Autore Topic: crosticine sulla colonna  (Letto 25912 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #45 il: 12 Novembre 2014, 12:44:43 »
Se io fossi stata ad ascoltare i vari vet specializzati in gastroenterologia avrei dovuto fare cicli di antibiotici a vita se non passare al cartosine....
ho letto chi  aveva avuto la stessa patologia di Marvin e provato a seguire i loro consigli, oltre che leggendo in giro su internet e facebook. Ho passato mesi a studiare e leggere le vari opinioni dopo di che ho provato  a seguire i consigli di chi ci era gia passato. Tanto peggio di così non potevo fare....mi sono detta che potevo provare..tanto gli antibiotici ed il cortisone sono lì...un qualsiasi vet me li avrebbe prescritti con la patologia di Marvin.
Ho fatto di testa mie e diciamo Marvin è 1 anno e mezzo che non vede il vet, se non per i controlli, non ha più preso un antibiotico e posso dire che sembra stare bene  (il sembra è per scaramanzia).
Ha preso peso ed è  un cane attivo.

Anche Marvin se rimane umido gli viene piodermite, a lui  sotto il collo....punto dove ha un sacco di pelo....ma quando vedo che inizia a grattasi in quel punto gli metto crema a base di ossido di zinco(tipo pasta di fissan) e il tutto rientra.
La prima volta che gli è venuta ce ne siamo accorti quando la pelle sotto il collo era gia tutta arrossata con parecchie croste.....se l'avessi portato dal vet l'avrebbe rasato e curato con antibiotici....invece curata con soluzione clorexiderm .....

Da quanto aveva 6 mesi al compimento dell'anno e mezzo ho pensato solo di trovare la soluzione hai suoi problemi gastrointestinali ..lasciando perdere educatori ecc.....anche perchè o pagavo i vet o pagavo un educatore.....e nonostante non abbiamo fatto un percorso educativo con professionisti mi ritrova un cane cmq educato...non sarà perfetto al guinzaglio..ma cmq non fa il cane da slitta....non sarà perfetto al richiamo....tanto non si allontana......cmq l'ho sempre portato ovunque....e sa comportasi in ogni situazione....

Ti ho raccontato la mia esperienza..perchè a me è servito tantissimo leggere quella degli altri......e per farti capire che i vet non sempre hanno la soluzione a tutti i problemi...dobbiamo imparare a conoscere il nostro cane....e capire quello che è meglio per lui.....
I vet ti consiglieranno crocchette speciali per ogni minimo malanno.....invece cerca tu di capire quelle che sono meglio per lui....
se con un tipo le feci erano perfette..ok vai avanti con quelle....e non cambiarle ad ogni piccolo problema.....


 :good:

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #46 il: 12 Novembre 2014, 12:53:27 »
Ragazzi ora nn mi dite che nn va bene neanche seguire il Vet...io sto sul forum e cerco consigli ecc..ma chi più del Vet che mi vede il cane dal vivo mi puo aiutare??

La domanda sorge spontanea.....
ma se vuoi esclusivamente seguire solo quello che dice il vet, che in alcuni casi è giustissimo essendo loro dei professionisti,
....allora perchè chiedi consigli qui??? ::)
Patrizia & Marvin


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #47 il: 12 Novembre 2014, 13:05:20 »
Post inutile il tuo..

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #48 il: 12 Novembre 2014, 14:23:13 »
Se hai fiducia dei tuoi veterinari allora segui alla lettera ciò che ti consigliano e non chiedere in giro. Ma non perché dai fastidio a noi, ci mancherebbe, ci sono persone che continuano a darti consigli e suggerimenti dal primo giorno ( e anche prima), ma perché così ti crei solo un sacco di confusione. Se invece metti indubbio, come sembra, l'opinione dei tuoi vet allora prova a cambiare. E ripeto, a prescindere dai problemi di salute, che ci sono e nessuno lo nega, dovresti cambiare atteggiamento mentale nei confronti del tuo pupo.
Mi stupisce che il tuo allevatore non ti aiuti ad affrontare questa situazione (o forse lo fa ma non ce lo racconti) .....
E mi stupisce ancora di più che sapendo i problemi di Happy ti abbia chiesto di portarlo in expo
E non è la durata che può stressare un cucciolo debilitato ma proprio la situazione in sé.
E comunque se è stato in grado di essere presentato in expo (ed arrivare 2°) senza alcuna preparazione vuol dire che a livello di educazione e condotta non è così male come dici. Ti assicuro che se portassi Dhaki in questo momento mi sbatterebbero fuori a calci !
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #49 il: 12 Novembre 2014, 14:27:24 »
Post inutile il tuo..

invece io la penso esattamente come p@t. evidentemente, visto il ritmo con cui ti trovi a chiedere consigli in questo forum, qualcosa di quello che fanno o dicono i vet non ti convince, altrimenti non perderesti altro tempo a scrivere qui con grande assiduità.
secondo me non c'è niente di male a chiedere due pareri (two is megl che uan, sempre  ^-^ ), ma SOLO se si è in grado di gestire pareri anche molto diversi; se ci si deve sentire in balia della marea allora forse è meglio affidarsi a un solo canale e stop.

qui nessuno mi pare abbia detto che tutti i veterinari sono incompetenti, ma sicuramente ci sono diverse testimonianze di persone che hanno curato i loro cani con metodi alternativi (dieta barf, omeopatia et similia) dopo aver fallito con i trattamenti convenzionali suggeriti dai veterinari: la storia di p@t mi pare un esempio abbastanza eclatante.

ho già scritto in un altro dei tuoi post che, secondo me, il tempo e i soldi che stai investendo per avere un cane che alla fine è comunque malato potresti investirli in organizzare una dieta barf ben fatta, con la quale probabilmente risolveresti una bella dose dei problemi che affliggono happy. se tu preferisci continuare a seguire la strada che ti consigliano i vet, va benissimo, ma allora davvero la domanda è PERCHÉ, oltre al tempo che impieghi in visite, controlli, medicamenti ecc. ne spendi altrettanto per chiedere consulenze qui... se poi non ti interessano :)

ultima cosa: non posso sicuramente valutare l'entità dei malanni del tuo cane, non conoscendolo personalmente, però effettivamente spesso, leggendoti, mi viene da chiedermi se davvero tutte queste visite veterinarie sono strettamente necessarie. a volte delle crosticine... sono solo delle crosticine. una ferita si rimargina da sola, un orecchio puzzolente o un episodio di diarrea scompaiono così come sono arrivati. nala ne ha avuti di malanni che sono rientrati semplicemente con un po' di attenzione e pazienza. con questo non voglio assolutamente dire di improvvisarsi veterinari, per carità! ma di avere un po' di fiducia in se stessi... non tutti i malanni sono necessariamente cronici, acuti o pericolosi.

forza e coraggio!!!


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.977
  • 💝
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #50 il: 12 Novembre 2014, 14:49:26 »
concordo perfettamente! anzi aggiungo , e poi puoi scrivere anche a me che il mio post è inutile, che ti irrita molto chi ha pareri contrari ai tuoi.

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #51 il: 12 Novembre 2014, 14:57:21 »
Forse è stata presa una piega sbagliata.
Carlo tu sei bravo perché sei inesperto e ti sei ritrovato ad affrontare tante cose tutte insieme. Ora forse sei andato un po' nel panico. Quello che devi capire è che chi ti risponde qua non è ne per attaccati né per farti innervosire ma solo per darti un piccolo contributo, che sia anche solo una parola di conforto o un consiglio da chi c'è già passato prima di te! Poi tu puoi non accettarlo e fare quello che credi sia più giusto. Dai su..pensiamo al bene di happy e non discutiamo che non ci porta da nessuna parte!


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #52 il: 12 Novembre 2014, 15:01:39 »
Io tifo per Happy!!! Dai piccolino che hai un bravo papino e ne verrete fuori insieme!!!


Katy, Franco e Pato


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #53 il: 12 Novembre 2014, 15:09:21 »
Ragazzi, nessuno qui sta colpevolizzando Carlo, sia chiaro!
Quello che si scrive è sempre ed esclusivamente nell'intento di aiutare Happy a stare meglio.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #54 il: 12 Novembre 2014, 15:58:18 »
Quante volte vi ho ringraziato per i preziosi consigli? Quante volte ho cambiato la mia idea dopo avervi letto qui??? Tante volte e nn potete dire di no. Però credo che io abbia diritto di valutare volta x volta come è quando ascoltare i vs preziosi consigli...quando happy zoppica molti qui mi hanno detto che non aveva nulla..ma io ho ragionato con la mia testa e dalle lastre il Vet dice che happy aveva una panosteite così diffusa che raramente aveva visto...le crosticine non sono due...è pieno dalla testa alla coda e non penso non gli dia fastidio..io come primo cane cosa avrei dovuto fare? Tenerlo così perché gli passerà? Non me la sono sentita...con questo non ho mai detto o pensato che ciò che dite nn ha valore..perché non sono così stupido da chiedere a persone di cui non ho stima o fiducia o più esperienza di me..ma ad oggi con cane così preferisco oggi fidarmi del Vet e con questo non credo stia sottovalutando o sminuendo nessuno di voi...se happy ha avuto mille problemi reali credete sia dovuto alla mia ansia? Ansia che sinceramente mi apparteneva mesi fa ma non certo ora..
per chi mi chiede dell allevatore...mi dice che lui cane così problematico mai avuto, i fratelli di happy stanno bene e li conosco..e lo stesso allevatore mi ha indirizzato all attuale Vet.
saluti

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #55 il: 12 Novembre 2014, 16:01:58 »
Allora che altro ti dobbiamo dire....

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
crosticine sulla colonna
« Risposta #56 il: 12 Novembre 2014, 16:07:00 »

per chi mi chiede dell allevatore...mi dice che lui cane così problematico mai avuto, i fratelli di happy stanno bene e li conosco..e lo stesso allevatore mi ha indirizzato all attuale Vet.
saluti



Scusa Carlo ma questa mi fa sorridere,
dicono tutti così!



Aaron Barbara & Mauro

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #57 il: 12 Novembre 2014, 16:13:39 »
Allora che altro ti dobbiamo dire....

Forum credo sia condivisione , anche di un fatto, stato d animo ecc..e non credo che qui tutti seguono ciò che dicono gli altri utenti e se ne sbattono di ciò che dice il loro Vet di fiducia...ho scritto ciò che happy gli era capitato con reazione allo shampoo e ciò che ho deciso di fare...se non posso più scrivere ciò che mi succede , ne prendo atto...

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.552
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #58 il: 12 Novembre 2014, 16:22:08 »
Io tifo per Happy!!! Dai piccolino che hai un bravo papino e ne verrete fuori insieme!!!


Katy, Franco e Pato

Mi aggancio a questo topic perchè anche io tifo per voi ... e non capisco perchè continuare a scrivere che Happy soffre dello stress di Carlo, che non dovrebbe questo e non dovrebbe quello ... Io penso che un piccolo disturbo non stressa nessuno ma qui ci troviamo ad una sequela di disturbi, ogni giorno Happy ne ha una nuova ... Io comincio a pensare che anche tutti gli antibiotici che ha preso l'hanno indebolito fisicamente e le sue difese si sono abbassate e si prende su ogni cosa che passa ...

Non so che dire, solo che quando una persona chiede aiuto, non si dovrebbe rispondere facendolo alimentando la sua confusione e il suo stress... penso che Carlo non sappia che pesci prendere, non sta rifiutando né l'aiuto del forum né l'aiuto del vet ... non sa davvero cosa fare, sta sentendo di tutto, altrimenti non penso che perderebbe nemmeno il suo tempo a scrivere qui se non lo ritenesse importante ... e solo quando Happy starà finalmente bene ripensando a tutto potrà darsi delle risposte e consolidare un'esperienza per gli altri e per il suo futuro ...

Carlo secondo me occorre riordinarsi le idee:

- la piodermite non è dovuta all'alimentazione in questo caso, da come ne hai parlato ne sono convinta anche io
- cambiare repentinamente le crocche potrebbe portare a continuare ad avere feci non belle ma nell'immediato non saprai se è per problemi al suo sistema gastrointestinale o per il repentino cambio ... Per cui io in questa fase sconsiglierei ...
- finora ci hai sempre preso, sia quando ha avuto l'intervento sia per la zoppia ... per cui sei attento non stressato ... sei stressato perchè giustamente ne ha sempre una ... ma non sei sbagliato tu in quello che fai ...
- ricordati che spesso i vet propongono anche le marche che per loro esperienza o perchè hanno i rappresentanti dietro devono consigliarti e che i vet tendono a non essere pro diete casalinghe ...
- il vet giusto non è detto che sia sotto casa e l'allevatore deve essere il primo a darti il giusto consiglio: se ci tiene a portarlo in expo a maggior ragione ci deve tenere per la sua salute, per cui se ti fidi di lui, io gli chiederei senza giri di parole "Ma se Happy fosse stato il tuo cane cosa avresti fatto?" ... E poi parti con quello che ti dice lui ... E ti auguro di trovare la strada giusta ... L'allevatore avrà anceh un vet di fiducia immagino, sarà perchè io quando ho chiesto alla mia ho sempre avuto i consigli giusti e il vet giusto ...

Mi raccomando non ti abbattere ... continua a cercare la strada giusta per voi e sono convinta che ci riuscirai ... E appena potete divertitevi tanto insieme ... ma da quel che scrivi Happy già si diverte con te, fa solo un pò il bricconcello come tutti i cuccioloni di questa età ... Dai forzaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #59 il: 12 Novembre 2014, 16:22:40 »
Forum credo sia condivisione , anche di un fatto, stato d animo ecc..e non credo che qui tutti seguono ciò che dicono gli altri utenti e se ne sbattono di ciò che dice il loro Vet di fiducia...ho scritto ciò che happy gli era capitato con reazione allo shampoo e ciò che ho deciso di fare...se non posso più scrivere ciò che mi succede , ne prendo atto...


Seee, vabbè....

 


Privacy Policy - Cookie Policy