiara, hai per caso qualche idea ????

p.s: sono passato a 100 mg di lyrica... fra due giorni vado a 150... poi 200...
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 22 Febbraio 2011, 22:43:22
Ciao Roberto...probabilmente sei in una fase acuta di attacco fibromialgico, hai iniziato da poco la terapia e la gita di sabato scorso non ha certo migliorato la situazione ( ciliegina sulla torta)...

In queste fasi dovresti limitare l'attività fisica... o per lo meno.. non andare ad affaticare ulteriormente l'apparato muscolare..
In ogni caso...tranquillo... ogni fase acuta ha il suo apice ma poi decresce fisiologicamente..

Se stai assumendo il tuo cocktail farmaceutico antidolorifico: paracetamolo+lyrica ( per me già abbastanza tosto)...vedrai che presto la situazione migliorerà.
Per i crampi agli arti inferiori hai mai provato a camminare scalzo su pavimento freddo? Quando mia mamma li ha di notte...lei si aiuta così...e le passano prima!

Un caro abbraccio...  :preved: :preved: :preved:
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 22 Febbraio 2011, 22:58:59
ci proverò...grazie Chiara...
immagino già la scena... io che cammino scalzo per casa e Seta che mi viene dietro magari con un giochino in bocca....

ahaahahahahahah
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: SiMaMo - 23 Febbraio 2011, 09:28:50
io che cammino scalzo per casa e Seta che mi viene dietro magari con un giochino in bocca....



o leccandoti i piedi!!!!  ;D
quando sn senza ciabatte o scalza, Mojito mira i piedi!!! hihihih
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 23 Febbraio 2011, 21:38:00
Ciao Roberto, com'è andata oggi? Sempre crisi?

 :flowers: :flowers: :flowers:
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 23 Febbraio 2011, 21:59:38
Grazie Chiara...
diciamo che ho visto giorni migliori....
pochi crampi, ma molto male al collo e quindi testa molto pesante e stanchezza notevole...
adesso ho il piede sinistro ed entrambe le mani con formicolii...

ma vabbè... speriamo siano le medicine... mi hanno detto che il primo periodo potrebbero peggiorare i sintomi...
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 23 Febbraio 2011, 22:10:43
Forza...speriamo sempre in bene!!!  ;) ;) ;) ;) ;)

Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 23 Febbraio 2011, 22:15:18
Forza...speriamo sempre in bene!!!  ;) ;) ;) ;) ;)



grazie... mi impegno !!!!
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 27 Febbraio 2011, 21:22:01
Allora... sono sempre qui per chiedere un consiglio...

la reumatologa mi ha detto che, per caricare meno sui muscoli, dovrei anche dimagrire...facile poi a dirsi visto che tutte le medicine che mi ha dato hanno come effetto collaterale il possibile aumento di peso...

Ebbene si, sono anche io un "diversamente magro" ed il mio metabolismo si è addormentato anni fa quando ho smesso di giocare a tennis seriamente...

qualcuno ha qualsiasi tipo di idea per farlo svegliare ???
anche strane ed estemporanee... tipo bere solo succo di carota con la mano sinistra, mangiare 4 cocomeri al giorno, cospargersi di melassa, fare fanghi insieme a Seta....


insomma.... sono qui... pronto a tutto....
Grazie, Roberto
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: joy - 27 Febbraio 2011, 22:19:14
beh che dire...io sono molto contraria alle diete e alle magie di questo tipo, preferisco un'alimentazione sana, bilanciata e nn esagerata, il tutto accompagnato da un pò di movimento ....cosa che tu già fai ;)

e poi è meglio perdere peso in + tempo che non trooppo velocemente....e soprattutto, i primi kili sono facili da perdere....il difficile coiminci dopo un pò ;)

i consigli che conosco sono i soliti: limitare pasta e pane (preferendo quello secco - freselle-) e preferendo carni bianche...magari a pranzo solo minestrone senza pasta e a cena un petto di pollo...e poi frutta e verdura a volontà (volendo meglio cruda) magari durante il resto della giornata....

queste sono le cose che hanno detto a mio papà...e hanno funzionato ;)
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: elisavalli - 27 Febbraio 2011, 23:57:18
Ciao Roberto, tra me e il mio compagno mi sa che ormai siamo esperti di diete  ;D
La scelta della dieta da fare però dipende da tante cose, se hai già fatto diete in passato, che tipo di alimentazione segui abitualmente e soprattutto da quanti kg dovresti perdere...per perdere 5-10 kg basta mettersi di buona voglia, tagliare zuccheri, grassi e porcherie varie e di solito con un po' di costanza i risultati arrivano. La solita dieta base insomma: colazione con tè e fette biscottate, pranzo 70 gr di pasta e verdure, merenda un frutto, cena 150 gr di carne o pesce e verdure. Niente dolci, niente vino, niente salumi, formaggi, limitare anche il consumo di frutta.
Se la perdita di peso invece deve essere superiore conviene affidarsi a un dietologo e fare una dieta più seria.
Ci sono ad esempio diete iperproteiche, basate sulla chetosi e su modifiche sostanziali del metabolismo, ma sono cose da gestire con il medico, perchè possono avere controindicazioni anche pesanti. Danno però ottimi risultati...e anche relativamente rapidi, ma si tratta appunto di situazioni più "estreme", quando i kg da perdere diventano tantini...
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 28 Febbraio 2011, 08:44:32
Ciao Bob, concordo con tutti quelli sopra.. niente magheggi!
Fossi in te andrei da un dietologo, lui ti darà una dieta tipo quella di Brina (facendosi pagare profumatamente  ;D em_Devil) però il fatto di essere seguito (pesato e tutto)  nelle visite di controllo farà tantissimo!
Se ti metti a dieta da solo cominci a sgarrare dal secondo giorno.. che vuoi che sia una brioscina a colazione, domani non lo farò! em_Devil E sei già fritto...
Mia mamma ha preso un pò di chili entrando in menopausa, quindi siamo anche noi esperte di diete  ;D l'ultima (data da una dietologa) l'ho fatta anch'io per solidarietà, era molto bilanciata... fattibilissima ( a parte i primi giorni di languorini) abbiamo perso svariati chili!   
Cmq se non ti fai seguire è più difficile, almeno che tu non abbia una volontà di acciaio
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 28 Febbraio 2011, 09:47:30
prima del matrimonio sono stato da una dietologa... ed ho fatto una dieta per circa 8 mesi.... mentre ristrutturavo casa ed organizzavo, appunto, il matrimonio...
ebbene... rispettandola STRETTAMENTE ho perso ben....... 4 etti !!!!!!!!

non mangio praticamente pane, a pranzo quasi sempre insalata.... caffè senza zucchero....
l'unico modo che ho per dimagrire, testato negli anni, è fare moooooooooooolto sport... solo che adesso non ce la faccio per i dolori....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 28 Febbraio 2011, 10:34:57
Io proverei con il nuoto...ottimo sport per i fibromialgici...  ;)
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: joy - 28 Febbraio 2011, 10:46:59
Io proverei con il nuoto...ottimo sport per i fibromialgici...  ;)
non lo volevo dire xkè nn so nello specifico per i fibromialgici, ma so che fa bene a tutti con l'unica eccezione x chi soffre di osteoporosi ;)

x me sarebbe NUOTO FOREVER AND FOR EVRYBODY  :good:
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: elisavalli - 28 Febbraio 2011, 11:59:05
Ciao Rob, guarda io ti capisco perfettamente, la dieta standard non sempre serve e non serve basta, dipende tutto dal metabolismo che c'è dietro. Se il metabolismo è lento o fermo, a fare una dieta "classica", cioè priva di grassi e bassa di carboidrati, si ottiene solo di rallentarlo ancora di più e insegnare al tuo corpo a metabolizzare ancora più efficacemente quel poco che assume. Un modo per alzare o riattivare il metabolismo è appunto lo sport ma non mi sembra il caso che tu ti ammazzi in palestra vista la tua situazione. Io al posto tuo sentirei un dietologo e indagherei sul discorso chetosi, però appunto devi trovare un medico bravo e soprattutto uno che sappia strutturarti una dieta di questo tipo giusta per il tuo metabolismo, una dieta che possa risistemartelo definitivamente.
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 10 Marzo 2011, 15:58:04
aggiornamenti:

visti i grandissimi risultati ottenuti.....mi hanno cambiato la cura !!!! evvaiiiiii !!!!

- 2 miorilassanti al giorno ( mattina e sera )
- Citalopram gocce la mattina ( dovrebbe essere un calmante )
- Songar - Triazolam - gocce la sera ( per provare a dormire ) e per un periodo limitato
- Nicetile punture per 10 giorni la mattina, poi in pillola...

( credo che per un po' di giorni sarò "diversamente lucido"  ;D ;D ;D )

inoltre il 30 mi fanno fare una RM al cervello e al tronco encefalico...

grazie grazie... non c'è bisogno di applaudire per la mia grandissima forma fisica e la mia sovvenzione ai fondi medici italiani...

beh... come si dice da queste parti... sperém....

Ciao, Roberto
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 10 Marzo 2011, 16:01:52
Un grosso in bocca al lupo Robe' siamo con te
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 10 Marzo 2011, 16:11:36
Certo che all'Ospedale di  Bologna...non vanno mica leggeri con i protocolli farmacologici  :o :o :o

Alla faccia! Spero almeno che ti abbiano sospeso gradatamente il Lyrica...
Ma il cambiamento è dato dall'inefficacia della cura precedente?
( credo che per un po' di giorni sarò "diversamente lucido"  ;D ;D ;D )

Penso proprio di sì!...Scusami ma rimango sempre un filo perplessa dalla potenza di questi cocktail farmacologici...
Rm perchè? Hai qualche nuovo sintomo?
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Anna - 10 Marzo 2011, 16:19:32
Roberto mannaggia... facci sapere..
diversamente lucido ?!?!?!?!  ;D ;D
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 10 Marzo 2011, 16:20:05
Certo che all'Ospedale di  Bologna...non vanno mica leggeri con i protocolli farmacologici  :o :o :o

Alla faccia! Spero almeno che ti abbiano sospeso gradatamente il Lyrica...
Ma il cambiamento è dato dall'inefficacia della cura precedente?
Penso proprio di sì!...Scusami ma rimango sempre un filo perplessa dalla potenza di questi cocktail farmacologici...
Rm perchè? Hai qualche nuovo sintomo?

allora... il lyrica me l'avevano portato a 50 mg solo la mattina...
nell'ultima settimana ho avuto un miglioramento nel mal di testa, ma niente sui dolori, sui crampi e sul sonno notturno....

la Rm credo sia perchè ogni tanto faccio fatica a stare in equilibrio e non mi sento molto "organizzato" nella coordinazione dei movimenti...
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 10 Marzo 2011, 16:30:07
Capito...è che di solito una diagnosi di Fibromialgia si accerta definitivamente anche dopo aver escluso, con certezza, altre ipotetiche cause...
Quindi l'iter diagnostico può durare anche un pò e gli esami da fare sono parecchi...  ;)
Pensavo che ti avessero già sottoposto a uno screening diagnostico approfondito...

Coraggio Roberto miraccomando...chiedi, informati sempre con i dottori, perchè è un tuo diritto sapere e ottenere delle risposte esaurienti alle tue domande!
Ti abbraccio  :preved: :preved: :preved:
Chiara
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 10 Marzo 2011, 16:37:03
Capito...è che di solito una diagnosi di Fibromialgia si accerta definitivamente anche dopo aver escluso, con certezza, altre ipotetiche cause...
Quindi l'iter diagnostico può durare anche un pò e gli esami da fare sono parecchi...  ;)
Pensavo che ti avessero già sottoposto a uno screening diagnostico approfondito...

Coraggio Roberto miraccomando...chiedi, informati sempre con i dottori, perchè è un tuo diritto sapere e ottenere delle risposte esaurienti alle tue domande!
Ti abbraccio  :preved: :preved: :preved:
Chiara

Grazie Chiara.. sono due anni che mi fanno analisi, raggi, visite, controanalisi.... e credevo di aver finito con certe cose... ma vabbè... faremo anche questa...
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: mely85ge - 10 Marzo 2011, 16:42:23
Ciao Roberto leggevo che chiedevi consigli per una dieta,  è da un anno che seguo la dieta zona che più che una dieta e uno stile di vita, importantissimo...se vuoi documentarti  ci sono svariati libri di Barry Sears :) dieta zona ;)
ciao e tienici informati e in bocca al lupo
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 10 Marzo 2011, 17:08:18
certo che i rompimenti non finiscono mai...  :girl_sigh:
Coraggio!
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 10 Marzo 2011, 17:13:53
Grazie Chiara.. sono due anni che mi fanno analisi, raggi, visite, controanalisi.... e credevo di aver finito con certe cose... ma vabbè... faremo anche questa...

Beh..se ti può consolare anch'io ho fatto da poco una RM encefalica e per sopportare meglio l'effetto "claustrofobico" dell'apparecchiatura...ho immaginato di correre con Red al mio fianco giù per i rapidi pendii delle mie adorate montagne...e devo dire che ha funzionato!  ;) ;)

Ti auguro ogni bene!
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: joy - 10 Marzo 2011, 22:22:23
cavolo leggo solo ora.....
immagino che dopo due anni di analisi nn la si faccia +.....ma prendi spunto dalla forza dei nostri amati cani, loro nn si arrendono MAI!
quindi se stando con lo zoppo si impara a zoppicare....stando (una vita come te) con degli esseri così tenaci....si impara a nn mollare mai!giusto?

mi raccomando tienici informati!! :-*
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Tiziana - 10 Marzo 2011, 22:39:42
Ciao "diversamente lucido", visto la persona che sei e come sei credo la RM non evidenzierà nulla di anomalo....

Certo che hai una pazienza e una forza incredibile e noi siamo tutti vicini a te....

Credo cmq che la cosa importante nonostante le tante medicine, è che queste servano a farti vivere in maniera accettabile per te e per i tuoi cari....poi noi diversamente giovani abbiamo una forza dentro che ci aiuta sempre.....

Dai vai avanti così...noi continueremo a sostenerti...sempre!!!!!

E quando ti va di "parlare di te"....fallo senza alcun problema e senza mai chiedere scusa, noi ti ascoltiamo!!!!
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 13 Marzo 2011, 21:25:54
Adoro la pioggia.
Da sempre.
Soprattutto in autunno ed in inverno.
Adoro l'odore, il rumore delle macchine che passano sull'asfalto bagnato, il ticchettio sui vetri.
Non mi copro quasi mai quando piove... amo la sensazione di essere li, indifeso, a godermi ciò che la natura mi offre in quel momento...

Ecco.... oggi per me è stata una giornataccia, ogni piccolo gesto mi sembrava incredibilmente difficile...
faccio tutt'ora fatica a respirare e tenere gli occhi aperti mi provoca dolori alle tempie....
Ecco.... oggi anche la pioggia mi dava fastidio... e quando ho portato fuori Seta stasera ( fra crampi e ginocchio in fiamme ) ho provato la terribile sensazione di non divertirmi....

Questa è la cosa peggiore e non vorrei mi accadesse mai: non divertirmi con lei, rimandare le uscite, soffrire a camminare insieme.

Non so, ma adesso va così e mi sento "diversamente sereno"....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Tiziana - 13 Marzo 2011, 21:37:59
Si capisco benissimo quello che ti piace, anche io adoro il rumore della pioggia, quella che mi culla ticchettando prima di addormentarmi, quella che senti scrosciare quando sei al calduccio nel letto, mi piace l'odore che si respira quando piove.....

Non mi piace leggerti con questo tono, un pò triste, non è da te, non è dal diversamente giovane che tutti noi abbiamo imparato a conoscere....

Oggi è una giornata no, per tanti di noi, per ragioni diverse...,.domani sarà diverso, domani passerà o magari sarà peggiore....ma domani sarà domani, una storia ancora da scrivere e una storia che voglio vederti scrivere con lo stesso tono di sempre.....

Domani porterai Seta a spasso e andrà meglio...o magari nelle orecchie avrai tutte le voci del Forum che ti sussurrano "dai forza"

A domani...
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 13 Marzo 2011, 21:48:35
Si capisco benissimo quello che ti piace, anche io adoro il rumore della pioggia, quella che mi culla ticchettando prima di addormentarmi, quella che senti scrosciare quando sei al calduccio nel letto, mi piace l'odore che si respira quando piove.....

Non mi piace leggerti con questo tono, un pò triste, non è da te, non è dal diversamente giovane che tutti noi abbiamo imparato a conoscere....

Oggi è una giornata no, per tanti di noi, per ragioni diverse...,.domani sarà diverso, domani passerà o magari sarà peggiore....ma domani sarà domani, una storia ancora da scrivere e una storia che voglio vederti scrivere con lo stesso tono di sempre.....

Domani porterai Seta a spasso e andrà meglio...o magari nelle orecchie avrai tutte le voci del Forum che ti sussurrano "dai forza"

A domani...

il mio 1000 messaggio è un semplice GRAZIE.
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: joy - 13 Marzo 2011, 21:51:14
comincio io??

DAI FORZA!!!
roberto....nn ti arrendere, combatti sempre con il sorrriso :-*
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: paolina - 13 Marzo 2011, 21:53:05
Si capisco benissimo quello che ti piace, anche io adoro il rumore della pioggia, quella che mi culla ticchettando prima di addormentarmi, quella che senti scrosciare quando sei al calduccio nel letto, mi piace l'odore che si respira quando piove.....

Non mi piace leggerti con questo tono, un pò triste, non è da te, non è dal diversamente giovane che tutti noi abbiamo imparato a conoscere....

Oggi è una giornata no, per tanti di noi, per ragioni diverse...,.domani sarà diverso, domani passerà o magari sarà peggiore....ma domani sarà domani, una storia ancora da scrivere e una storia che voglio vederti scrivere con lo stesso tono di sempre.....

Domani porterai Seta a spasso e andrà meglio...o magari nelle orecchie avrai tutte le voci del Forum che ti sussurrano "dai forza"

A domani...
è difficile trovare qalcsa da aggiungere a ql ke ti ha detto Tiziana...io aggiungerei solo ke domani potrebbe exerci il sole....dopo la pioggia arriva semxil sereno  em_041 1 abbraccio e buona notte, Roberto. paolina
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Ale+Ariel - 13 Marzo 2011, 22:00:54
no no no...chiudi la giornataccia d'oggi coccolandoti Seta e dormendo sonni tranquilli...!!
CORAGGIO ROBERTO!! Domani è un altro giorno, anche se sarà piovoso. Ma la pioggia ti piace, no? Gli uccellini cantano sempre, anche se è brutto tempo!  ;)
Notte
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 13 Marzo 2011, 22:15:54
Ciao Roberto, in punta di piedi potrei dirti...prova a non pretendere sempre il massimo da te...
Una giornata "no" può capitare..di solito però racchiude sempre qualche primizia...
Fermati, osservala, gustala...e domani ti sentirai meglio..

Un carissimo abbraccio
Chiara
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: mely85ge - 14 Marzo 2011, 07:23:06
.....dopo una tempesta arriva sempre il sereno ;)
ciao Roberto,buona giornata :-*
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 14 Marzo 2011, 07:58:43
Dai Roberto dopo la pioggia torna sempre il sereno, fatti forza e sai benissimo che moralmente ti siamo tutti vicino
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Anna - 14 Marzo 2011, 09:14:24
Ciao Roberto
come va oggi ??
Giornata migliore ?
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 14 Marzo 2011, 09:30:23
ciao a tutti....
al momento sono un po' confuso... ma a lavorare....
notte come sempre con 3-4 ore di sonno...

dai, sono sicuro che oggi piano piano migliorerò !!!!
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: stefi - 14 Marzo 2011, 10:16:02
ciao Roberto, anche se a volte è terribilmente difficile, e tutti noi in un modo o nell'altro lo sappiamo, cerca di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno...
un abbraccio da un'altra diversamente giovane del forum  ;) ;) ;) ;)
Stefi & Sam
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 14 Marzo 2011, 10:26:19
ciao a tutti....
al momento sono un po' confuso... ma a lavorare....
notte come sempre con 3-4 ore di sonno...

dai, sono sicuro che oggi piano piano migliorerò !!!!

hello,
che seccatura non dormire... è una cosa che ti rintrona alquanto e butta giù di morale
non funziona la melatonina? Forse è troppo leggera...
Forza! Vedrai che piano piano troveranno la giusta dose di tutto ed inizierai a trovare giovamento
Un bacione  :hug:

Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Tiziana - 14 Marzo 2011, 10:34:19
Ok oggi c'è il sole!!!!

Vai Roberto, sono certa che oggi pian piano ti sentirai più pimpante....insomma tornerai il "nostro" Roberto......

Se no sai che ronzio nelle orecchie tutte queste voci dal Forum che sussurrano "Dai forza!!!!"...

Ciao ciao e buona giornata!!!
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: angyariel - 14 Marzo 2011, 20:12:13
In questi giorni ho perso un pò di vista il post..
Roberto volevo solo dirti di farti forza e non mollare!!!
sei una splendida persona e vedrai che piano piano tutto andrà sempre meglio
ti abbraccio!! :-*
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 14 Marzo 2011, 21:21:07
stasera siamo rientrati dalla passeggiata... completamente fradici....
Seta si è seduta e, con quello sguardo un po' piegato mi ha dato prima la zampa sinistra perchè gliela asciugassi....
poi quella destra... poi si è messa in piedi per le zampe posteriori ed il resto del corpo....

ecco... in quel momento mi è venuta in mente una frase che ho scritto per joy qualche tempo fa...

...“C’è troppa bellezza per abbandonarsi…

C’è troppa bellezza per cedere…"....


grazie a tutti per i pensieri.....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 14 Marzo 2011, 21:22:24
 :good: :flowers: :preved: :good: :flowers: :preved: :good: :flowers: :preved: :good: :flowers: :preved:
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: paolina - 14 Marzo 2011, 21:37:11

...“C’è troppa bellezza per abbandonarsi…

C’è troppa bellezza per cedere…"....

C'è troppa nobiltà d'animo x lasciarsi sconfiggere
C'è troppa caparbietà x mollare
.....COMPLIMENTI Roberto :good: :thumbup: paolina
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 15 Marzo 2011, 07:46:00
Bene cosi' Roberto, si cade ed anche spesso, ma ci si rialza e si lotta.
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: mely85ge - 15 Marzo 2011, 08:01:41
...C'è troppa bellezza per abbandonarsi...
...c'è troppa bellezza per cedere...
 :flowers: :flowers: Buongiorno Roberto ;)
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 15 Marzo 2011, 09:54:31
graaaaaaaaaaaazzie dei fiorrrrrrrrrrrr

però non posso darvi buone notizie.... da ieri sera non muovo praticamente la spalla destra ( con dolori indicibili che mi arrivano al cervello ) quando ci provo...
quindi nottata terribile e l'arrivo al lavoro è stato "leggermente difficile" in quanto non è facile guidare con solo un braccio...

ma porca p.....
 :arrabbiato:
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: marco - 15 Marzo 2011, 10:00:09
Dai Roby posso solo darti il mio sostegno morale ti siamo vicini e devi assolutamente tenere duro vedrai che arriveranno momenti migliori un abbraccio  ;)
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 15 Marzo 2011, 10:06:33
Sarà mica perchè hai preso l'umido?
Che diamine però!
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 15 Marzo 2011, 10:16:55
Tieni duro mi raccomando
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 15 Marzo 2011, 11:55:53
Ciao Roberto..il tuo è un bollettino di guerra... :( :( :( :(

Ci credo che il morale stia un pò giù..
Ma il nuovo protocollo farmacologico non ti ha dato nessun beneficio?
I dolori sono sempre uguali anzi in peggioramento?
Cosa dice l'equipe da cui sei in cura?
Non dirmi che sei da due anni in questa situazione...e i medici brancolano ancora nel buio  :o :o :o

 :empathy2: :empathy2: :empathy2: :empathy2: :empathy2: :empathy2: :empathy2: :empathy2:
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 15 Marzo 2011, 13:38:54
Ciao Roberto..il tuo è un bollettino di guerra... :( :( :( :(

Ci credo che il morale stia un pò giù..
Ma il nuovo protocollo farmacologico non ti ha dato nessun beneficio?
I dolori sono sempre uguali anzi in peggioramento?
Cosa dice l'equipe da cui sei in cura?
Non dirmi che sei da due anni in questa situazione...e i medici brancolano ancora nel buio  :o :o :o

 :empathy2: :empathy2: :empathy2: :empathy2: :empathy2: :empathy2: :empathy2: :empathy2:

purtroppo i dolori sono aumentati moltissimo negli ultimi mesi....
il nuovo protocollo diciamo che fino a ieri mi aveva dato qualche migliormento dal punto di vista dolori ai "nervi" per capirci... e formicolii...
ancora nessun beneficio per il sonno....
ho la visita di controllo lunedi pomeriggio...
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: kiragrilli - 15 Marzo 2011, 13:55:38
Mi dispiace molto per questi nuovi sviluppi, speriamo che lunedì riescano ad aiutarti e migliorare un po' la situazione. TIENI DURO  em_005 em_005
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 17 Marzo 2011, 21:57:29
ecco il mio ginocchio ( in realtà appena sotto il ginocchio ) stasera...
carino, no ????

(http://farm6.static.flickr.com/5139/5535179305_54e62883e7.jpg)
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 21 Marzo 2011, 22:06:11
Allora, oggi visita di controllo....
basta miorilassante, due nicetile al giorno per 30 giorni, 8 gocce la mattina di Citalopran e 12 la sera di Songar per 60 giorni....
aspettando la risonanza....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: joy - 21 Marzo 2011, 22:13:50
Allora, oggi visita di controllo....
basta miorilassante, due nicetile al giorno per 30 giorni, 8 gocce la mattina di Citalopran e 12 la sera di Songar per 60 giorni....
aspettando la risonanza....
em_041 em_041 em_041 em_041
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: manu (aggiornare e-mail) - 21 Marzo 2011, 22:51:36
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: angyariel - 21 Marzo 2011, 23:18:13
forza!!
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 22 Marzo 2011, 07:41:24
Dai Robe' siamo tutti con te.
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Manuela_Baloo - 22 Marzo 2011, 08:40:21
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
dita e code incrociate per te Roberto  ;)
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Anna - 22 Marzo 2011, 08:49:48
assolutamente siiiii  em_041 em_041 em_041 em_041
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: PAMandCO - 22 Marzo 2011, 08:56:06
Sicuro, anche qui incrociamo e macumbiamo!
Pam
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: mely85ge - 22 Marzo 2011, 10:07:09
Tutto incrociato  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Melissa
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 22 Marzo 2011, 10:32:47
Forza Roberto...dai la terapia è in calo... la palpazione sui tender points è andata meglio?
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Tiziana - 22 Marzo 2011, 10:39:15
Roberto io non sono tecnica.....ma dai forza siamo tutti con te!!!!!!
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: stefi - 22 Marzo 2011, 10:49:59
Roberto, si percepisce che sei una persona piena di voglia di reagire che non si piange addosso....è la medicina migliore per superare i problemi e poi hai la tua famiglia e hai Seta che contribuiscono a rafforzarti..forza e non mollare mai, il bicchiere è sempre mezzo pieno.... :D :D :D
Stefi & Sam
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: LEOLINA - 23 Marzo 2011, 09:10:03
dai ROB che a giugno dovemo correeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 23 Marzo 2011, 09:20:25
vabbè, dai....
già che ci sono incrocio anche iooooooooo

 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 23 Marzo 2011, 15:22:07
Ciao Roby va meglio oggi?
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 04 Aprile 2011, 16:55:12
ecco i miei raggi al ginocchio....

