Autore Topic: OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE  (Letto 46509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #105 il: 29 Febbraio 2012, 16:49:13 »
Comunque è triste notare che da quando esistono dissidi personali tra utenti non si possa più portare avanti una dialettica decente su argomenti interessanti...
O tutti sono d'accordo, oppure si trascende in modo indecoroso da entrambe le parti
Boh...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #106 il: 29 Febbraio 2012, 16:51:09 »
Ecco perché normalmente evito di farmi coinvolgere in queste discussioni e non scrivo! Ancora una volta uno scambio di idee che potrebbe chiarire le idee a chi sta cercando di prendere una decisione che coinvolge un peloso diventa un litigio tra persone che covano assurdi rancori. Scusate ma non vi si può davvero più leggere!

Pam, ti devo quotare!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.330
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #107 il: 29 Febbraio 2012, 17:04:42 »
Comunque è triste notare che da quando esistono dissidi personali tra utenti non si possa più portare avanti una dialettica decente su argomenti interessanti...
O tutti sono d'accordo, oppure si trascende in modo indecoroso da entrambe le parti
Boh...

mi dispiace Fra... ma su questo non sono d'accordo....
purtroppo a volte mi lascio trasportare nelle risposte... ma SOLO dopo....
l'ordine delle cose è importante, per me... giusto per la chiarezza... anche perchè si vuol far passare ( da parte di qualcuno ) che siamo sempre "noi" i cattivi o quelli che "non capiscono"... o "fanno differenze"... o... e sinceramente IO di questo mi sono parecchio stufato.

lo so che non dovrei farlo lo stesso... ma non ritengo giusto mettere le cose sullo stesso piano.
Però... hai ragione... la base è sempre quella... e pensa che a me ( noi ) dei dissidi personali non ce ne frega niente... altrimenti avremmo agito in modo mooooolto diverso...
 ;)

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #108 il: 29 Febbraio 2012, 17:23:27 »
L'argomento è  davvero interessante... e quando parlo di "cambiare prospettiva"... ovvero cercare di capire e comprendere cosa possa succedere nella mente di un pupo lasciato solo per un'intera giornata... mi appassiono e mi preoccupo contemporaneamente...
Penso che l'Etologia Cognitiva abbia fatto degli enormi passi in avanti in questo campo...

Se vi interessa ho trovato qualche articolo
http://www.corriere.it/animali/10_agosto_08/danilo-mainardi-quello-che-c-e-nella-mente-degli-animali_eed88dd6-a2c3-11df-a1b6-00144f02aabe.shtml

http://www.ledomenichedeipicnic.it/cane-solitudine-comportamento.html

http://blog.focus.it/a-proposito-di-cani-e-gatti/2009/03/18/i-cani-soffrono-di-solitudine/



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #109 il: 29 Febbraio 2012, 17:26:14 »
mi dispiace Fra... ma su questo non sono d'accordo....
purtroppo a volte mi lascio trasportare nelle risposte... ma SOLO dopo....
l'ordine delle cose è importante, per me... giusto per la chiarezza... anche perchè si vuol far passare ( da parte di qualcuno ) che siamo sempre "noi" i cattivi o quelli che "non capiscono"... o "fanno differenze"... o... e sinceramente IO di questo mi sono parecchio stufato.

lo so che non dovrei farlo lo stesso... ma non ritengo giusto mettere le cose sullo stesso piano.
Però... hai ragione... la base è sempre quella... e pensa che a me ( noi ) dei dissidi personali non ce ne frega niente... altrimenti avremmo agito in modo mooooolto diverso...
 ;)


Quali cose, scusa oggi sono storda  em_013

Cmq parlo in generale perché trovo ridicole le due fazioni... noi, loro... bah

Offline Memole

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #110 il: 29 Febbraio 2012, 17:48:51 »
L'argomento è  davvero interessante... e quando parlo di "cambiare prospettiva"... ovvero cercare di capire e comprendere cosa possa succedere nella mente di un pupo lasciato solo per un'intera giornata... mi appassiono e mi preoccupo contemporaneamente...
Penso che l'Etologia Cognitiva abbia fatto degli enormi passi in avanti in questo campo...

Se vi interessa ho trovato qualche articolo
http://www.corriere.it/animali/10_agosto_08/danilo-mainardi-quello-che-c-e-nella-mente-degli-animali_eed88dd6-a2c3-11df-a1b6-00144f02aabe.shtml

http://www.ledomenichedeipicnic.it/cane-solitudine-comportamento.html

http://blog.focus.it/a-proposito-di-cani-e-gatti/2009/03/18/i-cani-soffrono-di-solitudine/

molto utili.....grazie  ;)
poveri bau  :'(

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.330
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #111 il: 29 Febbraio 2012, 17:50:19 »

Quali cose, scusa oggi sono storda  em_013

Cmq parlo in generale perché trovo ridicole le due fazioni... noi, loro... bah

 :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221:

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #112 il: 29 Febbraio 2012, 19:16:22 »
....Bene dopo questa figuraccia, pare che la discussione...inutile....sia finita in un bel nulla!!!
 

Chiaramente qualcuno ha buttato la bomba e poi quando lo ha ritenuto sufficente ha detto basta....questa non è informazione corretta....cmq passiamoci sopra.
 

Maurizio, per quanto riguarda la tua permanenza sul forum nessun problema, ma qui le idee sono diverse e vanno rispettate, anche perchè la tua libertà non deve intaccare la mia....e credo di averlo già detto più e più volte, in questo forum, visto che scusate ma un pelo di esperienza in più in fatto di cani posso arrogarmi il DIRITTO di averla, la nostra linea di pensiero è rivolta ad una felice convivenza ed al benessere soprattutto del cane, e tu la conosci bene...se non fà parte del tuo modo di vedere...bè magari esiste anche la possibilità di astenersi dalla discussione....e non sto parlando nè di assolutismo nè di estremismo, sto parlando da persona che ha studiato l'etologia canina, la psicologia canina, il benessere animale, e i problemi comportamentali...quindi mi spiace ma io sto dalla parte dei cani, e se capisco che le informazioni che vuoi far passare sono in netto contrasto con quello che è il benessere di un cane, bene ti stoppo, perchè in un forum che vuol cercare di salvaguardare una razza le informazioni DEVONO essere corrette, se poi invece vogliamo fare salotto, o ci vogliamo comportare come i saputelli dei giardinetti o come le tante sciuremarie che sanno tutto e capiscono tutto e che la loro è la verità sacrosanta...ma non basta su studi logici e pratici su di una razza...bene il posto per fare questo tipo di discussione non è questo.
 

Detto questo credi che io allevando golden, e dicendo che non tutti possono godere della compagnia di un cane sto tirando acqua al mio mulino o sto cercando...anche a mio discapito...di far passare che un cane è una responsabilità e come tale và intesa???
E te lo ripeto visto e considerato che con Angy e con Marco parli in modo diverso prova a chiedere a loro quali saranno le prime cose che chiederanno ai futuri compagni dei loro cuccioli....e sono certa che non si fermeranno ad un "io li amo tanto ma lavoro 10 ore al giorno" .
 

Angy, Marco, scusate se vi ho tirato in ballo ma in questo momento credo che siate le persone che meglio possano far passare questo concetto di cura nell'affidamento di un cucciolo....
 

Poi torno a dire che con i dovuti accorgimenti, vedi il par time di Chia, la sorella di Danilo disposta ad aiutarlo, semplicemente la capacità di aspettare tempi più adatti di Memole, o il supporto di un dog sitter, tutti possono vivere questa bellissima avventura con un peloso a fianco, semplicemente mettendosi dalla parte del cane....
 

Grazie.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.394
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #113 il: 29 Febbraio 2012, 19:33:40 »
io rispetto e voglio rispetto, comunque per me il discorso e' chiuso.
Teo Artu' e Rocky

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #114 il: 29 Febbraio 2012, 19:48:32 »
Sei proprio sicuro di rispettare??? 
 
E cmq ragazzi mi fà davvero sorridere come la questione sia stata riportata in altre sedi....noi abbiamo parlato di egoismo si certo perchè di quello si tratta e tu che invece hai parlato di DIRITTO????
 
Credo che le nostre strade siano destinate per ovvi motivi a dividersi....anche perchè ha poco senso dire in una sede una cosa e poi riportarla altrove riveduta e corretta....
 
 

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.394
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #115 il: 29 Febbraio 2012, 19:56:43 »
l'egoismo e' la cosa a cui avete per primo accennato.
Poi come facciamo molti di noi quando siamo qui potete venire in chiaro sul forum non c'e' bisogno d'entrare in incognito
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.394
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #116 il: 29 Febbraio 2012, 19:58:12 »
poi se mi dici cos'e' che io non avrei riportato correttamente mi fai un favore grazie
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

  • Visitatore
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #117 il: 29 Febbraio 2012, 20:11:44 »
si anche a me grazie me fate un piacere se me dite quali cose sono state riportate in modo diverso... perchè io non posso dire il contrario di quello che sono e che  ho fatto ...
 
 @ ORSI  visto che ce sto siccome mi sembra di aver sentito proprio da Tiziana che se uno parla con un mod parla con tutti ... allora uso il VOI  così almeno lo sapete tutti e lo uso come tu usi NOI.
io non sono intervenuta per far passare una cosa sbagliata ho soltanto detto come la vivo io la mia avventura con un Golden e non credo di dire una cosa sbagliata quando dico di avere un cane che non è ne maltrattato ne triste ne tutto quello che voi invece dite quando tutti insieme partite in quarta e aggredite una persona che chiede un consiglio...per poi tornare indietro sui vostri passi quando vi rendete conto che state esagerando...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.330
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #118 il: 29 Febbraio 2012, 20:16:05 »
non sapevo che dare del nazista a qualcuno fosse rispettare... vedi, si imparano sempre delle cose nuove nella vita...
la parola egoismo è saltata fuori dopo aver parlato di diritto di possedere un cane.
e la ripeto  anche perchè sia chiaro a tutti... anche perchè l'italiano su queste cose non mente.
il concetto " diritto di avere un cane" é un concetto aberrante e profondamente egoistico .


staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.394
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:OGNUNO HA DIRITTO DI AVERE UN PELOSO ACCANTO A SE
« Risposta #119 il: 29 Febbraio 2012, 20:21:32 »
per me e' altrettanto aberrante dire "se fosse per me non tutti potrebbero far figli"
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy