Autore Topic: azz....zoppissima ant dx  (Letto 33883 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #15 il: 15 Febbraio 2016, 18:13:27 »
Forza Tweety!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #16 il: 15 Febbraio 2016, 20:55:53 »
Forza Tweety guarisci presto, tutto incrociato.





Aaron Barbara & Mauro

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #17 il: 15 Febbraio 2016, 21:22:03 »
Tanti incroci anche qui!!!!!!!

Offline Patty63

  • Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.604
  • Patty & Zaya
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #18 il: 15 Febbraio 2016, 21:30:01 »
Mannaggia Tweety che ci combini !   :think:
Tutto incrociato  em_041  em_041 em_041

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #19 il: 15 Febbraio 2016, 21:53:46 »
Grazie ragazzi, domani vi dico. Ora si è immedesimata nella parte della malata e non si è mossa da quando le ho rimesso il ghiaccio. Mi sembra un poco meno gonfio, ma magari è una mia idea. Comunque l'arnica gliel'ho data lo stesso.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #20 il: 15 Febbraio 2016, 22:13:45 »
Super incrociato x Tweety...
Isa e Oliver

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #21 il: 16 Febbraio 2016, 13:37:40 »
 Eccomi di ritorno sono stata più di un'ora e un quarto dal vet. L'ha analizzata tutta partendo dalle dita ha fatto tutte le manovre del caso e, di fatto, ha trovato solo il forte gonfiore (ma non caldo) in zona interno gomito. Davvero evidente. Ha fatto una rx, poi ha detto oiboh, ne ha fatta un'altra e poi una terza.
Si nota una zona di calcificazione dovuta secondo lui a un inizio di artrosi (Tweety fa 7 anni a maggio) e, del resto, la sí era già vista a settembre in occasione di rx ad altro gomito, il sinistro. Però, secondo lui, non giustifica la zoppia. Si vede invece un misterioso pezzetto che però non può essere un pezzo di osso fratturato perché dovrebbe zoppicare assai di più.
Morale, di sicuro il trauma del salto in maneggio ha scatenato uno stato infiammatorio in una zona di per se non in ottimo stato.
Mi ha dato rimadyl più gastroprotettore per due settimane e riposo assoluto (e qui la vedo dura!) e la rivede già settimana prossima ma comunque manda le rx a Ferretti (da cui lavorava fino a qualche tempo fa) perché vuole un consulto. Io Ferretti non lo conosco se non per nome ma in ogni caso per il momento credo non ci sia altro da fare.
Dopo, se riesco, carico le rx. Purtroppo non ho le rx di quando era piccola perchè io allora ignoravo più di ora è il vecchio vet mi fece fare, a 7 mesi, solo le rx anche.


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #22 il: 16 Febbraio 2016, 13:46:52 »
Dai. Credo che a 7 anni sia ammissibile un po' di artrosi, di certo anche per me sarebbe difficile limitare il movimento; forza Tweety, fatti curare bene!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #23 il: 16 Febbraio 2016, 13:52:18 »
Anch'io stamattina un'ora da ortopedico perché Maggie rizoppica su anteriore destro( il solito)visitata ha gomito leggermente gonfio e fatte lastre dove si vede artrosi è una frammentazione del processo coronoideo( da cucciola) morale terapia antinfiammatoria per 4/5 mesi( lei ha parecchio fastidio basta che corra un po sfrenata e zoppica)  .

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #24 il: 16 Febbraio 2016, 14:03:39 »
Leggo solo ora qui, ci siamo sentite...........tante coccole a Tweety e mille incrocini che guarisca presto  em_041 em_041 em_041


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #25 il: 16 Febbraio 2016, 14:08:11 »

Anch'io stamattina un'ora da ortopedico perché Maggie rizoppica su anteriore destro( il solito)visitata ha gomito leggermente gonfio e fatte lastre dove si vede artrosi è una frammentazione del processo coronoideo( da cucciola) morale terapia antinfiammatoria per 4/5 mesi( lei ha parecchio fastidio basta che corra un po sfrenata e zoppica)  .

Maggie... Anche tu, dai, curati e speriamo in una ripresa veloce!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #26 il: 16 Febbraio 2016, 14:57:41 »
Azzz...4/5 mesi.....io spero di cavarmela con meno.

Ho provato a caricare le rx, ma il mio mac non le legge, dopo provo con quello di Jacopo. Ma si, infatti, a 7 anni credo ci stia, e poi lei fino ad ora ne ha fatte di tutti i colori. Spero solo che la cosa rientri e possiamo tornare a fare vita diciamo normale. Mi maledico solo per non aver tastato il gomito prima, ma è talmente gonfio ora che anche il vet mi ha assicurato che non è possibile che fosse già risentito prima anche perché ogni volta che gliela porto li controlla sempre entrambi.
Nel frattempo, quando capita, le metto anche il ghiaccio.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #27 il: 16 Febbraio 2016, 15:00:46 »
Vale puoi provare anche con l'artiglio del diavolo come antiinfiammatorio..


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #28 il: 16 Febbraio 2016, 15:14:42 »
Vale puoi provare anche con l'artiglio del diavolo come antiinfiammatorio..

A dire il vero ho ordinato un condroprotettore che contiene condrolitina, glucosamina e anche artiglio. Il mio vet non è molto favorevole ai condro, nel senso che dice che non è provato che facciano effetto, se non al portafoglio, ma, in compenso, mi ha assicurato che non fanno male, quindi appena arriva inizio a darglielo.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #29 il: 16 Febbraio 2016, 16:05:50 »
Io ho trovato efficace un preparato fitoterapia o con artiglio ribes nigrum china e salice mentre condroprotettori ne ho usati tantissimi ma anche secondo me fanno bene al portafoglio di chi li vende almeno in casi di artrosi come quella di Maggie.

 


Privacy Policy - Cookie Policy