Autore Topic: OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE  (Letto 54517 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #15 il: 28 Febbraio 2012, 22:50:30 »
ed e' proprio per questo che parlo di diritto, perche' reputo un diritto per chi ama gli animali il poter godere dell'amore infinito che ti regala un cane, e' talmente incommensurabile che io non me la sentirei di privarne qualcuno e per cani naturalmente intendo di qualsiasi razza.

Sull' egoismo Roby non ci siamo proprio comunque tu continui a vederla a modo tuo, ed io a modo mio fortunatamente nel mondo non siamo tutti uguali
Teo Artu' e Rocky

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #16 il: 28 Febbraio 2012, 22:53:19 »
Allora Mauri....molto fuori dai denti....

Gente che per lavoro è COSTRETTA a lasciare il cane casa per molte ore???? Bene quella stessa gente avrebbe dovuto pensarci prima di prendere un cane per soddisfare un loro egoismo mascherato sotto la voce "amore per gli animali...." perchè in questo caso la frase giusta sarebbe "io amo i cani e quindi ne voglio uno"....mmmm poco amore reale in questo modo di vedere le cose...

Cosa intendi per bellissimo rapporto??? Che il fane gli fà le feste quando tornano a casa....credo di avertelo già scritto...i cani, esseri splendidi, fanno le feste anche ai bastardi che li ammazzano di botte.....

Ma noi che ci riteniamo "umani intelligenti", siamo in grado di fare un passo insietro e di rispettare quelle che sono le loro esigenze primarie...no noi dichiariamo che TUTTI HANNO DIRITTO DI AVER UN CANE!!!!! E INVECE NO!!!!

E POI PARLARE DI DIRITTO DI AVERE UN CANE....DIRITTO DI GODERE DELL'AMORE CHE LORO CI REGALANO...SCUSA E I LORO DI DIRITTI DOVE LI METTIAMO?????

IO CREDO DI AVERE DIRITTO A BEN ALTRE COSE, MA NON AL POSSEDERE UN ANIMALE!!!! NO QUESTO NON E' AMORE....

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #17 il: 28 Febbraio 2012, 22:59:38 »
Tiziana, io rimango delle mie convinzioni, per me e' amore e non egoismo, il rapporto poi non e' di possesso ma di scambio reciproco d'amore.
Comunque tu non convincerai me ed io non convincero' te, la vediamo oppostamente, mi dispiace ma non ci posso fare niente, quanto ai diritti del cane? hanno diritto ad avere una cuccia calda, coccole, pappa, educazione, passeggiate e tanto tanto amore.
E guarda che sto facendo questo discorso io pur avendo due cani che soli rimangono al massimo per un'ora.
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #18 il: 28 Febbraio 2012, 23:07:55 »
Allora Mauri....molto fuori dai denti....

Gente che per lavoro è COSTRETTA a lasciare il cane casa per molte ore???? Bene quella stessa gente avrebbe dovuto pensarci prima di prendere un cane per soddisfare un loro egoismo mascherato sotto la voce "amore per gli animali...." perchè in questo caso la frase giusta sarebbe "io amo i cani e quindi ne voglio uno"....mmmm poco amore reale in questo modo di vedere le cose...

Cosa intendi per bellissimo rapporto??? Che il fane gli fà le feste quando tornano a casa....credo di avertelo già scritto...i cani, esseri splendidi, fanno le feste anche ai bastardi che li ammazzano di botte.....

Ma noi che ci riteniamo "umani intelligenti", siamo in grado di fare un passo insietro e di rispettare quelle che sono le loro esigenze primarie...no noi dichiariamo che TUTTI HANNO DIRITTO DI AVER UN CANE!!!!! E INVECE NO!!!!

E POI PARLARE DI DIRITTO DI AVERE UN CANE....DIRITTO DI GODERE DELL'AMORE CHE LORO CI REGALANO...SCUSA E I LORO DI DIRITTI DOVE LI METTIAMO?????

IO CREDO DI AVERE DIRITTO A BEN ALTRE COSE, MA NON AL POSSEDERE UN ANIMALE!!!! NO QUESTO NON E' AMORE....

PERFETTO !!!!

l'amore vero è pensare PRIMA di tutto all'altro... questo ci insegnano ogni giorno i nostri pelosi....

il cane ha diritto ad avere una cuccia calda, coccole, pappa, educazione, passeggiate e tanto tanto amore. (cit. )

Questa, scusa maurizio, ma si chiama, PER ME, demagogia....
il cane ha diritto PRIMA DI TUTTO, ad essere rispettato per quello che è... con le sue esigenze, e non con le nostre....

ripeto... questo non è amore... è egoismo... e purtroppo chi paga alla fine sono sempre loro....

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #19 il: 28 Febbraio 2012, 23:12:24 »
demagogia? ma stai a scherzare o stai a dire sul serio? comunque tu continualo a vedere come egoismo ed io invece il contrario, ma che discorso mi state facendo specie in tempi attuali, un cane deve essere prerogativa di una elite di fortunati che hanno un lavoro che li fa stare a casa molto tempo o che hanno a casa altre persone? ma vi rendete conto che e' un'assurdita', allora uno che e' single che lavora dovra' aspettare la pensione per realizzare il suo sogno?
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #20 il: 28 Febbraio 2012, 23:30:36 »
maurizio... è inutile... tu parli una lingua e noi un'altra perchè proprio non ci capiamo...
sopratutto noi diciamo una cosa e tu ne riporti un'altra....

ma che c'entra l'elite di fortunati ?
 ma chi l'ha mai detto ?????????

tu continui a parlare del sogno di noi umani... noi a parlare del bene del cane.... che DEVE venire PRIMA del sogno dell'uomo....

ad esempio... IO sarei in grado di non fare la scelta di condividere la vita con un peloso SE non fossi assolutamente certo del SUO bene... se non potessi dargli TUTTO quello di cui ha bisogno in quanto cane.. e non in quanto desiderio realizzato...

abbiamo ( ho ) capito benissimo cosa vuoi dire tu, ma pare, da come continui a rispondere, che tu non abbia capito cosa diciamo noi....
si vede che non ci sappiamo spiegare.

vabbè, così è la vita.

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #21 il: 28 Febbraio 2012, 23:36:44 »
Maurizio tu hai parlato di DIRITTO DI AVERE UN CANE!!!

Cosa centrano i tempi che corrono....non è un obbligo e nemmeno una prescrizione medica avere un cane, ma nell'esatto momento in cui inizi a pensare di dividere la tua vita con un cane devi renderti responsabile per lui, guarda che non sono loro che chiedono di venire a vivere con noi....ma siamo noi che dobbiamo sapere se possiamo occuparcene come meritano...

Allora secondo te, visti i tempi che corrono chi alleva, o chi fà nascere una cucciolata tipo Angy o Marco, dovrebbe affidare i suoi cuccioli a chi pensa di avere il DIRITTO di averne uno, e poi però lavoro 8/10 ore al giorno e relega il cane a casa da solo???? Però visti i tempi che corrono almeno i cuccioli sono stati venduti.... Questo tu lo chiami amore???

E poi scusa chi ha parlato di "elite di fortunati"? semplicemente in questa storia gli sfortunati non devono diventare i cani....esistono persone che amando talmente tanto i loro cani, si sono attrezzati di dog sitter per evitare ore e ore di solitudine ad un cucciolo....o chi se lo porta al lavoro potendo....ma mi dici dove ci vedi l'amore per un cane quando esci di casa alle 7 e rientri alle 7 e il cane lo vivi per circa tre quattro ore al giorno???

Chi ama davvero gli animali, i cani, sa rinunciare per questo amore che dice di provare, aspetta il momento giusto, perchè no a volte proprio la pensione, per potersi regalare la gioia di CONDIVIDERE la vita con un peloso...
Realizzare un nostro sogno non deve egoisticamente diventare il nulla per un cane, che forse come sogno ha una vita diversa dalla solitudine che gli viene prospettata da una persona che NON HA TEMPO!!!!

Gioire nel vederlo che ti fà le feste quando torni a casa la sera non si chiama amore....si chiama egoismo...perchè, e mi ripeto, non si pensa alle restanti 8/10 ore di solitudine che gli abbiamo imposto!!!!

Sai chi ama davvero i cani, chi come Pam, come Chia, e come Memole si sono fatte e continuano a farsi mille domande sul come dividere il loro tempo con il loro cane, per chi come Pam ha aspettato anni prima di concedersi la gioia di vivere con un peloso e ancora adesso si fà sensi di colpa per avere poco tempo....chi come Chia e Memole si sta interrogando su come potrà essere presente per farlo vivere al meglio.....non chi dice che avere un cane è un DIRITTO!!!

Forse l'assurdità è parlare di un DIRITTO che gli umani si vogliono arrogare...

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 28 Febbraio 2012, 23:47:05 »
Maurì...il mio sogno è avere un cavallo.

Al di là dell'impegno economico non indifferente, un cavallo ha bisogno di essere montato regolarmente e fatto muovere a sufficienza. Per garantire a un cavallo la giusta quantità di attenzioni e movimento bisogna montarlo almeno 3 o 4 volte a settimana. Questo significa trovare 3 o 4 volte a settimana almeno 3 ore da dedicargli perchè ovviamente un'ora lo si monta e due ore si perdono tra prima e dopo, tra andare e tornare, tra preparalo prima e lavarlo e asciugarlo dopo ecc ecc.

Io amo i cavalli, sono andata a cavallo per anni. Ho smesso quando mi sono resa conto che ormai il passo successivo che avrei dovuto compiere per continuare a montare era di abbandonare i cavalli di scuola e prendermi un cavallo mio. Ho smesso perchè non avevo il tempo da dedicargli. E tutt'ora non ce l'ho. Forse un giorno ce l'avrò, forse un giorno mi prenderò un cavallo e lo terrò nel maneggio che c'è in fondo alla mia via. Forse un giorno le mie condizioni di vita e di lavoro mi consentiranno di avere un cavallo e soddisfare questo mio grande sogno.

Fammi capire...secondo te nel mio caso io avrei il diritto di avere un cavallo solo perchè lo desidero e posso dargli tanto amore? Anche se non potrei mai trovare le ore da dedicargli e di cui lui avrebbe bisogno? Solo perché ci sono tanti cavalli bisognosi di un padrone e che finiscono addirittura al macello?

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #23 il: 28 Febbraio 2012, 23:59:04 »
In pratica io asserendo che e' un diritto mi stai dicendo che non amo i miei cani, perfetto che ti devo dire, anzi forse li odio.
Dog sitter? sai quanto costano? portarli in ufficio? quanti sono i fortunati che possono farlo? e poi mi dici che  non parli di elite? m'hai portato due esempi ed entrambi dal mio punto di vista smontabili e riconducibili ad elite, non esistono caste o elite di fortunati, esistono persone che amano i cani, sinceramente rimango basito da questo discorso.
Sei cresciuta in mezzo ai cani Tiziana ebbene pure io, oltre i miei c'erano quelli di mio cugino e di altri parenti, ma ti ricordi il rapporto che c'era con i cani anni fa? che bisognava fare una strage di moltissime persone?
Quanto agli allevatori, tu sei sicura al cento per cento che uno dei tuoi cuccioli non rimarra' mai solo per parecchio tempo?
Angy o Marco ne saranno sicuri?
Io resto infine della mia idea e non me la fai cambiare, per te vorra' dire che non amo i cani, io so quello che provo per loro.

Elisa tenere a casa un cavallo non ci avevo pensato, credo che siano due cose estremamente diverse

Teo Artu' e Rocky

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 29 Febbraio 2012, 00:12:04 »
Per me è la stessa cosa invece perchè sono entrambi animali che, dato che nessun medico lo ordina, dovrebbero essere presi da persone che li amano e li desiderano ovviamente, ma che si sono anche poste il problema di possedere o meno i requisiti di cui quell'animale necessita. Ti ho fatto l'esempio del cavallo perchè è lampante, visto l'ingombro del tipo di animale e il suo alto tasso di esigenze. Ma lo stesso discorso vale per i cani, per i gatti, per i criceti, per qualsiasi animale uno decida di volere accanto a se nella propria vita.
Prima di prendere un animale, un qualsiasi animale, tutti dovrebbero farsi la domanda "posso io dare a questo animale ciò di cui ha bisogno e che merita?" e la risposta deve essere oggettiva e razionale, non di pancia. Perchè scusami ma io non credo che l'amore risolva tutti i problemi, anzi.
In America va di moda comprare e tenere in gabbia in giardino o anche liberi in casa tigri e leoni. E' legale...molti lo fanno. Tutta gente che dice di amare follemente i propri leoni, di adorare la loro compagnia e di esserne altamente ricambiati...ma non raccontiamoci le barzellette...è amore quello???

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 29 Febbraio 2012, 00:12:37 »
Quanto agli allevatori, tu sei sicura al cento per cento che uno dei tuoi cuccioli non rimarra' mai solo per parecchio tempo?
Angy o Marco ne saranno sicuri?
Ho letto la discussione nell'altro topic e adesso questa..
Non ho risposto di là perchè non volevo giudicare una persona senza conoscerla,ma sono totalmente d'accordo con l'allevatrice che non ha dato il cucciolo a quella ragazza..
Anch'io sto rifiutando tante persone per questo problema,forse tu hai ragione a dire che la sicurezza che non resteranno soli in futuro non me la dà nessuno ma evito come la peste certa gente che parte già dal presupposto che di tempo ne ha poco..
Saranno persone eccezionali...meravigliose..amanti degli animali ma gli manca il tempo che è fondamentale per un peloso!
mi dispiace,questa gente avrà diritto ad avere un cane ma non avrà mai uno dei miei.
quelli che lo vogliono prendere per tenerlo in giardino allora?anche loro hanno diritto ad avere un cane?
Per me NO NO e NO.
io questa gente non la faccio neanche venire a casa perchè un mio cucciolo non glielo dò a prescindere.

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #26 il: 29 Febbraio 2012, 00:14:00 »
ma DOVE leggi che qualcuno ha detto che TU non ami Teo e Artù ?
perchè questo portare ogni volta il discorso sulla tua situazione ?

il discorso è molto banale... per te è importante il SOGNO dell'uomo ( o almeno questo è quello che lasci trasparire dai tuoi scritti )... per noi il desiderio dell'uomo è, forse, all'ultimo posto.
Tu continui a parlare di DIRITTO dell'uomo, a noi ci fa rabbrividire solo il pensiero...
non capisco cosa ti faccia "basire"....

Ognuno continuerà a pensarla come gli pare... solo ti chiedo di non mettere in bocca agli altri parole che non hanno mai detto...

p.s: il mio sogno è quello di avere un bradipo, quello di Sara un asinello. quindi, visto che ho sempre amato i bradipi, è un mio diritto prendermene uno a casa. D'altronde... se lo amo mi è permesso tutto....

mah...
 :smileys_0259:

p.s: brava Angy !!!!!
ti capisco perfettamente... ma non avevo dubbi su questa tua "scelta" profonda e totalmente accurata sul futuro degli Arielini !!!!!
 :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221:

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 29 Febbraio 2012, 00:14:23 »
mi dispiace,questa gente avrà diritto ad avere un cane ma non avrà mai uno dei miei.
quelli che lo vogliono prendere per tenerlo in giardino allora?anche loro hanno diritto ad avere un cane?
Per me NO NO e NO.
io questa gente non la faccio neanche venire a casa perchè un mio cucciolo non glielo dò a prescindere.

:augh: em_040 em_040 em_040 em_040

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 29 Febbraio 2012, 01:08:01 »
Anche io vorrei esprimere la mia... è chiaro che la sicurezza assoluta che uno dei MIEI cuccioli con i genitori adottivi non rimanga per troppo tempo da solo non l'ho ma di partenza è quello che più mi interessa....poi possono dirmi una cosa per un altra e vero. ho già detto no a persone che non hanno molto tempo da dedicargli o persone che mi hanno detto che lo tenevano sempre in giardino e ti assicuro che preferisco regalarli a chi li accudirà come un figlio piuttosto che farmi dare del denaro da chi non lo merita. se poi parliamo dei cani in canile o randagi allora meglio l' amore come intendi tu
io la metterei in questo modo è un diritto avere un "umano" che un cane si merita e non il contrario spero di essermi spiegato :-* :-* :-*

Offline Duff

• Utente Ottone
« Risposta #29 il: 29 Febbraio 2012, 08:19:01 »
scusate se mi intrommetto ma mi sento in parte chiamato in causa (visto che ormai tutti voi sapete la mia storia.. )

secondo molti di voi pero.. con questi discorsi.. non si dovrebbe fare neanche un figlio
forse neanche i nostri genitori doevano metterci al mondo..eppure siamo ancora qua (come dice vasco)

mi spiego.. se la società nel 2012 (ma anche prima) ci SPINGE a lavorare DI PIU DI PIU E DI PIU... beh vedo difficile non solo avere un cane.. MA ANCHE AVERE UN FIGLIO..
per la meternità ti danno quanto?? 3 mesi?? 6 ?? boh non lo so xche sono un maschietto e abbastanza giovane..
ma poi che fai?? il bimbo lo lasci dai nonni.. a scuola dove se gli va bene gli danno la pappa (sperando sempre di non trovare maestre pessime.. e ultimamente se ne sentono di tutti i colori) poi lo mandi a scuola.. e se ti va bene ti torna a casa con un paio di piercing e un occhio nero xche "NON L'HAI EDUCATO NELLA GIUSTA MANIERA" (attenzione sto solo estremizzando i casi è ;) ) .
eppure i figli li facciamo sempre.. ovvio la continuazione della specie ci costringe a fare i figli (proprio il discorso che faceva valeria)
 A MIO MODO DI VEDERE un figlio per i primi 15 anni di vita richiede molte piu attenzioni di un pelosone che chiede il piu affetto possibile e giocare co una pallina da tennis ...

allora xche si fa un figlio? per egoismo o per amore??
io non voglio avere ragione o torto..ognuno ha le sue idee.. purtroppo ai cani manca la parola.. e troppo spesso le persone ce ne hanno pure troppe...

dite: i cani non possono decidere il padrone... vero
ma neanche i figli possono decidere i genitori..
Saluti danilo

Privacy Policy - Cookie Policy