Autore Topic: OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE  (Letto 54498 volte)

LEOLINA

• Visitatore
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #75 il: 29 Febbraio 2012, 14:26:57 »
memole famo na cosa
io pure ho il mutuo..annamo a vive insieme..paghiamo un solo mutuo..e prendiamo un solo cane!!!! :angel:

em_042  grande!!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #76 il: 29 Febbraio 2012, 14:35:38 »
Robe’ dopo l’affermazione che hai fatto
PER ME non tutti dovrebbero fare un figlio... molte persone non sanno cosa stanno facendo e la loro scelta NON è consapevole. Fare un figlio NON è un DIRITTO, come NON lo è avere un cane.”

Me chiedo se farnetichi o che altro, non tutti dovrebbero fare un figlio? E chi lo stabilisce, tu? Hitler t’avrebbe fatto ministro della propaganda, il tuo tanto amato Guccini ti ripudierebbe e ti sparerebbe a vista.
Allora ti chiedo e tu perche’ hai fatto un figlio? Chi ti ha autorizzato? Hai avuto la deroga dalla Santa Sede?
Spero che ci rifletterai perche’ e’ semplicemente abominevole quello che hai asserito.
Uno non e’ consapevole di fare un figlio? ma un figlio nasce a corollario di un amore tra un uomo e una donna e’ la cosa piu’ importante che si possa desiderare e avere e tu mi vieni a dire che c’e’ chi deve decidere chi si e chi no?
Ma fammi il piacere, tu vedi caste d’eletti ovunque a quando i nuovi campi di sterminio, perche’ poi si sa l’appetito vien mangiando e non dirmi che non ho capito, hai scritto in un italiano perfetto,(tra l’altroi hai volutamente ignorato il mio discorso sui sottintesi) purtroppo anch’io venendo da generazioni di giornalisti e avendolo fatto con l’italiano mi difendo bene.

1 ) non scrivere così grande
2 ) qui non si fa politica
3 ) le tue sono offese gratuite e molto gravi ( peraltro assurde se ti fossi fermato a leggere bene ed a provare a conoscere le persone e non solo a propagandare il tuo "amore cosmico" ).
4 ) io le caste LE VEDO ogni giorno, ogni minuto e sai cosa c'è, caro Maurizio, che le combatto da quando ho memoria e proprio per questo l'ho preso nel **** molte e molte volte... e non mi sono mai fermato al " non gli si può direi niente perchè sono potenti"... " poi ci andrei di mezzo io"... " sono furbi ed organizzati e la denuncia sarebbe inutile ".... pensaci BENE prima di parlare... ma molto BENE... purtroppo ho un difetto... ricordo quasi tutto.....
5 ) il discorso di Tiziana ( che tu hai riportato ) credo avesse molto poco di sottinteso e quindi ho ignorato la tua risposta.
6 ) che vuol dire purtroppo anch’io venendo da generazioni di giornalisti e avendolo fatto con l’italiano mi difendo bene. ??? Prima di tutto non capisco cosa hai fatto con l'italiano, poi, se permetti, il tuo è un esempio non calzante. Cioè... chi viene da generazioni di dottori è bravo a fare il medico ? O chi viene da generazioni di falegnami è bravo a lavorare il legno ? o chi viene da generazioni di cattolici non può diventare ateo, o buddista, o islamico ??? Ma che discorso è ?
7 ) lo ripeto e, se vuoi capire cosa voglio dire ( come poi hanno fatto tutti gli altri tranne te, visto che, come dici tu, scrivo in italiano perfetto ) bene, altrimenti vivrò lo stesso... soprattutto dopo che qualcuno che definisce "bangla" delle persone ha il coraggio di dare a me ( ahahahahahahahahahahaha ) del nazista !!!!!!!! FARE UN FIGLIO NON E' UN DIRITTO, COME NON LO E' AVERE UN CANE. Nessuno di noi e ribadisco NESSUNO, ha DIRITTO di scelta sulle vite altrui od anche su quelle solamente pensate.
Così è se vi pare.
8 ) guccini ha scritto grandi cose sull'essere genitore... sulla consapevolezza di esserlo... basta leggerle.
8 ) scusa ma non resisto.... nazista... a me....  :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #77 il: 29 Febbraio 2012, 14:36:25 »

em_042  grande!!!

quotissimooooooooooooooooooo

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #78 il: 29 Febbraio 2012, 14:38:10 »
Se c'è una cosa che non sopporto è davvero girare le frittate.....

