Se ogni cp contiene 250mg di Glucosamina e 200mg di Condroitin solfato starei anch'io sulle 2cp/die...
Maya è comunque sempre asintomatica vero?
si si, fortunatamente si

. solo ogni tanto quando sta per qualche ora a dormire per terra, si stiracchia e fa il primo passo un po' più rigido, ma ho visto cani che non hanno nulla alle anche fare la stessa cosa.
pensa che 2 giorni fa, io e lei abbiamo fatto un giro di circa 40 min (faceva molto caldo e lei sembrava stanchissima) avevamo fatto la passeggiata che costeggia il canale ma Maya sotto mia strettissima sorveglianza non era andata a fare il bagno(anche se la voglia era tanta), stavamo uscendo dal sentiero per tornare a casa quando abbiamo incontrato Oliver un golden di 2 anni che Maya adora.
io non avevo fretta e loro avrebbero fatto una passeggiata lungo il canale così abbiamo continuato la passeggiata con loro , appena abbiamo slegato i cani Maya sembrava fosse appena uscita di casa, i miei tentativi di persuaderla a non andare in acqua sono stati inutili. Oliver però la guardava e basta (ha paura dell'acqua) e l'aspettava sul bordo del canale. tutte le volte che Maya riaffiorava iniziavano le corse e i giochi sfrenati.
hanno continuato così per 30 minuti poi siamo tornati indietro (altri 30 minuti).
Oliver ogni 2/3 minuti si sdraiava stanco morto, Maya era in perfetta forma (aveva solo la lingua fuori e .........ed era grigio topo). se Maya avesse fatto come Oliver mi sarei molto preoccupata perché avrei subito pensato che avesse male. invece è stato perfettamente il contrario: Oliver stanco che spesso si sdraiava (Oliver ha le anche e i gomiti perfetti ed è anche più giovane) e Maya arzilla che continuava ad andare su e giù per gli argini del canale anche abbastanza ripidi in alcuni tratti.
Diciamo che per ora mi sento ancora abbastanza tranquilla.
questi episodi mi rincuorano molto perché ultimamente Maya è un po' più mogia di qualche tempo fa e anche quando è in mezzo agli altri cani non gioca più come una volta. Ovviamente la prima cosa a cui penso è: è già adulta e la voglia di giocare è normale che le passi con l'avanzar degli anni, ma poi ogni tanto mi preoccupo pensando: non è che magari ha male????
beh l'altro giorno e anche oggi in realtà (ha giocato tanto con un doberman) ho avuto la conferma che lei non ha male è solo che deve trovare la compagnia di giochi giusta altrimenti preferisce sgranocchiarsi un legnetto per i fatti suoi.