(http://farm2.static.flickr.com/1413/5588562651_ca61cf6c51.jpg)

(http://farm6.static.flickr.com/5097/5589155116_829ff82037.jpg)

ATROSI FEMORO TIBIALE CARATTERIZZATA DA ADDENSAMENTO SUBCONDROLE DI ENTRAMBI GLI EMIPIATTI TIBIALI.
( ah, con leggero distacco di un pezzettino di tibia in corrispondenza della vite che tiene in sede il crociato ).

olè ! proprio non mi faccio mancare niente, eh ????
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 04 Aprile 2011, 17:01:39
Hai pure una bella vite nel ginocchio????  :o :o :o
Che ti è successo al crociato?
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 04 Aprile 2011, 22:22:30
rottura totale del crociato a giocare a calcio 3 anni fa con conseguente ricostruzione....
ma ora il dolore era più localizzato sotto il ginocchio... ed infatti !!!!!

mah... vedremo... a 'sto punto, visto che dolori simili li ho ad una spalla, ad una anca ed una caviglia... non vorrei che la fibromialgia fosse una conseguenza di altre cose...

ovvero fosse secondaria....
che dire... lo scopriremo solo vivendo....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 05 Aprile 2011, 07:40:52
Coraggio Roby e lancia in resta contro tutto
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Gin - 16 Maggio 2011, 12:45:09
Ho letto ora l'inizio di questo lunghissimo post... ecco qui un'altra fibromialgica, presente! In cura dal 2007. Per fortuna adesso posso dire che sono un bel po' di mesi che non ho sintomi...
Dopo mi leggo il resto.  ;)
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 16 Maggio 2011, 22:15:35
ciao Gin.... hai per caso trovato un "cocktail" giusto di farmaci ????
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Gin - 17 Maggio 2011, 11:06:58
ciao Gin.... hai per caso trovato un "cocktail" giusto di farmaci ????

Eh, io sto nella stessa situazione della mamma di Chiara, sono intollerante ad alcune sostanze (antidolorifici e antiinfiammatori) e allergica ad altre, quindi è un casino. All'inizio mi davano il muscoril in dose massiccia ma dopo tre mesi il mio corpo ha detto stop; ho scoperto in seguito che sono allergica alla colchicina così siamo passati al sirdalud, ma cerco di prenderlo il meno possibile perché i miorilassanti ti mandano in tilt il cervello  ::) Anch'io come te prendo il paracetamolo 1000 tre volte al giorno che per fortuna tollero molto bene. Invece volevo chiederti se ti hanno mai prescritto il Zoloft?

Ma tu come ti sei accorto della sindrome? Com'è iniziato? Te l'hanno diagnosticata subito?
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 17 Maggio 2011, 14:25:08
allora.... i miei sintomi ( stanchezza, crampi immotivati, mal di testa perenne, asma peggiorato, formicolii, dolore ai muscoli, tremori, sonno sempre interrotto... ) sono peggiorati pian piano...
e quindi hanno iniziato a rivoltarmi come un calzino...
un più di un anno ho fatto talmente tanti esami che manco me li ricordo più....

comunque, alla fine, la primaria di reumatologia dell'ospedale sant'orsola, mi ha diagnosticato la fibromialgia in una visita durata un'oretta...
ho 18 tender point sensibili ( su 18 ) !!!!

per le cure... mah... sinceramente non ho visto grandi miglioramenti... al momento NON sto prendendo il paracetamolo...
il cocktail attuale è:

calmante alla mattina
l-carnitina 3 volte al giorno
miorilassante la sera
sonnifero prima di dormire

vado... mah... così così.... forse ho meno formicolii e male ai muscoli... ma i crampi non sono migliorati di molto, così come il mal di testa...

p.s: no, non mi hanno mai prescritto il Zoloft...
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 17 Maggio 2011, 16:54:14
Penso che un controllo elettrolitico del sangue te l'abbiano fatto vero?
Magnesio e potassio sono ok?

Le tue cefalee sono di tipo emicranico?
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 17 Maggio 2011, 17:22:49
si me l'hanno fatto....

al momento non ricordo gli esiti, a casa ci guardo poi ti dico...

purtroppo le mie cefalee sono di più tipi... e questo da tantissimi anni... solo che erano molto peggiorate...
a volte mi prende tutto un lato, dal collo fino alla testa, con fitte dentro l'occhio e orecchio chiuso...

domenica invece, era più cefalea a grappolo, con fitte e pulsazioni dal cranio in giù...
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 17 Maggio 2011, 17:59:12
Ok...ma se finora il cocktail di farmaci per la fibromialgia non ha sortito grandi risultati...e le cefalee sono uno dei sintomi più invalidanti...non hai pensato di rivolgerti a un centro cefalee specializzato?

Conosci già i Triptani?
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 17 Maggio 2011, 18:08:36
Ok...ma se finora il cocktail di farmaci per la fibromialgia non ha sortito grandi risultati...e le cefalee sono uno dei sintomi più invalidanti...non hai pensato di rivolgerti a un centro cefalee specializzato?

Conosci già i Triptani?

ero in cura presso il centro cefalee di firenze....
mi avevano dato un farmaco (SANDOMIGRAN ) che dovevo prendere tutte le sere..... era per la cura base dell'epilessia... però dopo un po' mi ritrovavo rincogl.... ito tutto il giorno.....
secondo loro le cause delle mie cefalee erano multiple:

ereditarie, cervicali, muscolo tensive....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Gin - 17 Maggio 2011, 18:16:08
allora.... i miei sintomi ( stanchezza, crampi immotivati, mal di testa perenne, asma peggiorato, formicolii, dolore ai muscoli, tremori, sonno sempre interrotto... ) sono peggiorati pian piano......

Caspita, bel quadretto clinico, davvero!  ::) Hai molti sintomi e tutti i tender... in confronto io sto molto meglio.

Il mio cocktail è questo:

ogni giorno, di mattina
1 cmp. cacit 1000 (calcio)
2 cmp. kcl retard 600mg (potassio cloruro)
25 gocce di vit D (una dose a settimana)
1x3 cmp di Omega 3 (all'inizio mi prescrivevano Eskim 1000, ma faticavo a digerirlo, poi parlando con la dietologa ho scoperto che se l'olio torna su non è di qualità. Adesso prendo uno canadese che non ha sapore né retrogusto e che digerisco benissimo)

la sera
1 cucchiaio di magnesio supremo (alla sera)
R14 10 gocce per le notti agitatine
escolzia californica per le notti in bianco (bombe a mano). Prima prendevo il Minias ma quando ho capito cosa fa sul cervello l'ho buttato alle ortiche.  :-\

Nelle fasi acute paracetamolo e miorilassante.

I miei sintomi sono un po' più lievi. Ti anticipo che soffrivo già di spasmofilia agli arti, diagnosticata anni prima, quindi all'inizio il medico pensava fosse un peggioramento. Nel 2007 sono iniziati dei brutti crampi alle spalle: un giorno chiudo il garage, tiro giù il portellone e resto lì. Se non era un vicino che mi sentiva piangere dal dolore ero ancora appesa. I crampi arrivavano all'improvviso, violenti e dolorosissimi. Si bloccava il collo, un braccio o una spalla e mi storcevo tutta. Erano brutte contratture. Mi fecero gli esami per controllare i minerali, tutto a posto. Era l'anno del matrimonio, quindi il medico si appigliò allo stress da preparativi. Figurati, non mi sono mai divertita tanto... E infatti l'hanno dopo fu peggio, si bloccavano le gambe e non deambulavo. Ho pensato di tutto... anche a un parkinson (mio papà soffriva di questo male) ho fatto un casino di esami, raggi, test, compreso i reuma test, non trovavano nulla. Poi un giorno, cambiando fisioterapista, questo mi parla di tender point e di fibromialgia. Si è aperto finalmente un varco e ho iniziato a curarmi.
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Arielina - 30 Maggio 2011, 00:15:30
Roberto,Gin... credo che non ci si renda conto di quanto sia importante la salute, sino a quando non la si perde... convivere con una malattia rafforza lo spirito e voi ne siete un chiaro esempio! Continuate cosi' ... credo sia il modo migliore per combatterla!
Roberto: mi piace molto come scrivi e cio' che scrivi... credo tu sia una persona  che strabocca di sentimento e la tua voglia di vivere insieme alla tua dolcissima Seta, sono l'arma vincente:-)

Coraggio... il mondo ha bisogno di persone come te!
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 30 Maggio 2011, 09:17:16
Roberto,Gin... credo che non ci si renda conto di quanto sia importante la salute, sino a quando non la si perde... convivere con una malattia rafforza lo spirito e voi ne siete un chiaro esempio! Continuate cosi' ... credo sia il modo migliore per combatterla!
Roberto: mi piace molto come scrivi e cio' che scrivi... credo tu sia una persona  che strabocca di sentimento e la tua voglia di vivere insieme alla tua dolcissima Seta, sono l'arma vincente:-)

Coraggio... il mondo ha bisogno di persone come te!

Grazie....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 30 Maggio 2011, 23:16:59
Chiara, scusa se ti faccio una domanda

devo fare queste analisi... mi sai dire cosa sono ???? grazie

ANA
ENA
ANTIDNADS
ANTIFOSFOLIPIDI
VES E PCR
ALDOLASI...

oltre naturalmente all'emocromo con formula....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 31 Maggio 2011, 11:23:03
Ciao Roby, guarda sono tutti esami specifici di tipo reumatologico..ovvero vanno a ricercare la presenza di autoanticorpi diretti contro molteplici costituenti del nucleo cellulare DNA, RNA, etc ( ANA-ENA-ANTIDNA)

Idem per gli ANTIFOSFOLIPIDI...che  sono autoanticorpi che attaccano parti delle membrane delle cellule (fosfolipidi) o le proteine che si amalgamano a tali membrane.

Ves e Pcr ( proteina C reattiva) sono due tra gli indici infiammatori più conosciuti..la Ves in modo abbastanza aspecifico ( basta qualsiasi leggera infiammazione per farla alzare), la Pcr in modo più specifico..è infatti una proteina anomala, rilevabile nel sangue solo durante la fase attiva di alcune patologie acute anche di tipo reumatico.

L'aldolasi è un enzima contenuto nei tessuti dell'organismo...il suo valore elevato nel sangue può essere quindi associato a molte patologie...sia muscolari che autoimmuni.

Probabilmente i medici vogliono sondare meglio l'aspetto autoimmune..ovvero verificare se si tratta solo di Fibromialgia ( patologia senza alterazioni degli esami di laboratorio)..o di altro ...come tutto il gruppo delle patologie autoimmunitarie...
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 31 Maggio 2011, 11:44:23
Grazie mille... vedremo.....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 22 Giugno 2011, 09:50:56
ecchimeeeeeeeeee

mi hanno dato l'esito delle analisi....

tutto ok, tranne:

PDW leggermente alto
UROBILINOGENO E DENSITA' URINE al limite massimo
e, soprattutto, ALDOLASI abbastanza alte ( 6.5 con il limite messo a 3.1 )...

Collega... hai idee ?
pensi che le aldolasi alte rafforzino la diagnosi di fibro ?

meni tenc tu iu.
 ::SLURP::
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 22 Giugno 2011, 13:57:59

In generale Roby...livelli elevati di aldolasi potrebbero avere o non avere un preciso valore diagnostico...
Come ti ho scritto l'aldolasi è un enzima contenuto in molti tessuti dell'organismo soprattutto nei muscoli, nel cervello e nel fegato..quindi davanti a un'aldolasi elevata si potrebbe pensare a un danno cellulare muscolare o epatico..
Questo valore deve essere assolutamente confrontato con altri esami di laboratorio per avere un quadro più chiaro e completo..
Riguardo la fibromialgia...di solito questa patologia non provoca nessuna alterazione negli esami ematochimici..


Tienimi aggiornata  ;) ;)
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 22 Giugno 2011, 14:26:25
In generale Roby...livelli elevati di aldolasi potrebbero avere o non avere un preciso valore diagnostico...
Come ti ho scritto l'aldolasi è un enzima contenuto in molti tessuti dell'organismo soprattutto nei muscoli, nel cervello e nel fegato..quindi davanti a un'aldolasi elevata si potrebbe pensare a un danno cellulare muscolare o epatico..
Questo valore deve essere assolutamente confrontato con altri esami di laboratorio per avere un quadro più chiaro e completo..
Riguardo la fibromialgia...di solito questa patologia non provoca nessuna alterazione negli esami ematochimici..


Tienimi aggiornata  ;) ;)

io però a sto punto non ci capisco più niente....
oramai faccio esami da quasi due anni....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 22 Giugno 2011, 19:14:13
Roby è la tua equipe medica che mettendo insieme tutti gli accertamenti che hai fatto...dovrebbe arrivare a formulare una benedetta diagnosi....  ?-?-? ?-?-? ?-?-?
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 22 Giugno 2011, 22:27:09
Roby è la tua equipe medica che mettendo insieme tutti gli accertamenti che hai fatto...dovrebbe arrivare a formulare una benedetta diagnosi....  ?-?-? ?-?-? ?-?-?

lo so, ma continuano a farmi fare accertamenti su accertamenti....

 em_015
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 23 Giugno 2011, 12:28:21
la reumatologa oggi mi ha detto di rifare fra un mese o due l'analisi dell'aldolasi, insieme al dosaggio del CPK ( ???? ).
Inoltre mi ha detto di fare un elettromiografia agli arti inferiori e superiori....

 em_015
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 23 Giugno 2011, 17:24:34
Siam sempre lì...continuano a valutare il sistema muscolare..di solito quando si vuole analizzare il rapporto tra Aldolasi e CPK...si cerca di fare una diagnosi differenziale tra forme di miopatie e atrofie muscolari...
L'EMG è poi la registrazione dell'attività elettrica muscolare...e non è un esame simpaticissimo...
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 23 Giugno 2011, 17:27:16
Siam sempre lì...continuano a valutare il sistema muscolare..di solito quando si vuole analizzare il rapporto tra Aldolasi e CPK...si cerca di fare una diagnosi differenziale tra forme di miopatie e atrofie muscolari...
L'EMG è poi la registrazione dell'attività elettrica muscolare...e non è un esame simpaticissimo...

bene grazie... adesso si che mi hai tirato su di morale....
( scherzo...  ::SLURP:: )
 ;D ;D ;D

vabbè, se lo devo fare lo farò... che vuoi che ti dica ?
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 23 Giugno 2011, 17:31:17
Ohh non era mia intenzione toglierti il sorriso...
E' che l'EMG l'ho fatta anch'io...quindi parlo per cognizione di causa...
L'ultima che ho fatto però era senza aghi...quindi decisamente più soft!

Ricordati sempre che tu sei YodaRoccia...quindi durante l'esame..ti basterà semplicemente concentrare la mente per trovarti in mezzo a un'isola deserta con la tua Sara e 100 cani intorno...

 :preved: :preved: :preved: :preved: :preved: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: anna2 - 23 Giugno 2011, 17:37:49
L'elettromiografia l'ho fatta proprio lunedì agli arti inferiori e devo dire che mi aspettavo di molto peggio!!!! Mi avevano detto che era fastidiosa ma, in tutta sincerità devo dire che quella mezz'ora e' passata molto in fretta e senza dolore e pochissimo fastidio...poi certo dipende dalla soglia del dolore che ognuno di noi ha....
Comunque tranquillo orsi, hai trovato dei medici scrupolosi che, prima di fare diagnosi tanto per, vogliono vederci chiaro!!!
Forza e coraggio!!!!
Per le cefalee, ti posso dire che non sei solo....io ne soffro da quando avevo nove anni e ora ne ho quarantadue!!!!! Tanti medicinali, tante visite, tanti luminari....Sicuteri compreso, ma la cefalea me la tengo e ci convivo ...al bisogno mi imbottisco di triptani....
Baci baci
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 23 Giugno 2011, 18:37:53
di triptani....

Meno male che li hanno inventati  :good:
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 23 Giugno 2011, 23:08:31
i triptani mi danno l'impressione di abitanti alieni di un mondo sconosciuto....

che so... l'invasione dei triptani....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 24 Giugno 2011, 10:30:37
E' vero il nome è già uno spettacolo....come il loro potere terapeutico!!!!!  em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 27 Giugno 2011, 15:41:53
domattina ore 08.00 elettromiografia arti superiori ed inferiori

giovedi ore 08.00 raggi al rachide cervicale, spalla destra e sinistra e lombosacrale.

olè.
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 27 Giugno 2011, 15:45:31
Inserisci gli esami in Agenda Mod....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 27 Giugno 2011, 15:48:39
Inserisci gli esami in Agenda Mod....

ma non è conflitto di interessi ????
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 27 Giugno 2011, 15:50:28
No, no tranquillo..se vuoi però lo faccio io!  ;D ;D ;D
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 27 Giugno 2011, 16:00:57
No, no tranquillo..se vuoi però lo faccio io!  ;D ;D ;D

"facci" lei, se non le dispiace....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 27 Giugno 2011, 16:14:25
Che Mod scansafatiche... :blink: :blink: :blink:
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 27 Giugno 2011, 16:23:35
Che Mod scansafatiche... :blink: :blink: :blink:

è che mi piace come colleghi tu in agenda.....

 :whistling: :whistling: :whistling:
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 27 Giugno 2011, 16:26:59
..sì sì....proprio...  em_051
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 27 Giugno 2011, 16:35:14
..sì sì....proprio...  em_051

 em_045 em_045 em_045 em_045

non sono creduto... sigh sigh...
me misero
me tapino
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 27 Giugno 2011, 16:37:03
 ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

lo sai che poi ti perdono sempre.....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 27 Giugno 2011, 16:38:28
::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

lo sai che poi ti perdono sempre.....

 :friends: :friends: :friends:

p.s: perchè me lo meritooooooooooooooooooooo
 ;D ;D ;D
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: oliver and me - 27 Giugno 2011, 23:46:44
Roby non ti fai mancare proprio nulla eh ;)
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 28 Giugno 2011, 09:38:45
eccoci qui....
l'esame ha evidenziato segni di sofferenza a carico delle radici L4-L5 ed L5-S1 ( tibiale e peroneo gamba destra ).
nella norma il resto.
Il dottore ipotizza un problema alla schiena e mi ha detto di fare una risonanza ( ma faccio già i raggi il 30 ).....

attendiamo....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 28 Giugno 2011, 10:21:11
E....alè!!!!!
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: sarapenny - 28 Giugno 2011, 11:03:38
 :-* :-* :-*
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: kiragrilli - 28 Giugno 2011, 14:07:08
 :empathy2: :empathy2: su su supererai anche questa
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 28 Giugno 2011, 14:28:03
Ma si sono sbilanciati su qualcosa???

Problema alla schiena...si traduce forse con ernia discale?????
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 28 Giugno 2011, 14:32:22
Ma si sono sbilanciati su qualcosa???

Problema alla schiena...si traduce forse con ernia discale?????

per il medico che oggi mi ha fatto l'elettromiografia... potrebbe essere ernia... ma non si spiega i dolori alle mani e alle spalle....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 28 Giugno 2011, 14:36:25
..certo che se fosse un bel concentrato di tutto...ernia discale, Fibromialgia etc etc...tutto andrebbe a concorrere nel mix micidiale di sintomi che hai...

Ma una RMN al rachide non l'hai mai fatta?
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 28 Giugno 2011, 14:37:08
..certo che se fosse un bel concentrato di tutto...ernia discale, Fibromialgia etc etc...tutto andrebbe a concorrere nel mix micidiale di sintomi che hai...

Ma una RMN al rachide non l'hai mai fatta?
no, solo raggi....

anche il 30...raggi....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 28 Giugno 2011, 14:41:05
Beh ma allora con l'esito di oggi dell'EMG..perchè non ricontatti la tua equipe e chiedi se è meglio fare direttamente la risonanza invece di una semplice Rx?

Intanto ti eviti un po' di raggi...
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 28 Giugno 2011, 14:44:08
Beh ma allora con l'esito di oggi dell'EMG..perchè non ricontatti la tua equipe e chiedi se è meglio fare direttamente la risonanza invece di una semplice Rx?

Intanto ti eviti un po' di raggi...

ci provo più tardi...
è che mi volevano fare i raggi ad entrambe le spalle ( per via dei blocchi che a volte ho alla destra ), alla cervicale ( per vedere eventualmente artrosi o simili che possano provocare il mal di testa ) ed al lombosacrale appunto per i dolori sia locali che diffusi alla gamba....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 28 Giugno 2011, 14:45:43
Beh con una RMN al rachide ( cervicale-lombare) vedono quello e molto di più...
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 28 Giugno 2011, 14:48:06
Beh con una RMN al rachide ( cervicale-lombare) vedono quello e molto di più...

gliela propongo.... meni tencs....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 28 Giugno 2011, 14:50:47
Sì io il tentativo lo farei comunque...anche se...conoscendo i medici..è molto probabile che ti proporranno di fare sia le lastre che la Rmn!!!!  em_013 em_013 em_013
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 30 Giugno 2011, 12:41:49
lastre fatte.
esito il 7 luglio.
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 30 Giugno 2011, 13:06:20
...e la RMN?

L'hai già fissata?
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 30 Giugno 2011, 13:11:35
...e la RMN?

L'hai già fissata?

no... prima aspettiamo gli esiti di queste e i nuovi esami di aldolasi e CPK....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 30 Giugno 2011, 15:03:57
Quante seccature  :-\  em_013
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 06 Luglio 2011, 19:11:36
esito dei raggi:

- irregolarità del profilo esterno del trochite compatibile con periartrite alla spalla destra.
- lombo sacrale tutto ok ( ma allora mi domando perchè zoppico tutte le volte che mi alzo da una sedia con dolori molto forti in basso a destra )
- rachide cervicale..... beh... si sono dimenticati di scrivere il referto !!!!!

:ranting3: :ranting3: :ranting3: :ranting3: :ranting3: :ranting3:

mi metto le lastre... se qualcuno ci capisce qualcosa....

p.s: ultima di oggi: il dottore ha richiesto una ecografia addominale, una risonanza magnetica lombosacrale, una visita neurologica ed, ovviamente, ha detto di rifare le aldolasi con il cpk....

(https://lh6.googleusercontent.com/-6TpE1ohFLqs/ThSWBIOVl9I/AAAAAAAABRc/ZD9jb_devC0/s800/120773.JPG)

(https://lh5.googleusercontent.com/-IHJMZKs94Tk/ThSWIR-zp8I/AAAAAAAABRg/IEqyuqEZyUo/s800/120774.JPG)
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: CorradoB - 06 Luglio 2011, 19:18:09
Roby se mi dai il permesso la prossima settimana devo andare in svizzera per zeus da quel mio amico, me le stampo e gliele faccio vedere? Vuoi eventualmente venire con me?
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 06 Luglio 2011, 19:20:39
Roby se mi dai il permesso la prossima settimana devo andare in svizzera per zeus da quel mio amico, me le stampo e gliele faccio vedere? Vuoi eventualmente venire con me?
Grazie Corrado... permesso ovviamente accordato...
purtroppo non riesco ad unirmi, anche se mi piacerebbe conoscerti finalmente....
vabbè, vorrà dire che il momento sarà al raduno....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 06 Luglio 2011, 22:04:56
Chiarucciaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 07 Luglio 2011, 09:43:08
Ciao Roby..
Guarda per la lettura corretta delle radiografie cervicali..non mi pronuncio...( è compito specifico del medico radiologo)...naturalmente hai richiesto nuovamente l'esito del referto no?

Per il tratto lombosacrale...aspettiamo la RMN...esame sicuramente più preciso e dettagliato di una lastra...
La visita neurologica servirà anche a capire se ci sono delle radicolopatie in atto e quindi ad avere un quadro più preciso della tua situazione..

L'eco addome ti ha spiegato perchè?

Mi sa proprio...che tu saresti un buon caso per il Dott House!!!!
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 07 Luglio 2011, 09:47:57
Ciao Roby..
Guarda per la lettura corretta delle radiografie cervicali..non mi pronuncio...( è compito specifico del medico radiologo)...naturalmente hai richiesto nuovamente l'esito del referto no?

Per il tratto lombosacrale...aspettiamo la RMN...esame sicuramente più preciso e dettagliato di una lastra...
La visita neurologica servirà anche a capire se ci sono delle radicolopatie in atto e quindi ad avere un quadro più preciso della tua situazione..

L'eco addome ti ha spiegato perchè?

Mi sa proprio...che tu saresti un buon caso per il Dott House!!!!

dice per le aldolasi alte.....

sono molto molto stanco.....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 07 Luglio 2011, 09:57:00
Ci credo...Roby...chi non lo sarebbe al tuo posto????  :friends: :friends: :friends: :friends:
Certo che se nel giro di poco non si arriva a una diagnosi corretta...mi sa che dovrai rivolgerti altrove....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: PAMandCO - 07 Luglio 2011, 10:03:28
Coraggio Roby.... :empathy2: :hug:
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 07 Luglio 2011, 10:05:43
non c'è un ortopedico qui ??????

un santone ?
un guru ?
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: pimpy83v - 07 Luglio 2011, 10:08:45
Ciao Roby..noi ti siamo tutti vicini  :-* :-* :-* :-*
Posso solo immaginare la difficoltà nell'affrontare tutto ogni volta...per non parlare dei continui dolori.Fatti forza..forse questa è l'unica cosa che posso dirti..non essendo un medico.