Intanto e questo per chiarire solo piccole cose @Ross, qui nessuno ti ha accantonata ti sei accantonata da sola andandotene in altri lidi....salvo tornare quando c'è una discussione accesa.... leggendo ti sei sentita un'infame...ma qualcuno ha forse parlato di te? Perchè ti sei sentita presa in causa? Forse perchè in cuor tuo sai che 10 ore da sole non sono il massimo per i cani???fine ot.

Mauri, io direi che invece di andare a ruota libera ogni tanto dovresti soffermarti anche su quello che dicono gli altri....qui nessuno ha detto che un cane non può SOPPORTARE 4 o 5 ore da solo, vale anche per te Tanya, tutti abbiamo il brutto vizio di dover lavorare per mantenerci, per far fronte anche ai bisogni dei nostri amici ci mancherebbe altro ma, e credo che se lo scrivessi in aramaico forse mi capireste meglio un conto sono 4/5 ore, abbiamo detto che NON E' FATTIBILE FAR PASSARE 8 ORE CHE POI CON I RELATIVI TRAGITTI DIVENTANO 10 ORE DA SOLO AD UN CANE... non è etologicamente corretto, un cane ha una mente, ha dei desideri, ha delle necessità, che non si possono condensare in 3/4 ore al giorno!!! PER UN NOSTRO EGOISMO.

Seconda cosa chi ti ha detto che TU non ami i cani....perchè in ogni frase ci vuoi vedere per forza una tua implicazione...bè non c'era, quello che dico io è che l'amore ci DEVE portare a riflettere, su come sia possibile gestire la nostra giornata con un cane....farlo stare per 8/9 ore in giardino equivale ad addobbare il giardino stesso con un albero in più o con un nanetto di gesso....

Un dog sitter costa???? certo costa, così come costa curare gli squilibri di un cane, solo che quelli glieli abbiamo il più delle volte procurati noi....ma garantire al cane un'adeguata crescita psicologica è un nostro dovere e se questo costa...bene allora ci facciamo i conti, se il risultato è che non ce lo possiamo permettere, non lo DOBBIAMO fare, per rispetto, per amore come dici....se invece prendiamo il cane ugualmente solo perchè "lo amiamo da morire" bene allora siamo degli emeriti egoisti.

@Danilo, si tutti ti conosciamo, ed tutti abbiamo apprezzato la tua attenzione nel cercare di capire come gestire la tua giornata, abbiamo seguito i tuoi dubbi, ti abbiamo incitato visti i presupposti a esaudire i tuoi sogni....ma sii sincero se tu non avessi avuto l'appoggio di tua sorella per le ore di solitudine del tuo cucciolo avresti preso ugualmente un cane??? Da come ti sei fermato a pensare direi che no, e proprio in nome di quell'amore che provi per i cani!!!
Ma ti posso assicurare Danilo che oggi come oggi, anche pensare di mettere al mondo un bimbo è fonte di mille e mille riflessioni, perchè tutti dobbiamo lavorare, perchè gli asili nido costano e non sempre sai che persone trovi li dentro, perchè a volte i nonni non sono disponibili o magari non ci sono, ma quando tutte queste cose trovano una quadratura il pensiero di un bimbo diventa realtà....ma ad un bimbo, che lasci all'asilo, o dai nonni, o con una baby sitter puoi parlare, anche a 3 o 4 anni e spiegare il perchè mamma e papà DEVONO necessariamente lavorare....l'ho fatto anch'io con mia figlia ed è cresciuta senza problemi...e tieni presente che io ero addirittura una mamma da sola....

Cosa non voglio che passi su questo Forum??? Il finto buonismo, l'essere sempre pro scelte anche sbagliate, il dire sempre "certo fai bene a fare questo"....perchè non voglio che passi un messaggio del genere???, perchè chi si avvicina a vivere con un cane HA IL DIRITTO e qui si è proprio un diritto, di essere messo al corrente di come stanno realmente le cose...perchè passare sopra a quelle che sono le necessità primarie di un cane, e soprattutto di UN CUCCIOLO, non è un segno d'amore, ma è incasinarsi inutilmente la vita e soprattutto non pensare ai cani, e parlo volutamente di cani, come animale sociale, che ha necessità di collaborare con i suoi compagni umani...

E cmq come dici tu, le nostre opinioni sono divergenti, la pensiamo in maniera diversa.....nessuno farà cambiare idea a te e nemmeno a me....ma gentilmente ti chiedo di non far passare messaggi che ritieni giusti solo tu....e poi scusa, ma perchè ti accanisci proprio tu, visto che i tuoi cani non stanno mai da soli????
Saresti in grado di lasciare il tuo Teo da solo per almeno 10 ore al giorno???

@Danilo, sai dov'è la differenza del poter lasciare un cucciolo a differenza di un cane adulto, in caso di necessità o non di routine....la sua crescita psicologica, il suo bagaglio che a pochi mesi ancora si deve creare e del quale ci dobbiamo far carico noi, il suo dover imparare a vivere il mondo che lo circonda, e ultimi ma non ultimi i suoi bisogni fisiologici...

Prova a pensare ad un cucciolo che vive la sua giornata da solo.....dove sono gli stimoli necessari a far lavorare il suo cervello, a far si che incameri tutte quelle nozioni che saprà dove andare a riprendersi al momento del bisogno??? Un cucciolo da solo per 8 ore ha nel cervello una lavagna abbastanza vuota...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #79 il: 29 Febbraio 2012, 14:38:40 »
Tanya Danilo Frasterix e Ross hanno centrato in pieno cosa volessi dire.
Tanya la tua analisi della poesia e' perfetta
Memole grazie dell'apprezzamento
Teo Artu' e Rocky

Offline Memole

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #80 il: 29 Febbraio 2012, 14:41:18 »
memole famo na cosa
io pure ho il mutuo..annamo a vive insieme..paghiamo un solo mutuo..e prendiamo un solo cane!!!! :angel:

ahahahahahahhahahahhahahahahahhhaah......muoio... .. :D :D
però poi litighiamo per le coccole al peloso ahahahhaha....poi non so te ma io come "capo alfa" so praticamente inutile....... :D :D per me potrebbe fare tutto quello che vuole......con quel musino tenero tenero  :wub: :wub: ma dove vivi te? se posso chiedertelo  :D

Offline Memole

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #81 il: 29 Febbraio 2012, 14:47:23 »
ragazzi basta vi prego  :'(.........siete uniti dalla stessa passione, la vivete in modi diversi ma non per questo non li amate i vostri pelosi....persone che provano sentimenti così forti d'amore non possono provare tutto quest'odio.....vi prego.... :'( :( :'(

Offline Duff

• Utente Ottone
« Risposta #82 il: 29 Febbraio 2012, 14:49:25 »
dai ragazzi non litighiamo ;) le discussioni animate sono piacevoli.. anche se su un forum spesso è difficile capire il tono o il discorso..
pero non esageriamo con i toni suvvia ;)

memolina (ti chiamo cosi almeno siamo piu in confidenza ahahah che broccolone che so) abito in zona roma sud
malafede (vicino casalpalocco)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #83 il: 29 Febbraio 2012, 14:57:44 »
Tiziana non credo di essere il solo a pensarla cosi' forse alcuni non parlano per paura di farsi "sbranare", detto questo sai perche' mi accaloro? non certo per i miei due birbanti, ma perche' penso al cane di Vale lui si che sta solo molte ore visto che entrambi lavorano ed in piu' Vale pattina eppure io so l'amore che provano verso quel rompino.
Se Vale fosse egoista come pare sia l'accusa non andrebbe la domenica quando e' libera a far volontariato alla "cuccia"(li si porta dietro pure Whisky)
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #84 il: 29 Febbraio 2012, 14:59:36 »
ragazzi basta vi prego  :'( .........siete uniti dalla stessa passione, la vivete in modi diversi ma non per questo non li amate i vostri pelosi....persone che provano sentimenti così forti d'amore non possono provare tutto quest'odio.....vi prego.... :'( :( :'(

Memole... scusa se rispondo a te... ma NO... la passione NON è la stessa.... non può esserlo....

e... qui non odio nessuno... figurati... anzi....
...ma non mi posso lasciar offendere in modo così aperto, palese, assurdo e totalmente fuori luogo.

ripeto... nazista a me....... ma ve ne rendete conto ?????
 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

per il resto... Duff... attento... la vita con due donne.... mmmmmm..... pensaci beneeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 :D :D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #85 il: 29 Febbraio 2012, 15:02:16 »
tu come definisci uno che dichiara che non tutti possono far figli? e te senti offeso? me dovrei senti' offeso io per tutte le provocazioni che hai fatto.
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #86 il: 29 Febbraio 2012, 15:03:43 »
prima di fare certe asserzioni pensaci e' anche una forma di rispetto per chi desidererebbe avere un figlio e non puo' averlo
Teo Artu' e Rocky

