Autore Topic: crosticine sulla colonna  (Letto 30664 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.842
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #75 il: 12 Novembre 2014, 19:11:01 »
saluti da happy:-))


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #76 il: 12 Novembre 2014, 19:22:19 »
Piccolo tesoro!!! Sei bellissimo!!!!


Katy, Franco e Pato


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #77 il: 12 Novembre 2014, 19:29:21 »
Campragli uno stock di  bistecche di filetto ,non fare ....nulla per un mese,e goditi serenamente il tuo bellissimo pelosetto ;) .
Ciao

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.869
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #78 il: 12 Novembre 2014, 19:30:35 »
Io credo che il cane sia tuo e ovviamente tu hai tutti i diritti e doveri di seguire una linea tua per le cure da fare ad Happy, pur ascoltando i nostri pareri..
Credo anche che la maggior parte delle persone del forum che si accalora lo faccia perché è passata attraverso esperienze simili alle tue ( magari non tutte insieme) e avendo trovato alla fine una buona soluzione cerchi di farti evitare alcuni passaggi a vuoto.
Pat ad esempio con Marvin, ha passato i primi 2 anni in un "incubo alimentare", dove le ha provate di tutte.. ovvio che adesso che Marvin sta meglio voglia consigliarti di anticipare certe fasi , per evitarti un'odissea come la sua..

Il problema di Happy è che spesso ha avuto più cose contemporaneamente e tutte le volte c'è stato un cambio di crocche e somministrazione di medicinali/ antibiotici.. ovvio che in questo momento le sue difese immunitarie sono davvero bassine e anche il suo sistema digestivo ne risenta un po'... Se un lavaggio l'ha portato ad avere così tante croste da dover affrontare di nuovo antibiotici, vuol dire proprio che difese ne ha pochine...
Stai cercando un monoproteico: detto che tu stesso hai detto che con ND farmina Happy andava bene , e l'avete interrotto solo perché è stato operato di volvolo, se non vuoi riprovare con quello ,prova a chiedere al tuo veterinario anche il dermatosis dell'eukanuba: non ha riso, non ha mais, solo pesce e patate, tra tutti gli eukanuba secondo me quello è ottimo, pochissimi additivi, fatto proprio per cani che hanno problemi dermatologici e dell'intestino, io per un certo periodo l'ho usato con TAss e lui stava davvero bene, poi sono passata a ND low grain e Tass sta benissimo..

Esatto Gloria!!

Ho girato parecchi vet, è stato ricoverato 4 volte ed a parte dare antibiotici non riuscivano mai a darmi una diagnosi certa.
Ogni volta una marea di analisi del sangue...4 ecografie, ma una volta era gastrite, l'altra pancreatite, un'altra volta si ostinavano a dire che aveva mangiato qualche schifezza, quanto io sapevo con certezza che non era così...insomma brancolavano nel buio.

Ti dico  che durante un soggiorno a pavia l'ho fatto vedere anche li da un vet mostrandogli tutti gli esami fatti fino a quel momento, insomma ne ho girati parecchi..ma nessuno che mi dicesse o sospettasse quello che in realtà era, IBD

Essendoci passata so come ci si sente.....ogni volta sembra di trovare la soluzione e dopo ti ritrovi ancora punto a capo, non sai più a chi rivolgerti,

Mi spiace aver creato.. un piccola discussione con la mia risposta della pagina precedente..non era assolutamente mia intenzione... ;D
Sono stata forse fraintesa...ma non volevo dire che devi seguire i ns consigli e non ascoltare quelli dei vet.!!!
Io ti ho riportato la mia esperienza..e ripeto che purtroppo alcune patologie legate allo stomaco/intestino sono difficili da diagnosticare, se non con una gastroscopia con esame istologico.
Ora lasciamo perdere tutti i problemi che ha avuto,  non mi sono mai permessa di dire che non fossero reali(volvolo,panosteite, ecc), ma di fondo c'è il problema che ha cmq sempre feci non belle, e tu spesso dici che biascica...
Gli è stato riscontrata una gastrite se non erro, e quello che volevo dirti è che tutti questi antibiotici per gli altri problemi non fanno altro che peggiorarla, e appunto come dice Gloria abbassano un sistema immunitario già compromesso.
E' il cane che si morde la coda..gli do gli antibiotici per gola, ma al primo bagno gli vengono le croste quindi altri altri antibiotici che lo indeboliscono ancora di più e quindi si prenderà qualcos'altro......e poi altri antibiotici per curare questo qualcos'altro...ecc

Il mio che voleva essere un consiglio era di trovare un strada alternativa, e cercare di lasciare gli antibiotici come ultima soluzione, per questo ti avevo detto del veterinario omeopata.

Stai facendo di tutto e di più e sei attendo al tuo Happy!!




Patrizia & Marvin


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.842
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #79 il: 12 Novembre 2014, 19:33:57 »
GRAZIE MILLE... mi informerò anche sul vet omeopata...

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.869
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #80 il: 12 Novembre 2014, 20:20:19 »
saluti da happy:-))



Patatino bello!!!  :wub: :wub:
Patrizia & Marvin


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.626
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #81 il: 12 Novembre 2014, 22:16:31 »
Bellissimo Happy!! Forza cucciolone!!!


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #82 il: 12 Novembre 2014, 23:15:15 »
Campragli uno stock di  bistecche di filetto ,non fare ....nulla per un mese,e goditi serenamente il tuo bellissimo pelosetto ;) .
Ciao

Tiziano. Ti quoto in pieno, ma non dimentichiamo il CALCIO. Quindi, meglio trovare un macellaio che ti trita polli e faraone interi.

Io proverei davvero a dargli da mangiare qualcosa di 'naturale' e vero.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #83 il: 13 Novembre 2014, 10:07:54 »
Carlo tanti tanti complimenti, Happy è stupendo, me lo spupazzerei proprio volentieri  :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Forza gente,  :026: non mi sembra che Carlo abbia offeso nessuno, forza, bando alle polemiche e pensiamo solo ad Happy!
Carlo, come ti hanno detto già alcuni, anch'io proverei a parlare con l'allevatore con il "cuore in mano", chiedendogli consiglio e chiedendo anche cosa ne pensa eventualmente della barf.......che forse potrebbe risolvere alcuni problemi di Happy........potrebbe forse essere la strada giusta......e anche il suggerimento del veterinario omeopata non è male secondo me...........questo non per creare confusione o ulteriori dubbi, ma per poter avere un quadro il più possibile esaustivo della situazione e di quali possono essere le soluzioni.
Mille mille e mille ancora  em_041 per Happy e a te un abbraccio di sostegno, forza Carlo  :empathy2:

E detto questo quoto Orsi..........fatevi un giro su "ci vogliono sempre fregare"......è molto più che terapeutico  :laugh:


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.842
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #84 il: 18 Novembre 2014, 14:31:16 »
Sono stato dal Vet... La dermatite sembra essere guarita..ci sono rimaste le crosticine attaccate al pelo, ma pelo cresciuto sotto e quindi con calma aspetto che cadano da sole o le tolgo piano piano. Per quanto riguarda le crocche, dopo una settimana di royal sensitivity feci molto migliorate sempre dure, quindi Vet ha detto di proseguire per un altro mese e poi bisogna riprovare a cambiare con crocche senza lattosio e glutine. Happy in grande forma oggi comprime 8 mesi e pesa 26.5 kg. Abbiamo finito tutta la cura con farmaci vari..rimane un po' di zoppia..bel senso che settimana scorsa  dopo aver giocato con un altro cane per un paio di giorni camminava male..il Vet mi ha detto che se vedo che alcuni giorni cammina troppo male di dargli per tre giorni rymadil

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #85 il: 18 Novembre 2014, 19:28:42 »
bene sono contenta che Happy stia meglio!!!


Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #86 il: 18 Novembre 2014, 22:58:03 »
Bene Happy e buon complimese!! :)

Noi lunedì ultimo controllo dopo 2 mesi di dieta anallergenic... e... e... anzichè passare ad altre crocche, sto pensando alla BARF... (ancora non abbiamo deciso!). Tu Carlo hai chiesto se per Happy potrebbe essere una soluzione?
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.478
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #87 il: 18 Novembre 2014, 22:59:11 »
Bravo Happy!



Aaron Barbara & Mauro

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #88 il: 19 Novembre 2014, 08:56:40 »
Ottimo Carlo...
Mi raccomando quando dai antiinfiammatori al cane, durante la loro somministrazione devi cercare di tenerlo più a riposo possibile, perché quando non sentono più dolore i cani fanno i matti!!!!


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #89 il: 19 Novembre 2014, 09:15:57 »
Forza Happy  em_039 :thumbup:


 


Privacy Policy - Cookie Policy