Un abbraccio grande
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 07 Luglio 2011, 11:07:35
(http://img830.imageshack.us/img830/1976/120773.jpg)

ma li non vi sembra strano ????
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: PAMandCO - 07 Luglio 2011, 11:15:30
Roby, non conosci nessun osteopata o fisioterapista che possa darti un parere?
Noi qui ne abbiamo una lista con tutti i problemi di schiena di figlie e marito, ma siamo un po' lontanucci!
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 07 Luglio 2011, 11:26:45
Roby...ascolta..quando ti ridanno il referto?
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 07 Luglio 2011, 11:29:36
Roby...ascolta..quando ti ridanno il referto?

boh !!! mi sa che faccio prima ad andare da un ortopedico, fra le altre 172 visite....

 :booof: :booof: :booof: :booof:
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: donatellaaosta (aggiornare e-mail) - 07 Luglio 2011, 11:37:36
Un abbraccio dalla Peppa e Donatella, mi raccomando non abbatterti...
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: yra - 07 Luglio 2011, 12:50:39
mi ero sempre ripromessa che appena avevo un pò di tempo avrei letto con calma questo topic...
cado nel banale dicendoti che sono molto dispiaciuta, ma sappi che lo dico col cuore :)
purtroppo sn ignorantona in materia e non posso esserti di nessun aiuto
capisco benissimo gli alti e bassi d'umore nell'affrontare un problema importante di salute e non venirne mai a capo...
ma per la persona che sei.....  per la forza che hai....
ho voglia di urlarti
ROBY NON MOLLARE MAI....DACCI DENTRO.....AVANTI TUTTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 :)
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 07 Luglio 2011, 13:23:34
mi ero sempre ripromessa che appena avevo un pò di tempo avrei letto con calma questo topic...
cado nel banale dicendoti che sono molto dispiaciuta, ma sappi che lo dico col cuore :)
purtroppo sn ignorantona in materia e non posso esserti di nessun aiuto
capisco benissimo gli alti e bassi d'umore nell'affrontare un problema importante di salute e non venirne mai a capo...
ma per la persona che sei.....  per la forza che hai....
ho voglia di urlarti
ROBY NON MOLLARE MAI....DACCI DENTRO.....AVANTI TUTTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 :)

grazie... sul serio....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 07 Luglio 2011, 13:45:53
Il capitano Roby Kirk e' invincibile!!
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: CorradoB - 07 Luglio 2011, 13:46:17
l'importante e che il morale sia sempre altissimo Roby, non fare come qualcuno che conosco ;) , mi rendo conto che non è semplice ma a parte il dolore che sopportiamo,  siamo supereroi, fidati che la medicina ha fatto davvero passi da gigante, se hai dei dubbi fai come faccio io, mando a cagare il medico e lo cambio, c'è sempre qualcuno più preparato e migliore.

Credere, Ubbidire, Combattere sempre.

Un abbraccio
Corrado
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 07 Luglio 2011, 13:55:27
Credere, obbedire e combattere? vedrai come te concio ner seconno episodio della saga. :lol: :lol: em_052 em_052 em_052
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: CorradoB - 07 Luglio 2011, 14:02:37
Credere, obbedire e combattere? vedrai come te concio ner seconno episodio della saga. :lol: :lol: em_052 em_052 em_052

ops mi sono un po' troppo scoperto hihihihihihihihihih  ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 07 Luglio 2011, 14:49:52
ops mi sono un po' troppo scoperto hihihihihihihihihih  ;D ;D ;D ;D

No, ma perchè... sarà solo la centesima volta che ripeti il motto  :ph34r:
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: CorradoB - 07 Luglio 2011, 15:27:40
No, ma perchè... sarà solo la centesima volta che ripeti il motto  :ph34r:

si hai ragione sono monotono lo ammetto ma ci credi che è un po' il mio life motive? e aggiungerei meno male visto ultimamente.
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: yra - 07 Luglio 2011, 17:27:36
si hai ragione sono monotono lo ammetto ma ci credi che è un po' il mio life motive? e aggiungerei meno male visto ultimamente.

monotono ?-?-?
come fà ad essere monotono un tornado ?-?-? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
ci hai fatto stare in "altalena" per un paio di giorni  em_047 em_047 em_047
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 08 Luglio 2011, 17:23:41
ok. aggiorno.....

martedi ore 18 ecografia addome completo, ore 18.30 visita neurologica....
in questo momento un mio amico ( ortopedico del pronto soccorso ) sta guardando i raggi alla cervicale...

la prima impressione è ernia cervicale sia al C4-C5 che al C5-C6....
mi ha consigliato una RMN a tutta la colonna..... soprattutto visti i sintomi alle braccia e alle gambe...

beh... che dire... Chiara l'aveva pronosticato qualche tempo fa....
Titolo: Scusate parlo di me
Inserito da: ChiaraMamo - 08 Luglio 2011, 18:01:23
Esami aggiunti in Agenda...

Roby aspettiamo l'esito della RMN...e sentiamo cosa dice il neurologo...
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: sarasetaorsi - 08 Luglio 2011, 23:19:03
Ma se rottamo il marito in cambio me ne danno uno nuovo e sano?  em_Devil em_Devil em_Devil
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: CorradoB - 08 Luglio 2011, 23:24:04
fai come me io sto cercando di cambiare mia moglie che ha 43 anni con 2 da 22 ma mi dicono che devo aspettare ancora un anno   ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: yra - 09 Luglio 2011, 09:31:03
Ma se rottamo il marito in cambio me ne danno uno nuovo e sano?  em_Devil em_Devil em_Devil


se scopri l'esistenza di incentivi sulla rottamazione avvisami  em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil
ne ho uno anch'io un pò "catorcio"  :whistling: :whistling: :whistling: :whistling:
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 09 Luglio 2011, 10:13:46

se scopri l'esistenza di incentivi sulla rottamazione avvisami  em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil
ne ho uno anch'io un pò "catorcio"  :whistling: :whistling: :whistling: :whistling:

uè... donne... siete così sane voi ?????
 :bluto: :bluto: :bluto: :bluto: :bluto:
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: yra - 09 Luglio 2011, 10:26:03
 :whistling: :whistling: :whistling: :whistling: :whistling:
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 09 Luglio 2011, 12:32:35
ok. aggiorno.....

martedi ore 18 ecografia addome completo, ore 18.30 visita neurologica....
in questo momento un mio amico ( ortopedico del pronto soccorso ) sta guardando i raggi alla cervicale...

la prima impressione è ernia cervicale sia al C4-C5 che al C5-C6....
mi ha consigliato una RMN a tutta la colonna..... soprattutto visti i sintomi alle braccia e alle gambe...

beh... che dire... Chiara l'aveva pronosticato qualche tempo fa....

E' un bene o è un male rispetto a quanto ti avevano detto?
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 09 Luglio 2011, 14:04:08
E' un bene o è un male rispetto a quanto ti avevano detto?

mah....
adesso vediamo la risonanza....
il problema è capire il perchè ho le ossa/articolazioni così fragili.... e... la fibromialgia è un effetto dei problemi alle ossa... o è ail contrario ????
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 12 Luglio 2011, 20:52:16
Ciao Roby...come sono andati gli esami?

Cosa ti ha detto il neurologo?
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: sarapenny - 12 Luglio 2011, 21:17:27
Eccomi amicone mio!!allora come e andata?? :-*
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Tiziana - 12 Luglio 2011, 21:26:43
Roby...ci sono poco ma non mi dimentico......come sono andati gli esami?????????????

Guarda che qui vi stiamo aspettando!!!!!! Quindi devi essere in forma!!!!
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: mely85ge - 12 Luglio 2011, 21:42:48
Ciao roby come sono andati gli esami....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: sarapenny - 12 Luglio 2011, 21:45:48
Sara ma roby???
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: sarasetaorsi - 12 Luglio 2011, 21:53:40
Grazie a tutti!! Robby sta cercando di decifrare il referto del medico per rispodervi, intanto vi aggiorno io velocemente: ecografia addominale ok, per quanto riguarda il neurologo l'ha visitato per bene, Orsi gli ha esposto tutti i suoi acciacchi e alla fine gli sono stati prescritti miorilassante, antidepressivo per aumentare la soglia del dolore e una melatonina spray. Resterà in contatto con il neurologo (giovedì deve fare degli esami del sangue mirati) e si organizzerà un day hospital per accertare eventuali malattie muscolari.
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 12 Luglio 2011, 21:58:32
eccomi...
allora... ecografia addome tutto assolutamente ok... evvaiiiiiiiiiii

la visita neurologica.... beh... insomma....
il dottore ha scritto per una mezz'ora buona.... poi mi ha visitato... poi mi ha cambiato cura..... poi vuole sapere assolutamente l'esito delle nuove analisi di aldolasi e CPK... e ventilava un ricovero in day hospital per valutare eventuali "malattie" muscolari di varia natura...

la visita ha evidenziato che, ad esempio, ad occhi chiusi faccio fatica a rimanere in equilibrio, che faccio fatica a toccarmi il naso con l'indice destro... che la mano destra mi trema un po'... che faccio più fatica a muovere le dita del piede, ad usare i muscoli del piede e probabilmente il tibiale... tutto sempre dal lato destro....
inoltre dolori muscolari alla pressione... sempre più dal lato destro del corpo....

la lettera che ha scritto al mio dottore è incomprensibile... per noi umani....ed io l'ho tradotta "ad minchiam"... ma almeno così è divertente...

(Opermonar: interverrà ascalex alle prove di Megarin: dolori muscolari alla pressione e pera nel mento specie in tibia arcuri e lutece...Mr. Adrow almi color segni clinici d'intervento della mi Cyle. verosimile mor ansiose con simili color di mandarini...)


 ;D ;D ;D ;D ;D

in compenso mi ha dato un miorilassante più forte - Lioresal - ( da prendere metà per i primi 3 giorni per poi passare a 1 ed eventualmente 1.5 al bisogno ), un antidepressivo ( Cymbalta ) da prendere alla sera per X mesi che servirebbe a farmi aumentare la soglia di dolore....
poi il Seredial ( melatonina spray ) per dormire e, proprio solo in caso di necessità il Rivotril se mi sveglio molto presto... questo non è da prendere verso la mattina altrimenti rimango rincog****nito tutto il giorno...

mo vado a studiare un po' questi nuovi farmaci ed aspetto giovedi mattina per le analisi di Aldolasi e CPK....

credo sia tutto, al momento.... Chiaraaaaaaa... ci capisci qualcosa, tu ????
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: sarapenny - 12 Luglio 2011, 22:11:08
Roby..io ci saro sempre!!!! :-*
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: CorradoB - 12 Luglio 2011, 22:14:49
Roby ma siamo io e te che stiamo diventando vecchi o sono i dottori che si stanno divertendo alle nostre spalle?  ;D ;D

Rimaniamo in attesa e un in bocca al lupo
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 12 Luglio 2011, 22:22:46
Roby ma siamo io e te che stiamo diventando vecchi o sono i dottori che si stanno divertendo alle nostre spalle?  ;D ;D

Rimaniamo in attesa e un in bocca al lupo

mah... magari un insieme di cose.....
certo che dopo due anni di esami, visite, controanalisi, controvisite, raggi e controraggi, ecografie, risonanze, subrisonanze... un pelino uno si rompe los pelotas....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: CorradoB - 12 Luglio 2011, 22:26:47
mah... magari un insieme di cose.....
certo che dopo due anni di esami, visite, controanalisi, controvisite, raggi e controraggi, ecografie, risonanze, subrisonanze... un pelino uno si rompe los pelotas....

Ti ammiro io avrei perso la pazienza molto prima
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 12 Luglio 2011, 22:32:15
Ti ammiro io avrei perso la pazienza molto prima

lo supponevo...

 :whistling: :whistling: :whistling: :whistling: :whistling:
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: angyariel - 12 Luglio 2011, 22:46:47
sono contenta che almeno l'eco addome sia andata bene..
per il resto...noi siamo qui e incrociamo sempre per te  ;D
ps.
sono rimasta sbalordita dal fatto che vedendo tra gli utenti collegati al momento c'era un utente sconosciuto che STAMPAVA questa discussione  :o :o :o :o
 :-*
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: yra - 12 Luglio 2011, 23:06:01
certo che se i medici fossero un filino meno "tecnici" nel trascrivere le diagnosi... ;D
qualche coccolone in meno ci verrebbe
 ;D

ottimo l'esito dell'eco addominale :thumbup:

Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 12 Luglio 2011, 23:55:41



(Opermonar: interverrà ascalex alle prove di Megarin: dolori muscolari alla pressione e pera nel mento specie in tibia arcuri e lutece...Mr. Adrow almi color segni clinici d'intervento della mi Cyle. verosimile mor ansiose con simili color di mandarini...)


 ;D ;D ;D ;D ;D


credo sia tutto, al momento.... Chiaraaaaaaa... ci capisci qualcosa, tu ????

Della tua traduzione non si capisce proprio un bel niente....
Il Cymbalta lo conosco...è infatti un farmaco usato spesso nelle forme fibromialgiche...
Ma il neurologo non ti ha fatto una sintesi????
Cosa ne pensa della radiografia???
Le parastesie a cosa le attribuisce????

Qui mi sa che Monco deve prendere in mano la situazione  ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 13 Luglio 2011, 00:00:05
Della tua traduzione non si capisce proprio un bel niente....
Il Cymbalta lo conosco...è infatti un farmaco usato spesso nelle forme fibromialgiche...
Ma il neurologo non ti ha fatto una sintesi????
Cosa ne pensa della radiografia???
Le parastesie a cosa le attribuisce????

Qui mi sa che Monco deve prendere in mano la situazione  ;D ;D ;D ;D

la mia è una traduzione finta.. cioè è quello che capisco dalla lettera... cioè... NULLA !!!!

lo devo chiamare lunedi con l'esito delle analisi... così lui valuterà se farmi farmi il day hospital o meno....
credo comunque che nella lettera per il medico curante qualcosa la ipotizzi... speriamo che domani almeno lui riesca a tradurla...
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 13 Luglio 2011, 00:00:14
sono contenta che almeno l'eco addome sia andata bene..
per il resto...noi siamo qui e incrociamo sempre per te  ;D
ps.
sono rimasta sbalordita dal fatto che vedendo tra gli utenti collegati al momento c'era un utente sconosciuto che STAMPAVA questa discussione  :o :o :o :o
 :-*

Forse era il Dott House... si è stampato tutto per fare ad Orsi la diagnosi azzeccata!   :girl_prepare_fish:
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 13 Luglio 2011, 00:01:41
Forse era il Dott House... si è stampato tutto per fare ad Orsi la diagnosi azzeccata!   :girl_prepare_fish:

 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 13 Luglio 2011, 00:06:17
la mia è una traduzione finta.. cioè è quello che capisco dalla lettera... cioè... NULLA !!!!

lo devo chiamare lunedi con l'esito delle analisi... così lui valuterà se farmi farmi il day hospital o meno....
credo comunque che nella lettera per il medico curante qualcosa la ipotizzi... speriamo che domani almeno lui riesca a tradurla...

Ok...ma tu non gli hai fatto delle domande precise????
A te cosa ha detto????
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 13 Luglio 2011, 00:08:49
Ok...ma tu non gli hai fatto delle domande precise????
A te cosa ha detto????

mi sa che mi dirà cosa ne pensa dopo l'esito delle analisi... o almeno questa è la mia impressione...
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: sarasetaorsi - 13 Luglio 2011, 00:17:56
Forse era il Dott House... si è stampato tutto per fare ad Orsi la diagnosi azzeccata!   :girl_prepare_fish:

Nooooooooo!! Aiutoooooooo... il Dottor House......

Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: oliver and me - 13 Luglio 2011, 21:46:49
hey Roby ci siamo anche noi...almeno l' eco all'addome è ok ;) per il resto speriamo dai,un mega bacio :-* :-* :-*
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: donatellaaosta (aggiornare e-mail) - 14 Luglio 2011, 14:44:05
ti siamo vicine io e la peppa
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 15 Luglio 2011, 11:48:42
ecco qua i risultati principali delle analisi:

CPK: a posto.
ALDOLASI: leggermente più alte dell'ultima volta ( circa il doppio del limite massimo )
DENSITA' URINE: leggermente più alte del limite massimo
CRISTALLI ( OSSIDATO DI CALCIO ??? )...udite udite.... limite massimo 40... ed io...... 1506 !!!!!!!!

olè.....
e che è sta roba nuova ????

boh... adesso chiamo tutti i dottori che mi stanno seguendo e poi vediamo...
il primo, per ora, mi ha detto di bere molto e non mangiare formaggi.... ( però al momento sto bevendo circa 3-4 litri di acqua al giorno !!! )

mah.. boh... sob sob....
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 15 Luglio 2011, 12:04:11
ecco qua i risultati principali delle analisi:

CPK: a posto.
ALDOLASI: leggermente più alte dell'ultima volta ( circa il doppio del limite massimo )
DENSITA' URINE: leggermente più alte del limite massimo
CRISTALLI ( OSSIDATO DI CALCIO ??? )...udite udite.... limite massimo 40... ed io...... 1506 !!!!!!!!

olè.....
e che è sta roba nuova ????

boh... adesso chiamo tutti i dottori che mi stanno seguendo e poi vediamo...
il primo, per ora, mi ha detto di bere molto e non mangiare formaggi.... ( però al momento sto bevendo circa 3-4 litri di acqua al giorno !!! )

mah.. boh... sob sob....


Non googolare mi raccomando, a me venne un dato sballato tipo quello, cercai su internet e manca poco mi prende un coccolone!
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 15 Luglio 2011, 12:22:22
Daje Roby forza
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 15 Luglio 2011, 13:16:02
Non ti vuoi proprio  far mancare niente eh?????????????????????????????

Stai comunque tranquillo...molto spesso valori alti di cristalli : o meglio di ossalato di Ca ( io conosco l'ossalato non l'ossidato)...non sono per forza attribuibili a danni renali..
Una dieta molto ricca di calcio ( elevato consumo di formaggi, latticini etcetc).. può infatti spesso farli comparire nelle urine...
Certo... con valori molto alti... si è più esposti alla formazione di calcoli renali...questo sì!

Bere, bere e ancora bere...in attesa del consulto medico...e di un eventuale ri-controllo dopo la dieta...
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: anny - 15 Luglio 2011, 13:20:02
ho letto soltanto adesso...ci sono anche io a incrociare per te!! forza roberto!!!!!
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Margot - 15 Luglio 2011, 15:34:00
Forza Roberto, ci siamo anche io e Shiloh a incrociare tutto tuttisssimooo  em_041
Dopo tutti questi esami i dottori NON possono NON avere un quadro completo della situazione e aiutarti... :(
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: Romeo - 15 Luglio 2011, 15:59:03
Dai Roby, anche qui teniamo tutto incrociato!
Titolo: Re: scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 15 Luglio 2011, 17:58:29
Non ti vuoi proprio  far mancare niente eh?????????????????????????????

Stai comunque tranquillo...molto spesso valori alti di cristalli : o meglio di ossalato di Ca ( io conosco l'ossalato non l'ossidato)...non sono per forza attribuibili a danni renali..
Una dieta molto ricca di calcio ( elevato consumo di formaggi, latticini etcetc).. può infatti spesso farli comparire nelle urine...
Certo... con valori molto alti... si è più esposti alla formazione di calcoli renali...questo sì!

Bere, bere e ancora bere...in attesa del consulto medico...e di un eventuale ri-controllo dopo la dieta...

si si ... ossalato... sono un po' stordito... eheheheheheheh

bere più di adesso ???? cioè... sembro un cammello... caccio giù dai 3 ai 4 litri al giorno !!!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 13 Settembre 2011, 14:40:51
ecco qua gli esiti salienti della mia risonanza alla colonna vertebrale...

CERVICALE
disidratati i dischi fra C2 e C6
Piccola Salienza Postero laterale Sn del disco in C4-C5 associata ad alterazioni artrosiche

LOMBARE
piccole alterazioni artrosiche più evidenti nel tratto compreso tra L4 ed S1
Piccola protusione discale preforaminale sn in L3-L4


Dottoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. che mi dite ?????
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 13 Settembre 2011, 14:49:15
ecco qua gli esiti salienti della mia risonanza alla colonna vertebrale...

CERVICALE
disidratati i dischi fra C2 e C6
Piccola Salienza Postero laterale Sn del disco in C4-C5 associata ad alterazioni artrosiche

LOMBARE
piccole alterazioni artrosiche più evidenti nel tratto compreso tra L4 ed S1
Piccola protusione discale preforaminale sn in L3-L4


Dottoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. che mi dite ?????


Ma loro non te li spiegano mai questi esiti?  :o
Cioè ti danno il foglio e via?... Io morirei a leggere sti paroloni senza sapere che vogliono dire  em_049
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: sarapenny - 13 Settembre 2011, 14:50:10
Io non ci capisco nulla!!!!
..... :-[
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 13 Settembre 2011, 14:56:32

Ma loro non te li spiegano mai questi esiti?  :o
Cioè ti danno il foglio e via?... Io morirei a leggere sti paroloni senza sapere che vogliono dire  em_049

per ora mi hanno dato l'esito via mail... attendo i CD e poi andrò al dottore....
tanto, ormai, è praticamente la mia seconda casa...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: stefi - 13 Settembre 2011, 15:20:24
ecco qua gli esiti salienti della mia risonanza alla colonna vertebrale...

CERVICALE
disidratati i dischi fra C2 e C6
Piccola Salienza Postero laterale Sn del disco in C4-C5 associata ad alterazioni artrosiche

LOMBARE
piccole alterazioni artrosiche più evidenti nel tratto compreso tra L4 ed S1
Piccola protusione discale preforaminale sn in L3-L4


Dottoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. che mi dite ?????

 
Robi...mi hai fatto venire in mente la mia risonanza dell'anno scorso quando mi è venuta una botta d'ernia che mi ha lasciato immobile una settimana . anch'io avevo un sacco di numeri e lettere e termini come "protusione" e "salienza" mi sono familiari..di quell'episodio mi è rimasto solo insensibilità al ginocchio sinistro (misteri dei nervi....) e cerco di migliorare la situazione con la piscina....che vuoi...ormai un pò vecchietti siamo
ma in formissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
 
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: laura60 - 13 Settembre 2011, 15:52:43
I migliori auguri anche da parte mia!!!

Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 13 Settembre 2011, 16:05:42
Beh Roby dai...direi niente di catastrofico...
Nella mia interpretazione dell'esito...hai segni di artrosi alla colonna sia a livello cervicale che lombare ..( e chi non ce li ha???) con una situazione borderline dei dischi in C4 e C5 e L3-L4...

Penso che la RMN non abbia evidenziato una reale situazione erniaria già in atto...più che altro diciamo..un'anteprima???

Dai prendi sempre tutto con le pinze e aspettiamo il parere dello specialista...
In ogni caso..le parestesie di cui soffri agli arti superiori...sono sicuramente contemplate da questo esito....


Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 13 Settembre 2011, 16:11:24
mi dicono che il peggio è la disidratazione....
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 13 Settembre 2011, 16:43:40
Beh certo la disidratazione dei dischi ( perdita di acqua ed elasticità) sono tutti segni tangibili di un'artrosi intersomatica...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 13 Settembre 2011, 16:56:03
Beh certo la disidratazione dei dischi ( perdita di acqua ed elasticità) sono tutti segni tangibili di un'artrosi intersomatica...

è un'offesa ????
 :D
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 13 Settembre 2011, 16:59:13
No certo...è che l'età purtroppo avanza anche per IodaRoccia...  :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Kim - 13 Settembre 2011, 17:08:28
Ok ho letto l'esito. Ehm... ehm...
sorry ma non ci capisco nulla! em_036 em_036 em_036 em_036
Quando ci vediamo al parco magari mi fai capire meglio!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: angyariel - 13 Settembre 2011, 21:01:17
io non ci capisco nulla... ma i nostri incrocissimi sono sempre qui per te!  :-*
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 26 Settembre 2011, 10:46:21
Ciao Roby...allora facciamo un po' il punto della situazione???

Sei andato dal medico..cosa ti ha detto??

 :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 26 Settembre 2011, 11:06:09
Ciao Roby...allora facciamo un po' il punto della situazione???

Sei andato dal medico..cosa ti ha detto??

 :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:

allora... la reumatologa mi dice che l'alternanza di giorni positivi e negativi è normale... e che la cura mira proprio a far aumentare i giorni positivi... sulla risonanza dice che non vede urgenze di intervento e che quei risultati possono favorire la parestie e quant'altro ma non sono, per lei, la causa primaria....

il neurologo dice più o meno lo stesso.. ha aggiunto di andare da un fisiatra per il collo e la schiena perchè l'ortopedico è più interventista....
inoltre, visto che fatico moltissimo ancora a dormire, mi ha aggiunto RIVOTRIL alla sera... perchè dice che i dolori serali sono quasi sempre provocati dall'accumulo di stanchezza...

ho preso rivotril per 3 sere ( questa è stata la terza )..... ma sabato notte sono stato malissimo soprattutto con fitte terribili alla testa che si sono protratte domenica mattina... in pratica non riuscivo a stare in piedi con vertigini continue.... ho dovuto prendere 2 antinfiammatori e 2 miorilassanti per far calmare il tutto... rimanere a letto ( con Seta che non voleva staccarsi da me ) e, finalmente, assopirmi....
verso le 12 ho iniziato a rivedere la luce....

mah... sinceramente così è dura....
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: marco - 26 Settembre 2011, 11:11:55
Ciao non so se può esserti utile ma dopo la mia seconda operazione di ernia discale L5-S1 ero praticamente bloccato per tre giorni non sentivo più gli arti inferiorim mi sono rivolto ad un Bravo Osteopata il quale mi ha rimesso in piedi naturalmente ci sono volute un pò di settimane ma d' allora non soffro quasi più di mal di schiena anche avendo un' altra recidiva  ;D
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 26 Settembre 2011, 11:20:04
Sicuramente la componente artrosica cervicale gioca un ruolo molto importante nella comparsa dei tuoi sintomi...( cefalee, vertigini, parestesie...)

E' necessario cercare di rilassare più possibile la contrattura cervicale...

Non hai più preso in considerazione qualche sport...( nuoto, ginnastica dolce, pilates) o come ti ha suggerito anche Marco...mettersi in  cura da qualche OTTIMO osteopata?
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 26 Settembre 2011, 13:15:10
la ginnastica dolce la faccio ogno volta che mangio un gelato...
nuoto ogni volta che porto Seta al fiume...
Pilates.... what's forfora ????

seriamente...
mah... anche Sonia di Whisky mi aveva parlato di osteopata....
il problema è che sia il neurologo che la reumatologa dicono che, essendo interessati SIA le ossa SIA i nervi SIA i muscoli si potrebbe correre il rischio di peggiorare la situazione....

non so... stanno facendo studi molto approfonditi sulla fibro... sembra che abbiano scoperto qualcosina...

