Autore Topic: condroprotettori  (Letto 181360 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:condroprotettori
« Risposta #255 il: 21 Giugno 2013, 10:55:03 »
Ovvio che la genetica ha un ruolo preponderante, ci mancherebbe, però dargli questi piccoli aiutini è sempre meglio a mio avviso. Questo link è molto interessante da leggere e riguarda proprio la vit. C :)
http://lapdog-italy.com/pdfs/italian/Vitamina-C-naturale.pdf

Offline alessia.s

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:condroprotettori
« Risposta #256 il: 22 Luglio 2013, 15:41:51 »
Ciao a tutti,
ho letto con attenzione questo lunghissimo post e vorrei fare una domanda agli esperti (sperando di non chiedere cose a cui hanno già risposto).

La mia labrador ha 6 anni,
è stata operata a 6 mesi e mezzo per displasia a tutte e due le anche:
 - dartroplastica per l'anca destra, verificato con successive radiografie che non ha dato gli effetti voluti (quindi la situazione è quella che era prima dell'intervento)
 - Triplice osteotomia del bacino per l'anca sinistra (placca poi rimossa a distanza di qualche anno)

Insomma la mia cagnolina ha avuto diversi problemi e vorrei aiutarla quanto più possibile visto che si stanca facilmente e sul suo muso a volte rilevo dei segni inconfutabili di dolore anche se è sempre allegra e non rifiuta mai di giocare.

Se ho capito bene la componente MSM (metilsulfonilmetano o Methylsulfonylmethane) è un antinfiammatorio che unito al Condrotin Solfato e Glucosamina potrebbe darle un aiuto per migliorare la sua qualità di vita, per questo sarei orientata al prodotto della Biovea LEX-3 150 SUPERFLEX-3.

Pesando 30 Kg quale dose mi consigliate in virtù che non è una somministrazione preventiva? e fareste una somministrazione a cicli o costante nel tempo?

grazie grazie
Alessia


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:condroprotettori
« Risposta #257 il: 22 Luglio 2013, 16:14:53 »
Visto che come dici tu NON E' una somministrazione preventiva,
ma si tratta di un cane con una patologia conclamata e cronica, direi che è il caso di farsi consigliare da un (buon) veterinario...
Ricordo che in caso di patologie, solo un veterinario iscritto all'albo può dare delle prescrizioni...
Nel caso del nostro "nonno Skipper" che, a 14 anni e passa, inizia ad avere i suoi problemucci, il veterinario ha prescritto degli antinfiammatori a lungo rilascio, che vanno somministrati una volta al mese....
Prova  ad informarti dal Tuo Vet....
 
Auguroni alla Tua Labrador
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline alessia.s

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:condroprotettori
« Risposta #258 il: 22 Luglio 2013, 16:22:44 »
Grazie Kaffa della risposta,
ho chiesto consiglio sia nella clinica veterinaria dove è stata operata (Gregorio VII a Roma) che dal veterinario abituale e come risposta ho ricevuto solo che il cane ad oggi non ha problemi evidenti quindi di darle solo un ottimo cibo per cani (le sto dando forza 10 al pesce per via di alcuni piccoli fastidi di intolleranza alimentare)

Visto quello che ha già passato se si potesse aiutarla con qualche integratore non mi dispiacerebbe magari anche in previsione di una forma di artrosi futura.

cosa ne pensi?

alessia

Offline Cat

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:condroprotettori
« Risposta #259 il: 15 Agosto 2013, 20:09:13 »
Buonasera..

Riuppo la discussione facendo una domanda gia sicuramente postata, ma il topic è molto lungo e ammetto di non aver trovato risposta.

Arrivato il cucciolo a casa da qualche giorno, è nato il 5 maggio. Ha quindi 3 mesi e 10 giorni e vorrei iniziare coi condroprotettori, avendo letto qui che è all'incirca il momento corretto per iniziare la somministrazione.

Come nomi ho visto che consigliate Cosequin e altri..solo che, ad esempio per il Cosequin, non c'è un tipo solo.
Qualcuno potrebbe darmi il link diretto ad un sito dove acquistarlo oppure il nome esatto (con anche, magari, la quantità di compresse contenute..) così procedo con l'ordine?

Poi ho letto di confezioni da 240pz...e dandone una al giorno (da quello che ho capito è la dose giusta in caso si volesse "integrare" e non "correggere" la crescita del piccolo) una confezione mi durerebbe circa 8 mesi, terminandola intorno all'anno d'età. Puo bastare o ne servono di più?

Oltre ai condroprotettori è utile affiancare qualche altro integratore? Che so, omega3 e altri prodotti sul genere che magari posso acquistare insieme al Cosequin?

Grazie mille

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:condroprotettori
« Risposta #260 il: 31 Dicembre 2013, 16:07:59 »
Ragazzi riapro questo post.
Lola prende vit C da quando era ancora con la mamma e da quando è con me prende mezza compressa di superflex...ed udite udite, nessun ingegno per fargli prendere le medicine! Cristina, la sua prima mamma umana, le ha insegnato a mangiare le pasticche senza trucchi e senza inganni :-D


Dite che va bene continuare con mezza anche ora che è quasi una signorina grande? :)
Arianna

Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:condroprotettori
« Risposta #261 il: 31 Dicembre 2013, 18:45:14 »
il mio fin da subito si è mangiato il superflex senza fare storie, anzi lo vede come un premietto.

io da 8 mesi in poi sono passato ad una pillola al giorno.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:condroprotettori
« Risposta #262 il: 02 Gennaio 2014, 12:23:16 »
il mio fin da subito si è mangiato il superflex senza fare storie, anzi lo vede come un premietto.

io da 8 mesi in poi sono passato ad una pillola al giorno.
[/quote
come mai hai aumentato la dose??
io non so che fare.....
Arianna

Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:condroprotettori
« Risposta #263 il: 02 Gennaio 2014, 13:41:04 »
nelle domande frequenti del foum al punto 5  del capitolo condroprotettori c è scritto:

 IN CHE DOSAGGI OCCORRE SOMMINISTRARLI?
Nei cuccioli di Golden Retriever in crescita, è sufficiente somministrare una dose di circa 300/400 mg di Glucosamina e 200/300 mg Condroitin solfato al giorno. Dose che può crescere fino al 750mg di Glucosamina e 500Mg di Condroitina nei cuccioloni dal sesto mese in poi.
Nei soggetti con patologie, si consiglia un dosaggio di Glucosamina di 50mg/kg/giorno e di Condroitin solfato di 30mg/kg/giorno, meglio se associati a MSN o ad Acido Ialuronico ed altri componenti fitoterapici con effetto antinfiammatorio.

avrei potuto anche iniziare prima ad aumentare la dose...cmq una pillola di superflex ha più o meno le dosi consigliate.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:condroprotettori
« Risposta #264 il: 02 Gennaio 2014, 15:03:10 »
nelle domande frequenti del foum al punto 5  del capitolo condroprotettori c è scritto:

 IN CHE DOSAGGI OCCORRE SOMMINISTRARLI?
Nei cuccioli di Golden Retriever in crescita, è sufficiente somministrare una dose di circa 300/400 mg di Glucosamina e 200/300 mg Condroitin solfato al giorno. Dose che può crescere fino al 750mg di Glucosamina e 500Mg di Condroitina nei cuccioloni dal sesto mese in poi.
Nei soggetti con patologie, si consiglia un dosaggio di Glucosamina di 50mg/kg/giorno e di Condroitin solfato di 30mg/kg/giorno, meglio se associati a MSN o ad Acido Ialuronico ed altri componenti fitoterapici con effetto antinfiammatorio.

avrei potuto anche iniziare prima ad aumentare la dose...cmq una pillola di superflex ha più o meno le dosi consigliate.


grazie mille ;)
siccome lei prende anche la vitamina C credo che continuerò a darle mezza pasticca, magari ogni tanto la darò intera :)
io anzi, con il fatto che mangia anche le ossa, avevo paura di un sovradosaggio!!
Arianna

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:condroprotettori
« Risposta #265 il: 03 Gennaio 2014, 00:41:16 »
Ma invece di dargli l'integratore da parte che costa anche parecchio, lo so poichè il mio Vet. me lo ha prescritto per Indio il mio meticcio anziano, gli diamo crochette o da sole o miscelate nella pappa che contengono queste medesime sostanze, non succede la medesima cosa ed in più vi sono anche altre sostanze nelle crocche, quelle buonissime intendo che completano in certa parte una alimentazione casalinga o alternativa.
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline Herrismorgan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:condroprotettori
« Risposta #266 il: 29 Gennaio 2014, 16:55:14 »
ciao Kaffa, volevo sapere se posso somministrare il cosequin anche al mio Dante. Ha 4 mesi e non ha per il momento problemi apparenti di diplasia. Glielo vorrei dare a scopo precauzionale, tenendo conto che casa mia è su 4 livelli quindi 4 rampre di scale...evito sempre di fargliele fare ma ogni tanto scappa e corre come un matto su per le rampe. Inoltre, in alcune stanze i pavimenti, specialmente nel terrazzo sono molto scivolosi e quando giochiamo mi accorgo che Dante scivola parecchio...che dici glielo somministro?

Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:condroprotettori
« Risposta #267 il: 29 Gennaio 2014, 17:49:03 »
non deve avere  necessariamente segni di zoppia  per essere somministrato...non è un medicinale....

è come un integratore che aiuta il cane nella crescita articolare

Offline Herrismorgan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:condroprotettori
« Risposta #268 il: 29 Gennaio 2014, 18:38:37 »
quindi lo posso dare tranquillamente? sai dirmi anche le quantità e i giorni? ho sentito che ci sono dei cicli...tipo due o tre all'anno per 40 giorni ogni ciclo?

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:condroprotettori
« Risposta #269 il: 29 Gennaio 2014, 19:08:30 »
Nella specifica FAQ, (posta qui sopra a sinistra), sui condroprotettori troverai tutte le informazioni che cerchi ^-^



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy