Autore Topic: OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE  (Letto 46307 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #60 il: 29 Febbraio 2012, 12:31:18 »
Okay, la vita è piena di sorprese, ma si prendono delle decisioni in un certo momento e sulla base delle condizioni del momento...prendere un cane di taglia medio/grande quando si sa che starà solo per la maggior parte della giornata in un posto risicato, mi sembra non voler considerare le esigenze del cane.

ma infatti questo è ovvio ed ho detto che è un concetto che sta alla base.
Se io facessi 4 figli sapendo che poi non sarei in grado di crescerli in modo adeguato e farli studiare sarei proprio una testa di ca##o e allora W Pietro Maso!
Però se mi faccio la mia piccola famiglia e poi mi ammalo e muoio? Sono stato un cretino? Cert non è andata come volevo io, però l'amore e l'impegno che ho messo nella mia vita rimarranno....
Questo volevo dire, non mi sento di giudicare una condizione di per sé, ogni situazione va valutata

Offline LadyLulù

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #61 il: 29 Febbraio 2012, 12:33:58 »
@Ross Lea Blo: Ma infatti sto arrivando alla conclusione di non prenderlo proprio. Mi piacerebbe però dare la possibilità ad un cane anziano di canile, con poche chance di adozione, di finire i suoi giorni in una casa calda e pulita, magari sceglierò qualcuno che mi segnaleranno come incline al riposo e alla solitudine, FB è strapieno di appelli, o altrimenti, starò senza, tanta gente vive senza animali e vive lo stesso.

Offline Memole

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #62 il: 29 Febbraio 2012, 12:37:04 »
ragazzi ora sono a lavoro e non posso rispondere a tutto se riesco scrivo stasera....ci tengo solo a precisare che io NON SONO ANDATA DALL'ALLEVATORE PER AVERE UN CANE....ma SOLO per chiedere informazioni, NON HO MAI chiesto NE PREZZO NE SE ME LO VENDEVA....attenzione perchè mi si stanno attribuendo cose (e parlo per qualcuno che l'ha scritto) che NON HO MAI NEMMENO PENSATO!  :icon_confused:

(parlo per me perchè sono stata chiamata in causa) il mio desiderio di avere un cane è spinto dall'amore che provo per lui ma non basta e lo capisco, il fatto che io la stia vivendo malissimo è un mio problema, perchè se non fossi così sensibile probabilmente non mi starei tutti i secondi a smaciullare e arrovellare testa e stomaco per trovare una soluzione OTTIMALE per il peloso.......perchè lui viene prima della mia voglia di averlo.....perchè lui deve stare bene ed essere felice, altrimenti sarei alla pari di un qualsiasi altro essere umano che lo maltratta (perchè anche lasciarlo solo è maltrattarlo per me)! il mio sconforto nasce quando vengo "snobbata" anche nel ricevere informazioni...perchè quello è UN MIO DIRITTO....nel mio lavoro non mi capita di rispondere a domande solo se poi il cliente costruirà la casa ecc....lo faccio anche solo perchè in quel momento me lo sta chiedendo perchè credo che se ami veramente qualcosa(come io amo il mio lavoro) la ami sempre, sia che chi ne "godrà" potrà farlo ora o tra 10 anni. tutto qui....scusate se sono stata sbrigativa....aimè mi ripeto ma da lavoro è difficile!

@Marcantonio: la poesia è splendida......e se la si vuol vedere nel verso "giusto" ti arriva al cuore....grazie  ;)

LEOLINA

  • Visitatore
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #63 il: 29 Febbraio 2012, 12:43:39 »
@Ross Lea Blo: Ma infatti sto arrivando alla conclusione di non prenderlo proprio. Mi piacerebbe però dare la possibilità ad un cane anziano di canile, con poche chance di adozione, di finire i suoi giorni in una casa calda e pulita, magari sceglierò qualcuno che mi segnaleranno come incline al riposo e alla solitudine, FB è strapieno di appelli, o altrimenti, starò senza, tanta gente vive senza animali e vive lo stesso.

