Autore Topic: crosticine sulla colonna  (Letto 26062 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
crosticine sulla colonna
« il: 11 Novembre 2014, 07:24:13 »
Oggi ho notato che happy presenta delle crosticine su tutta la colonna..adesso cosa sarà? Venerdì fatto bagno con shampoo e poi pomeriggio è stato spazzolato ecc..sabato siamo andati al raduno è lì mangiato fegato e wusterl...dermatite? Questi giorni vedo che non riposa bene..la notte sempre agitato si alza di continuo...:-(

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2014, 07:50:20 »
Settimana scorsa è piovuto e gli ho messo impermeabile..non ce la si fa più..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2014, 08:03:35 »
Crosticine da umido non ben asciugato???? Senti il vet...


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2014, 08:18:27 »
Io non so che pensare..happy durante passeggiata quando nn fa ciò che vuole o quando lo rimprovero si ferma e si gratta..sta cosa durante le royal hypoallergenic era sparita ora con le fish4dogs ripresentata..a volte lo devo leccarsi o mordersi zampe, o zona anale..si intravede pelo sporco alla base di sangue dove ci sono queste zone di crosticine..ha dolore perché non si fa toccare..da quando passati alle fish feci mai dure...boh però se fosse stat colpa delle crocchette magari dermatite sarebbe uscit prima..stiano finendo il primo sacco da 15 kg e ieri ho ordinato il secondo :-(

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2014, 08:50:03 »
Ma perché non passi all'alimentazione casalinga?
Si vede SUBITO se il problema è quello!

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2014, 12:28:05 »
portato happy dal vet... hanno fatto il vetrino:
Presenza dinumerosi neutrofili con batteri prevalentemente cocchi fagocitati ,alcuni eosinofili.
Diagnois: Probabile lesione da ipersensibilità locale con coplicazione batterica

Terapia Antibiotico ICFVet 1/2 compressa mattina e sera per 10 giorni
Dermatologic  Unico 1 compressa mattina e sera
Controllo tra una settimana
per vet causa è stato qualche prodotto usato nel lavaggio, la schiena è la zona dove si strofina di più e magari entratio in profondità...

Ho spiegato anche gli altri sintomi, oggi happy visitato da un altro vet , dermatologo, e in accordo con l'altro vet  hanno proposto di passare alle crocche sensitivi dellaroyal per unasettimana per vedere se feci migliorano

e io pago :-((((

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2014, 16:46:52 »
Ma piccolo Happy...


Katy, Franco e Pato


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2014, 16:55:28 »
Non me ne intendo, ma secondo me fare tutti questi passaggi di crocchette tanto bene non fa al delicato apparato digerente di Happy
Fossi in te (ribadisco) proverei a buttarmi sulla barf o casalinga, molti con bubi delicati hanno risolto

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #8 il: 11 Novembre 2014, 17:24:15 »
Penso che sicuramente è stato lo shampoo....se le crosticine e le lesioni sono piccole io eviterei di dargli altri antibiotici...
rovinano lo stomaco su un soggetto sano ..figurati sullo stomaco delicato di happy...
magari comunque qualcosa da mettere direttamente sulla parte....
..soprattutto eviterei un'altro cambio di crocchette...
Patrizia & Marvin


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #9 il: 11 Novembre 2014, 17:41:56 »
Le lesioni sono troppe estese per mettere qualcosa di locale e antibiotici necessari dovuto alla notevole presenza di batteri...cambio crocche non lo vorrei fare..il Vet mi ha detto di cambiarle bruscamente e provare se in una settimana le feci migliorano

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #10 il: 11 Novembre 2014, 21:28:41 »

Non me ne intendo, ma secondo me fare tutti questi passaggi di crocchette tanto bene non fa al delicato apparato digerente di Happy
Fossi in te (ribadisco) proverei a buttarmi sulla barf o casalinga, molti con bubi delicati hanno risolto


Potrebbe anche essere, ma secondo me è solo un cucciolo delicato che con il passare del tempo si assesterà, almeno lo spero per Happy!



Aaron Barbara & Mauro

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #11 il: 11 Novembre 2014, 21:45:39 »
Partendo dal fatto oramai assodato che Happy è molto delicato che prodotto hai usato per lavarlo?

Penso che la soluzione prospettata da Fra di passare ad una casalinga o alla barf possa essere una strada da considerare almeno vedi subito se è il cibo e che cosa che gli crea problemi...e poi tutti sti cambi di crocche di certo non giovano...


Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #12 il: 11 Novembre 2014, 21:57:14 »
anche Floyd aveva papule, forte dermatite, fortissima perdita di pelo e feci sempre molli, Floyd però si grattava poco, ma il pelo "moriva" (diventava unto e puzzolente) e cadeva a ciocche, in particolare dopo l'applicazione locale dell'antiparassitario spot on. Anche per noi dai vetrini era risultata un'alta carica batterica, diagnosi di piodermite secondaria.
Prescritta dalla dermatologa Royal ANALLERGENIC (uno step più rigido di Hypoallergenic) + stesso antibiotico che prende Happy + omega 3 e 6 e fermenti lattici: i risultati già dopo 2/3 settimane sono stati palesi e positivi su tutti i fronti. Ha cominciato a grattarsi e a mordicchiarsi le zampe una volta smesso l'antibiotico...
Al controllo la dermatologa ha detto che una componente alimentare c'è, ma che probabilmente non è l'unica causa e qualche fastidio e problemino ci sarà sempre, essendo Floyd un soggetto ipersensibile per le problematiche avute da puppy.
Tra un paio di settimane (2 mesi interi di dieta anallergenica) affronteremo il discorso di tornare ad un'alimentazione "ordinaria" per confermare la causa alimentare e capire cosa gli crea problemi e verificare eventuali altri fattori.

-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #13 il: 11 Novembre 2014, 22:05:42 »
praticamente la stessa cura di happy, gli omega 3 e 6  nelle compresse dermatologic....anche happy perde da sempre molto pelo...però tra muta da cucciolo ad adulto e muta stagionale...non so se sia normale o meno....
adesso proviamo queste royal sensitivy control.... per chi mi chiedeva dello shampoo...nopn so quale sia...l'ho portato a lavare...

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #14 il: 11 Novembre 2014, 22:22:37 »
... e bagnetto ogni 10gg con Allermyl shampoo della Virbac e un'integrazione lipidica per cute e pelo con Allerderm spot on (olii e grassi) della stessa marca.
Se lo porti a lavare, porta tu il suo shampoo...

Dopo le hypoallergenic, non avete inserito nuove crocche monoproteiche per andare ad esclusione con i fattori allergizzanti?
le Fish4Dogs se non erro non sono monoproteiche... (Floyd non le tollera, gli danno bruttissime feci...).
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

 


Privacy Policy - Cookie Policy