Autore Topic: azz....zoppissima ant dx  (Letto 33880 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #105 il: 07 Marzo 2016, 15:04:56 »
beh una bella nuotata non può che farle bene  ;D
Dimmi di più della curcumina se hai tempo.


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #106 il: 07 Marzo 2016, 20:52:14 »
beh una bella nuotata non può che farle bene  ;D
Dimmi di più della curcumina se hai tempo.

Silvia, la curcuma, o meglio, la curcumina, che non è quella che si usa in cucina, sembra che sia la new entry (o forse non è new per nulla) in tema di medicina naturale. Pare sia un potente antinfiammatorio. In effetti la prende anche una mia amica che ha problemi di fibromialgia e ha azzerato i farmaci antidolorifici.
Ne ho parlato con il vet e mi ha detto di fare pure e che non ha controindicazioni. Bisogna stare un po' attenti agli eventuali eccipienti, ma ne ho trovata una formulazione abbastanza senza porcate.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #107 il: 08 Marzo 2016, 11:36:16 »
Dove l'hai trovata? in farmacia?


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #108 il: 08 Marzo 2016, 14:53:40 »
Io ho usato quella della solgar ma a Maggie non ha fatto nulla

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #109 il: 09 Marzo 2016, 14:27:18 »
Oggi sono stata dalla vet fisio. Hanno un gran bel centro con piscina, tapirulants in acqua e un sacco di trattamenti. Lungo colloquio, visita e visione rx. Mi ha detto che la calcificazione è importante ma cammina fon troppo bene e flette bene alla manipolazione. Secondo lei le applicazioni laser sono da lasciare in caso di fase acuta. Adesso che è asintomatica secondo lei continuare con curcuma e aggiungere ZeelT. Lo ZeelT lo avevo dato, secondo me fa una pippa, ma dice che va dato sciogliendolo mentre io davo pastiglia.
E giovedì prox provo a portarla in piscina da loro.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #110 il: 09 Marzo 2016, 14:55:12 »
Come ti ha detto di scioglierlo? Anch'io davo la pastiglia e anche per me faceva niente ma tentar non muoce. La curvi ma che le dai? Io ho preso doloflog della Solgar ma costa un botto e grossi risultati io non li ho visti. Grazie,ciao!!!😊

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #111 il: 09 Marzo 2016, 15:19:16 »
Allora lo ZeelT dice che andrebbe dato in fiale, sottocute, 2 volte a settimana. Se in pastiglie, 1 tre volte al giorno, messa su un cucchiaino e pestata, sciolta con un poco di acqua. Ha comunque specificato che mentre l'arnica, sempre fiale, ma da dare per bocca, ha effetto in fase acuta, lo ZellT lavora sul lungo periodo. Io allo ZeelT non credo molto, ma finire lo scatolino non mi costa nulla.
La curcumina io sto usando questa, non ricordo quanto costi ma lo dovresti vedere online. Ne dò un pastiglia la mattina, che è la dose umana dimezzata.


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #112 il: 09 Marzo 2016, 15:22:06 »
Grazie!!!! Su terapie tipo tecar, infiltrazioni ecc cosa ti hanno detto?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #113 il: 09 Marzo 2016, 15:26:16 »
Grazie!!!! Su terapie tipo tecar, infiltrazioni ecc cosa ti hanno detto?

Scusa, mi pareva di aver.o scritto. Infiltrazioni nemmeno nominate, m le detesto anche in merito equino. Ha detto che per Tweety potrebbe servire più il laser che la Teka, ma solo in fase di zoppia acuta, non ora che sembra abbastanza ok.
Dimenticavo, mi ha dato degli esercizi tipo slalom, 8, ostacoli scavalcati e passaggi bassi da fare rigorosamente al passo e consiglia,lunghe camminate su terreni sconnessi (al passo) in modo da rinforzare la muscolatura di quella zampa. Vanno fatti tutti al passo, anche solo qualche minuto al giorno e anche semplicemente camminando in giro, perché dice che al trotto o galoppo riescono a compensare bene con gli altri tre arti e scaricano il problema.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #114 il: 09 Marzo 2016, 15:37:36 »
Grazie!!! Domani in farmacia prendo l'algocur , lo faccio provare anche a mia mamma che è' un periodo che sta tribolando con dolori vari. Sono proprio ignorante pensa che credevo che passeggiate su terreni sconnessi facessero più male che bene, buono a sapersi , del laser me ne aveva parlato anche il mio vet anche lui per trattare in fase acuta.Grazie ancora!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #115 il: 09 Marzo 2016, 17:25:03 »
Bene dai, mi sembra che tutto sommato la situazione non sia male Vale.
Interessante quella delle passeggiate su terreni sconnessi.
In bocca al lupo a tutte e 3, a Tweety, a Maggie e alla tua mamma, Dani  ;)


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #116 il: 09 Marzo 2016, 19:31:56 »
Preciso che il discorso terreno sconnesso vale solo a passo lento, in modo che non sentendo che tipo di terreno c'è sotto siano costretti a poggiare bene il peso su ogni zampa a ogni passo. Quindi non stiamo parlando di farli trottare su uno sterrato pieno di buche.
Dani, una mia amica soffre di una strana malattia legata a un eccesso di ferro nel sangue che le provoca mo.ti dolori di vario tipo. Ha fatto due anni a cortisone a basso dosaggio e paracetamolo tutti i giorni. Lei è molto naturista, allora non si reggeva quasi in piedi e quindi è ricorsa alla chimica, ma da mesi prende la curcumina al posto del paracetamolo che ha azzerato e dice che se la sospende ha di nuovo male dappertutto. Pare che in associazione al pepe nero funzioni al meglio. Tentar non nuoce, inoltre puoi fare tipo 3 mesi filati e sospendere soli magari solo per una settimana.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #117 il: 09 Marzo 2016, 21:23:51 »
Si ne ho parlato a mia mamma e domani la cerco in farmacia per lei e per Maggie.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #118 il: 10 Marzo 2016, 10:37:47 »
Ma tra curcuma e curcumina che differenza c'è?


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #119 il: 10 Marzo 2016, 15:30:01 »
Ma tra curcuma e curcumina che differenza c'è?

La curcuma è la spezia che si usa in cucina. Contiene curcumina, ma pochissima. A noi serve solo quella.

 


Privacy Policy - Cookie Policy