"....Tuttavia presto potrebbe essere più facile riconoscerla grazie all’identificazione, da parte di un gruppo di ricercatori dell’Università di Pisa, di due marcatori: due sostanze che compaiono in maniera alterata nella saliva delle persone fibromialgiche....a scoperta del gruppo toscano aggiunge anche una serie di tasselli importanti alla comprensione dell’origine della malattia, che colpisce quattro volte su cinque le donne e si presenta con dolore muscolare, fatica e numerosi sintomi minori, come disturbi del sonno, mal di testa ed emicrania. «Innanzitutto, le proteine identificate sono importanti per il metabolismo cellulare e possono essere messe in relazione allo stress ossidativo», ha spiegato la specialista. Si tratta di quella serie di danni a carico delle cellule provocati dalle sostanze di scarto della loro stessa attività e che in genere vengono riparati. Un’informazione di grande importanza, dal momento che «una delle cause probabili della fibromialgia è proprio una risposta anomala allo stress ossidativo. In sostanza, nelle persone fibromialgiche questo meccanismo di autoriparazione potrebbe essere alterato e la presenza in quantità anomale di queste proteine sottolinea che i pazienti riescono di meno a sopportare i fattori «stressantii» provenienti dall’esterno». Ma c’è un ulteriore aspetto che la scoperta rivela: a lungo si è pensato che la fibromialgia fosse una malattia causata da una eccessiva sensibilità del cervello al dolore: «per la prima volta – ha concluso Bazzìchi – abbiamo elementi che indicano che la patologia è invece causata (o almeno favorita) da un danno organico localizzato alla periferia dell’organismo e non, come si è ha lungo creduto, a una eccessiva sensibilità del cervello».....
per quanto riguarda il cervello si è visto, comunque, con un tipo di TAC particolare ( SPECT ) che l'afflusso del sangue al cervello è sicuramente maggiore in una persona fibromialgica...


ed infatti io sono intelligentissimo.
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: marco - 26 Settembre 2011, 13:22:38
Non dovrei scherzarci sopra ma devi essere anche parecchio DONNA visto che di solito colpisce loro em_Devil :D :D :D ;D
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 26 Settembre 2011, 13:32:34
Non dovrei scherzarci sopra ma devi essere anche parecchio DONNA visto che di solito colpisce loro em_Devil :D :D :D ;D

non te ne sei accorto di come sono sensibilone ???????
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 26 Settembre 2011, 13:39:47
 em_039 :hahahaha: mitico Roby
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Tiziana - 26 Settembre 2011, 18:52:53
Cavolo Roby, però così sembra che le medicine invece che migliorare la tua situazione la stiano peggiorando....i medici dicono che è normale che vada così???
 
In quanto agli esiti...bè io ci capisco poco e quindi mi astengo dal dire cavolate....ma mi piacerebbe far leggere l'esito a una certa persona che lavora nel campo per sentire cosa ha da dire....inoltre la conosci anche tu ma forse non sotto questa veste...poi te ne parlo...
 
Per ora ti abbraccio   "sensibilone"!!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: elisavalli - 26 Settembre 2011, 19:03:18
Robi io non so come ti poni sulle medicine alternative ma io al tuo posto, vista la situazione...avrei pochi dubbi ormai...Il problema purtroppo è che nel campo "alternativi & Co." c'è tanta, tantissima fuffa. E bisogna andare solo da nomi sicuri, testati. Se tu fossi su Torino avrei un nome a prova di bomba da suggerirti, un'osteopata che fa miracoli senza scrocchiare nè smanacciare ma più che altro imponendo le mani...e che se ne frega se il problema è osseo, muscolare, cartilagineo...lei lavora sull'origine del problema, non sui vari sintomi. Su Bologna non saprei indirizzarti purtroppo, ma secondo me la strada ormai dev'essere quella...in affiancamento a quello che stai già facendo ovviamente...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 26 Settembre 2011, 20:32:16
la ginnastica dolce la faccio ogno volta che mangio un gelato...
nuoto ogni volta che porto Seta al fiume...
Pilates.... what's forfora ????

seriamente...
mah... anche Sonia di Whisky mi aveva parlato di osteopata....
il problema è che sia il neurologo che la reumatologa dicono che, essendo interessati SIA le ossa SIA i nervi SIA i muscoli si potrebbe correre il rischio di peggiorare la situazione....

non so... stanno facendo studi molto approfonditi sulla fibro... sembra che abbiano scoperto qualcosina...

"....Tuttavia presto potrebbe essere più facile riconoscerla grazie all’identificazione, da parte di un gruppo di ricercatori dell’Università di Pisa, di due marcatori: due sostanze che compaiono in maniera alterata nella saliva delle persone fibromialgiche....a scoperta del gruppo toscano aggiunge anche una serie di tasselli importanti alla comprensione dell’origine della malattia, che colpisce quattro volte su cinque le donne e si presenta con dolore muscolare, fatica e numerosi sintomi minori, come disturbi del sonno, mal di testa ed emicrania. «Innanzitutto, le proteine identificate sono importanti per il metabolismo cellulare e possono essere messe in relazione allo stress ossidativo», ha spiegato la specialista. Si tratta di quella serie di danni a carico delle cellule provocati dalle sostanze di scarto della loro stessa attività e che in genere vengono riparati. Un’informazione di grande importanza, dal momento che «una delle cause probabili della fibromialgia è proprio una risposta anomala allo stress ossidativo. In sostanza, nelle persone fibromialgiche questo meccanismo di autoriparazione potrebbe essere alterato e la presenza in quantità anomale di queste proteine sottolinea che i pazienti riescono di meno a sopportare i fattori «stressantii» provenienti dall’esterno». Ma c’è un ulteriore aspetto che la scoperta rivela: a lungo si è pensato che la fibromialgia fosse una malattia causata da una eccessiva sensibilità del cervello al dolore: «per la prima volta – ha concluso Bazzìchi – abbiamo elementi che indicano che la patologia è invece causata (o almeno favorita) da un danno organico localizzato alla periferia dell’organismo e non, come si è ha lungo creduto, a una eccessiva sensibilità del cervello».....
per quanto riguarda il cervello si è visto, comunque, con un tipo di TAC particolare ( SPECT ) che l'afflusso del sangue al cervello è sicuramente maggiore in una persona fibromialgica...


ed infatti io sono intelligentissimo.

Ok..ma a livello pratico.. oggi....queste scoperte a cosa contribuiscono????
Quali miglioramenti possono portare alla terapia odierna??

Perchè il punto sta tutto lì....
Sicuramente hai bisogno di una terapia miorilassante...ma visto che sei già imbottito di farmaci...( e certamente non ne hai presi di leggeri...) perchè non provare un approccio diverso...che agisca su più fronti???
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 26 Settembre 2011, 21:56:15
Cavolo Roby, però così sembra che le medicine invece che migliorare la tua situazione la stiano peggiorando....i medici dicono che è normale che vada così???
 
In quanto agli esiti...bè io ci capisco poco e quindi mi astengo dal dire cavolate....ma mi piacerebbe far leggere l'esito a una certa persona che lavora nel campo per sentire cosa ha da dire....inoltre la conosci anche tu ma forse non sotto questa veste...poi te ne parlo...
 
Per ora ti abbraccio   "sensibilone"!!!!

sono pronto... cosa ti devo raccogliere ????
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 27 Settembre 2011, 10:29:36
Robi io non so come ti poni sulle medicine alternative ma io al tuo posto, vista la situazione...avrei pochi dubbi ormai...Il problema purtroppo è che nel campo "alternativi & Co." c'è tanta, tantissima fuffa. E bisogna andare solo da nomi sicuri, testati. Se tu fossi su Torino avrei un nome a prova di bomba da suggerirti, un'osteopata che fa miracoli senza scrocchiare nè smanacciare ma più che altro imponendo le mani...e che se ne frega se il problema è osseo, muscolare, cartilagineo...lei lavora sull'origine del problema, non sui vari sintomi. Su Bologna non saprei indirizzarti purtroppo, ma secondo me la strada ormai dev'essere quella...in affiancamento a quello che stai già facendo ovviamente...

Un pranoterapeuta?
Come dicevi tu OCIO (!!!) ai cialtroni  em_049 em_049 em_049 em_049 em_049 em_049   io onestamente non li saprei distinguere da quelli seri
Cmq Orsi.. se intendi intraprendere questa strada ho conoscenze anch'io  ;)
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: elisavalli - 27 Settembre 2011, 10:32:58
Eh ma infatti il problema è proprio quello, bisogna trovare la persona giusta perchè 99 su 100 sono buffoni improvvisati. Poi però ogni tanto trovi quello che davvero ti rigira e ti rimette a posto senza manco capire come ha fatto.

Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 27 Settembre 2011, 10:37:30
Eh ma infatti il problema è proprio quello, bisogna trovare la persona giusta perchè 99 su 100 sono buffoni improvvisati. Poi però ogni tanto trovi quello che davvero ti rigira e ti rimette a posto senza manco capire come ha fatto.


 :o :D bghghghghghghg
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 25 Novembre 2011, 18:25:57
ragazzi.... scusate se mi sfogo qui....

è una settimana che sto veramente di me..da!!!!!
sono sempre stanchissimo,  male da quasi tutte le parti... fatica a camminare, a dormire...
non riesco a star concentrato a lavorare e questo peggiora il mal di testa con fitte terribili dentro gli occhi....
ho quasi sempre dolore ai nervi e questo tipo di male è terribile perchè è come se qualcuno ti tirasse da dentro....

andare fuori con Seta, di sera, non è assolutamente un piacere... e questo mi distrugge....
non riesco nemmeno a gioire appieno delle bellissime novità che ho attorno.......
Mi dispiace per Sara... in questo momento non sono sicuramente un gran compagno di vita....

anche le medicine servono il giusto.... al massimo mi rilassano un pochino....

insomma... sono a pezzi... maschero il meglio possibile ma non so fino a quando ci riesco....

adesso vado verso casa.... scusate lo sfogo....


Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Kim - 25 Novembre 2011, 18:34:18
Roby è da un po' che non ci vediamo e mi dispiace davvero tantissimo leggere che non stai bene...
un grosso abbraccio :hug: :hug:
ps: a Kim le tue orecchie mancano molto ::SLURP::
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Tanya e Desmo - 25 Novembre 2011, 18:34:52
Ho letto solo ora questo post..
Cavolo Roby mi dispiace!!
Io non sono brava con le parole ma mi dispiace tanto per questo tuo problema.. :(
Spero che la situazione migliori e che tu possa stare un po' meglio!
 :preved:
Anche Desmo ti manda tante  ::SLURP::
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 25 Novembre 2011, 18:35:19
Mi dispiace veramente tanto Roby e ti sono vicino un grande abbraccio e forzaaaaaaaaaaaaaaa
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: PAMandCO - 25 Novembre 2011, 18:37:37
Cavolo Orsi, mi dispiace un sacco.....
Forse ti dico un c....ta, ma perché non provi a cambiare completamente tattica? Provo a spiegarmi....
Quello che stai facendo, le medicine che prendi, i medici che ti seguono non stanno risolvendo una beata..... Prova a cambiare medici, a rivolgerti altrove...
Il fatto di non avere nessun giovamento dalle medicine ti distrugge anche a livello psicologico, anche se so che tu sei forte e non lo permetterai ....vero?
Se ho detto una marea di stupidaggini passa oltre e leggi solo la fine del messaggio....
Stasera coccolati Seta, Sara e la panciotta con il cappero (che per me resta sempre una cappera) ....sono sicura che questo periodo di m.... passerà....deve passare...
Un abbraccio forte forte fortissimo
Pam
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: anny - 25 Novembre 2011, 18:38:21
mi spiace leggerti così...spero che le cose vadano sempre un pò meglio...dai che tra poco arriva il capperino o la capperina!! :empathy2: 
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 25 Novembre 2011, 19:11:24
Roby...accidentaccio...mi spiace un sacco sentirti così...

Continuo a non capire come mai un'intera equipe di medici non riesca a trovare il bandolo della matassa...

E' come se continuassero a girarci intorno...senza trovare il vero motivo nè la giusta terapia..

Quoto zia Pam..perchè non provi veramente a girar pagina e ad affidarti a qualcun altro???
Siamo nel 2011..la fibro è ormai nota..ci sono tantissime persone che ne soffrono ma con la giusta terapia riescono ad avere una qualità di vita più che accettabile...

Quindi anche per te ci dev'essere una soluzione!!!!  :016: :016: :016: :016: :016: :016: :016:

Coraggio Roccia...NON MOLLARE MAI!!!!

Ti abbraccio
Chiara


Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Irene - 25 Novembre 2011, 19:39:37
Cosa possofare per te .....Solo starti vicino con i miei pensieri
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: mely85ge - 25 Novembre 2011, 20:01:08
...mi dispiace sentirti così, io so poco della fibro ma come dicono altri dovresti girare pagina e affrontare il tuo problema con altri dottori(non c'è solo Bologna) sono certa che troverai la terapia giusta...
...dai Roby :-* ...non mollare
un bacio
Mely
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 25 Novembre 2011, 20:09:00
Roby ti dedico una canzone che amo spero ti piaccia


URL non valido
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 25 Novembre 2011, 20:10:04
Anch'io butto lì i miei due cents, mandami pure affancuore se credi... cmq esiste un forum dedicato a questa malattia?
Sono convinta che confrontandoti con altri combattenti (magari persone giovani come te) puoi trovare molti spunti interessanti, anche per capire cosa non va nella cura che ti hanno dato, se ci sono atri centri specializzati a cui affidarti ecc...
Qualcosa in codesta terapia non funziona!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Ayram - 25 Novembre 2011, 20:12:59
Ciao, prima di tutto vorrei mandarti un caldo abbraccio, sincero......e dirti che davvero ti son vicina col cuore.... In secondo luogo, per professione (sono fisioterapista) ho conosciuto alcuni pazienti cui, dopo ietr diagnostici lunghissimi e arzigogolati, è stata diagnosticata la tua stessa patologia.... Non mi voglio dilungare ma associarmi a chi ti ha consigliato di cambiare magari equipe di medici e tipo di trattamento....se la diagnosi è un'odissea, l'azzeccare la giusta terapia lo è anche di più.....almen per ciò che ho potuto osservare....nn perdere però la speranza e abbi il coraggio di voltare pagina e ricominciare anche se capisco che possa essere frustrante oltre che faticoso a livello fisico e psicologico. Però nn mollare...per te stesso, per il tuo bimbo o bimba inarrivo, per Sara e per Seta (che adora passeggiare con te :) ) Per ogni sfogo.....per le chiacchiere, per mille abbracci e laccatine (quelle le distribuisce Gordon) noi siamo qui. Buona serata!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Margot - 25 Novembre 2011, 20:47:19
Cavolo Roby, mi spiace davvero tantissimo per il brutto momento che stai passando...ti sono vicina e DEVE esserci una soluzione a tutto questo!!!  :arrabbiato:
 
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 25 Novembre 2011, 20:56:43
grazie a tutti ho già cambiato medico due volte magri lo farò laterza. il mio caso è particolarmente sfortunato perchè oltre alla fibro ci sono anche l'emicrania cronica e le artrosi... ho letto nei forum riguardanti la fibro ma le cure sono tutti simili alla mia. vivere così però non è facile soprattutto perchè non c'è giorno di tregua. ma la mia preoccupazione maggiore è non riuscire a dare a sara seta e il cappero quello che vorrei...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: silbard - 25 Novembre 2011, 21:08:10
Coraggio Roberto...non sai quanto mi dispiace e immagino quanto possa essere pesante sentirsi cosi' tutti i giorni..Sara Seta e il capperino/a sono la tua forza e il motivo per cui non devi mollare mai!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 25 Novembre 2011, 21:10:41
L'ultima tua preoccupazione e' assurda Roberto Sara ha sposato un uomo meraviglioso e lo sa idem per Seta un amico umano cosi' e' difficile trovarlo, il cappero ti dimostrera' un amore infinito e sara' orgoglioso di un simile papa'
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Brenda e Raffa - 25 Novembre 2011, 21:20:24
Amiamo i nostri compagni per quello che sono, non per quello che possono darci...
Sara e Seta lo sanno e il capperino già lo sente.
Un abbraccio

Raffaella
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCY - 25 Novembre 2011, 21:42:27
perdonami ma non ho parole mi dispiace davvero tanto per la situazione che stai passando  ti mando un abbraccio    - FORZA
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 25 Novembre 2011, 21:42:45
grazie a tutti ho già cambiato medico due volte magri lo farò laterza. il mio caso è particolarmente sfortunato perchè oltre alla fibro ci sono anche l'emicrania cronica e le artrosi... ho letto nei forum riguardanti la fibro ma le cure sono tutti simili alla mia. vivere così però non è facile soprattutto perchè non c'è giorno di tregua. ma la mia preoccupazione maggiore è non riuscire a dare a sara seta e il cappero quello che vorrei...
scusa se mi permetto ma io sono sicura che ai tuoi cari non manchi niente  ^-^ anzi senza di te sarebbero persi
Certo è che una persona giovane ha diritto ad una vita senza tutta questa sofferenza, per questo spero che tu non ti arrenda e continui a combattere e cercare, ci deve essere una cura migliore di questa in giro
Ci deve essere un modo per stare meglio!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 25 Novembre 2011, 22:41:48
grazie di nuovo a tutti....
seta mi ha appena assalito per avere un pezzetto di biscotto ed un goccino di birra !!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: angyariel - 25 Novembre 2011, 23:01:33
roby arrivo un pò ritardo...ma ti abbraccioo fortissimo!
mi dispiace per la tua situazione ma sono sicura che sia la pelosina che sara ti capiscono e comprendono questo tuo nervoso momento
forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tutto si aggiusta...
 :-*
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 26 Novembre 2011, 10:36:41
Ciao Roby spero che la notte sia trascorsa in modo migliore e che tu stamani veda il mondo un po' piu' rosa
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: carlo - 26 Novembre 2011, 14:22:41
Ciao Roby, un salutone sperando che vada un pò meglio del solito.
Un saluto a Sara e Seta
 
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 26 Novembre 2011, 14:27:33
purtroppo no.... non sto meglio.... almeno fisicamente....

sono stato, molto faticosamente, al parco con Seta... e lì, nel vederla correre e felice, l'animo si è un po' rasserenato....
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 26 Novembre 2011, 14:30:33
Sono una panacea incredibile, sono veramente stupito Teo non si stacca piu' da me se sono a letto si acciambella attaccato, se come adesso sono al pc sta in braccio e Artu' e' con il muso sulle gambe incredibili, dai Roby Seta sente la tua sofferenza e ti da carica
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 26 Novembre 2011, 14:31:24
Dimenticavo poi ti consola perche' sa che con me perdi nello scontro su Guccini ah ah ah
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 26 Novembre 2011, 14:34:29
Dimenticavo poi ti consola perche' sa che con me perdi nello scontro su Guccini ah ah ah

ah, su questo hai veramente poche speranze....

 ;)
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: elisavalli - 26 Novembre 2011, 17:31:40
Robi, non sai come mi dispiace sentirti così  em_015 Questi problemi di salute sono veramente una spina nel fianco, oltretutto in un periodo che avresti tutto il diritto di goderti senza altri pensieri. Io non posso che consigliarti la stessa cosa che ti ha detto Chiara, di provare a cambiare radicalmente approccio, visto che questo palesemente non funziona. Non è possibile che i medici non ne vengano a capo  :scratch_one-s_head:
Ti mando un grande abbraccio!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Freddie - 26 Novembre 2011, 18:05:15
Ciao Robi, dopo alcuni giorni di scollegamento accendo il pc, entro nel forum e leggo...scopro così della tua malattia...non so quanto ti possa essere di conforto ma ti assicuro che anche con gli enormi problemi di salute che hai sarai sicuramente un papà meraviglioso...Io sono cresciuta con una mamma con serissimi problemi di salute, avevo 9 anni quando ha cominciato gli andirivieni dall'ospedale...eppure quello che mi ha insegnato mi ha fatto diventare (con tutti i miei difetti) la persona che sono ora...Sei una persona con una grande sensibilità e io sono certa che quello che tu puoi insegnare con la tua intelligenza e la tua ironia al capperino saranno per lui un dono prezioso...ho scoperto che abbiamo in comune l'amica emicrania...mercoledì Filippo mi ha visto andare e venire dal bagno a ripetizione (quando ho l'attacco vomito anche un giorno intero) ed è stato bravissimo nello starmi accanto in assoluto silenzio...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Tiziana - 26 Novembre 2011, 18:31:10
Roby....arrivo in ritardo....pc andato scusa!!!  Non mi piace e mi fa star male sentirti così, anche perchè lo star male ti fa scrivere un mare di cazzare e non mi moderare!!!!!


Ma come fai a pensare di non dare a Sara, Seta e più in là al cappero/a quello che si meritano???? Sei un uomo splendido, con un cuore enorme e la capacità di mettere sempre gli altri in primo piano, Hai una sensibilità fuori dalla norma, Sara ti conosce e sa perfettamente quanto è fortunata ad averti come compagno e come padre dei suoi figli....quindi per favore non pensare nemmeno cose del genere!!!


Ora invece la cosa importante è trovare una soluzione o almeno migliorare un pò la situazione dolori....a questo punto direi anch'io che sentire un altro parere medico non sarebbe sbagliato, chissà magari altre teste altre idee altre terapie da provare, so che non è bello passare per una cavia, ma se cambiare volesse dire anche migliorare non solo lo stato fisico ma anche l'umore non sarebbe male.....


Dai se vuoi posso anche provare a parlare con il medico di Romi e vedere se conosce qualche specialista nel ramo....


Hoi non fare scherzi che vi aspetto!!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: oliver and me - 26 Novembre 2011, 20:08:19
cavolo Roby non avevo più letto questo post......mi spiace davvero sentirti così giù :'( sei una persona straordinaria e Sara e il cappero sono fortunati ad averti vicino,un grande abbraccio da me e un saluto da Luca :-* :-* :-*
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: joy - 26 Novembre 2011, 21:50:23
Roby non mollare!!!

anche io credo che cambiare approccio potrebbe essere utile!!

a una mia CARISSIMA amica, mia coetanea, negli ultimi mesi le hanno detto che poteva avere sclerosi multipla, tumori, fibromialgia, lupus e nn so + quante altre cose....ora le stanno dicendo che FORSE è morbo di Crohn.......mille analisi di tutti i tipi....ogni specialista che ha sentito (dalla ginecologa al gastroenterologo e altri ancora) ha avuto un'idea diversa...forse riesco a capirti un pò vivendo una situazione simile molto da vicino.

Questo sentirti debole, non deve farti pensare male di te!!! sei una persona che vale sia per quello che hai costruito attorno a te (se chi ti circonda è una bella persona, è anche grazie a te!!),  e vali ancora di più xkè ci riesci anche dovendo combattere giorno dopo giorno questa malattia! Non mollare xkè il Roberto che ci hai fatto conoscere non molla!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: anna2 - 26 Novembre 2011, 22:22:27
ciao roby, scusa se mi intrometto e non voglio assolutamente fare il medico ma...ti hanno mai parlato della patologia che si chiama "dolore cronico?"
da quello che ho capito io, questa patologia non e' un'insieme di patologie come per esempio l'artrosi unita alla cervicale unita alla fibro etc ...ma e' una patologia a se..cioe' non c'e' effettivamente un dolore specifico ma sono un'insieme di dolori che si avvertono anche quando non c'e' una malattia specifica.
al mondo ne soffrono tante persone ma di solito non si arriva facilmente a questa diagnosi perche' i medici (diciamocelo) a volte vogliono per forza trovare una patologia e quindi una spiegazione a questi sintomi.
tra l'altro, tutte queste pesanti medicine che prendi, a lungo andare potrebbero crearti altri problemi...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: CorradoB - 27 Novembre 2011, 01:04:56
we Pirlotto, che cavolo stai dicendo????
IO POSSO PERMETTERMI di dirti che Gladiatori come noi non mollano mai e IO POSSO PERMETTERMI di dirti che la forza di volontà risolve la gran parte dei casini.
Male? Dolori? e allora? che ca##o te ne frega, le battaglie si perdono ma la guerra solo Gladiatori come te la vincono.
Roby in alto l'animo e lo spirito, combattere sempre e credimi che per esperienza ti dico che serve,
Hai un cappero che ti aspetta e una dolcissima mammina.
Ti abbraccio
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 27 Novembre 2011, 03:52:19
Grazie ancora a tutti..... non mollo non mollo.... ma a volte è veramente dura...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 27 Novembre 2011, 10:06:53
Noi siamo sempre al tuo fianco i gladi sguainati.
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: SARINA.84 - 27 Novembre 2011, 11:02:40
forza, immagino sia dura ma a tuo fianco hai Sara Seta e il capperino..
... e poi noi ti siamo vicini.
un abbraccio
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Tanya e Desmo - 29 Novembre 2011, 11:43:19
Spero che oggi vada un po' meglio..
Non mollare !!!Hai vicino a te un tesoro immenso e quello ti aiutera' ne sono sicura!!
un abbraccio e una leccatina da Desmo!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 29 Novembre 2011, 11:44:53
Splende il sole qua, mi auguro stia splendendo anche per te.
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 29 Novembre 2011, 11:55:38
Domenica veramente pessima....
Ieri e oggi, per ora, un po' meglio....

Grazie a tutti...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: stefi - 29 Novembre 2011, 12:20:49
ciao Robi...ho letto in ritardo...io e Sam in questo periodo siamo un pò forzatamente latitanti...però ti diamo un virtuale abbraccione...anche a Sara e Seta
Stefi & Sam :)
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: kiragrilli - 29 Novembre 2011, 13:32:57
Ciao Roberto, mi associo a Stefi e ti abbraccio, già una giornata che va un po' meglio è una bella cosa, abbracci anche a Sara  :friends: :friends: :friends: :friends:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: CorradoB - 29 Novembre 2011, 13:46:29
Grazie ancora a tutti..... non mollo non mollo.... ma a volte è veramente dura...
Ti capisco Roby, non mollare dai.
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ivanilmatto - 29 Novembre 2011, 17:18:48
...vai e stupisci...gambe d'oro...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 29 Novembre 2011, 20:00:28
in effetti... con delle gambe come le mie... come posso arrendermi ????
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ivanilmatto - 01 Dicembre 2011, 13:23:45
...non riesco a togliermi dalla mente la tua tenuta pipì serale...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 01 Dicembre 2011, 15:35:10
...non riesco a togliermi dalla mente la tua tenuta pipì serale...

cioè... ma quanto sono bello li ?????
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ginger - 01 Dicembre 2011, 15:48:13
VAI ROBY !!!
 
un grande abbraccio anche da noi tre
 
Fede
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ivanilmatto - 01 Dicembre 2011, 16:21:57
...non credo che riusciro' più a guardarti allo stesso modo...invidio moltissimo seta...non e' che hai un poster della cosa??
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 01 Dicembre 2011, 16:23:25
...non credo che riusciro' più a guardarti allo stesso modo...invidio moltissimo seta...non e' che hai un poster della cosa??

potrei provare a farlo, ma la foto era un po' sgranata.... al massimo un posterino....

te lo porto il 10 ????
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ivanilmatto - 01 Dicembre 2011, 17:38:06
potremmo farne un puzzle....:D almeno romi ci passa le serate :D
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: LolaeDock - 02 Dicembre 2011, 10:00:01
ciao Roberto
non ti conosco e non sapevo di questi brutti sintomi invalidanti che non ti danno tregua :(
mi dispiace per la tua salute, e posso solo lontanamente immaginare quanto incida sul benessere e sull'umore...ma ti è stato fatto un dono bellissimo...una nuova vita sta per colmare ogni tuo dolore :) e se "qualcuno" lassù ha deciso che dovesis diventare padre...è perché è consapevole che sei un uomo/compagno di vita già fantastico e sarai in grado di realizzarti e dare amore a profusione alla tua famigliola!

non mollare...sei UNICO!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 06 Dicembre 2011, 16:03:49
Ciao Roby va meglio?
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 06 Dicembre 2011, 16:12:05
grazie maurì....
giornataccia oggi.. per tutta una serie di motivi....
ma proprio giornataccia....

però ieri benino, dai...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 06 Dicembre 2011, 16:13:57
Ti hanno dato qualche cura diversa?
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 06 Dicembre 2011, 16:16:43
no no... sempre uguale...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 06 Dicembre 2011, 16:22:04
forza siamo con te, se fai il bravo ammetto che sei piu' ferrato te di me su Guccini, parola di boy scout
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 14 Gennaio 2012, 15:11:43
visita dal neurologo:

allora... basta miorilassanti, visto che non hanno avuto molti effetti, soprattutto sul collo....
raddoppiato il cymbalta ( uno la mattina ed uno la sera )
via il rivotril e dentro lo Stilnox ( http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/STILNOX.asp ) per provare a dormire.

Secondo lui le fitte potrebbero essere derivate da un'eccessivo "rincoglionimento" dato dal rivotril....

per le artrosi, erniette, vertebre secche.... che dire... per alleviare il dolore bisognerebbe fare terapia ed assumere posizioni corrette....

fra un 20 giorni ci risentiamo e vediamo che succede... altrimenti si ricomincia con il Lyrica, ma da subito a dosi più alte....

olè.
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 14 Gennaio 2012, 15:33:00
visita dal neurologo:

allora... basta miorilassanti, visto che non hanno avuto molti effetti, soprattutto sul collo....
raddoppiato il cymbalta ( uno la mattina ed uno la sera )
via il rivotril e dentro lo Stilnox ( http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/STILNOX.asp (http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/STILNOX.asp) ) per provare a dormire.

Secondo lui le fitte potrebbero essere derivate da un'eccessivo "rincoglionimento" dato dal rivotril....

per le artrosi, erniette, vertebre secche.... che dire... per alleviare il dolore bisognerebbe fare terapia ed assumere posizioni corrette....

fra un 20 giorni ci risentiamo e vediamo che succede... altrimenti si ricomincia con il Lyrica, ma da subito a dosi più alte....

olè.

Ma a parte tutti questi farmaci ( e non so proprio come riesci a "gestirli")...perchè non fai veramente anche delle terapie naturali mirate vedi ad esempio fisio, nuoto, ago puntura..?
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 14 Gennaio 2012, 17:38:46
Ma a parte tutti questi farmaci ( e non so proprio come riesci a "gestirli")...perchè non fai veramente anche delle terapie naturali mirate vedi ad esempio fisio, nuoto, ago puntura..?

ah, magari...

AAAAAAAAAAAAAAA cerco disperatamente TEMPO.....

se avanza a qualcuno.... sono qua....
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 14 Gennaio 2012, 23:05:20
visita dal neurologo:

allora... basta miorilassanti, visto che non hanno avuto molti effetti, soprattutto sul collo....
raddoppiato il cymbalta ( uno la mattina ed uno la sera )
via il rivotril e dentro lo Stilnox ( http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/STILNOX.asp (http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/STILNOX.asp) ) per provare a dormire.

Secondo lui le fitte potrebbero essere derivate da un'eccessivo "rincoglionimento" dato dal rivotril....

per le artrosi, erniette, vertebre secche.... che dire... per alleviare il dolore bisognerebbe fare terapia ed assumere posizioni corrette....

fra un 20 giorni ci risentiamo e vediamo che succede... altrimenti si ricomincia con il Lyrica, ma da subito a dosi più alte....

olè.

Ma lo stilnox è il mio medicinale dei ladri!!!!!!!
Quello che ti fa guidare, fare sesso, telefonare senza rendertene conto...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 15 Gennaio 2012, 02:02:37
e allora il mio neurologo è il tuo ladro !!!!!!!!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 15 Gennaio 2012, 14:22:11
e allora il mio neurologo è il tuo ladro !!!!!!!!!!

Finalmente si è scoperto l'arcano mistero!!!!

 :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 15 Gennaio 2012, 14:32:25
Finalmente si è scoperto l'arcano mistero!!!!

 :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:


eheheheh
Questo sì che è un colpo di scena!


Cmq il bugiardino è teriBBile, non lo leggere mai.... anche se fa un pò ridere   em_031
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 15 Gennaio 2012, 14:44:17
già letto.... mi divertono sempre molto....
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 15 Gennaio 2012, 14:50:09
già letto.... mi divertono sempre molto....

ah... hai visto che non si può prendere per periodi prolungati, mi raccomando...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 15 Gennaio 2012, 14:59:30
letto... e mi ha fatto un po' di tristezza... sognavo di telefonare per molto tempo di notte...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 13 Marzo 2012, 22:14:50
aggiornamento:
Lunedi pomeriggio vado a Prato dal dottore che ha in cura mia sorella ( che purtroppo ha la sindrome di Behcet ).
Vediamo che mi dice lui...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 13 Marzo 2012, 22:16:08
 :friends: :friends: em_041 em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: sarasetaorsi - 13 Marzo 2012, 22:24:06
Finalmente Orsi è riuscito a ritagliarsi un po' di tempo per un consulto... se fosse per i suoi ritmi di lavoro i medici lo dovrebbero curare telepaticamente... Incrociamo tutto!!! em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: elisavalli - 13 Marzo 2012, 22:56:43
 em_041 em_041 em_041
E speriamo che ne esca qualcosa di positivo!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: oliver and me - 13 Marzo 2012, 23:26:30
spero che si riesca a capire qualcosa  em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 14 Marzo 2012, 10:05:15
Vai Orsidanno!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: giusy - 14 Marzo 2012, 20:49:01
Ciao orsidanna(posso chiamarti cosi?), ho letto il tuo racconto...mi veniva da sorridere per quanto sei sempre allegro e solare nelle risposte...ma poi ho avuto il magone per ore...perche' anche io ho la vita sempre in salita...morbo di basedow da 15 anni, mi intossico di medicine e non arriviamo mai a un miglioramento...va be' non voglio annoiarti...ti ho scritto per dirti che non ti conosco di persona, ma straincrocio le dita per te!!!FORZA!!!in bocca al lupo per tutto...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 14 Marzo 2012, 22:09:24
mi puoi chiamare come vuoi.... orsi, orsidanna, orsidanno, roberto, roby, robby, bradi, bellegambe, cappero senior...
 :D :D :D :D

mi dispiace per la tua malattia e, come puoi immaginare, ti capisco benissimo....

per quanto mi riguarda una delle cose che mi da più fastidio è il senso di impotenza che spesso mi sento addosso....
ogni dottore da una versione diversa, una cura diversa, una speranza diversa...
ma poi mi ritrovo a far fatica a camminare come sempre, a non poter aiutare Sara come vorrei, a non riuscire a correre con Seta, a lavorare con difficoltà, a non dormire...
So che il mio stato crea difficoltà anche a chi mi sta accanto ed allora a volte preferisco non dire niente, fare finta di stare meglio... anche per non essere un peso come invece a volte sono...
che dire... meglio provare a sorridere...
so che mi capirai se dico che, ogni tanto, è veramente difficile.
Grazie per la tua vicinanza.
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: sofy94 - 14 Marzo 2012, 22:19:46
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041  speriamo sia finalmente il medico giusto
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: giusy - 14 Marzo 2012, 22:29:52
Roberto, TI CAPISCO BENISSIMO...ho girato anche io decine e decine di dottori e specialisti con la speranza che mi aiutassero a guarire, ma ogni volta sono uscita dai loro uffici piu' confusa e demoralizzata...Nello specifico non conosco benissimo la tua patologia,ma nella mia non esiste cura miracolosa o meglio cio' che e' risultato ottimo per alcuni pazienti , non ha risposta nel mio organismo...per assurdo io ho il mio sistema immunitario impazzito che attacca la mia tiroide e di conseguenza tutti gli organi a lei collegata, cuore, polmoni e ossa...

Sono sicura che questo bimbo in arrivo ti dara' la forza per andare avanti con piu' ottimismo:)....la vita e' come una ripida montagna, lunghe salite seguite da discese...a volte penso che nella vita di alcuni siano piu' le salite che le discese...ma sapere che chi ci sta affianco ci aiuta a raggiungere la vetta ci fa sentire piu' forti!!

Non siamo soli!!
Dacci buone notizie lunedi,eh?
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: PAMandCO - 15 Marzo 2012, 08:48:25
Orsi...Giusy... :group:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ginger - 15 Marzo 2012, 09:20:17
vai Roby!
 
speriamo davvero che sia quello giusto !
Fede
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ginger - 15 Marzo 2012, 09:21:26
Giusy ....
 
un mega abbraccio anche a te!
 
Fede
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: giusy - 15 Marzo 2012, 13:34:37
Grazie!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Tiziana - 16 Marzo 2012, 21:06:24
Orsi, non sai quanto spero che questa volta sia quella giusta.....che questo medico riesca a trovare qualcosa per farti stare un pò meglio!!!!!
 
Sai quanto bene ti vogliamo, quindi per favore non dire mai che tu sei un peso per qualcuno....sai che non sarà mai così....e se ti sente Sara magari ti picchia un pò em_Devil em_Devil em_Devil
 
@Giusy...noi siamo qui, ci siamo anche per te, per tutte le volte che avrai voglia di sfogarti, di non sentirti sola, di mandare a f.....lo questa vita che ogni tanto ci acciacca, ma siamo qui, anche se so che serve a poco.....ma a volte un abbraccio può servire no????
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: giusy - 16 Marzo 2012, 22:01:43
 :-* aiuta tantissimo un abbraccio...e serve sapere che non si e' mai soli...grazie di vero cuore!!
Oggi nuovo consulto e nuova terapia... em_041
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 16 Marzo 2012, 22:31:02
:-* aiuta tantissimo un abbraccio...e serve sapere che non si e' mai soli...grazie di vero cuore!!
Oggi nuovo consulto e nuova terapia... em_041

Dai... speriamo bene !!!!!
Che terapie devi fare ? Sono medicinali biologici o "classici" ?

@Tizi... grazie.. come sempre....
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: giusy - 16 Marzo 2012, 22:35:09
purtroppo classici...e "tossici"!!...ho provato tutte le cure naturali e purtroppo non mi hanno dato i risultati sperati...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Chia71 - 17 Marzo 2012, 08:28:13
Forza ragazzi!!!! Tenete duro che già la vostra forza di reagire e sorridere è la miglior medicina per voi e per chi vi sta accanto ... Leggervi è da aiuto anche per chi si butta giù alla prima salita, voi siete la dimostrazione che andare avanti si può e vi auguro tutto il bene possibile ...

Tantissimi incrocini per le prossime visite che riescano a trovare una soluzione migliore per un tenore di vita migliore ... Un abbraccio!!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 17 Marzo 2012, 12:01:00
Tutto incrociato per Voi ragazzi!!!

Teneteci aggiornati miraccomando!!!

Un abbraccio forte

 :preved: :preved:


Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Freddie - 17 Marzo 2012, 12:50:23
Giusy, Orsi...che difficile certi giorni deve essere....io quando ho le giornate no, e ce ne sono spesso purtroppo, mi canto questa frase " perche' la vita e' un brivido che fugge via,  e tutto un equilibrio sopra la follia..." e penso che non mi devo fermare troppo su certi pensieri...un grande, sincero dal profondo, abbraccio...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 19 Marzo 2012, 11:44:39
Roby tutto incrociatissimo per la visita di oggi!!!!

 :good: :good: :good: em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_042 em_042 em_042 em_042
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Romi - 19 Marzo 2012, 11:47:50
Robiiii Siamo quiiiiii!!!!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: elisavalli - 19 Marzo 2012, 12:08:05
Forza Robi, dacci buone notizie!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 19 Marzo 2012, 12:47:51
ci provo !!!!!

 :smileys_0279:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 19 Marzo 2012, 13:09:02
Ma a che ora?!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 19 Marzo 2012, 14:45:42
tardi tardi... alle 18.40 a Prato....
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 19 Marzo 2012, 21:00:08
sono in treno... vi racconto dopo...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 19 Marzo 2012, 21:00:56
Ok Roby...aspettiamo le tue news...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 19 Marzo 2012, 22:49:33
eccomi qua.
Allora il medico mi ha fatto un'ottima impressione.
Ha confermato, dopo avermi ascoltato per un bel po', aver guardato le analisi degli ultimi 2 anni, tutti gli esami, le risonanze, i raggi, aver letto le visite dei medici precedenti e avermi visitato per bene, la sindrome fibriomialgica.
In effetti ha detto: " cavolo... qui abbiamo una gran bella fibromialgia !!! "

Mi ha spiegato bene cosa significa il tutto, dagli primi studi effettuati negli anni 90 alle più recenti scoperte...
Lui, personalmente, aveva pubblicato uno studio nel 95 che, nel 98, è stato preso come punto di riferimento da numerose riviste americane.
Comunque mi ha spiegato che questa mancanza di Serotonina ( che al momento è considerato un punto fermo della malattia ) mi provoca, oltre alla mancanza di sonno ( specialmente quello "ristoratore" ), una maggiore sensazione di dolore, cambiamenti di calore corporeo, possibile aumento della percezione dello stress, emicranie più forti... bla bla bla...
Questo, unito al fatto che i muscoli sono sempre in tensione, crea i disturbi che mi tormentano...

Inoltre lui ritiene che il mio corpo sia arrivato ad un punto in cui è probabilmente intossicato dalle medicine e, soprattutto, dal cambio delle stesse.
Purtroppo non esiste una cura definitiva e quindi bisogna, per forza, agire per via farmacologica cercando però di ridurre le medicine prese e provando ad essere più mirati.
Mi ha detto che alcune cose devono anche cambiare nello stile di vita.... mi devo fare una bella doccia calda ogni mattina per rilassare i muscoli, trovare chi mi faccia dei massaggi rilassanti ( evitando i tender points che anche oggi erano tutti infiammati e doloranti ), evitare le fonti di stress, alla sera rilassarsi il più possibile, durante il weekend andare in collina a camminare e non buttarsi in situazioni "nervose", ricominciare a fare le cose che mi piacciono....
Più sto fermo e più mi viene male, più mi viene male e più sto fermo... quindi è un gatto che si morde la coda...
devo muovermi... forzarmi anche se ho paura di stare male, altrimenti starò male di sicuro....

E' dura evitare, però, le fonti di stress... cavolo... come si fa ????
Consigli ?????????????

Dal punto di vista farmacologico mi ha prescritto il Flexiban che, mi ha detto, è il farmaco più usato al mondo per la cura della fibro ( Il FLEXIBAN è indicato nel trattamento di condizioni muscolo-scheletriche acute caratterizzate da spasmo muscolare secondario a traumi, strappi muscolari, radicolopatia cervicale e lombosacrale con o senza interessamento discale, artrosi ipertrofica degenerativa con o senza interessamento radicolare. Il miglioramento si manifesta con sollievo dallo spasmo muscolare e dal dolore associato, dalla debolezza, dalla limitazione del movimento e con la ripresa delle attività quotidiane. Fibrosite: FLEXlBAN è indicato per il sollievo dallo spasmo (tensione muscolare, dal dolore muscolare locale e da disturbi del sonno associati a fibrosite) e l'Elopram ( .....impedendo la normale ricaptazione ed eliminazione fisiologica della serotonina, sono in grado di contrastare l'eventuale deficit di questo neurotrasmettitore, riequilibrando, dal punto di vista strettamente organico, i disturbi generati dalla sua eventuale carenza) per aumentare la produzione di Serotonina....

Che dire.... al momento sono fiducioso... non so bene come farò per la doccia mattutina e per l'eliminazione dello stress o delle fonti di ansia....

Vedremo.

ciaoooooooo a tutti e grazie per l'interesse.

p.s: la fibrosite e la fibro sono praticamente la stessa cosa.
p.p.s: mo vado a scaricarmi un po' nel thread del cucciolo.... em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: giusy - 19 Marzo 2012, 23:01:54
eccomi qua.
Che dire.... al momento sono fiducioso... non so bene come farò per la doccia mattutina e per l'eliminazione dello stress o delle fonti di ansia....





gia' il fatto che sei fiducioso e' un'ottima notizia!!!

Per lo stress non ho consigli perche' io vivo costantemente stressata, lavoro, figli, casa, impegni vari...ma davvero dico che se ogni tanto ci fermassimo e facessimo dei respiri profondi...potremmo vivere molto meglio!!In bocca al lupo per tutto
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 19 Marzo 2012, 23:07:50



p.p.s: mo vado a scaricarmi un po' nel thread del cucciolo.... em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil



Ecco appunto... giusto per evitare le fonti di stress!!!

Sono contenta che tu ti sia trovato bene con questo specialista.
Per un paziente fibromialgico è molto importante avere un valido punto di riferimento a cui affidarsi!
Quoto tutto quello che ti è stato detto e consigliato, soprattutto riguardo l'alterata sensibilità al dolore.
A mia mamma dissero che in una scala da 1 a 10, se una persona "normale" valutava un certo dolore a quota 2, un paziente fibromialgico lo rilevava a quota 8-9.

Questa patologica iper sensibiltà verso dolore e disturbi di vario genere finiscono quindi per inibire e limitare parecchio la vita di chi è affetto da fibromialgia...
Mi auguro veramente che queste nuove terapie, unite a un diverso stile di vita prontato solo al benessere psico-fisico, possano veramente aiutarti a tenere sotto controllo questa malattia...

Forza Roby, a maggio hai un appuntamento importantissimo e devi presentarti in ottima forma!!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: sarasetaorsi - 19 Marzo 2012, 23:10:48
Io e la cappera ovviamente incrociamo di tutto per la nuova terapia!!
Vi comunico che la medicina che gli procurava i sogni psichedelici (in uno degli ultimi Orsi si aggirava con una trombetta in testa a mò di cappello) verrà sospesa...

@Giusy: come sta andando la nuova terapia? Un abbraccio forte forte  :hug:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Ayram - 19 Marzo 2012, 23:15:09
Hei! Leggo ora....sono contenta che almeno l'impressione d'impatto sia stata buona...... Per quel che riguarda l'evitare le fonti di stress...che dire...non è facile ma è necessario....e anche io, in questo ultimo anno specialmente, ci sto lavorando sopra parecchio...ehm...non con i risultati sperati ((hehehehe) ma nn mollo! :)
Un supersuperabbraccione!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: elisavalli - 20 Marzo 2012, 00:04:47
Letto tutto  :)  Non so bene che dirti perchè di queste cose non so nulla, ma ti auguro di cuore che questa cura funzioni meglio delle precedenti e possa darti giovamento  :) :) :)
Sul ridurre lo stress non saprei davvero cosa consigliarti...è facile dirlo e difficilissimo farlo  :(  Io, quando lo stress lavorativo è diventato insopportabile, ho messo in cantiere un figlio e tirato i remi in barca...un metodo drastico ma che nel mio caso ha funzionato ad abbattere i livelli di stress della mia quotidianità. Non so...qualche cambiamento lavorativo in senso migliorativo?




Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 20 Marzo 2012, 00:06:00
Letto tutto  :)  Non so bene che dirti perchè di queste cose non so nulla, ma ti auguro di cuore che questa cura funzioni meglio delle precedenti e possa darti giovamento  :) :) :)
Sul ridurre lo stress non saprei davvero cosa consigliarti...è facile dirlo e difficilissimo farlo  :(  Io, quando lo stress lavorativo è diventato insopportabile, ho messo in cantiere un figlio e tirato i remi in barca...un metodo drastico ma che nel mio caso ha funzionato ad abbattere i livelli di stress della mia quotidianità. Non so...qualche cambiamento lavorativo in senso migliorativo?

pensavo mi consigliassi di rimanere incinto anche io !!!!

 :smileys_0295:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: elisavalli - 20 Marzo 2012, 00:07:13
 :smileys_0196: :smileys_0196: :smileys_0196: :smileys_0196:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: PAMandCO - 20 Marzo 2012, 08:28:41
Sono molto contenta che questo medico ti abbia ben impressionato. Penso che la fiducia nel medico sia fondamentale per affrontare una cura con successo. Per lo stress é dura. Non penso che sia possibile eliminarlo dalla nostra vita, ma é necessario imparare a conviverci. Sicuramente provare a fare le cose che ti piacciono tutte le volte che puoi é sicuramente un buon inizio.
Un abbraccio
Pam
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: FranciPanci - 20 Marzo 2012, 08:45:08
ho letto tutto il topic non sapevo di cosa stavi passando orsi mi dispiace tantissimo ma da tutte queste pagine ho visto che sei una brava persona hai tanto coraggio anche nei momenti difficili riesci a sdrammatizzare, hai una stupenda compagna che ti sta accanto ed un meraviglioso dono che sta arrivando per maggio oltre chiaramente ed una compagna pelosona unica,
è difficile e duro lottare contro le malattie, ma sono sicura che sarebbe anche peggio senza tutte queste cose belle che hai affianco a te .. quindi forza e coraggio sono sicura che da qualche parte troverai la soluzione a questa malattia tremenda che ti affligge .. come ha detto Chiara è importante avere un riferimento e forse questo nuovo Dottore potrebbe essere quello giusto ... per il resto Orsi tutto  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041   
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Freddie - 20 Marzo 2012, 09:03:12
Ciao Roby, mi ha fatto piacere leggere che questo medico ha saputo darti maggiore chiarezza e sostegno. Non sono in grado di darti consigli specifici ma sullo stress vi sono pubblicazioni anche serie in mezzo o tanti libri ripetitivi e poco approfonditi. Provo a fare una ricerca in libreria appena ho un pomeriggio...oggi la mia massima del giorno (ne leggo una ogni mattina e cerco di rifletterci sopra...lo so sembro una matta newage ) e': La grandezza dell'uomo non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi dopo ogni caduta... Buona giornata Roby...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 20 Marzo 2012, 09:39:40
Grazie a tutti..... veramente....
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 20 Marzo 2012, 10:16:18
La nuova cura mi sembra OTTIMA!
Senza dubbio ti stavi intossicando... sono convinta che troverai giovamento  ;)
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Romi - 20 Marzo 2012, 11:30:11
Bene Zio orsi!!!!
Queste tue nuove impressioni ci piacciono moltissimo!!!
E soprattutto ci piaceil fatto che questo medico ti ha trovato intossicato e ti ha dato un sacco di consigli utilissimi...


Per lo stress....beh io credo che non sia possibile eliminarlo dalla nostra quotidianità, però sono convinta che con l'arrivo della cappera qualcosa cambierà....anche dal punto di vista stress...


E poi....per quel che serve,.,,,ci siamo noi....qui sempre pronti!!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 20 Marzo 2012, 11:39:27
URL non valido
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Tiziana - 20 Marzo 2012, 14:52:47
Arrivoooooo...eccomi qui, allora direi che le premesse sono buone, in primis che il dottore ti abbia ispirato fiducia, e poi speriamo che questa nuova cura serva a rilassarti un pò....non avevi mai preso questo tipo di medicinali???
 
Per lo stress, bè si lo dicono sempre a tutti, certo non è facile rilassarsi e non pensare, è la vita che ci rende stressati, sempre mille cose da fare, mille problemi da risolvere....però Robi ti prego almeno provaci, come dice Kaffa, "fatti scivolare le cose addosso", ne và della tua salute e soprattutto devi metterti in forma per maggio!!!
 
Io però direi che anche un bagno d'oro potrebbe esserti utile per scaricare lo stress....e poi non vogliamo far incontrare le panciotte prima che diventino nano e cappera?????
 
Ti abbraccio forte (Sara non sei gelosa vero....di me poi em_052   )
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Tiziana - 20 Marzo 2012, 14:55:19
Per lo stress non ho consigli perche' io vivo costantemente stressata, lavoro, figli, casa, impegni vari...ma davvero dico che se ogni tanto ci fermassimo e facessimo dei respiri profondi...potremmo vivere molto meglio!!In bocca al lupo per tutto

Chiaramente Giusy siamo qui sempre anche per te.....
 
e cmq la terapia del "bagno dorato" è chiaramente estesa anche a te.....i miei pelosi sono sempre disponibili a dare coccole multiple!!!!
 
Un abbraccio e un in bocca al....golden..... enorme!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: anna2 - 20 Marzo 2012, 17:04:45
gia' il fatto di fare le cose che ti piacciono...e' sicuramente una cura contro lo stress!!!! come sostenevo tempo fa, quando la mente e' a posto, stai pur certo che anche il fisico ne riesente positivamente....l'essere sempre tesi, preoccupati e pieni di pensieri, ci induce a mantenere una postura contratta e sbagliatissima che, a lungo andare, fa solo danni...lo so che e' difficile ma siccome sei un ragazzo tenace, sono sicura che ce la metterai tutta!!!! e poi, con l'arrivo della primavera e della cappera, vedrai che belle passeggiate rilassanti che potrete fare tutti insieme!!! con seta in prima linea ovviamente!!!
per curiosita', hai mai pensato di fare yoga??
ps.che significa che non sai come fare per la doccia mattutina??
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 20 Marzo 2012, 17:21:40
ehm ehm... non abbiamo una doccia "ufficiale" a casa.... solo una vasca ( anche un po' piccolina per l'orso che sono ) con anche il "telefono"....

se faccio una doccia corro il rischio di allagare casa....
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: anna2 - 20 Marzo 2012, 17:32:26
ahuahauh orsi....ora ho capito!!!!
allora come dicono a napoli, fatti piccolo piccolo e leggero leggero..cosi' potrai entrare bene nella vasca e farti un bel bagno rilassante con olii essenziali!!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: oliver and me - 21 Marzo 2012, 19:58:11
eccomi Roby arrivo anche io a leggere le ultime news,è già un bel passo avanti aver trovato un Dott. che ti ispiri e che ti piaccia .....per lo stress,bè devi riuscire a scaricarti,magari cercando di camminare (cosa a te molto gradita)il più possibile in mezzo alla natura ....poi credo che da Maggio in poi avrai sicuramente uno stimolo in più  ;)un caro abbraccio da me .Luca e Oliver
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: giusy - 21 Marzo 2012, 22:46:55


@Giusy: come sta andando la nuova terapia? Un abbraccio forte forte  :hug:

Grazie davvero!il 30 faro' il prelievo e vediamo se ci sono i risutati di questa massiccia terapia...9 pastiglie al gg...



Chiaramente Giusy siamo qui sempre anche per te.....
 
e cmq la terapia del "bagno dorato" è chiaramente estesa anche a te.....i miei pelosi sono sempre disponibili a dare coccole multiple!!!!
 
Un abbraccio e un in bocca al....golden..... enorme!!!


Grazie Tiziana...chissa' magari un pomeriggio riesco davvero  a farti una sorpresa :) hai dei cuccioli meravigliosi...anche le mamme eh?)
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 23 Marzo 2012, 19:03:52
Il problema non è il dolore in sé, a quello purtroppo ci si abitua.
Anche se si fa sempre più fatica a sopportare le crisi, le fitte, i crampi... sai che il male, prima o poi, passa.
Come passano le dita rattrappite, le spalle bloccate, la testa che esplode, gli occhi arrossati, la pancia gonfia.
E, a lungo andare, riesci persino a fingere un po'... a nascondere quella caviglia gonfia, quel mignolo che non sei riuscito ad usare per tutto il giorno.
E lo fai per non far preoccupare le persone che ti sono accanto, per non dar loro più pensieri di quelli che hanno già, per non essere maggiormente un peso.
E lo fai, anche, perché non ti vuoi arrendere, perché ti dici di continuare, di camminare, di vivere.

Il problema è la stanchezza.
Subdola, che ti consuma da dentro, lentamente.
Ti lascia senza nessuna voglia, completamente prosciugato, con le vertigini per lo sforzo immane che fai per salire
le scale, con la fronte fredda, con la paura di addormentarti mentre guidi, o di crollare al lavoro, o mentre mangi,
o durante la passeggiata serale.
Vai a letto con la PAURA di non dormire, di non recuperare energie... e così, puntualmente, non ti addormenti mai perché hai il terrore che qualcosa ti possa svegliare.
Il sonno frammentato è molto peggio del non sonno... le ore scorrono terribilmente confuse... e vedi quell'orologio che hai sul comò scandire l'ennesima notte che ti passa sopra...
Il letto è sudato e cerchi di non far rumore mentre la testa sta urlando.
Svegliarsi ogni 20-30 minuti è simile alla tortura della goccia cinese... alla fine crollerai... lo sai....

E vorresti non farlo pesare agli altri.
E cerchi di non far vedere che hai gli occhi viola, che la mente è confusissima e non ricordi che giorno è.

Il problema è la stanchezza.
Bastarda, che richiede il suo dazio quotidiano ad orari sbagliati.
Dormiresti alle 11, alle 15 alle 16, mentre torni a casa alle 19... ma niente... non puoi... non puoi mai....
E allora continui... provi a stare in piedi, ti appoggi ai muri mentre porti il tuo compagno peloso fuori, hai il timore di non rammentare che giro hai fatto....
E mentre sei li, che ti guardi attorno cercando forza nella quotidianità, non ti accorgi nemmeno che ti sei graffiato una mano o un braccio, o la fronte...

A questo punti cedi, ammetti di non stare più in piedi, di non farcela, di aver bisogno di buttarti a letto per tutto il tempo che il tuo corpo richiede.
Ed è proprio li che ti senti in colpa, inutile per la vita familiare, un ulteriore pensiero da affrontare.
Anche perché le dita rattrappite si vedono... la TUA stanchezza gli altri non possono capirla...

E tutto, così, lentamente ricomincia, inesorabile...

Quando iniziarono a parlarmi della malattia non credevo fosse così assoluta.... dicevo... massì... cosa vuoi che sia in confronto a cose ben peggiori.... e spesso provo a dirmelo anche adesso...

Quasi due anni fa lessi questa frase di un reumatologo sulla Fibro:

La Fibromialgia non toglie un’ora di vita, ma può “avvelenare” ogni ora della vita. La qualità di vita del paziente fibromialgico è peggiore di quella indotta da malattie considerate ben più gravi, quali l’artrosi, le artriti e le connettiviti.La convivenza cronica con dolore e stanchezza induce depressione e assenza di progettualità. A loro volta queste condizioni aggravano la fibromialgia.

Ecco... allora la presi come un'esagerazione... adesso capisco PERFETTAMENTE cosa voleva dire e quanta ragione, purtroppo, avesse.

Vabbè... vado a casa dalle mie donne.....

p.s: scusate lo sfogo...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: giusy - 23 Marzo 2012, 19:44:43

ma perche'...perche'...bisogna soffrire cosi'...
Dai Roberto forza...forza...non cedere...
Non te ne fai niente, lo so'...ma ti siamo tutti vicini


Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Ayram - 23 Marzo 2012, 20:11:31
Lo sai Orsi che io in casi come questo...........faccio una cosa sola..............ABBRACCIO FORTISSIMO!!!  :hug:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 23 Marzo 2012, 20:45:19
Hai ragione Roberto, la fibro è veramente una malattia subdola e invalidante....  non ha riscontro laboratoristico ma può veramente "farti a pezzi" giorno dopo giorno...

Hai già iniziato la nuova cura???
Nessun mini miglioramento in vista???

Io sono comunque strasicura che la nascita della tua bambina porterà nella tua vita un cambiamento radicale, sarà come voltare pagina e  scrivere nuove cose...
La componente psicologica in questa malattia ha infatti una valenza fondamentale...

Non mollare mai...
 :friends: :friends: :friends: :friends: :friends:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 25 Marzo 2012, 19:25:20
è uno di QUEI giorni.....

 :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 25 Marzo 2012, 20:35:21
E che caxx...  :-\
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 15 Aprile 2012, 10:53:05
... era troppo bello ultimamente... non poteva durare...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: belle e sebastien - 15 Aprile 2012, 11:03:13
Uffa! Mi dispiace davvero troppo! Forza Orsi!!! Siamo tutti con te!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: gabriella - 15 Aprile 2012, 11:20:20
Ho letto solo ora questa triste disavventura mi spiace tantissimo no poterti aiutare ma qui facciamo tutti il tifo per te Forza non mollare, immagino sia dura ma ne uscirai. Un abbraccio forte da tutta la mia famiglia.
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 15 Aprile 2012, 14:44:17
... era troppo bello ultimamente... non poteva durare...

Dai dai, forse c'entra anche il tempaccio...
Freddo e umidità non fanno bene ai muscoli!!!!

Non ti abbattere!!!
Vedrai che presto starai ancora bene
 :good: :good: :good: :friends: :friends: :friends: :friends: :friends: :friends: :friends:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: piperita - 15 Aprile 2012, 15:50:04
Ma porca paletta,ho letto ora del tuo problema e mi dispiace moltissimo  :( Capisco lo sconforto che provi,soprattutto quando sembra che le terapie non funzionino (ho una malattia cronica anche io),ma sono certa che la gioia che ti porterà la nascita della tua bimba ti sarà d'aiuto per superare questo ostacolo.E poi devi portarla a Carbonin   ;D
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: annalisa57 - 15 Aprile 2012, 21:37:31
Mi spiace tantissimo ma abbatterti non risolverà il tuo problema, ora però hai una cosa molto importante per cui combattere la tua malattia, tua figlia a bisogno di te, il resto non conta, la tua malattia deve per forza passare in secondo piano (mentalmente parlando) perchè quando ti sembrerà di impazzire perserai a lei e automaticamente troverai quella forza che hai bisogno per andare avanti. Auguri per tutto.
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Romi - 15 Aprile 2012, 22:57:35
Tieni botta zio Orsi!!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 15 Aprile 2012, 23:01:46
ce sto a provà !!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: LolaeDock - 18 Aprile 2012, 17:00:47
ciao Super Orsi, scusami ma mi permetto di chiamrti così perchè per me l osei...davvero...SUPER UOMO! so che scrivi il contrario, che "urli" aiuto...che sembra che stai cedendo, ma in realtà, tu sei un gran lottatore, una persona straordinaria, forte e testarda, che ha voglia di STRA-VIVERE forte come non mai!
non ti conosco "realmente" purtroppo, ma già così, leggemdoti e "sentendoci" via rete, so per certo che sei un uomo eccezionale, e tua moglie ha accanto se una roccia...una spalla sempre pronta per essere ricoperta di lacrime, due braccia sempre aperte per grandi abbracci e una mano allungata per tirarti sempre sù...
sei un ottimo marito e sarai sicuramente un padre magnifico...SETA me l'ha gia detto ;) ora è il periodo che devi stringere ancora di più i denti....ma dopo le tempeste sai che arriva sempre il sole, no??? non ti arrendere, non ti abbattere, e non pensare di essere un peso per nessuno...sei formidabile così come sei!
ricorda, il sole...esiste per tutti! presto tornerà anche per te ;)

ti abbraccio

P.S. scusami, sono parole che mi sono uscite a raffica, d'impeto e con gli occhi gonfi di commozione....ma molto sincere!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 18 Aprile 2012, 17:10:05
grazie... veramente grazie...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: gabrielerossini1987 - 19 Aprile 2012, 21:32:07
Sincermente non so come aiutarti, ma ti auguro buona fortuna  ;)
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 25 Aprile 2012, 14:55:03
mattina quasi perfetta....
Seta che viene a nanna accanto a me, addosso a me, per un paio d'ore buone.... poi sveglia alle 10.. colazione con calma...
dopo fiume e parco... lei felice, io felice... mancavano solo le mie due donne per far diventare tutto perfetto...
c'era silenzio, un pizzico di vento per rendere ancora più pulita l'aria...
eravano nel nostro ambiente naturale... in totale simbiosi... ( e solo li possiamo esserlo completamente ) lei che mi cercava continuamente con lo sguardo... io che assaporavo il rumore del fiume, poi l'odore del suo pelo bagnato, gli schizzi di acqua addosso quando si scrollava....
essere sdraiati uno accanto all'altra, senza fare niente se non essere se stessi... dimenticandosi anche del dolore....

ecco... ci sono momenti in qui mi immagino di poter tornare ad avere più giorni così... di potermi preoccupare soltanto di dove andare con Seta, con la cappera... di tornare a casa e raccontare a Sara le nostre avventure... con il sorriso sulle labbra....
Stamattina è stato così, è stato uno di quei momenti... ed è già un regalo infinito....

Vi lascio un paio di fotine...

(https://lh5.googleusercontent.com/-8_9q5XlwOXg/T5ftjGmV_qI/AAAAAAAACmk/mRTRP6KetxE/s640/2012-04-25%252011.15.14.jpg)

(https://lh3.googleusercontent.com/-v5_HM5GG0pk/T5fttpXVOMI/AAAAAAAACms/810vEnCjqHE/s640/2012-04-25%252011.21.30.jpg)

(https://lh5.googleusercontent.com/-jhEM7u64dzI/T5ft1FRNt-I/AAAAAAAACm0/_4VupGywcc0/s640/2012-04-25%252011.23.14.jpg)

(https://lh4.googleusercontent.com/-bm2tb1CzQag/T5fuMJoceII/AAAAAAAACnE/wV8nCaQf2cA/s512/2012-04-25%252011.29.39.jpg)

(https://lh5.googleusercontent.com/-fJKMlXlNn-s/T5fuXYoIyBI/AAAAAAAACnM/D1w-xgktew8/s640/2012-04-25%252012.18.52.jpg)

ciaooooooooooooo


Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Mayakuz - 25 Aprile 2012, 16:48:51
Che meraviglia...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 25 Aprile 2012, 17:02:23
Roby spero tanto che tu possa avere tantissime giornate così da dividere soltanto con Sara, Sofia e Seta...

Grazie per le foto...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: mammadizeus - 25 Aprile 2012, 19:46:28
Bellissime!!! Capisco molto bene ciò che provi e ti auguro di cuore di poter trascorrere infinite giornate di serenità e pace. Coraggio.
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: gabriella - 25 Aprile 2012, 20:22:34
Bellissime, io ti auguro con tutto il mio cuore di avere un'immensità di giornate così, ti abbraccio forte forte.
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: annalisa57 - 25 Aprile 2012, 21:27:22
Spero e voglio che tu abbia tantissime giornate come questa.
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 25 Aprile 2012, 22:36:18
beh... grazie a tutti....
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: giusy - 26 Aprile 2012, 09:03:31
che bei posti ...davvero rilassante...!!!ti auguro di vero cuore di poter trascorrere altre mille giornate cosi'...
per me invece brutto periodo...mi sento cosi' stanca che faccio fatica anche a respirare...domani ennesimo ricovero...manchero' per un po'!!ciao ciao
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: LolaeDock - 26 Aprile 2012, 09:06:22
CIAO
ti auguro che ogni tuo giorno posso essere lieto e gioioso come oggi, da conservare e ricordare nel tuo cuore :)
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ginger - 26 Aprile 2012, 09:12:51
bellissime parole e stupende foto !!!
 
Fede
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: luna - 26 Aprile 2012, 09:42:41
Nelle tue parole si sente il legame fra te e Seta, si coglie la serenità che una giornata di sole trascorsa con Lei ha portato nel tuo cuore. Pensa a quando arriverà la tua bambina, questa serenità raddoppierà e diventerà felicità pura. :)
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 26 Aprile 2012, 09:52:35
Comunque da quello che scrivi mi sembra che questa cura sia migliore, no?
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 26 Aprile 2012, 10:30:19
Comunque da quello che scrivi mi sembra che questa cura sia migliore, no?

mah... a denti stretti direi di si....
anche se ho momenti di forte crisi...

l'ultima settimana non è stata molto buona, ma voglio credere sia stata colpa del tempo....
adesso speriamo nel sole...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 26 Aprile 2012, 10:30:45
che bei posti ...davvero rilassante...!!!ti auguro di vero cuore di poter trascorrere altre mille giornate cosi'...
per me invece brutto periodo...mi sento cosi' stanca che faccio fatica anche a respirare...domani ennesimo ricovero...manchero' per un po'!!ciao ciao

FORZA GIUSY !!!!!!!!!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 26 Aprile 2012, 10:35:22
per me invece brutto periodo...mi sento cosi' stanca che faccio fatica anche a respirare...domani ennesimo ricovero...manchero' per un po'!!ciao ciao

Mi associo a Roby!!!

Forzissima Giusy!!!

Ti mandiamo tutti un abbraccio grande grande!!!

 :preved: :preved: :preved: :preved: :preved: :preved:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 26 Aprile 2012, 10:37:27
mah... a denti stretti direi di si....
anche se ho momenti di forte crisi...

l'ultima settimana non è stata molto buona, ma voglio credere sia stata colpa del tempo....
adesso speriamo nel sole...

il tempo sicuramente influisce..
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 26 Aprile 2012, 10:38:57
Mi associo a Roby!!!

Forzissima Giusy!!!

Ti mandiamo tutti un abbraccio grande grande!!!

 :preved: :preved: :preved: :preved: :preved: :preved:


 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 :give_heart:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: annalisa57 - 26 Aprile 2012, 15:16:17
Forza a tutti voi e speriamo che con la primavera le cose migliorino sempre di più.
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Tiziana - 27 Aprile 2012, 12:05:46
Giusy mi raccomando non mollare!!!!!
 
Siamo tutti con te.....forza!!!!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: mammadizeus - 27 Aprile 2012, 12:40:57
Un grandissimo "in bocca al lupo". Coraggio passerà anche questa. Un abbraccio.
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: giusy - 04 Luglio 2012, 19:11:20
ciao ragazzi riapro questo topic per aggiornarvi ... il 23/07 mi operano!!assumo troppi farmaci da troppi anni e ora non resta che asportare la tiroide per vedere se il mio sistema immunitario si metta a riposo..vi ringrazio davvero per le parole di conforto che mi avete scritto!!spero di tornare presto a scrivere su questo bellissimo forum!!un abbraccio :preved:
mi scuso con Roberto per aver abbondantemente usufruito di un suo post per parlare di me......scusa Roby...
Come stai?la nascita della piccola ti ha regalato energia?ciao ciao
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Tiziana - 04 Luglio 2012, 20:22:55
Bè...per ora non posso che farti un enorme in bocca al lupo!!!!!!
 
Spero davvero che tutto vada per il meglio e che finalmente tu possa trovare un miglioramento e tanta tanta serenità!!!!
 
Noi ti aspettiamo sempre qui ricordalo e siamo tutti con te....il 23 ci saranno tante code e tanti mani tutte incrociate per te!!!!!
 
Un mega abbraccio :-* :-* :-* :-* :-*
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ginger - 04 Luglio 2012, 20:50:29
un grandissimo in bocca al lupo anche da noi !!!
 
Fede
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 04 Luglio 2012, 20:57:07
Giusy ti penserò tantissimo!
Facci sapere  em_041 em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: elisavalli - 04 Luglio 2012, 21:27:03
In bocca al lupo anche da parte nostra!  em_041
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Chia71 - 04 Luglio 2012, 21:28:47
In bocca al lupo e tanti incrocini per l'operazione!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 04 Luglio 2012, 21:29:11
Giusy, un abbraccio enorme...
Ti penseremo tutti...

Forza miraccomando!!!
 :preved: :preved: :preved: :preved: :preved: :preved:

Un bacione grandissimo
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Manuel.Ty - 04 Luglio 2012, 22:07:41
In bocca al lupo...forza eh!!! Un abbraccio forte forte...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: laura60 - 04 Luglio 2012, 22:42:48
Auguri Giusy ed affronta serenamente l'intervento, vedrai ne trarrai beneficio. Pensa che alla figlia di mio fratello l'hanno asportata quando aveva 9 o 10 anni, adesso ne ha 18 e sta benone, ovviamente prendendo le pastiglie in sostituzione degli ormoni tiroidei. Tutto incrociato x te!!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 04 Luglio 2012, 23:37:14
Giusy... Ovviamente ti mando un abbraccio fortissimo e non vedo l'ora di rileggerti....
Forzaaaaaaaaaaaaa !!!!!!


Come sto ?
Boh... Diciamo che ho meno mal di testa continuo e le fitte si sono attenuate...
Per il resto si alternano giorni decenti con altri pessimi... Ma provo a far finta di niente e a continuare...
Il problema maggiore è l'accumulo di stanchezza... Che non passa mai e peggiora soltanto...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: PAMandCO - 05 Luglio 2012, 08:20:57
Tutto incrociato anche qui da noi!
 
 
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Freddie - 05 Luglio 2012, 08:55:16
Anche da parte mia un grande abbraccio ed un mega in bocca al lupo Giusy!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: LAURAeMYA - 05 Luglio 2012, 09:29:09
incrociamo anche a noi!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Catia _ZoeStrudi - 05 Luglio 2012, 12:16:46
 ti sono vicina:) passerà tutto in fretta!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: annalisa57 - 05 Luglio 2012, 14:11:29
Tutto incrociato e un grosso in bocca al lupo em_041 em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: mammadizeus - 05 Luglio 2012, 14:17:01
Un augurio di cuore. Vedrai che andrà tutto bene.
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: sarasetaorsi - 06 Luglio 2012, 09:46:49
Anche qui tutto incrociato!! Un super in bocca al lupo!!  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 30 Luglio 2012, 18:12:37
giusy... com'è andata l'operazione ????
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: giusy - 30 Luglio 2012, 19:00:59
ciao orsi, grazie!!L'intervento e' stato lungo..(quasi 4 ore)e il post-operatorio doloroso, ma sono gia' a casa e tra un antidolorifico e l'altro aspetto il controllo!!
La tiroide e' stata tolta completamente, peccato avesse aderenze ovunque e quindi i muscoli del collo hanno patito un po' ...ma piano piano guariro', ora c'e' solo da augurarsi che il sistema immunitario pazzo non attacchi altri organi!!
Tu come  stai??il sorriso di Sofia allevia il dolore?
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Tiziana - 30 Luglio 2012, 19:18:32
ciao orsi, grazie!!L'intervento e' stato lungo..(quasi 4 ore)e il post-operatorio doloroso, ma sono gia' a casa e tra un antidolorifico e l'altro aspetto il controllo!!
La tiroide e' stata tolta completamente, peccato avesse aderenze ovunque e quindi i muscoli del collo hanno patito un po' ...ma piano piano guariro', ora c'e' solo da augurarsi che il sistema immunitario pazzo non attacchi altri organi!!
Tu come  stai??il sorriso di Sofia allevia il dolore?

Ciao Giusy, sono felice che l'intervento sia andato bene, dai ora riposo e vedrai che ti riprenderai alla grande......e sono certa che il tuo sistema immunitario si prenderà le ferie!!!!
 
Approfitto di questo post per dirti che ho ricevuto la tua segnalazione, e tranquilla la penso esattamente come te, proprio per questo ho stoppato quel post.....ma stai tranquilla non sei tu quella ad essere andata oltre i limiti.....quindi tranquilla!!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 30 Luglio 2012, 19:30:01
Un abbraccio Giusy!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: giusy - 30 Luglio 2012, 19:34:43
grazie Tizzy!!
Per pura coincidenza quel post e' stato scritto proprio quando io ero in sala operatoria e l'ho letto solo ora...ma ho visto che nn era piu' possibile rispondere!
Mi sono cadute le braccia perche' mai e poi mai vorrei essere maleducata o risultare impertinente  e se cosi' fosse risultato, volevo solo chiarire...comunque dai voltiamo pagina, non voglio alimentare polemiche, vi abbraccio forte e ...appena mi riprendo ci tengo a venire a trovarvi!!
Per coprire la cicatrice il chirurgo ha consigliato a mio marito di regalarmi un collier...e lui ridendo ha risposto "mia moglie ama l'oro...ma non intende gioielli, se la porto a Vigone, so' che torniamo con cio' che piu' desidera" :P
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: giusy - 30 Luglio 2012, 19:38:10
Un abbraccio Giusy!!

grazie!!!sono entrata in sala operatoria senza avere nessuna certezza , se non che fuori c'era tanta gente a fare il tifo per me!! :-*..grazie!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Tiziana - 30 Luglio 2012, 20:08:23
grazie Tizzy!!
Per pura coincidenza quel post e' stato scritto proprio quando io ero in sala operatoria e l'ho letto solo ora...ma ho visto che nn era piu' possibile rispondere!
Mi sono cadute le braccia perche' mai e poi mai vorrei essere maleducata o risultare impertinente  e se cosi' fosse risultato, volevo solo chiarire...comunque dai voltiamo pagina, non voglio alimentare polemiche, vi abbraccio forte e ...appena mi riprendo ci tengo a venire a trovarvi!!
Per coprire la cicatrice il chirurgo ha consigliato a mio marito di regalarmi un collier...e lui ridendo ha risposto "mia moglie ama l'oro...ma non intende gioielli, se la porto a Vigone, so' che torniamo con cio' che piu' desidera" :P

Giusy sai che vi aspetto a braccia aperte , quindi non appena te la senti vieni a farti coccolare un pò dall'unico oro che io possiedo...i miei amori....
E poi....magari non come collier....ma come sciarpa d'inverno funzionano alla grande ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 30 Luglio 2012, 20:12:09
grazie Tizzy!!
Per pura coincidenza quel post e' stato scritto proprio quando io ero in sala operatoria e l'ho letto solo ora...ma ho visto che nn era piu' possibile rispondere!
Mi sono cadute le braccia perche' mai e poi mai vorrei essere maleducata o risultare impertinente  e se cosi' fosse risultato, volevo solo chiarire...comunque dai voltiamo pagina, non voglio alimentare polemiche, vi abbraccio forte e ...appena mi riprendo ci tengo a venire a trovarvi!!
Per coprire la cicatrice il chirurgo ha consigliato a mio marito di regalarmi un collier...e lui ridendo ha risposto "mia moglie ama l'oro...ma non intende gioielli, se la porto a Vigone, so' che torniamo con cio' che piu' desidera" :P




ahahaha  ;)
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 31 Luglio 2012, 00:27:15
Dai giusy... Questa è andata... Forza....


Io ? Mah... A fasi alterne. Il caldo aiuta da una parte ma toglie da un'altra.
Sofia porta sorrisi e mi ci attacco come una cozza allo scoglio (come sono romantico stasera...)
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: luna - 01 Agosto 2012, 09:50:15
Ciao Giusy sono contenta che l'intervento sia andato bene! Ti ho conosciuta al raduno a Pian del Re, sei una bella persona e mi sei sembrata molto positiva questo, sono convinta che  ti aiuti  a guarire prima. Un abbraccio :smileys_0188:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: giusy - 01 Agosto 2012, 12:56:25
Ciao Giusy sono contenta che l'intervento sia andato bene! Ti ho conosciuta al raduno a Pian del Re, sei una bella persona e mi sei sembrata molto positiva questo, sono convinta che  ti aiuti  a guarire prima. Un abbraccio :smileys_0188:

Grazie cara!!Bellissima giornata al pian del re, siamo stati benissimo con voi!!
Sì l'intervento e' andato bene, avevo mille ansie ma cercavo di non darle a vedere ...pero' appena oltrepassata la porta per la sala operatoria sono scoppiata a piangere e il chirurgo ha detto"ah ecco!!!mi sembrava troppo tranquilla :-X"...
Un grazie grande cosi' a tutti voi che avete fatto il tifo per me!
Mi sono iscritta a questo forum da pochi mesi ma con alcuni, davvero, si e' instaurato un rapporto importante, ho ricevuto decine di sms e parole di incoraggiamento!!
Appena mi riprendo bene organizziamo un incontro??chissa' la Luna monella com'e' cresciuta!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Tiziana - 01 Agosto 2012, 22:03:58
Certo Giusy che organizziamo....sta per arrivare il raduno!!!!!!!
 
Con tanta voglia di stare insieme di divertirsi e tante tante sorprese per tutti voi........
 
Forza devi rimetterti in forma....ce ne saranno di cose da fare insieme!!!!!! ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Freddie - 01 Agosto 2012, 22:08:22
Bene Giusy! Sono contenta per te e per la tua famiglia...un abbraccio di cuore...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: giusy - 02 Agosto 2012, 12:04:15
Bene Giusy! Sono contenta per te e per la tua famiglia...un abbraccio di cuore...


grazie davvero cara!e tu come stai??Forza eh?? :smileys_0188:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 17 Settembre 2012, 23:46:34
mercoledi analisi globali totali...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Freddie - 18 Settembre 2012, 08:30:50
Allora Mercoledì ti penserò...dai Roby...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Manuela_Baloo - 18 Settembre 2012, 08:37:01
incrocini  em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: giusy - 18 Settembre 2012, 08:44:02
mercoledi' saremo tutti con te!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 18 Settembre 2012, 08:56:53
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041


foZZa!
Io ed Otto ti mandiamo vibrazioni positive
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ginger - 18 Settembre 2012, 08:59:07
dai Roby !!!!!!
 
ci aspettiamo ottimi risultati da te, impegnati !
 
Fede
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 18 Settembre 2012, 09:09:31
incrociato
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 18 Settembre 2012, 09:55:55
Mercoledì cioè domani?


Tutto incrociato e annodato per te!
 em_005 em_005 em_005
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Chia71 - 18 Settembre 2012, 09:58:45
Tanti incrocini!!!!!!!!!!! Dai che sei una forza!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: luna - 18 Settembre 2012, 10:05:05
Luna ed io incrociamo tutto l'incrociabile per te  ;) em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: sere sere - 18 Settembre 2012, 12:41:00

Dai Roby...!! ;)
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Ayram - 18 Settembre 2012, 13:41:27
Forzaaaaaaaa!!!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Kim - 18 Settembre 2012, 15:22:07
 em_041 em_041 em_041 em_041 FORZAAAAAA!!
una leccatina alle orecchie da parte di Kim ::SLURP::
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: mammadizeus - 18 Settembre 2012, 15:26:58
Un super in bocca al lupo. Tutto incrociato anche qui! Forza Orsi!!!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: PAMandCO - 18 Settembre 2012, 15:32:40
(http://www.golden-forum.it/Smileys/GoldenForum_01/goldenforum_041.gif)(http://www.golden-forum.it/Smileys/GoldenForum_01/goldenforum_041.gif)(http://www.golden-forum.it/Smileys/GoldenForum_01/goldenforum_041.gif)(http://www.golden-forum.it/Smileys/GoldenForum_01/goldenforum_041.gif)(http://www.golden-forum.it/Smileys/GoldenForum_01/goldenforum_041.gif)(http://www.golden-forum.it/Smileys/GoldenForum_01/goldenforum_041.gif)(http://www.golden-forum.it/Smileys/GoldenForum_01/goldenforum_041.gif)(http://www.golden-forum.it/Smileys/GoldenForum_01/goldenforum_041.gif)(http://www.golden-forum.it/Smileys/GoldenForum_01/goldenforum_041.gif)(http://www.golden-forum.it/Smileys/GoldenForum_01/goldenforum_041.gif)(http://www.golden-forum.it/Smileys/GoldenForum_01/goldenforum_041.gif)(http://www.golden-forum.it/Smileys/GoldenForum_01/goldenforum_041.gif)(http://www.golden-forum.it/Smileys/GoldenForum_01/goldenforum_041.gif)(http://www.golden-forum.it/Smileys/GoldenForum_01/goldenforum_041.gif)(http://www.golden-forum.it/Smileys/GoldenForum_01/goldenforum_041.gif)(http://www.golden-forum.it/Smileys/GoldenForum_01/goldenforum_041.gif)
 ;)
Titolo: R: scusate, parlo di me....
Inserito da: Tanya e Desmo - 18 Settembre 2012, 20:25:03
Tutto incrociato anche noi!!!!!!

Tanya e Desmo
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 18 Settembre 2012, 20:47:29
grazie a tutti... di cuore...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: belle e sebastien - 18 Settembre 2012, 20:59:00
Anche noi ti mandiamo tutta l energia positiva possibile!!!! Forza ORSI!!!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Manuel.Ty - 18 Settembre 2012, 21:33:58
Forza Mod!!!!!!!! Siamo tutti con te...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Freddie - 19 Settembre 2012, 08:36:40
Ciao Roby, il primo pensiero questa mattina e' per te! forza...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: PAMandCO - 19 Settembre 2012, 08:54:29
Siamo lì con te!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: luna - 19 Settembre 2012, 08:57:36
Ciao Roby, il primo pensiero questa mattina e' per te! forza...


Quotissimo :group:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 19 Settembre 2012, 08:59:59
daje!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 19 Settembre 2012, 09:41:57
Eccoci... hai già fatto tutto o sarai impegnato tutta la mattina?
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 19 Settembre 2012, 09:55:50
8 provette di sangue....


poi ieri ho dovuto fare la raccolta delle 24 ore... per la clearance della creatinina....
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 19 Settembre 2012, 10:05:20
8 provette di sangue....


poi ieri ho dovuto fare la raccolta delle 24 ore... per la clearance della creatinina....


chell'è?
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 19 Settembre 2012, 10:07:04
Ehhh la clearance... grande amica!!!  :D :D :D :D


Bella la super valigetta per la raccolta  eh??
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 19 Settembre 2012, 10:10:40
http://www.my-personaltrainer.it/salute/creatinina.html (http://www.my-personaltrainer.it/salute/creatinina.html)


più che altro avevo una specie di damigiana....
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 19 Settembre 2012, 10:12:14
http://www.my-personaltrainer.it/salute/creatinina.html (http://www.my-personaltrainer.it/salute/creatinina.html)


più che altro avevo una specie di damigiana....




affascinanate
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Manuel.Ty - 19 Settembre 2012, 22:40:02
Deve essere stato una gran palla questo esame! Tutta la mia solidarietà...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 26 Settembre 2012, 23:40:46
Come va Roby?


Hai ritirato gli esami?
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 26 Settembre 2012, 23:50:48
scusate... si...
le ho ritirate....
direi che non so dire se sono contento o no...
cioè... come al solito non c'è nulla di sballatissimo...
si, un po' il colesterolo e il gpt alto... un minimo di batteri...


ecco... come al solito...
se mai una volta venisse fuori qualcosa...
invece, così, la diagnosi è sempre più confermata...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Manuela_Baloo - 27 Settembre 2012, 08:59:15
.... no so che dire...  :( .... mi dispiace roby....
ti mando un grosso abbraccio solamente e spero che questo almeno un pò ti faccia stare meglio...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: PAMandCO - 27 Settembre 2012, 09:26:28
Dai Roby, su con il morale......Druogno si avvicina  ;D
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 27 Settembre 2012, 09:53:57
grazie...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: LAURAeMYA - 27 Settembre 2012, 10:34:46
Forza Roby!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 27 Settembre 2012, 16:18:12
Negatività ematologica... classico per la Fibro...


Senti... ma la tiroide è stata comunque controllata?
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 27 Settembre 2012, 16:48:23
stavolta no...
ma almeno altre 3 volte si....
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 27 Settembre 2012, 21:33:11
tieni duro ragazzo, guarda tua figlia e sorridi.


ps sei sempre in tempo a farla diventare milanista
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 27 Settembre 2012, 22:03:37
quello mai !!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 27 Settembre 2012, 22:04:30
ah ah ah
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: dgb88 - 27 Settembre 2012, 22:41:36
Non ti ho mai detto, ma lo dico adesso: la tua bambina è un splendore
è la vità stessa nella sua più splendida l'espressione.
PER LEI vale la pena arrabiarsi con questa malattia e mandarla a quel paese una volta per tutti.
Farla dimenticare, e mandarla a pedatte via dalla tua vita.
PERCHé:
 la tua vita è troppo preziosa
 e la tua vità è troppo preziosa per quell splendore che hai accanto di te.
Scusami Roberto, ormai ho scritto quello che pensavo da tanto tempo, leggendo " la vita capperosa".
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 27 Settembre 2012, 22:43:29
e scusa di cosa ???
anzi...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 09 Ottobre 2012, 12:42:34
oggi pomeriggio ( ore 17.45 ) visita dal reumatologo a Prato...
dopo un periodo veramente difficile, con sintomi mai avuti prima, mi sa che mi modificherà qualcosa....
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Freddie - 09 Ottobre 2012, 12:46:07
Dai Roby...lo so che non e' facile.. In bocca al lupo per oggi..un grande grande abbraccio.
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 09 Ottobre 2012, 12:50:00
Speriamo che si trovi il giusto cocktail di medicinali!!  :-\


Occhio ai cinci di prato!


 :smileys_0238:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: nora - 09 Ottobre 2012, 13:01:54
In bocca al.... Cane! ^-^
Facci sapere...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 09 Ottobre 2012, 13:10:28
Speriamo che si trovi il giusto cocktail di medicinali!!  :-\


Occhio ai cinci di prato!


 :smileys_0238:


ci vo' con la mi'sorella.... spero che un mi tocchi mettemmi a buho pillonzi....
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: belle e sebastien - 09 Ottobre 2012, 13:14:10
Dai Orsi tieni bottaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Tifo per te!!!!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 09 Ottobre 2012, 13:17:10

ci vo' con la mi'sorella.... spero che un mi tocchi mettemmi a buho pillonzi....


uà... speriamo di no!  :P
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: teppista11 - 09 Ottobre 2012, 13:37:07
dai speriamo in bene, e che l'aria toscana ti porti un pò di fortuna!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Manuela_Baloo - 09 Ottobre 2012, 14:19:00
in bocca al lupo!  em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 09 Ottobre 2012, 14:29:23
 :friends: :friends: :friends: em_041 em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ginger - 09 Ottobre 2012, 14:31:16
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
 
Fede
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Chia71 - 09 Ottobre 2012, 15:17:16
Forza Robertooooooooooooooooooooo!!!! dai dai dai fai vedere a sta maledetta malattia chi è più duro .... la vogliamo veder scappar via con i capelli dritti!!! Dai che sei una forza, noi siamo tutti incrociatissimi ovviamente, ma tu non mollare mai!!!!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 09 Ottobre 2012, 16:08:39
tutto incrociato vedrai che andra' bene
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: annalisa57 - 09 Ottobre 2012, 18:03:18
Forza forza vedrai che tutto si sistemerà
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 09 Ottobre 2012, 19:13:52
In treno...
Dopo vi racconto...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 09 Ottobre 2012, 22:15:23
Aggiornamento?
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 09 Ottobre 2012, 22:21:25
eccolo....


'spettate che lo sto scrivendo..
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 09 Ottobre 2012, 22:46:49
allora...
il dottore è stato carinissimo ( non ha voluto niente ) ed inoltre ha "visitato" anche mia sorella che è in cura da lui per la sindrome di Behcet...


le analisi tutto ok, ma questo lo sapevamo già.
Prima mi ha visitato e poi mi ha fatto parlare...
Durante la visita ha detto: figliolo mio... ma te tu se' messo proprio male, eh !!!! anche se, mi sembra, che i muscoli del collo vadano un po' meglio.... per caso, adesso, hai meno mal di testa ???

ESATTO !!!! ho meno mal di testa di prima !!!! evvaiiiiiii

ok, ok, non esaltiamoci... ti ha appena detto che sei 'na chiavica...

dopo mi ha fatto elencare tutto ciò che è successo dall'ultima visita... sintomi vecchi, nuovi, peggioramenti, miglioramenti, apparizioni, scomparizioni...

insomma, ho recitato tutto l'ABC del buon malato...

suo resoconto finale:

partiamo dalle cose positive... meno tensione nei muscoli del collo... meno mal di testa costante... meno fitte sopra gli occhi.... quindi proseguiamo con il flexiban che sembra funzionare...
il resto fa schifo... quindi la cura non sta funzionando come dovrebbe o il tuo corpo non la recepisce in modo corretto...
visto le ultime crisi e visto come stai.. direi che la serotonina che hai non basterebbe neanche ad una formica...
quindi... facciamo un bel 20 giorni di punture di Samyr così diamo una bella botta alla serotonina e alla dopamina...
poi, un bel 3-4 mesi di vitamina D...
poi... poi... rimaniamo così con l'elopram e aggiungiamo anche 10 gocce di laroxyl alla sera dopo il flexiban...

Vedi... il problema è che sei ad un punto che il tuo corpo assorbe energie per sopravvivere e queste, spesso, bastano a malapena... è ovvio che il resto delle funzioni venga in secondo piano... il tuo corpo cerca di preservare le funzioni vitali... quindi... chi se ne frega se non muovi un braccio o metà della faccia ???
ecco, dobbiamo provare ad accumulare più energie per far si che tutto il corpo lavori il più correttamente possibile...
non è facile, ma ci dobbiamo provare....
ah, visto che ho qualche dubbio sul tuo funzionamento ormonale-metabolico, dovresti andare anche da un endocrinologo...
ci risentiamo a fine novembre così mi aggiorni su come sta andando e dall'esito dei controlli dall'endocrinologo...
ah, dimenticavo.... cerca di migliorare la qualità della tua vita... non fermarti... anche se stai male vai a camminare... lo so lo so che dopo devi stare a letto... ma nei momenti in cui sei a camminare, o nel bosco, il tuo corpo accumula energie "mentali" che poi ti serviranno il resto della settimana...
dovresti cambiare vita, rimanere il più sereno possibile....


che dire... ho un po' di timore di 'ste punture... ma se le devo fare... le farò...
per il resto... boh !!!

Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 09 Ottobre 2012, 22:50:38
pero' e' una mia impressione o tra le righe di ha dato la speranza di star meglio sul medio lungo termine?
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: annalisa57 - 09 Ottobre 2012, 22:55:12
Poco e sempre meglio di niente, sopratutto se ogni volta sarà un pò di più, e la forza di cui avrai bisogno la troverai sicuramente nei sorrisi meravigliosi di tua figlia e di tua moglie.
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 09 Ottobre 2012, 22:59:06
mah... lui dice che BISOGNA stare meglio....
solo che se devo stare meglio devo drogarmi continuamente, mica mi alletta tanto l'idea...


forse il segreto sarebbe veramente il cambio di vita...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 09 Ottobre 2012, 23:02:10
mah... lui dice che BISOGNA stare meglio....
solo che se devo stare meglio devo drogarmi continuamente, mica mi alletta tanto l'idea...


forse il segreto sarebbe veramente il cambio di vita...


beh, sembra che l'energia positiva faccia molto bene nel tuo caso... dal poco che ho capito di codesta malattia
QUindi sarebbe veramente una opzione da prendere in considerazione (immagino che con il cambiare vita tu intenda il lavoro e il tran tran cittadino)
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 09 Ottobre 2012, 23:06:00

beh, sembra che l'energia positiva faccia molto bene nel tuo caso... dal poco che ho capito di codesta malattia
QUindi sarebbe veramente una opzione da prendere in considerazione (immagino che con il cambiare vita tu intenda il lavoro e il tran tran cittadino)


magari Fra, magari....
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 09 Ottobre 2012, 23:06:52
Cambiare vita puo' essere un'idea, tanto per cominciare via quella squadraccia con le divise da carcerati bianche e nere, molto meglio una piu' sobria ed elegante divisa rossonera.
Scherzi a parte ricordati che la migliore medicina ce l'hai al tuo fianco tutti i giorni e sono le tue tre donne
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Freddie - 09 Ottobre 2012, 23:15:34
Magari se non si puo' cambiare vita si puo' cambiare l'approccio alla vita...non so che dirti Roby pero' davvero per stare meglio devi vivere meglio o per lo meno tentarci...e prendere energia dalle cose luminose che ti circondano ( anche se questo mi sa che lo fai gia')...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 09 Ottobre 2012, 23:29:13
lo faccio Lara... lo faccio... o almeno ci provo.... con tutto me stesso...


ma quando ti trascini letteralmente non è facile.... e non è facile neanche capire, per gli altri, come stai veramente...



Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Freddie - 09 Ottobre 2012, 23:39:12
Hai ragione...adesso vedi come va con questa serie di punture...ed e' vero cio' che dici, perche' il dolore e l'astenia cronica sono davvero pesanti da sopportare...tu pero' hai: la tre esse, il tuo talento con le parole, la montagna....
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 09 Ottobre 2012, 23:50:47
thanks...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: giusy - 09 Ottobre 2012, 23:55:55
Piu' leggo e piu' mi dispiace sapere che la sofferenza fisica ti opprime cosi'....ti auguro davvero di riuscire a dare la svolta alla tua vita per ritrovare la giusta energia per affrontare tutto con piu' serenita' :good:!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: tricky - 10 Ottobre 2012, 00:23:22
Roberto...leggo solo ora questo tuo post..e mi dispiace molto..
Posso dirti ciò che farei a questo punto, se non lo hai già fatto? seguirei percorsi di cura alternativi. Farei agopuntura e andrei da un bravo omeopata..
L'omeopatia rispetto alla medicina allopatica ha una prerogativa importante: non si limita a curare il sintomo..va più in profondità..e tiene conto dell'individuo in tutti i suoi aspetti..fisico e mente non sono disgiunti...E la mente, come saprai, ha grande potere sul fisico..
Un abbraccio.
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: belle e sebastien - 10 Ottobre 2012, 09:45:48
Ciao Orsi...ho letto l' aggiornamento.....e sinceramente come dici tu......non è facile capire come tu possa stare.......anzi non è proprio possibile.....quindi le parole a volte sono anche inutili....Da parte mia posso solo dirti che hai il pensiero di un' amica virtuale(presto ci conosceremo)......l' energia positiva che delle persone ti possono trasmettere puo' essere d' aiuto credo......l' amore di cui sei circondato aiuta......e se tu potessi davvero cambiare vita per convivere meglio con la tua malattia....e magari anientarla........beh io te lo auguro di tutto cuore!!!
Un abbraccio e.....tieni botta.........vai di punturoni che ti vogliamo in formissima!!!!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 10 Ottobre 2012, 09:49:09
Io so cosa ti farebbe stare bene...
Un trasferimento definitivo con tutta la tua famiglia a SOLDA!!! ;) ;) ;) ;)
Per il momento goditi queste... :tender: :tender: :tender: :tender: :tender: :tender: :tender:
http://www.solda2000.com/webcam.htm (http://www.solda2000.com/webcam.htm)
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: belle e sebastien - 10 Ottobre 2012, 09:50:26
Io so cosa ti farebbe stare bene...
Un trasferimento definitivo con tutta la tua famiglia a SOLDA!!! ;) ;) ;) ;)
Per il momento goditi queste... :tender: :tender: :tender: :tender: :tender: :tender: :tender:
http://www.solda2000.com/webcam.htm (http://www.solda2000.com/webcam.htm)

Quotissimooooooo!!!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 10 Ottobre 2012, 10:12:53
Se vi trasferite a SOlda vi veniamo tutti a trovare  em_046
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 10 Ottobre 2012, 10:16:22
 :001: :001: :001: :001: :smileys_0219: :smileys_0219: :smileys_0219: :013: :013: :013:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: teppista11 - 10 Ottobre 2012, 10:54:24
spesso non siamo noi a decidere quali battaglie combattere...ma sicuramente possiamo scegliere l'arma...e tu hai già dalla tua una grande energia...
sai una volta mi èstato detto "vedi Barbara succedono tutte a te perchè sanno che tu hai la forza per reagire, altri ne sarebbero annientati"...beh lì x lì sembra una gran presa per i ...fondelli, poi però ci ripensi e ne recuperi l'orgoglio, la grinta...
vedi, da quel poco che può trasparire da un forum, non risulti un semplice moderatore, ma un "animatore"...ovvero sai avvicinarti alla sensibilità altrui con compostezza, precisione, senza essere mai fuori tono...credo che questo faccia parte della tua vittoria, trasformare la rabbia (che sicuramente in certi momenti proverai) in gioia di vita!
hai trovato fortunatamente un medico che non si è limitato alla ricetta di nuovi farmaci (lo dicevo che i toscani hanno una marcia in più!  ;)  ) ma ha guardato anche oltre..., ora capire come poter migliorare il tuo stile di vita dipende solo da te e la tua dolcissima famiglia, e io vi auguro di intraprendere il sentiero (di montagna!  :P ) più idoneo alla vostra serenità! di nuovo un mega in bocca al lupo!!!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: sere sere - 10 Ottobre 2012, 13:07:10
[...] e non è facile neanche capire, per gli altri, come stai veramente...

:preved:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ginger - 10 Ottobre 2012, 13:22:23
spesso non siamo noi a decidere quali battaglie combattere...ma sicuramente possiamo scegliere l'arma...e tu hai già dalla tua una grande energia...
sai una volta mi èstato detto "vedi Barbara succedono tutte a te perchè sanno che tu hai la forza per reagire, altri ne sarebbero annientati"...beh lì x lì sembra una gran presa per i ...fondelli, poi però ci ripensi e ne recuperi l'orgoglio, la grinta...
vedi, da quel poco che può trasparire da un forum, non risulti un semplice moderatore, ma un "animatore"...ovvero sai avvicinarti alla sensibilità altrui con compostezza, precisione, senza essere mai fuori tono...credo che questo faccia parte della tua vittoria, trasformare la rabbia (che sicuramente in certi momenti proverai) in gioia di vita!
hai trovato fortunatamente un medico che non si è limitato alla ricetta di nuovi farmaci (lo dicevo che i toscani hanno una marcia in più!  ;)  ) ma ha guardato anche oltre..., ora capire come poter migliorare il tuo stile di vita dipende solo da te e la tua dolcissima famiglia, e io vi auguro di intraprendere il sentiero (di montagna!  :P ) più idoneo alla vostra serenità! di nuovo un mega in bocca al lupo!!!!!

bellissimo pensiero Barbara !
 
DAI ROBY !!!!!!!!!!!
 
Fede
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: p@t - 10 Ottobre 2012, 13:57:44
ops !!  mi sono messa a leggere questa discussione e mi sono dimenticata di Marvin!!!
..è entrato in camera da letto con me.. ha preso in bocca la ciabatta di mio marito... gli ho detto "vieni" ma non si è mosso !! >:(
allora ho chiuso la porta....be se non sentivo un piccolo rumorino vicino alla porta era ancora di là accucciato dietro la porta ad attendere di essere liberato !!! em_043

Orsi molla tutto e trasferisciti a Solda..... mi raccomando casa grande che qui siamo in tantissimi, io non ci sono mai stata ma dalle foto è davvero un paradiso...
se il trasferminte fosse davvero la soluzione al problema credo ne varrebbe la pena!!

a parte gli scherzi...da quello che posso leggere qui sul forum sei una persona forte e positiva ti auguro di travare la soluzione che  possa far stare meglio te per goderti ancora di più le gioie della tua splendida famiglia..

Non sarà Solda ma Druogno si avvicina....e ti vogliamo in formissima  ;)
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 10 Ottobre 2012, 14:30:18


Non sarà Solda ma Druogno si avvicina....e ti vogliamo in formissima  ;)


...e poi tra l'altro dovrà insegnare a tutti il ballo del pulcino... quindi.... :mocking: :mocking: :mocking: :mocking: :mocking:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: p@t - 10 Ottobre 2012, 15:29:55

...e poi tra l'altro dovrà insegnare a tutti il ballo del pulcino... quindi.... :mocking: :mocking: :mocking: :mocking: :mocking:
esattooooooooooooooooo!!!!  :biggrin:

va beh è finito il tempo del cazzeggiamento ora vado a stirare e poi a spasso con Marvin..
ciao ciao
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Tiziana - 10 Ottobre 2012, 19:08:20
Per te Robi non ci sono parole da dire....ma di te c'è tanto da raccontare.....sei una persona speciale, lo sei dentro e lo dimostri a tutti, sei quell'amico che tutti sperano di incontrare e mantenere per la vita....
 
 
Sei schietto, sei sincero, sei forte, sei sensibile, sei dolce, sei accogliente, sei giusto, sei ultrasimpatico, sei sempre presente, sai sempre dare tutto te stesso.....insomma non se ne trovano molte persone come te..... 
 
 
E sei speciale anche nell'approccio con la tua malattia, chi non ti ha mai visto non sa che ti alzi al mattino sempre con un sorriso anche se la testa ti scoppia e con una scrollata di spalle vai oltre.... e come a Druogno lo scorso anno metti la giacca e via con tutti gli altri per boschi....
 
 
Si forse è ora di dare una svolta alla tua vita, per te stesso e per la piccola meraviglia che sta crescendo, perchè per lei e per te, per Sara le tue giornate devono diventare piene.....piene di giochi da inventare, di cose da fare, di favole da raccontare, di sorrisi da scoprire sempre nuovi.....si forse è ora di pensare di più a ter stesso Robi a quello che ti farebbe stare meglio.....
 
 
Sai quanto ti voglio bene amico mio, e quanto vorrei sentirti stare meglio....quindi dai prova, prova con questa nuova cura, prova con tutta la forza che sai di avere dentro....
Tra pochi giorni saremo di nuovo in un posto splendido, dove la vita che ti piace è più vicina....e abbiamo bisogno tutti noi di vedere il nostro Robi con un sorriso e con un pò si serenità, di vederti star bene....
 
Ti abbraccio forte.....e bacia le tue meraviglie per me :-* :-* :-*
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Tiziana - 10 Ottobre 2012, 19:09:39
E poi....dopo avermi fatto imparare il "pulcino Pio" non crederai mica di svignartela per un mal di testa vero????? >:( >:( >:(
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 10 Ottobre 2012, 23:35:13
però poi così mi commuovo.... vi voglio bene... Tizi...già sai...





“C’è troppa bellezza per abbandonarsi…


C’è troppa bellezza per cedere…


C’è


troppa


bellezza……”



Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: dgb88 - 11 Ottobre 2012, 10:59:35
" la belezza salverà il mondo"
 Dostoevski ;)
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: paolachuck - 22 Ottobre 2012, 09:28:05
Ciao Roberto... la vita ci riserva sempre grandi sorprese .
A me ne ha riservata una "enorme". faticosa senza uscita ma alla quale non RINUNCEREI MAI.
Ora abbiamo Chuck che ci fa da angelo custode e ci risolleva nei giorni più tristi e faticosi.
Bisogna vivere alla giornata Roberto... solo così si riesce ad andare avanti,
un caro saluto!
paola e chuck
(http://img585.imageshack.us/img585/2714/p1030471d.th.jpg) (http://img585.imageshack.us/img585/2714/p1030471d.jpg)
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 22 Ottobre 2012, 09:59:33
Grazie mille per le tue parole...
il vostro esempio è importantissimo e quando dico che sosssssensssibbbile è proprio vero...
Spesso mi commuovo a vedere foto come quella che hai postato...


tanti anni fa ho dovuto abbandonare l'attività di volontariato che svolgevo...
la facevo al Rizzoli ( bambini malati terminali ) e a Paderno ( in una casa famiglia per ragazze madri e ragazzi gravemente autistici )..


Ho visto bambini che consolavano LORO i genitori...
ma non ho retto alla domanda che un ragazzo autistico, con il quale avevo instaurato un rapporto "speciale", mi chiese:
" Roberto, perchè io sono così ? "

Ecco, non mi sono MAI sentito indifeso come in quel momento...
Incapace di una qualsiasi reazione...
Mi misi a piangere e lo salutai senza più tornare.


Da allora molte cose sono successe nella mia vita... ed ora so che non fuggirei più...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: paolachuck - 22 Ottobre 2012, 10:41:06
Grazie a te Roberto...
ci si sente!!! :smileys_0280: :smileys_0244: :smileys_0244:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 13 Febbraio 2014, 22:31:45
Esiti:

Tac: operazione inevitabile...

ho una certa quantità di mucose ispessite: seno mascellare di sinistra... fosse nasali...celle etmoidali ( :icon_confused: [size=78%] ) e vabbè...[/size]
oliterata l'unità ostio meatale di sinistra ( esticazzi....  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: )

ma soprattutto... concha bullosa bilateraleeeeeeeeee   :'( :'( :'( ovvero

(http://www.chirurgianaso.it/images/disegni/concabullosa.jpg)

e te credo che respiro male.. sono ostruito !!!

però mi piace questa cosa che ho letto:

La concha bullosa si genera per un'anomalia  durante la formazione dei seni paransali.In tal caso l'osso del turbinato medio  viene invaso da una bolla di aria che lo gonfia a dismisura, causando un blocco della zona del naso definita “meato medio”  ed  una compressione contro il setto nasale e contro la parete laterale del naso:Ancora una volta la compressione meccanica delle terminazioni nervose sta alla base della genesi del mal di testa.
[/color]

metti caso che una volta operato sto meglio con la testa... oh... magariiiiiiiiii
 :D

ed ora per la gioia di grandi e piccini passiamo al ginocchio...

innanzitutto c'è un versamento.... e pensare che ieri mi faceva anche poco male...
un po' d'infiammazione intorno al legamento ricostruito... soprattutto verso l'attaccatura all'osso...

ma soprattutto... è schiacciata una cartilagine nella zona della troclea femorale ( ah beh... se è la troclea.... ) di tipo condrosico ( osteocondrite ) con sofferenza dell'osso subcondrale...
ed è questo che mi fa gonfiare il ginocchio quando cammino e mi fa formare quella maledetta palla li sotto che mi blocca l'articolazione....

ora vedrà l'ortopedico se fare un'artroscopia per pulire un po' e sperare che migliori la situazione...

insomma... catorcio sono e catorcio rimango...
certo che se mi passasse un po' il mal di testa...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 13 Febbraio 2014, 22:34:32
Concha bullosa e' bellissimo!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 13 Febbraio 2014, 22:38:14
Magari sul serio l'operazione ti fa passare il dolore siamo ottimisti Roby
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 13 Febbraio 2014, 22:41:11
Concha bullosa e' bellissimo!


vero ???


mi sa di qualcosa di esotico e misterioso....
e comunque io celllò e te nooooooo... gnegnegne...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 13 Febbraio 2014, 22:43:52

vero ???


mi sa di qualcosa di esotico e misterioso....
e comunque io celllò e te nooooooo... gnegnegne...

Nuuuuuuu..

Concha bullosa mi sa di attrice di telenovela venezuelana!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 13 Febbraio 2014, 22:45:56
bullosa di cognome mica è bellissimo, però....


 :-\
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: valevalevale - 13 Febbraio 2014, 22:50:24
Premetto che non ho capito di che ti devi operare e che NON ho letto tutte le pagine, ma una mia carissima amica ha saputo da poco di vere la fibromialgia. Tutto è iniziato con un inspiegabile scompenso nei valori di ferro nel sangue (li aveva altissimi, tipo 600) e le anno diagnosticato anche la fibromialgia. Ora i valori sanguigni sono rientrati (in circa 6 mesi di cure), ma i dolori per la fibromialgia assolutamente no e lei mi dice che quello c'è la fa uscire pazza è che ha davvero male e, fondamentalmente, non le crede nessuno.
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 13 Febbraio 2014, 22:54:46
l'operazione sicura direi che è al naso... sperando che mi passi la sinusite e mi cali il mal di testa...


poi per il ginocchio deciderà l'ortopedico se provare a fare un po' di pulito... vedremo...


la tua amica la capisco benissimo....
il male cronico è qualcosa di devastante... ti sfianca... ti piega...
il problema è che, nella maggior parte dei casi, non hai segni "visibili".... quindi sembri un ipocondriaco o un depresso....


chi ha la febbre.... sono tutti lì ad aiutarlo... a te che non stai in piedi... ti guardano come fossi un pazzo....


e la cosa peggiore ( oltre all'oggettiva difficoltà della quotidianità- io ho 18 su 18 dei tender  :(  ) è proprio questa.....
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: valevalevale - 13 Febbraio 2014, 22:58:27
Rispecchia esattamente quello che mi dice lei. Inoltre è sempre stata una donna attivissima e dá di matto perché fa fatica perfino ad allacciarsi le scarpe. Senza contare che, appunto, nessuno sembra capire e, anzi, non comprende come non riesca più a fare la vita i sempre.
Ma tu hai risolto in qualche modo? Mica può continuare a farsi 2 brufen o più al giorno.
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 13 Febbraio 2014, 23:03:36
bullosa di cognome mica è bellissimo, però....


 :-\

Sempre meglio di Concha bubbosa!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 13 Febbraio 2014, 23:06:14
eh... non vorrei dirtelo così brutalmente.... ma... non si risolve....


ho anche smesso con le cure intensive perché mi avevano fatto diventare un'altra persona....


il brufen serve all'occorrenza ( uno al giorno è SICURO ), i miorilassanti aiutano un po' ma prendendoli sempre alla lunga non fanno più nulla ( però quando il dolore è maggiore servono ), i vari psicofarmaci... mah... ti gonfiano, ti cambiano personalità, ed alla fin fine ti fanno tenere gli occhi chiusi per un'oretta in più... ma il prezzo sul tuo carattere ( visto che NON si è malati mentalmente ) è decisamente troppo alto...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: valevalevale - 13 Febbraio 2014, 23:10:10
Ma va, figurati, la mia amica è una tutta naturale e agli psicofarmaci non ci pensa proprio. Inoltre è pure celiaca quindi diciamo che non si annoia. Anch'io so che non si risolve, ma pensavo potesse tornare in nas sorta di stato latente se riesci a sistemare un po' l'organismo.
Grazie!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 13 Febbraio 2014, 23:13:29
ci sono momenti migliori e momenti peggiori... quello si....


alla fine ci si attacca a quello.... ai momenti in cui si sta meglio...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Tiziana - 14 Febbraio 2014, 05:29:22
Orsi ma sai già il periodo nel quale pensano di fare l'intervento?

Certo che se questo fosse un bene per migliorare un po il tuo mal di testa non sarebbe niente male.

Hei mi raccomando facci sapere!!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: giuba - 14 Febbraio 2014, 07:17:27








il problema è che, nella maggior parte dei casi, non hai segni "visibili".... quindi sembri un ipocondriaco o un depresso....


chi ha la febbre.... sono tutti lì ad aiutarlo... a te che non stai in piedi... ti guardano come fossi un pazzo....




quanto hai ragione.....
vero è che la psiche aiuta parecchio  :D
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Freddie - 14 Febbraio 2014, 07:55:17
Bene... Cioè cavolo...certo che se l'intervento ti aiutasse...ti capisco benissimo perché in quanto a catorciume non sono messa male neppure io però noi siamo talmente forti e massicci e compatti dentro che...tutto ci scorre sopra!!!! Hai già pensato a quando operarti?
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 14 Febbraio 2014, 09:18:50
purtroppo dipende MOLTO dal lavoro... abbiamo dei progetti assurdi da fare entro una certa data...
e quindi mi dovrà dire l'otorino quanto starò a casa...
in base a quello decido...


anche per il ginocchio...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 14 Febbraio 2014, 09:34:00
Ma perché la gente non ci deve credere se uno dice di avere dolore?   :-\
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 14 Febbraio 2014, 09:39:47
Fra... sai... un conto è avere dolore una volta ogni tanto...
e allora ti credono...


ma quando il dolore è costante....
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: valevalevale - 14 Febbraio 2014, 09:43:06
Infatti, a quanto mi dicono, il dolore è costante e diffuso ovunque e, inoltre, essendo i parametri sanguigni tutti nella norma, i più ti vedono come un visionario lamentoso.
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 14 Febbraio 2014, 09:45:21
Si conosce ancora davvero troppo poco sulla FM...
L'eziologia è ancora sconosciuta, si ipotizzano solo delle predisposizioni ma c'è ancora tanto da studiare...
La terapia è ancora solo sintomatica e cerca di tenere sotto controllo gli aspetti più eclatanti della malattia...
Purtroppo è una patologia insidiosa che nelle sue fasi più acute è davvero molto invalidante...


Roby... tutto incrociato per l'intervento al naso che spero possa aiutarti tantissimo nel risolvere le odiose e frequenti cefalee...


Un abbraccione
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: teppista11 - 14 Febbraio 2014, 11:54:00
Robbè...
...ma.....


....tutto 'sto rigiro di parole per ammettere che vuoi farti il nasino alla francese?!??????  ;D

Beh, ma la Sara...lo sa che le fanno lo sconto rottamazione se ti riporta indietro?!??   :whistling:

Scherzoooo!! ma dove lo troviamo un altro mod come te?!?? 
Tutto incrociatissimo per queste due tappe chirurgiche, e che davvero possano darti un po' di sollievo!!   em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 14 Febbraio 2014, 12:27:56
Fra... sai... un conto è avere dolore una volta ogni tanto...
e allora ti credono...


ma quando il dolore è costante....

Ma e' un dolore muscolare?
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 14 Febbraio 2014, 12:38:36
tieni conto che in "noi" il muscolo è SEMPRE in azione...
quindi è come se camminassi, salissi le scale, sollevassi pesi, facessi trekking.... sempre... di continuo....


questo porta a dolori muscolari, crampi, stanchezza quasi cronica...
ovviamente i muscoli "tirati" sono anche quelli del collo e del viso... quindi cervicale a gogo... cefalea muscolotensiva....


dormire è un'impresa, quindi non si produce serotonina a sufficienza ( e la mancata produzione di serotonina è una delle cause della malattia )... quindi è un circolo vizioso...


non si produce serotonina per via della malattia... non si dorme e si produce ANCOR meno serotonina....


ci sono giorni che è un vero calvario....
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 14 Febbraio 2014, 13:06:42
Argh,,.  :-[

Ma un approccio fisioterapico.... tipo di massaggi rilassanti?
Ma ci avrai sicuramente già pensato....
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: p@t - 14 Febbraio 2014, 13:17:54
Roby tutto incrociato per questi interventi, e speriamo davvero che ti diano un bel pò di sollievo!!
Abbraccio forte!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: valevalevale - 14 Febbraio 2014, 14:14:17
Francesca, i massaggi e anche l'osteopatia male non fanno ma non risolvono assolutamente la cosa.
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 14 Febbraio 2014, 14:18:51
Lo so che non risolvono, pensavo a qualcosa che potesse almeno alleviare...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: valevalevale - 14 Febbraio 2014, 14:51:32
Che io sappia la mia amica ha almeno due sedute a settimana, ma se mi dice che la mattina ci mette 20 minuti per alzarsi dal letto, mi fido e ci credo.
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 14 Febbraio 2014, 14:53:55
eh... non tutti i giorni è uguale... ma i tempi son quelli...


poi sei rigido e per riacquistare la "normale" sensibilità dei muscoli ci vuole un bel po'...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 14 Febbraio 2014, 15:12:12
Agopuntura?
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Manuela_Baloo - 14 Febbraio 2014, 15:20:10
Roby mi auguro vivamente che l'intervento ti porti almeno un po' di sollievo  :-*
Per quel che conta... noi ti pensiamo e facciamo il tifo per te!!
Sei una persona meravigliosa e con una famiglia splendida al tuo fianco (e anche una famiglia virtuale qui sul forum) dunque voglio solo pensare che prima o poi il sollievo ci sarà e lo avrai, perché le persone belle non è giusto che soffrano sempre!
Un abbraccio e tienici aggiornati.
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: elisavalli - 14 Febbraio 2014, 17:42:20
Mamma mia robi che calvario... :(
Ti auguro che almeno con l'intervento si risolva qualcosa!  em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Chia71 - 14 Febbraio 2014, 18:17:33
Robi spero che questo intervento al naso e magari in seguito quello al ginocchio ti facciano tirare un po' il fiato e calmino un po' questo tuo stato ... chissà piano piano migliorando qualcosa che non si instauri un circolo vizioso positivo che migliora una cosa e allora ne migliora un'altra e poi ancora un'altra ...

Un abbraccio ...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: stefanocer - 14 Febbraio 2014, 19:14:33
Robi spero che questo intervento al naso e magari in seguito quello al ginocchio ti facciano tirare un po' il fiato e calmino un po' questo tuo stato ... chissà piano piano migliorando qualcosa che non si instauri un circolo vizioso positivo che migliora una cosa e allora ne migliora un'altra e poi ancora un'altra ...

Un abbraccio ...

mi ero perso questo 3d, che mi sono letto d'un fiato!
caspita Roberto! Che forza interiore!!
stra quoto e un grande abbraccio anche da parte nostra!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: marti88 - 16 Febbraio 2014, 10:03:25
 :o leggo solo ora....da fb non avevo proprio capito.....
quoto la manu, siete meravigliosi te e le tue donne e un pò di solievo lo dovrete avere per forza!!!!dai Robi che passerà anche questa!!qua incrociamo e facciamo il tifo per te!!!un abbraccio!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: sere sere - 16 Febbraio 2014, 19:40:29

Non ci capisco molto :-[ , anzi, ma... Piena solidarietà!
Forza Roby! :friends:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: belle e sebastien - 16 Febbraio 2014, 21:16:03
Robbbbbbbbbyyyyy....acci....scocciatura......però dai se serve a dare sollievo ai tuoi disturbi....ben venga l intervento.....
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Gloria Donati - 17 Febbraio 2014, 09:23:40
Robby sai già da chi andrai a farti operare??
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 17 Febbraio 2014, 09:26:57
l'otorino che mi ha visitato si chiama Cirritelli
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Gloria Donati - 17 Febbraio 2014, 11:08:01
Non lo conosco,..
Io anche ho il setto deviato e dovrei operarmi, perché mi causa sinusite e sordità rinogena, però ancora sopporto e così temporeggio ( è 26 anni che temporeggio!!!!), a me aveva visitato Tasca ..
Comunque oggi mi dicono che l'intervento è abbastanza tranquillo e non causa problemi..
Quindi in bocca al lupo!!!
Poi dopo l'intervento mi fai una relazione ... chissà mai che non smetta di temporeggiare.... ;D ;D ;D
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Tanya e Desmo - 19 Febbraio 2014, 20:24:19
Roby..cavoli..posso solo lontanamente immaginare cosa provi..sei davvero una roccia..ti auguro che l'operazione ti possa dare anche solo un minimo sollievo..una abbraccio! :-*
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Patriziaf - 19 Febbraio 2014, 20:53:46
Ma uffi......un abbracciooooo
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: mammadizeus - 26 Febbraio 2014, 12:58:13
Un abbraccio anche da parte nostra. Coraggio Orsi!!!! Tutto incrociato perchè vada tutto benissimo e tu possa stare meglio.  em_041 em_041 em_041 :group: :group:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: teppista11 - 18 Marzo 2014, 10:03:21
Super Mod, ci sono news? Hai fissato qualcosa poi???  ?-?-?
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Manuela_Baloo - 18 Marzo 2014, 10:27:54
stavo pensando la stessa cosa... news?

(Roby comunque l'altro giorno mi è arrivato il libro  ;) finisco la saga che sto leggendo ora e poi mi butto sul tuo!)
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 18 Marzo 2014, 11:00:10
mah... lascia stare...
pessima esperienza con il dottore... sto attendendo un'altra visita...


questo qui non riusciva a vedere la tac al pc e si è fidato SOLO di una parte dell'esito ( ovvero quello che, secondo lui, mi ha curato con i punturoni di cortisone ).
Poi mi ha detto che il male è una sensazione, che forse è carattere, che non devo prendere antiinfiammatori, che è la cervicale, i muscoli e i nervi facciali, la vista che si affatica, le cavallette e le calende greche...


al che gli ho chiesto...
"scusi, lei soffre di mal di testa ? "
risposta
" no, fortunamente no... "
ed io


"ok, ecco. grazie. " e me ne sono andato.


sob.

Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 18 Marzo 2014, 11:02:40
girano sempre piu' medici incompetenti, forza Roby
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: teppista11 - 18 Marzo 2014, 11:08:48
Maddai.....   :(  :(
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Freddie - 18 Marzo 2014, 11:40:18
Fortunatamente non ho mai incontrato un medico di questo tipo...
Il neurochirurgo dal quale sono seguita mi ha sempre detto " io leggo la sua risonanza ma lei non è una risonanza e' una persona e ognuno ha una sensibilità e una tollerabilità al dolore differenti, la risonanza mi dice delle cose ma e' del suo dolore che io devo saper ascoltare".
E' assurdo che un medico perda la capacità di ascoltare il paziente.
Il medico ti deve chiedere mille cose, da come ti sentì al risveglio, dopo aver fatto le scale... Se migliora o peggiora col riposo, se va meglio col sole o peggio...
Cerca un altro medico Roby...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: dani - 18 Marzo 2014, 12:06:24
Ciao io soffro di fibromialgia scoperta 2 anni fa dopo infinite visite ortopediche, reumatologiche, esami vari , risonanze magnetiche a varie parti del corpo ecc.... Cosa mi comporta lo sai bene, dolore muscolare diffuso stanchezza emicranie molto forti che peraltro ho da quando avevo 15 anni quindi dubito che siano collegate alla fibromialgia nel mio caso. Prima di arrivare alla diagnosi mi sono fatta operare alla spalla poi dopo al polso infine al gomito poi ho detto basta perche' risolvi in parte da una parte e rispuntanta da un' altra. Dopo la diagnosi il reumatologo come terapia mi ha dato flexiban e tachidol quest'ultimo perche' a suo dire e' molto importante spezzare il circolo vizioso del dolore a cui il nostro corpo si abitua. Morale l' ho preso per 10 g poi siccome ero rintronata ho smesso. Ora sopporto per il mal di testa , e ti assicuro che quando ho gli attacchi sto male male, prendo i triptani e per il resto sopporto e cerco come mi hanno consigliato di fare attivita' fisica soprattutto quando i giorni sono no. Poi come tu saprai ci sono periodi migliori e periodi peggiori. Anche a me hanno dato antiansia tipo lo xanax ma ha fatto la stessa fine delle 2 precedenti medicine.
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Manuela_Baloo - 18 Marzo 2014, 12:25:44
 :(
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 18 Marzo 2014, 12:33:14
mah... lascia stare...
pessima esperienza con il dottore... sto attendendo un'altra visita...


questo qui non riusciva a vedere la tac al pc e si è fidato SOLO di una parte dell'esito ( ovvero quello che, secondo lui, mi ha curato con i punturoni di cortisone ).
Poi mi ha detto che il male è una sensazione, che forse è carattere, che non devo prendere antiinfiammatori, che è la cervicale, i muscoli e i nervi facciali, la vista che si affatica, le cavallette e le calende greche...


al che gli ho chiesto...
"scusi, lei soffre di mal di testa ? "
risposta
" no, fortunamente no... "
ed io


"ok, ecco. grazie. " e me ne sono andato.


sob.

Ma che.... CASPIO!!!!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: sere sere - 18 Marzo 2014, 12:41:03

... Mi sento inutile :-[ ma esserti solidale mi sembra il minimo...! Forza Roby!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: teppista11 - 26 Maggio 2014, 12:00:15
GioVInotto, any news? 
o la primavera è già un buon rimedio....?!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 26 Maggio 2014, 12:10:04
mah...
eccolo...


diciamo che con l'osteopata sto un po meglio con il collo...
ed è già una gran cosa...


il caldo sicuramente mi fa meglio ai muscoli e alle ossa ( vitamina D ), ma peggio allo spirito e alla stanchezza...


però, dai, se devo fare un riassuntone mi pare vada un po' meglio...


olè !


 :D :D :D



Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 26 Maggio 2014, 12:11:19
Olè!!!


 :gogogo:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 26 Maggio 2014, 12:14:44
bene...
un po' meglio è bene!  :good:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 26 Maggio 2014, 12:19:28
concordo finalmente un po' meglio ottimo
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: valevalevale - 26 Maggio 2014, 12:38:48
No, ma dai, che soggetto quel medico, non ho parole.
L'osteopatia, se ben fatta, a volte dà grandi risultati. Spero ti abbiano fatto la terapia cranio sacrale, davvero benefica e miracolosa. Io la feci quando, incinta al 7 mese del secondo, rimasi praticamente zoppa causa un letto farlocco. Poche seduta e tornai come nuova.

Tanti auguri in ogni caso.
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: teppista11 - 26 Maggio 2014, 12:39:28
Bene cosi, dai!!!!!    em_016
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: sere sere - 26 Maggio 2014, 12:52:29

:good: :friends:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: mammadizeus - 26 Maggio 2014, 13:38:50
 em_040 em_042
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: piperita - 26 Maggio 2014, 14:55:55
E vai... :)
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Lussy - 26 Maggio 2014, 15:30:18
 em_016 :thumbup: :smileys_0295: :smileys_0295:sono felice che vada un pò meglio!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: stefanocer - 26 Maggio 2014, 16:21:49
molto bene!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 07 Giugno 2014, 16:35:28
E dopo 3 anni e mezzo dalla diagnosi della "bastarda" che mi accompagna ogni giorno....
Sono tornato a calcare un campo di gioco per un'ora !!!
Ovviamente la mobilità è migliorabile ( ehm ehm.. ) ma sono molto molto contento.

FANCULO FIBRO: OGGI HO VINTO IO !!!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Francesca* - 07 Giugno 2014, 16:37:40
ma ottimo!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Tanya e Desmo - 07 Giugno 2014, 17:02:26
Grande Roby!!!! :-):-) te lo meriti!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: pelone - 07 Giugno 2014, 17:16:05
Grande Roby...... :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Diego&Gandalf - 07 Giugno 2014, 17:39:15
Vai così Roby
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: nora - 07 Giugno 2014, 18:40:51
 :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0188:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: LuBenny - 07 Giugno 2014, 21:23:06
Magnifico!!!!!!!!!!
Bravissimo Roby!!!!!!!!!!!!!
 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: piperita - 07 Giugno 2014, 21:24:38
Bene bellissima notizia  :) :) :)
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: dani - 07 Giugno 2014, 21:43:37
Ottimooo! Ricordati sempre che il piu' forte sei sempre tu!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: valevalevale - 07 Giugno 2014, 22:01:36
Vedi, aveva ragione il neurologo, il dolore e la malattia stanno solo nella tua testa!  ;D
Ovviamente scherzo...GRANDE!
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: teppista11 - 08 Giugno 2014, 00:04:47
 em_040 em_042 :gogogo:
ogni tanto una rivincita ci vuole proprio!!   ;)
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Chia71 - 08 Giugno 2014, 09:48:13
Grande Roby! Oggi hai fatto gol, ma la partita la stai vincendo tu ogni giorno dimostrando a te e a tutti gli altri che cosa è la FORZA fisica e interiore ... Non hai mai mollato, hai tenuto duro, hai lottato, ti sei fatto condurre dagli occhi delle tue tre donne e oggi hai dedicato a loro e a te stesso questo successo!!! Continua così, sei un esempio per tutti!!! Felice di aver incontrato una persona forte come te ...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 08 Giugno 2014, 10:13:51
Ehi... Grazie a tutti...

Di cuore...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Freddie - 08 Giugno 2014, 14:53:03
Oddio Roby mi ero persa questo magnifico aggiornamento! Che dirti... Sono felice davvero felice per te...ti abbraccio fortissimerrimo...
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: ChiaraMamo - 08 Giugno 2014, 17:51:32
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII strafelice per te!!!!


 :smileys_0230: :smileys_0230: :smileys_0230: :smileys_0219: :smileys_0219: :smileys_0219: :smileys_0219: :009: :009: :009:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Mauro•Aaron - 08 Giugno 2014, 22:09:28

!
Ovviamente la mobilità è migliorabile ( ehm ehm.. ) ma sono molto molto contento.

FANCULO FIBRO: OGGI HO VINTO IO !!!
Ottima cosa, felice per te


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: sere sere - 08 Giugno 2014, 23:03:56

:smileys_0219: :thumbup: em_040 :thumbup:

:friends:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: MARCANTONIO - 09 Giugno 2014, 08:03:10
me lo ero perso anch'io ottimo Roby seguita cosi' poi ti sfido a calcetto.Un abbraccio
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: giuba - 13 Giugno 2014, 05:21:59
E dopo 3 anni e mezzo dalla diagnosi della "bastarda" che mi accompagna ogni giorno....
Sono tornato a calcare un campo di gioco per un'ora !!!
Ovviamente la mobilità è migliorabile ( ehm ehm.. ) ma sono molto molto contento.

FANCULO FIBRO: OGGI HO VINTO IO !!!

 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 sono gran soddisfazioni,sono contenta  :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: p@t - 16 Giugno 2014, 10:12:47
Bravo Roby così si fa!!!  em_040 em_040
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Manuela_Baloo - 16 Giugno 2014, 11:37:17
Forse l'ho commentato su fb?
Forse l'ho letto ma mi sono dimenticata di commentarlo??
Boh..
In ogni caso FELICISSIMISSIMA per te!!!!!
Forza Roby!Avanti così!!!!!!! :-*
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Gloria Donati - 04 Maggio 2016, 08:47:02
Robby ho trovato questo sito postato da una persona che conosco, sulla fibromialgia, non so se lo conoscevi
http://healthy-lifestyle.most-effective-solution.com/2009/04/25/dealing-with-trigger-points-a-health-guide-for-people-with-fibromyalgia/
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: orsidanna - 04 Maggio 2016, 09:19:54
no, non conoscevo...
le leggero con attenzione..
GRASSSSSSIEEEEEEEEEEEEEEE
Titolo: Re:scusate, parlo di me....
Inserito da: Gloria Donati - 04 Maggio 2016, 09:49:46
Prego... ;D ;D