scusa ma io non capisco , tu vuoi un cane ? ma allora perchè te fai tutte ste paranoie, prendilo e vivilo così come ho fatto io, perchè ti devono bloccare le cose che si dicono, ognuno la vede a modo suo, ma prendere un cane anziano, malato, ma hai idea di quanto soffriresti a vederlo  e a curarlo e poi a vederlo spegnersi piano piano ... e poi come concludi ? dicendo che se no starai senza cane perchè tanta gente vive lo stesso... ma dai... io ho preso prima LEA e poi mi sono iscritta a questo forum, ma davvero pensi che se avessi letto quello che scrivono alcuni io LEA non l'avrei presa? Ma io me ne prenderei altri 100 di cani perchè lo stesso amore che do a uno lo darei a tutti... perchè io voglio passare il resto dei miei giorni con loro e con nessun altro...

Offline LadyLulù

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #64 il: 29 Febbraio 2012, 12:56:44 »
Ross Lea Blo: Io non me la sento di condannare un cucciolo sano ed esuberante a stare da solo 20 ore al giorno in una casa non grande e con piccolo terrazzo, perchè al momento per fortuna lavoro e molte ore al giorno, solo per avere qualcuno che mi accoglie alla sera, sarà anche una paranoia, ma credo che come tu hai diritto di pensarla in un modo, io ho diritto di pensarla in un altro. Nei canili ci ho lasciato il cuore a vedere cani non più giovani, che hanno bisogno di una casa anche piccola e di cure, cani abbandonati proprio da padroni che non hanno pensato di non poterli accudire per tutta la loro vita oppure che per strani eventi non hanno potuto tenere, molti di questi sono stati abbandonati proprio perchè malati. Sai che ti dico? Oggi vado proprio al canile. (Alla mia colf farà piacere avere un piccolo sovrappiù per badare anche al cane). Mi hai convinta!

LEOLINA

  • Visitatore
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #65 il: 29 Febbraio 2012, 13:07:17 »
Ross Lea Blo: Io non me la sento di condannare un cucciolo sano ed esuberante a stare da solo 20 ore al giorno in una casa non grande e con piccolo terrazzo, perchè al momento per fortuna lavoro e molte ore al giorno, solo per avere qualcuno che mi accoglie alla sera, sarà anche una paranoia, ma credo che come tu hai diritto di pensarla in un modo, io ho diritto di pensarla in un altro. Nei canili ci ho lasciato il cuore a vedere cani non più giovani, che hanno bisogno di una casa anche piccola e di cure, cani abbandonati proprio da padroni che non hanno pensato di non poterli accudire per tutta la loro vita oppure che per strani eventi non hanno potuto tenere, molti di questi sono stati abbandonati proprio perchè malati. Sai che ti dico? Oggi vado proprio al canile. (Alla mia colf farà piacere avere un piccolo sovrappiù per badare anche al cane). Mi hai convinta!

Brava è così che si fa e ti dirò di più se mai mi dovesse capitare di trovare un cane abbandonato in mezzo alla strada (anche un golden perchè no? potrebbe succedere) di certo l'ultima cosa che mi domanderei è :" ma rimarrà troppe ore solo perchè io lavoro" ... poi c'hai pure la colf de che te preoccupi? magar ce l 'avesse Memole la colf che può stare con il cane quando lei non c'è..
scusa Memole noi non ci conosciamo e ti ho tirato in ballo...

Offline Duff

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 55
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #66 il: 29 Febbraio 2012, 13:30:28 »
lady non capisco
se non hai tempo per un cucciolo e non te la senti di tenerlo 20 ore al giorno da solo (ma quanto cacchio lavorate?? )
non vedo cosa cambi dal prendere un meticciolo anzianotto al canile

un anzianotto ha bisogno dello stesso (forse meno) tempo di un cucciolo..e se si ammala come fai a stargli vicino???
bo non seguo questo discorso sinceramente :o

LEOLINA

  • Visitatore
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #67 il: 29 Febbraio 2012, 13:41:13 »
lady non capisco
se non hai tempo per un cucciolo e non te la senti di tenerlo 20 ore al giorno da solo (ma quanto cacchio lavorate?? )
non vedo cosa cambi dal prendere un meticciolo anzianotto al canile

un anzianotto ha bisogno dello stesso (forse meno) tempo di un cucciolo..e se si ammala come fai a stargli vicino???
bo non seguo questo discorso sinceramente :o

era quello che volevo dire io ma non mi sono spiegata bene

Offline Memole

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #68 il: 29 Febbraio 2012, 13:44:39 »

Brava è così che si fa e ti dirò di più se mai mi dovesse capitare di trovare un cane abbandonato in mezzo alla strada (anche un golden perchè no? potrebbe succedere) di certo l'ultima cosa che mi domanderei è :" ma rimarrà troppe ore solo perchè io lavoro" ... poi c'hai pure la colf de che te preoccupi? magar ce l 'avesse Memole la colf che può stare con il cane quando lei non c'è..
scusa Memole noi non ci conosciamo e ti ho tirato in ballo...

io la colf la vorrei almeno potrei lasciare il bau con qualcuno anche se....non sarebbe lo stesso per lui  :( (comunque non posso permettermela, già mi faccio un chiappos a 27 anni con il mutuo di casa!mi ci manca la colf   ;)) tranquiiiiiiiiii  :D

Offline Memole

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #69 il: 29 Febbraio 2012, 13:47:40 »
no ecco allora mi chiedo: come starà un figlio di 3 anni coi nonni rincoglioniti??

ahahahahahahahh mi hai fatto morire.....ora che ci penso mia nonna era terribile.....un'arpia....sarà colpa sua se sono diventata così tontacchiona????ahahhahahahahah  ;D sei troppo forte Duff  ^-^

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #70 il: 29 Febbraio 2012, 13:54:47 »

 
cmq se parliamo  di diritto penso di avere più diritto io ad avere un cane di chi lo prende solo per trattarlo male così come ho lo stesso diritto ad avere un bambino rispetto a tante altre madri che li , diciamo trattano male , per non dire ammazzano o buttano nei secchioni... per me non c'è nessuna differenza tra un cane e un bambino e questo l'ho sempre detto...
 
OT se per avere scuse ti riferisci a me ... allora diciamo che anche io sto aspettando... ma questa potrà essere casomai una cosa tra noi due e non mi sembra il caso che ogni volta la  tiri fuori... per me è storia... sono entrata in questa discussione solo perchè mi sono sentita in colpa e mi sono detta ma allora io ho sbagliato tutto e le mie pupette mi odieranno per questo... forse è meglio darle a qualcuno che  dice di stare  in casa tutto il giorno (ma non possiamo sapere quanto poi sia vero) e che le potrebbe trattare meglio di me

Ross... ho già detto cosa penso del tuo rapporto con i cani... e SAI che lo trovo splendido...

per il resto... se vuoi scrivermi di cosa devo scusarmi ( perchè proprio non lo so...  :( ) lo farò prontamente, anzi immediatamente....giuro !!!  ;)

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #71 il: 29 Febbraio 2012, 13:56:10 »
ragazzi ora sono a lavoro e non posso rispondere a tutto se riesco scrivo stasera....ci tengo solo a precisare che io NON SONO ANDATA DALL'ALLEVATORE PER AVERE UN CANE....ma SOLO per chiedere informazioni, NON HO MAI chiesto NE PREZZO NE SE ME LO VENDEVA....attenzione perchè mi si stanno attribuendo cose (e parlo per qualcuno che l'ha scritto) che NON HO MAI NEMMENO PENSATO!  :icon_confused:

