Autore Topic: azz....zoppissima ant dx  (Letto 40641 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #60 il: 18 Febbraio 2016, 14:45:53 »
grazie!!! Maggie per ora in questi ultimi due anni ha fatto cicli di tre mesi anche lei ora ieri il vet ortopedico me lo ha prescritto per 6 mesi. stamattina abbiamo iniziato ora tra 15 giorni darò la seconda . Carlo a me ieri mi ha detto che lui con rimadyl, previcox e onsior da gastroprotettore con trocoxil no perche mi ha spiegato che è minimamente lesivo sullo stomaco rispetto agli altri mi ha detto di darle omeoprazen o ranitidina il giorno prima, il giorno della pastiglia e il giorno dopo e poi basta

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #61 il: 18 Febbraio 2016, 15:09:43 »
quoto Pietro, siete proprio delle brave mamme ....e papà  ;D

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #62 il: 18 Febbraio 2016, 15:17:16 »
grazie!!! Maggie per ora in questi ultimi due anni ha fatto cicli di tre mesi anche lei ora ieri il vet ortopedico me lo ha prescritto per 6 mesi. stamattina abbiamo iniziato ora tra 15 giorni darò la seconda . Carlo a me ieri mi ha detto che lui con rimadyl, previcox e onsior da gastroprotettore con trocoxil no perche mi ha spiegato che è minimamente lesivo sullo stomaco rispetto agli altri mi ha detto di darle omeoprazen o ranitidina il giorno prima, il giorno della pastiglia e il giorno dopo e poi basta
anche io omeoprazolo con trocoxin

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #63 il: 18 Febbraio 2016, 15:20:07 »
Urca! Tiziana, ma quando sarai operata?
Vedi che ti conviene farti assistere da questo stuolo di bravissimi infermieri!!!  :D

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #64 il: 18 Febbraio 2016, 16:27:27 »
Carlo, io sto dando il gastroprotettore (ranitidina uso umano in alternativa allo sciroppo per cani molto più costoso) al pasto e l'antinfiammatorio (rimadyl) dopo il il pasto.
Quoto Dani, anche a me ha detto che dopo una certa età on si opera.
Arsgh, Tiziana, mi fai venire l'ansia, pezzo di osso/cartilagine a spasso? Io di rx non capisco una fava, ma sto pezzo è bello grande. Il vet non se lo spiega (o non mi vuole far venire l'ansia), anche perché dice che, almeno al momento, avrebbe dovuto avere una zoppia davvero gravissima, mentre tutto sommato la cosa era molto contenuta ed è andata peggiorando nel tempo, ma sempre nell'arco della girnata. Speriamo in bene.
Vi posto le rx.

Gomito sinistro (quello ora "sano) fatte a settembre quando aveva un lieve risentimento su quel lato:

Gomito dx, quello cionco e gonfio ora, preso da 3 angolazioni:

Come dicevo, zoppicava vistosamente dopo aver sforzato o la sera (ora quasi normale) e l'interno gomito era gonfio al tatto, ma del gonfiore mi sono accorta solo al secondo giorno di zoppia molto evidente, ma un gonfiore duro, non caldo, non so come dire. Io sono abituata con i cavalli, quando hanno un risentimento del genere, l'arto appare anche surriscaldato. Boh, sparate pure.

Grazie

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #65 il: 18 Febbraio 2016, 16:35:49 »
Mah, io non ne capisco una fava come dici te ^-^, ma nella prima proiezione un pezzett...one di ossocino lo vedo...magari non vuole dire niente, ma la pulce nell'orecchio me la metterebbe...anche una zecca :(.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #66 il: 18 Febbraio 2016, 23:24:28 »
Mah, io non ne capisco una fava come dici te ^-^, ma nella prima proiezione un pezzett...one di ossocino lo vedo...magari non vuole dire niente, ma la pulce nell'orecchio me la metterebbe...anche una zecca :(.

Guarda, non ci voglio nemmeno pensare, ma certo che è un tocco di certa rilevanza. Possibile che sia lì a spasso e lei ci cammini sopra tutto sommato tranquilla? Domani chiamò il vet e sento se ha parlato con il collega.

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #67 il: 19 Febbraio 2016, 10:12:05 »
io sui gomiti non ci capisco na'mazza è un'articolazione molto complessa però nella prima lastra sembra davvero un pezzetto di osso staccato mentre nell'ultima proiezione sembra quasi un sopraosso ..  io inoltrerei le lastre per email anche a Vezzoni

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #68 il: 19 Febbraio 2016, 10:12:33 »
Facci sapere Vale, ok? tanti incrocini per Tweety intanto!

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #69 il: 19 Febbraio 2016, 10:59:41 »
Anche qui tutto incrociatissimo per Tweety, forza!!!
Claudia & Aylin

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #70 il: 19 Febbraio 2016, 11:17:53 »
Infatti manda lastre a vezzoni...sembra un distacco epicondilo?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #71 il: 19 Febbraio 2016, 11:38:31 »
No non è l'epicondilo staccato, quella è la frattura che ha avuto mio figlio. Ho appena chiamato il vet ma mi ha detto che:
1) il pezzo è troppo grosso per essere un frammento di osso o articolazione
2) secondo lui è probabilmente una calcificazione ferma che si è formata, nel tempo, su un gomito non perfetto. Purtroppo il vet dei tempi (pure ortopedico  :icon_confused:) fece le lastre solo alle anche e nulla ai gomiti e io allora ignoravo del tutto, quindi non abbiamo situazione pregressa
3) ha mandato già tutto lui a Vezzoninon sono ansiosa, ma mi sta venendo

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #72 il: 19 Febbraio 2016, 14:50:34 »
Vale stai tranquilla, in ogni caso la zoppia attuale è contenuta e sotto controllo....per l'intruso valuterete con calma!!!

(Tiziana che ci combini?!???   :icon_confused:  la paaaazza ti vuole in forma, mi raccomando!!!)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #73 il: 19 Febbraio 2016, 15:12:53 »
Intanto oggi come va?

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #74 il: 19 Febbraio 2016, 17:07:26 »
Intanto oggi come va?

Lei è normale, al passo o trottino va abbastanza bene ma se insegue il gatto poi zoppica. Le metto il guinzaglio per andare e tornare dalla macchina perché sono i classici frangenti in cui, per la gioia, zompa e non deve bin giardino mattino e la sera la lascio uscire libera perché non fa la matta
In compenso il pastigliotto di rimadyl lo prende come fosse un bocconcino.

Privacy Policy - Cookie Policy