allora...
il dottore è stato carinissimo ( non ha voluto niente ) ed inoltre ha "visitato" anche mia sorella che è in cura da lui per la sindrome di Behcet...
le analisi tutto ok, ma questo lo sapevamo già.
Prima mi ha visitato e poi mi ha fatto parlare...
Durante la visita ha detto: figliolo mio... ma te tu se' messo proprio male, eh !!!! anche se, mi sembra, che i muscoli del collo vadano un po' meglio.... per caso, adesso, hai meno mal di testa ???
ESATTO !!!! ho meno mal di testa di prima !!!! evvaiiiiiii
ok, ok, non esaltiamoci... ti ha appena detto che sei 'na chiavica...
dopo mi ha fatto elencare tutto ciò che è successo dall'ultima visita... sintomi vecchi, nuovi, peggioramenti, miglioramenti, apparizioni, scomparizioni...
insomma, ho recitato tutto l'ABC del buon malato...
suo resoconto finale:
partiamo dalle cose positive... meno tensione nei muscoli del collo... meno mal di testa costante... meno fitte sopra gli occhi.... quindi proseguiamo con il flexiban che sembra funzionare...
il resto fa schifo... quindi la cura non sta funzionando come dovrebbe o il tuo corpo non la recepisce in modo corretto...
visto le ultime crisi e visto come stai.. direi che la serotonina che hai non basterebbe neanche ad una formica...
quindi... facciamo un bel 20 giorni di punture di Samyr così diamo una bella botta alla serotonina e alla dopamina...
poi, un bel 3-4 mesi di vitamina D...
poi... poi... rimaniamo così con l'elopram e aggiungiamo anche 10 gocce di laroxyl alla sera dopo il flexiban...
Vedi... il problema è che sei ad un punto che il tuo corpo assorbe energie per sopravvivere e queste, spesso, bastano a malapena... è ovvio che il resto delle funzioni venga in secondo piano... il tuo corpo cerca di preservare le funzioni vitali... quindi... chi se ne frega se non muovi un braccio o metà della faccia ???
ecco, dobbiamo provare ad accumulare più energie per far si che tutto il corpo lavori il più correttamente possibile...
non è facile, ma ci dobbiamo provare....
ah, visto che ho qualche dubbio sul tuo funzionamento ormonale-metabolico, dovresti andare anche da un endocrinologo...
ci risentiamo a fine novembre così mi aggiorni su come sta andando e dall'esito dei controlli dall'endocrinologo...
ah, dimenticavo.... cerca di migliorare la qualità della tua vita... non fermarti... anche se stai male vai a camminare... lo so lo so che dopo devi stare a letto... ma nei momenti in cui sei a camminare, o nel bosco, il tuo corpo accumula energie "mentali" che poi ti serviranno il resto della settimana...
dovresti cambiare vita, rimanere il più sereno possibile....
che dire... ho un po' di timore di 'ste punture... ma se le devo fare... le farò...
per il resto... boh !!!