(parlo per me perchè sono stata chiamata in causa) il mio desiderio di avere un cane è spinto dall'amore che provo per lui ma non basta e lo capisco, il fatto che io la stia vivendo malissimo è un mio problema, perchè se non fossi così sensibile probabilmente non mi starei tutti i secondi a smaciullare e arrovellare testa e stomaco per trovare una soluzione OTTIMALE per il peloso.......perchè lui viene prima della mia voglia di averlo.....perchè lui deve stare bene ed essere felice, altrimenti sarei alla pari di un qualsiasi altro essere umano che lo maltratta (perchè anche lasciarlo solo è maltrattarlo per me)! il mio sconforto nasce quando vengo "snobbata" anche nel ricevere informazioni...perchè quello è UN MIO DIRITTO....nel mio lavoro non mi capita di rispondere a domande solo se poi il cliente costruirà la casa ecc....lo faccio anche solo perchè in quel momento me lo sta chiedendo perchè credo che se ami veramente qualcosa(come io amo il mio lavoro) la ami sempre, sia che chi ne "godrà" potrà farlo ora o tra 10 anni. tutto qui....scusate se sono stata sbrigativa....aimè mi ripeto ma da lavoro è difficile!

@Marcantonio: la poesia è splendida......e se la si vuol vedere nel verso "giusto" ti arriva al cuore....grazie  ;)

te l'ho già detto che ti apprezzo molto, vero ??????

p.s: se hai bisogno di informazioni che qualcuno non ti ha voluto dare... siamo qui !!!!

staff@golden-forum.it

Offline Memole

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #72 il: 29 Febbraio 2012, 14:05:50 »
te l'ho già detto che ti apprezzo molto, vero ??????

p.s: se hai bisogno di informazioni che qualcuno non ti ha voluto dare... siamo qui !!!!

 :blush: :blush: :blush:
grazie.......appena riesco da lavoro leggo tutte le vostre esperienze...mi fate fare certi pianti che a volte ho paura di fare figuracce pazzesche qui a lavoro.....devo sempre ricompormi altrimenti mi prenderebbero per matta!!! :laugh:

se non ci sono cose scritte qui nei vari argomenti chiederò pure......grazie davvero.... ;) :D

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.383
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #73 il: 29 Febbraio 2012, 14:16:44 »
Robe’ dopo l’affermazione che hai fatto
PER ME non tutti dovrebbero fare un figlio... molte persone non sanno cosa stanno facendo e la loro scelta NON è consapevole. Fare un figlio NON è un DIRITTO, come NON lo è avere un cane.”

Me chiedo se farnetichi o che altro, non tutti dovrebbero fare un figlio? E chi lo stabilisce, tu? Hitler t’avrebbe fatto ministro della propaganda, il tuo tanto amato Guccini ti ripudierebbe e ti sparerebbe a vista.
Allora ti chiedo e tu perche’ hai fatto un figlio? Chi ti ha autorizzato? Hai avuto la deroga dalla Santa Sede?
Spero che ci rifletterai perche’ e’ semplicemente abominevole quello che hai asserito.
Uno non e’ consapevole di fare un figlio? ma un figlio nasce a corollario di un amore tra un uomo e una donna e’ la cosa piu’ importante che si possa desiderare e avere e tu mi vieni a dire che c’e’ chi deve decidere chi si e chi no?
Ma fammi il piacere, tu vedi caste d’eletti ovunque a quando i nuovi campi di sterminio, perche’ poi si sa l’appetito vien mangiando e non dirmi che non ho capito, hai scritto in un italiano perfetto,(tra l’altroi hai volutamente ignorato il mio discorso sui sottintesi) purtroppo anch’io venendo da generazioni di giornalisti e avendolo fatto con l’italiano mi difendo bene.
Teo Artu' e Rocky

Offline Duff

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 55
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #74 il: 29 Febbraio 2012, 14:18:09 »
memole famo na cosa
io pure ho il mutuo..annamo a vive insieme..paghiamo un solo mutuo..e prendiamo un solo cane!!!! :angel:

 


Privacy Policy - Cookie Policy