Autore Topic: condroprotettori  (Letto 181367 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Samcanepazzo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 321
Re:condroprotettori
« Risposta #225 il: 11 Luglio 2012, 11:03:53 »
cosa ne pensate di questo? anche io ero alla ricerca di joint support, ma mi hanno proposto JOINT-FLEX-5, può andar bene?


INGREDIENTI: Glucosamina Solfato, Condroitina Solfato (da cartilagine di squalo), Metil-Sufonil-Metano, Vitamina C (Acido L-Ascorbico), Cellulosa microcristallina, PVP K30, Magnesio stearato, Silice colloidale, Vitamina E (Acetato di DL-Alfa-Tocoferile).

Informazioni Nutrizionali per compressa
Valore energetico 0,23 Kcal/0,98 kj
Proteine
Carboidrati
Grassi
Glucosamina solfato                500
Condroitina solfato                 300
Metyl-Sufonil-Metano (MSM)   200
Vitamina C                                 90
Vitamina E                                10

ne dovrei dare una al giorno?considerando che stiamo facendo il passaggio ad acana adult dog( quindi tra un pò mangerà solo quello) e considerando la PROBABILE displasia di Sam???
   grazie mille a tutti


Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:condroprotettori
« Risposta #226 il: 11 Luglio 2012, 14:48:13 »
A mio parere:

1) Sì per la quantità dei principi attivi: Glucosamina e Condroitin solfato sono presenti in discrete quantità
2) Sì per la presenza di MSM ( azione riflessa antinfiammatoria)
3) Però, se possibile... preferisco prodotti che non contengano silice colloidale (=antiagglomerante), e PVPK30 (azione stabilizzatrice ed emulsionante in molte compresse)...

ne dovrei dare una al giorno?considerando che stiamo facendo il passaggio ad acana adult dog( quindi tra un pò mangerà solo quello) e considerando la PROBABILE displasia di Sam???
   grazie mille a tutti

Visti i dosaggi... e il presunto problema di Sam ... volendo proprio stare su questo prodotto... anch'io somministrerei una cp al giorno...
Parlando poi di Acana... stai passando al vecchio Adult o al Chiken & Burbank potato (che lo ha sostituito?)
Attualmente mi pare che solo su Acana.De tu possa acquistare il New Acana adult dog...



staff@golden-forum.it

Offline Tobiaonline

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 246
Re:condroprotettori
« Risposta #227 il: 11 Luglio 2012, 15:05:47 »
Qeullo Bioeva ho letto in giro qualche problema con il sito

La mia esperienza con Biovea è stata ottima, mi hanno spedito il pacchetto in tre giorni con un po' di buoni sconto che non ho mai usato, e credo di avere risparmiato a parità di principio attivo davvero molto rispetto ai prodotti concorrenti.
Se vuoi risparmiare puoi prendere il superflex-3 ad uso umano (ma devi cacciarglielo in gola, io Tobia non lo fregavo neppure con la sottiletta), ma è meglio il coseflex-ds dedicato ai 4x4 (costa di più ma se lo mangia da solo).
Il sito aveva avuto in passato problemi di hackeraggio e clonazione di carte, di cui ovviamente biovea era incolpevole, ma i post più recenti a riguardo sono almeno di un anno fa. Comunque sempre meglio pagare con prepagata o paypal, come sempre.
Non iscriverti alla mailing list se non vuoi ricevere almeno una mail al giorno su integratori per qualsiasi cosa (peraltro se ti penti la disiscrizione è facile e immediata).
Insomma, un negozio serio.

Ciao

Offline Samcanepazzo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 321
Re:condroprotettori
« Risposta #228 il: 11 Luglio 2012, 16:15:38 »
A mio parere:

1) Sì per la quantità dei principi attivi: Glucosamina e Condroitin solfato sono presenti in discrete quantità
2) Sì per la presenza di MSM ( azione riflessa antinfiammatoria)
3) Però, se possibile... preferisco prodotti che non contengano silice colloidale (=antiagglomerante), e PVPK30 (azione stabilizzatrice ed emulsionante in molte compresse)...

Visti i dosaggi... e il presunto problema di Sam ... volendo proprio stare su questo prodotto... anch'io somministrerei una cp al giorno...
Parlando poi di Acana... stai passando al vecchio Adult o al Chiken & Burbank potato (che lo ha sostituito?)
Attualmente mi pare che solo su Acana.De tu possa acquistare il New Acana adult dog...

grazie chiara, comunque no, non voglio questo a tutti i costi...fortiflex che abbiamo usato questo mese non contiene glucosamina e msm...coseflex non esiste nelle farmacie e ho visto che scrivendo biovea su google compare subito tra i suggerimenti biovea truffa...joint support non lo trovo da nessun rivenditore riportato sul sito di riferimento...mi resta eltam condrojal della fort dodge tra quelli riportati nelle faq...
tornando al discorso Acana, credo sia il vecchio (ordinato su zooplus), contiene 900mg al kg di glucosamina e 700 di condroitina...

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Re:condroprotettori
« Risposta #229 il: 14 Luglio 2012, 12:25:59 »
Ecco una cosa che non sapevo..l'allevatore non me ne ha mai parlato ed io pensavo che servissero solo nel caso in cui l'animale avesse quel genere di patologie...mannaggia! Adesso Laika ha 7 mesi, ma se sono ancora utili corro a prendere il Cosequin...ho anche sentito il veterinario e mi ha detto che le lastre non servono a meno che il cane non abbia delle prime difficoltà motorie..voi che dite? Lo strozzo?

Offline Samcanepazzo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 321
Re:condroprotettori
« Risposta #230 il: 14 Luglio 2012, 12:29:53 »
Ecco una cosa che non sapevo..l'allevatore non me ne ha mai parlato ed io pensavo che servissero solo nel caso in cui l'animale avesse quel genere di patologie...mannaggia! Adesso Laika ha 7 mesi, ma se sono ancora utili corro a prendere il Cosequin...ho anche sentito il veterinario e mi ha detto che le lastre non servono a meno che il cane non abbia delle prime difficoltà motorie..voi che dite? Lo strozzo?

noi abbiamo iniziato a sei mesi...per lo stesso motivo tuo...

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
condroprotettori
« Risposta #231 il: 14 Luglio 2012, 12:31:39 »
noi abbiamo iniziato a sei mesi...per lo stesso motivo tuo...

Almeno non sono il solo! Credo proprio di andare ad acquistarlo e inizio la procedura della singola capsula al giorno come spiegato in precedenza..

Offline Samcanepazzo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 321
Re:condroprotettori
« Risposta #232 il: 14 Luglio 2012, 12:37:40 »
Almeno non sono il solo! Credo proprio di andare ad acquistarlo e inizio la procedura della singola capsula al giorno come spiegato in precedenza..

non sei il solo????quando io incontro un cucciolo di una di queste razze e chiedo: glieli date i condroprotettori? la risposta più comune è : no io le do gli ossi di pelle di bufalo.... ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-?

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
condroprotettori
« Risposta #233 il: 14 Luglio 2012, 12:40:29 »
bhe dai almeno qualcosa oltre alle crocchette gli danno :P

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:condroprotettori
« Risposta #234 il: 14 Luglio 2012, 12:43:33 »
Ecco una cosa che non sapevo..l'allevatore non me ne ha mai parlato ed io pensavo che servissero solo nel caso in cui l'animale avesse quel genere di patologie...mannaggia! Adesso Laika ha 7 mesi, ma se sono ancora utili corro a prendere il Cosequin...ho anche sentito il veterinario e mi ha detto che le lastre non servono a meno che il cane non abbia delle prime difficoltà motorie..voi che dite? Lo strozzo?


Invece le lastre preventive sono davvero importantissime, anche più delle definitive... ;)
Ti permettono di conoscere in un momento cruciale... la reale situazione osseo articolare del tuo pupo...
Hai già letto questo topic?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10255.0



staff@golden-forum.it

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
condroprotettori
« Risposta #235 il: 14 Luglio 2012, 12:51:46 »
Vado subito a leggere! Grazie mille Chiara! :)

Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:condroprotettori
« Risposta #236 il: 08 Maggio 2013, 16:05:01 »
io ho questo:

condrogen 3.0

http://www.articolazioniprotette.it/arthro-system/
qualcuno mi saprebbe dire se sono buone?
ogni pillola
condroitin solfato  frazione esclusiva Nscs 5/20 100mg
glucosamina HCI 200mg
ac lipoico 20mg
glutamina 150mg


sullo scatolo c è scritto di darle per 90 giorni poi pausa di 60
 dagli 11 kg in poi è consigliato una pillola e mezzo (dunque ci siamo)

ma leggendo qui sul forum consigliate di darlo ininterrottamente per tutto il primo anno di   di età e dunque così farò
e soprattutto consigliate mezza pillola superflex 3 della biovea
siccome le quantità anche dimezzando la pillola sono notevolmente più alte aspetterei comunque il 4 mese  per iniziare con le pillole per umani...(anche perchè prima devo finire queste e soprattutto  devo trovarle)

« Ultima modifica: 08 Maggio 2013, 17:24:57 da alexmad »

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:condroprotettori
« Risposta #237 il: 08 Maggio 2013, 17:13:12 »
Come da Faq... a scopo preventivo, il dosaggio consigliato dei principi attivi: Glucosamina e Condroitin Solfato è sicuramente più alto rispetto alla quantità contenuta per pastiglia di questo prodotto... ;)


5)  IN CHE DOSAGGI OCCORRE SOMMINISTRARLI?
Nei cuccioli di Golden Retriever in crescita, è sufficiente somministrare una dose di circa 300/400 mg di Glucosamina e 200/300 mg Condroitin solfato al giorno. Dose che può crescere fino al 750mg di Glucosamina e 500Mg di Condroitina nei cuccioloni dal sesto mese in poi.



staff@golden-forum.it

Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:condroprotettori
« Risposta #238 il: 08 Maggio 2013, 17:23:09 »
ok allora forse mi conviene aspettare l sesto mese oppure dividere la pillola del superflex 3  in 3 parti... devo farmi bene i calcoli
non vorrei farlo diventare un drogato con crisi di astinenza   :D :D


l'unica cosa che non mi convince in pieno appieno del superflex 3 è MSM che dovrebbe essere un antiinfiammatorio, nel senso che in un organismo sano che si suppone non infiammato  ha senso usare una antiinfiammatorio per un anno?

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:condroprotettori
« Risposta #239 il: 10 Maggio 2013, 15:24:52 »
Ad Artù (8mesi, 28 kg) somministro 1 cp/die di Superflex 3 e almeno 300 g/giorno di crocchette acana pollo e patate.
per un totale di
1150 mg/giorno di Glucosamina (750+400)
900 mg/giorno di condroitina (600+300)

non sarà mica troppo?
Inoltre non ho mai sospeso il trattamentro iniziato quando aveva 4 mesi.
Che ne pensate?
Grazie G

 


Privacy Policy - Cookie Policy