Eccomi di ritorno dal controllo di fine cura. In buona sostanza Tweety si è fatta 1 settimana con Rimadyl (mi pare 50) 2 volte al giorno e poi 10 giorni con solo una pastiglia al giorno. Il numero era tenere lontana la gatta mentre le davo la pastiglia perché se vede che Tweety mangia qualcosa la vuole anche lei. Ovviamente il tutto associato a riposo, ma confesso che nell'ultima settimana, pur evitando giochi e corse lho sempre lasciata libera in giardino.
Non zoppica più, la sera quando si alza magari accenna un passetto incerto, ma poi si mette dritta. Ha di certo la falcata magari un pochino corta al trotto, ma non al galoppo. Il gonfiore si è un poco ridotto ma permane e, del resto, non penso si possa "dematerializzare".
Questa mattina sono stata dal vet, lha visitata e dice che, pur non zoppicando più, alla palbazione/manipolazione sono ancora dolenti entrambi.
Lui diagnostica quanto segue, copio dal referto:
Dolorabilità flessoestensione dei gomiti. Marcata tumefazione mediale gomito dx. A rx gomito dx, presenza voluminoso entesofita mediale, quadro artrosico. . Rx sinistro: quadro di artrosi lieve.
Lei fa 7 anni il 2 maggio e, devo dire, non si è mai risparmiata in nulla. A me basta che non zoppichi nel fare la sua vita normale, quel che le pare, il resto non mi interessa. Ovviamente ormai dalla macchina si sale/scende a peso, così faccio un poco di ginnastica io che male non fa.
Il vet mi ha detto di sospendere tutti i farmaci, farle fare vita normale e mi ha mandato da due colleghe vet che hanno messo su un bel centro di fisioterapia cani a Bovisio Masciago (fisio4vet) e di sentire loro. Lui suggerisce applicazioni teca che possono aiutare, ma magari loro suggeriscono altro.
Opinioni?