Autore Topic: shunt extraepatico  (Letto 35012 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Re:shunt extraepatico
« Risposta #15 il: 10 Luglio 2015, 18:08:43 »
Mi viene da dire ,nel caso che  questa patologica via  ematica accessoria ,fosse la causa della via crucis del tuo peloso e la si potesse ,come tu dici ,risolvere con una  sua " banale"  chiusura............ , che non tutto il male viene per nuocere .
Ciao

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 16 Luglio 2015, 15:05:38 »
eccoci qui...aggiornamento:
l'altra sera ,in passeggiata al guinzaglio happy si blocca, rimane fermo a fissarsi la zampa anteriore, ci appoggia il muso...non la muove..come se fosse morta..chiamo a casa e dico di venirmi a prendere con auto che happy non cammina piu...chiudo il tel e happy riprende a camminare..un pò strano...giorno dopo mi accorgo che aveva forasacchi...nei giorni seguenti vedo ancora che cammina strano...penso sia colpa del forasacco..oggi siamo stati dal vet..gli fa fare movimenti e dice che slogato spalla e riposo x 20 giorni...ma porca di quella p.....a
cmq gli esami oggi sono andati cosi cosi
1.test ammoniaca negativo...benissimo
2.acidi biliari a digiuno...benissimo
3.acidi biliari post pranzo....insomma...ha un valore,21, che rientra nella fascia di dubbio...
il vet dice che per lui è solo colpa del fegato che essendo di dimensioni ridotte, non ce la fa a svuotare tutti gli acidi biliari..quindi dice niente intervento ecc
ma happy nn sarà mai normale, nn crescerà piu, sarà sempre magrolino...e avrà periodi in cui nn stara benissimo...anche alimentazione sarà difficile capire cosa potergli dare...
nsomma...bene che nn deve operarsi, il vet dice che nei cani grandi questo tipo di intervento molto pericoloso..
adesso mi riprendo un attimo e poi valutare che fare..se sentire altro vet, o fidarmi e al max andare dal nutrizionalista..
dice che nel cao di diarrea usare  bimixin...da cio che ho capito la flora batterica essendo normale, ma fegato ridotto, ha sopravvento...e quindi il bimixin distrugge batteri ..insomma una roba del genere...
so davvero sfigato..adesso anche la spalla...e da oggi iniziavano le nostre ferie...

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #17 il: 16 Luglio 2015, 15:14:54 »
Mi dispiace tanto... Coraggio Carlo!!! Fai tante coccole al patato... Piccolo tesoro...

Katy, Franco e Pato

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #18 il: 16 Luglio 2015, 15:15:16 »
Ommammamia Carlo! 'n abbraccio grande così!!!  :-*

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #19 il: 16 Luglio 2015, 15:49:55 »
forza ragazzi... forza...

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #20 il: 16 Luglio 2015, 16:02:44 »
Ma cavolo. C'è qualcosa che non vi sta capitando?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
shunt extraepatico
« Risposta #21 il: 16 Luglio 2015, 16:17:32 »
Io non capisco più nulla il nutrizionista sicuramente una mano te la può dare ma io proverei anche un altro vet, coraggio!

Aaron Barbara & Mauro

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 16 Luglio 2015, 16:18:01 »
nn so se fidarmi...conseguenze dello shunt sono fegato ridotto ,oltre a scarso accrescimento...all'eco il vet vedeva shunt, esami acidi biliari non proprio nella norma, ...dovrei chiedere consulto ad un altro vet..per capire se veero che fegato ridotto può determinare un aumento degli acidi biliari post prandiali..

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 16 Luglio 2015, 17:17:54 »
Che dire?Non ho conoscenze laboratoristiche da fare considerazioni varie ,sui risultati ,ma posso dire che Happy è ,e continuerà ad essere , normale anche se magari piu' cagionevole ;che crescerà ne piu' ne meno di quanto il suo corredo genetico gli imporrà,e come tutti i pelosi ( e non solo) di questo mondo ,a volte non starà benissimo e che ....troverai la giusta alimentazione per lui,quando meno te l'aspetti;magari anche alla Coop.Comunque la miglior medicina per tutti, pelosi e non ,è la serenità dell'ambiente che ci circonda e sono sicuro che ...prima o poi la troverai.
Ciao e in bocca al lupo.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #24 il: 16 Luglio 2015, 17:21:24 »
Per l'altro consulto non so che dirti, ma per il nutrizionista di dico di certo di rivolgerti dove di avevogià indicato (SIANA società italiana di nutrizione animale, facoltà universitaria di Torino). Anche la CLC della mia amica sta risolvendo grazie a loro (demodex, gastrite, e non ricordo che altro), sebbene con una dieta ben diversa dalla mia. Non è necessario che vedano il cane, gli puoi mandare tutti gli esami e i referti.

Non hai un cd dell'eco da sottoporre a qualcun altro?

Quoto anche Tiziano. Due aanni fa la mia gattina anziana sembrava spacciata con ipotiroidismo e, boh, le sono stata piuttosto dietro e nemmeno il vet si capacita che siano scomparsi tutti i sintomi. Ora è vero che sono in ballo con l'altro gatto e la glicemia e il diabete, ma si è stabilizzato pure lui e quindi non mi passa nemmeno per la mente di fargli l'insulina.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #25 il: 16 Luglio 2015, 17:47:56 »
Che dire?Non ho conoscenze laboratoristiche da fare considerazioni varie ,sui risultati ,ma posso dire che Happy è ,e continuerà ad essere , normale anche se magari piu' cagionevole ;che crescerà ne piu' ne meno di quanto il suo corredo genetico gli imporrà,e come tutti i pelosi ( e non solo) di questo mondo ,a volte non starà benissimo e che ....troverai la giusta alimentazione per lui,quando meno te l'aspetti;magari anche alla Coop.Comunque la miglior medicina per tutti, pelosi e non ,è la serenità dell'ambiente che ci circonda e sono sicuro che ...prima o poi la troverai.
Ciao e in bocca al lupo.

ti quoto

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #26 il: 16 Luglio 2015, 18:18:13 »
Davvero Carlo...una cosa alla volta...
so che così su due piedi sembra tutto "troppo"...ma ce la farete a trovare un equilibrio, sii fiducioso
em_041

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #27 il: 16 Luglio 2015, 20:48:01 »
Dai Carlo... Coraggio e un passo per volta...

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 16 Luglio 2015, 21:57:21 »
mi è sfuggita solo una cosa: il vet che ha detto che non occorre intervento vedendo gli esami è il tuo, non quello che ha fatto l'eco e rilevato il "problema"?

Non so quando ho letto in ordine i messaggi ho gioito per aver scoperto la possibile causa, considerato che il problema dello shunt può dare i sintomi che ha happy; ho pensato ok ansia per l'intervento ma poi ho risolto .... Poi leggo che non è più da operare e continuerà a stare così con alti e bassi ... Ma non è che questa problematica del fegato si ripercuote anche su tutta la struttura e sistema immunitario di Happy? Possibile che sia così soggetto a slogarsi, male al posteriore, tracheiti, e tanti piccoli problemini?

Non so io non aspetterei gli alti e bassi della sua vita ma andrei a fondo sul fatto che, passato il rischio operazione, Happy possa stare finalmente bene ... Perchè anche se sono alla fine piccole cose, una diarrea, una zoppia, un pò di tosse, vi stanno limitando la gioia e vi accrescono le ansie ... e si instaura un circolo vizioso che non meritate ...

Carlo tu stai dimostrando tanto autocontrollo e amore verso Happy che non so più come dirtelo ti fa davvero onore ... Forza ragazzi, continuate così, siete forti e vincerete su tutto

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 17 Luglio 2015, 07:46:20 »
stanotte nn ho riposato...ho forte dubbi:
cerco di spiegarmi meglio. nella clinica dove vado,sono 3 vet fondatori e poi ci sono altri vet "minori"...ci lavorano circa 20 persone. in zona è  una delle migliori.
happy è stato seguito sempre da due dei 3 fondatori. loro mi hanno fatto eseguiri ecografia addominale da un vet ,sergio Fanfoni, che viene in clinica circa una volta a mese solo per eseguire eco su cani con problematiche piu importanti.
quindi lui ha fatto eco e consigliato di eseguire acidi biliari e in caso di positività ,angio tc ed intervento.
ieri,quindi sono andato in clinica ed eseguito i test. come sapet , gli acidi post prandiali, hanno dato un valore 21, che ricade nella fasci di valore dubbio, mentre da 25 si ha conferma di problematica.
il vet dice che nn devo far nulla..ma sta cosa nn mi torna. il vet dice che dato che fegato è di dimensioni ridotte non riesce a ripulire tutto il sangue, da qui acidi biliari post prandiali alti, e imputa anche la dilatazione della cava inferiore colpa del fegato ridotto.
io iere sera non ho trtovato un solo sito intirnete,un articolo in cui si parlasse di fegato di dimensioni ridotte congenito.
lui da la causa di tutto al fegato di dimensioni ridotte, mentre io da quello che ho letto il fegato ridotto è una conseguenza dello shunt!!!
ho un ecografia con sospetto shunt
ho acidi biliari post prandiali alti
ho fegato di dimensioni ridotte
ho tutti i problemi di happy che sapet,scarso accrescimento, pelo in continua muta,feci bruttine ecc
ho tutti questi segni che mi portano verso uno shunt
ora vi chiedo qualcuno conosce qualche vet a cui sottoporre il quesito e tutta la documentazione online,anche a pagamento??
Vale..sai dirmi a chi di preciso posso rivolgermi del SIANA???

Privacy Policy - Cookie Policy