Offline Duff

• Utente Ottone
« Risposta #87 il: 29 Febbraio 2012, 15:05:11 »
Grazie Tizià per la tua esaustiva spiegazione.. apprezzo molto ;)
non controbbatto xche condivido cio che hai scritto... e no non ho preso un cucciolo (per ora poi si vedrà) proprio x quei motivi che hai detto tu ;)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #88 il: 29 Febbraio 2012, 15:07:23 »
poi la passione non e' la stessa? ma chi cavolo sei per giudicare? de Gesu' Cristo ce n'e' stato uno ed e' finito in croce, tu hai una TUA OPINIONE, non HAI IL VERBO, non sei NESSUNO, come non sono NESSUNO io, quindi non venire a fare il solone e il censore o altro.
E dici di amare Guccini tse!!!
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #89 il: 29 Febbraio 2012, 15:15:46 »

Me chiedo se farnetichi o che altro, non tutti dovrebbero fare un figlio? E chi lo stabilisce, tu? Hitler t’avrebbe fatto ministro della propaganda, il tuo tanto amato Guccini ti ripudierebbe e ti sparerebbe a vista.
Allora ti chiedo e tu perche’ hai fatto un figlio? Chi ti ha autorizzato? Hai avuto la deroga dalla Santa Sede?
Spero che ci rifletterai perche’ e’ semplicemente abominevole quello che hai asserito.
Uno non e’ consapevole di fare un figlio? ma un figlio nasce a corollario di un amore tra un uomo e una donna e’ la cosa piu’ importante che si possa desiderare e avere e tu mi vieni a dire che c’e’ chi deve decidere chi si e chi no?
Ma fammi il piacere, tu vedi caste d’eletti ovunque a quando i nuovi campi di sterminio, perche’ poi si sa l’appetito vien mangiando e non dirmi che non ho capito, hai scritto in un italiano perfetto,(tra l’altroi hai volutamente ignorato il mio discorso sui sottintesi) purtroppo anch’io venendo da generazioni di giornalisti e avendolo fatto con l’italiano mi difendo bene.

poi la passione non e' la stessa? ma chi cavolo sei per giudicare? de Gesu' Cristo ce n'e' stato uno ed e' finito in croce, tu hai una TUA OPINIONE, non HAI IL VERBO, non sei NESSUNO, come non sono NESSUNO io, quindi non venire a fare il solone e il censore o altro.
E dici di amare Guccini tse!!!

Maurizio penso che ora si stia veramente esagerando...

Torno a ribadire che stiamo cercando di veicolare un concetto, stiamo cercando di fornire informazioni precise verso chi si sta avvicinando a questo fantastico mondo per aiutare i pupi a crescere nel meglio delle loro possibilità...( in relazione a quello che noi possiamo offrire a loro)

Penso che questo sia proprio un nostro preciso dovere e se non lo facessimo sbaglieremmo alla grande...

Il concetto che Roby stava comunicando allargando la discussione sul presunto "diritto" di avere un figlio è legato al concetto di "determinazione", "ostinazione"...secondo me spiegato molto bene  in quest'articolo di Silvano Petrosino:

..."innamorarsi non è un diritto, essere un grande artista non è un diritto, essere magri, belli e di successo non è un diritto, la fedele amicizia dell'amico non è un diritto, il ricevere un dono non è un diritto, ecc. Riconosciamolo con sincerità, tutto ciò che ha a che fare con gli aspetti più profondi dell'umano (l'amore, il dolore, il tradimento, la speranza, la fede, la paura della morte, ecc.) non può mai essere circoscritto e interpretato all'interno della griglia istituita dalla coppia diritti/doveri. Il desiderio dell'uomo esige il massimo rispetto, soprattutto quando esso riguarda l'attesa di un figlio, ma tale rispetto non deve condurre a quella sorta di passione che, confondendo la determinazione con l'ostinazione, finisce per trasformare il magnifico desiderio di maternità nel cupo appagamento di un bisogno narcisistico. Riconoscere e accogliere un limite al proprio desiderio è certamente uno dei passi obbligati verso il compiersi della propria umanità ed è anche il migliore antidoto contro l'emergere di pulsioni che finiscono per realizzarsi, talvolta inconsapevolmente, nel distruggere.

Tratto da:
http://www.avvenire.it/Rubriche/Pagine/Osare%20Pensare/%C2%ABAvere%C2%BB%20un%20figlio%20non%20e%20un%20diritto.%20Per%20fortuna_20110927.aspx?Rubrica=Osare%20Pensare

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy