Autore Topic: condroprotettori  (Letto 180560 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:condroprotettori
« Risposta #150 il: 21 Marzo 2012, 21:39:01 »

ciao gentilissima Chiara...
volevo chiederti se il cosequin start può essere utilizzato sul mio cane che ha 5 anni affetto da lussazione bilaterale della rotula...( ho visto che il cosequin start ha un alto dosaggio di glucosamina e condroitina e costa meno del cosequin taste)... il mio cane adesso pesa 9 kg e dovrebbe prendere metà al giorno ... un barattolo mi farebbe 40 giorni, anche se loro consigliano un ciclo minimo di 45... secondo te 40 giorni potrebbero bastare x un ciclo?
invece se dovessi scegliere il superflex 3 quante pastiglie dovrei dare al giorno x 9 kg di peso?
grazie....
forse lo avevo scritto da un altra parte ed il mio cane ha fatto un ciclo di dorwest ma ho l'impressione che gli crea problemi al pancino con feci molli ed ha 400mg di glucosamina hcl e 200  mg...di condroitina.
grazieeee

Ciao, allora... provo a fare un ragionamento anch'io...
Dunque... per cani già affetti da patologie articolari si consiglia preferibilmente di associare a Glucosamina e Condroitin Solfato anche MSN o Acido Ialuronico per il loro effetto benefico sul liquido sinoviale...
Quindi in quest'ottica... penso che Cosequin Taste Ha sia per il tuo pupo maggiormente indicato...
Certo, Cosequin Start è sicuramente più conveniente per un pupo del tuo peso ( il barattolo da 20 cp ti potrebbe bastare per un ciclo: infatti tra 40 e 45 giorni penso non ci sia proprio una gran differenza) ma, nelle sue indicazioni, predilige sicuramente l'aspetto preventivo per articolazioni in crescita o in casi di osteo-artrosi in fase iniziale NON sintomatica.
Per questo, forse, la tua scelta è anche condizionata dal grado di lussazione rotulea del tuo pupo e dal suo essere più o meno sintomatica...

Il Superflex è un condroprotettore ad uso umano... ma per il suo elevato dosaggio in principi attivi non lo vedo molto adatto per il peso del tuo cane ( dovresti dividere la cp in 3 parti, azione non certo precisa e facilmente attuabile). Inoltre spesso dà problemi di appetibilità.

Per ultimo... normalmente i condroprotettori non hanno effetti collaterali sull'intestino...però c'è sempre da tenere in conto una certa soggettività.

Ne hai comunque parlato con il tuo vet? Lui cosa ti consiglia?
« Ultima modifica: 21 Marzo 2012, 22:21:21 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:condroprotettori
« Risposta #151 il: 22 Marzo 2012, 01:30:57 »
il mio veterinario mi ha consigliato il farmaco dona... ma contiene solo glucosamina.

Offline alisea.dacky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:condroprotettori
« Risposta #152 il: 22 Marzo 2012, 16:38:03 »
Scusate se mi intrometto anche io, sono una neo iscritta e ho dacky da 1 settimana... 3 volte dal veterinario e non mi ha mai parlato di controprotettori... Alla domanda se glieli potevo dare ha risposto che già nel cibo se di qualità queste sostanze sono già presenti... E darle in piu sarebbe inutile! Ora cosa devo fare?? Gia il cucciolo ha un Po di problemi (non alle articolazioni) e la displasia se é congenita non la puo di certo prevenire..ma basta davvero la pappa??

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:condroprotettori
« Risposta #153 il: 22 Marzo 2012, 17:40:33 »
Scusate se mi intrometto anche io, sono una neo iscritta e ho dacky da 1 settimana... 3 volte dal veterinario e non mi ha mai parlato di controprotettori... Alla domanda se glieli potevo dare ha risposto che già nel cibo se di qualità queste sostanze sono già presenti... E darle in piu sarebbe inutile! Ora cosa devo fare?? Gia il cucciolo ha un Po di problemi (non alle articolazioni) e la displasia se é congenita non la puo di certo prevenire..ma basta davvero la pappa??
da un certo punto di vista quello che ha detto è vero, ma solo in parte...dipende anche da cosa dai da mangiare al cucciolo... cmq male non fanno, e allora partendo da questo presupposto io oltre la pappa da cosequin... :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:condroprotettori
« Risposta #154 il: 22 Marzo 2012, 17:45:38 »
Ti ha già risposto Giancarlo...
Dipende molto da quale alimentazione tu stai somministrando...
Solo alcuni ottimi mangimi secchi contengono una quantità di principi attivi idonea per un corretto apporto giornaliero...
Se leggi la FAQ specifica è spiegato tutto molto bene.
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq



staff@golden-forum.it

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:condroprotettori
« Risposta #155 il: 23 Marzo 2012, 20:48:00 »
Chiara, come ho scritto prima, ho usato il condroprotettore  della dorwest... sulla confezione si dice di somministrare x un mese una compressa e poi continuare con il mantenimento... io mi sono fermato al ciclo di un mese e adesso il cane è da 3 mesi che non prende niente...
dici di riniziare un altro ciclo ritornando a dare x un altro mese una compressa intera, oppure anche se sono passati 3 mesi dovrò darne metà come mantenimento? ( ti ho chiesto questo perchè secondo me il mantenimento si riferiva ad una cosa continua nel tempo, ed avendo smesso da 3 mesi credo che dovrei riniziare con un ciclo di una compressa intera)...almeno credo... aspetto un tuo parere.
grazieee.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:condroprotettori
« Risposta #156 il: 23 Marzo 2012, 20:58:54 »
Quando i condroprotettori si somministrano a cicli, in presenza di problemi articolari di varia natura, dopo un periodo di sospensione di tre mesi  l'effetto terapeutico è sicuramente terminato, quindi, secondo me... conviene sempre ricominciare con un dosaggio pieno... ;)




staff@golden-forum.it

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:condroprotettori
« Risposta #157 il: 23 Marzo 2012, 22:39:53 »
grazie...puntuale e precisa come sempre.

Offline MichelaDora

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:condroprotettori
« Risposta #158 il: 26 Marzo 2012, 05:46:14 »
http://www.nutrisport.biz/php/visualizza_prodotto.php?art_code=PW28:0&stato=IT
[/size]POWER [/size]JOINT-X

[/size][/size][/color]
Integratore glucosamina e condroitinsolfato
Tipo di formulazione : Compresse.
Confezioni : Barattoli da 90 compresse.
Ingredienti : Glucosammina solfato 2kcl, condroitina solfato, agente di carica: cellulosa microcristallina, antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato.
Valori nutrizionali medi 1 cpr:
Glucosamina 335mg
Condroitina 270mg
Che ne dite? Potrebbe essere un prodotto adatto?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:condroprotettori
« Risposta #159 il: 26 Marzo 2012, 11:15:18 »
Non mi sembra il massimo...
I valori di principi attivi non sono alti, è un prodotto ad uso umano ( forse potrebbe risultare poco appetibile per la pupa), contiene antiagglomeranti che forse non sono così indispensabili...
Hai già letto la FAQ specifica???
Lì sono indicati i prodotti ( ad uso veterinario e umano), giudicati migliori...
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq



staff@golden-forum.it

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:condroprotettori
« Risposta #160 il: 28 Marzo 2012, 01:34:31 »
vi segnalo un condroprotettore trovato su un sito da cui faccio alcuni ordini...è un sito inglese ottimo e molto serio... ha solo 4,77 euro di spese di spedizione e da 34, 73 euro sono gratis ( ho fatto la conversione da sterlina in euro... quando si acquista la conversione viene fatta in automatico)...
questo il prodotto.

Flexadin
FLEXADIN:
   
Flexadin compresse può essere somministrato sia per il vostro gatto e cane.

Flexadin contiene una combinazione unica di ingredienti attivi che supportano la cartilagine.

Glucosamina cloridrato sostiene la secrezione di GAG (glicosaminoglicani), condroitina solfato si lega con il collagene per la resistenza alla trazione, manganese è una condizione necessaria co-fattore per GAG e la sintesi del collagene, Harpagophytum procumbens (artiglio del diavolo) è un ingrediente naturale, unica nel suo genere, che offre il vostro animale domestico un miglioramento della qualità della vita nelle prime fasi di somministrazione Flexadin.

Ogni compressa di Flexadin contiene: Glucosamina HCl puro al 99% 500 mg condroitina solfato puro al 95% 400mg, Harpagophytum procumbens (artiglio del diavolo) 150mg, Manganese (come sufate Manganese) 10mg.

Flexadin compresse può essere somministrato direttamente al vostro animale domestico o nel cibo. Una compressa per 20Kg (iniziali 4-6 settimane "periodo di carico" due compresse).

Disponibile in 30 compresse o 90 vasi tablet.



i prezzi sono questi.... riporto il prezzo in euro...

30 compresse: 15,49 euro
90 compresse: 38,49 euro

x ordinare dal sito basta registrarsi gratuitamente...
non so se posso mettere il nome del sito...nel caso, contattatemi in privato.
grazie.


Dosaggio: sino a 5 kg: metà compressa...
da 5 a 10 kg :una compressa al giorno
da 11 a 20:      2 compresse
da 21 a 40: 3 compresse
oltre 40 kg: 4 compresse
questi dosaggi sono x l'attacco iniziale....che dura 4-6 settimane


x il mantenimento sono:
sino a 10 kg mezza compressa
da 11 a 20 kg: 1 compressa
da 21 a 40 kg: 1 e mezzo
oltre 40 kg, 2 compresse



Offline asia88

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:condroprotettori
« Risposta #161 il: 29 Marzo 2012, 09:54:45 »
ho letto, io ho preso asia ad un anno, e mi hanno detto che le hanno dato le scatolette della DICO, quindi quali saranno le conseguenze? dopo un anno ha avuto per diversi mesi problema alla zampa, ma poi si è risolto dandole previcox e cartilagine di squalo, ma secondo voi ora è inutile darle i condroprotettori? grazie di tutte le informazioni che date ^-^

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:condroprotettori
« Risposta #162 il: 29 Marzo 2012, 10:28:10 »
Ma Asia ha mai fatto dei controlli radiografici alle anche e ai gomiti???



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:condroprotettori
« Risposta #163 il: 30 Marzo 2012, 12:17:55 »
Si infatti, avendo preso Asia ad un anno ti hanno consegnato anche gli esiti dei risultati delle lastre, se sono state fatte, ad anche e gomiti???

Offline Mandy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
  • ed ecco Mandy:)
Re:condroprotettori olio di semi di lino
« Risposta #164 il: 13 Aprile 2012, 21:57:38 »
Oggi sono andato in erboristeria per comperare l'olio di semi di lino da somministrare a mandy , e mi hanno detto che è ancora migliore l'olio di borragine . Volevo chiedervi un consiglio qual'è il migliore ?
Un grazie in anticipo  fiorenzo

ps . al momento nel dubbio non ho preso nulla.

ciao e grazie  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy