Autore Topic: shunt extraepatico  (Letto 35041 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:shunt extraepatico
« Risposta #75 il: 22 Luglio 2015, 11:12:52 »
Renata, no, non lo penso, ma mi è venuto in mente e basta. Non conoscevo questa cosa fino a che non ho letto un libro a riguardo.

Confermo di avere un ottimo ricordo di Bussadori.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #76 il: 22 Luglio 2015, 11:43:39 »
Carlo credo che Ettore ("Pelone") e Mariagrazia di Thiago, abbiano fatto la biopsia all'intestino, e anche PAt con Marvin, prova a chiedere a loro dell'esperienza e dei costi e cosa hanno risolto..
Considerando però i trascorsi di Happy e tutti i suoi problemi  proverei anche un approccio inverso. Mi spiego: visto che queste diagnostiche prevedono anestesia e disturbo all'intestino che viene per un po' irritato e visto che si è arrivati a   2 possibili   ipotesi di diagnosi ,prova a chiedere ai veterinari quale sarebbe la cura in ciascuno dei 2 casi, se ci sono delle cose in comune che non danneggiano il cane prova ad applicarle  e vedi come va.

Ti faccio un esempio per essere più chiara, un amico aveva una cagnolina già avanti con gli anni che ad un certo punto non camminava più bene e aveva gli arti posteriori semiparalizzati, ipotesi o tumore o ernia alla colonna vertebrale, ma per fare la diagnosi esatta occorreva una risonanza.
in entrambi i casi comunque il medico gli avrebbe prescritto il cortisone, nel primo caso per alleviare la pressione, nel secondo per sfiammare l'ernia, alla fine il vet gli ha consigliato di provare prima col cortisone perché qualunque fosse stata la diagnosi l'avrebbe comunque dovuto prendere.. alla fine era solo un'ernia, tant'è che il cane adesso cammina e sono 4 anni che sta bene.. ma se non altro si è risparmiato un'anestesia...
Avrei scritto le stesse cose!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #77 il: 22 Luglio 2015, 12:58:31 »
Carlo credo che Ettore ("Pelone") e Mariagrazia di Thiago, abbiano fatto la biopsia all'intestino, e anche PAt con Marvin, prova a chiedere a loro dell'esperienza e dei costi e cosa hanno risolto..
Considerando però i trascorsi di Happy e tutti i suoi problemi  proverei anche un approccio inverso. Mi spiego: visto che queste diagnostiche prevedono anestesia e disturbo all'intestino che viene per un po' irritato e visto che si è arrivati a   2 possibili   ipotesi di diagnosi ,prova a chiedere ai veterinari quale sarebbe la cura in ciascuno dei 2 casi, se ci sono delle cose in comune che non danneggiano il cane prova ad applicarle  e vedi come va.

Il vecchio vet si era fissato che fosse pancreatite , in quanto aveva valori TLI altissimi...ma il problema era dovuto a IBD che tra i vari problemi da pancreatite.
Come hai detto tu Carlo IBD si può diagnosticare con certezza solo attraverso gastroscopia e esame istologico.
Io avevo speso un botto, ma era ricoverato in clinica perchè non stava bene, e non mi andava di chiedere in giro o spostarlo, e quindi l'abbiamo fatta sul posto senza preoccuparci del prezzo, andava fatta e basta.
€ 350,00 gastroscopia + € 100,00 esame istologico :o em_038

Gloria è vero il ragionamento che fai tu..se la cura è la stessa evitiamo indagini invasive, ma capisco Carlo e dopo cure, cambi di vet, analisi , eccc, si vuole sapere che cavolo ha il cane...
Patrizia & Marvin

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #78 il: 22 Luglio 2015, 13:10:13 »
per ora deciso..somministro ad happy gli enzimi pancreatici, cosi come detto il vet di roma... e vediamo come va, se fosse un problema di insufficienza pancreatica dovrebbe andar meglio..poi vediamo...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #79 il: 22 Luglio 2015, 13:11:32 »
Allora tutto super stra mega incrociato, Carlo, forza!
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #80 il: 22 Luglio 2015, 13:39:07 »
Dai, Carlo! Poi eventualmente passerai al mangime della Coop... (Tiziano, grazie, la tua serenità me fa morì...  ;D)

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #81 il: 22 Luglio 2015, 16:25:58 »
E speriamo bene...

W Happy😊

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #82 il: 22 Luglio 2015, 16:57:49 »
per ora deciso..somministro ad happy gli enzimi pancreatici, cosi come detto il vet di roma... e vediamo come va, se fosse un problema di insufficienza pancreatica dovrebbe andar meglio..poi vediamo...

Carlo mi sono permessa di parlare di Happy ad una ragazza che non riesce più tanto ad essere presente sul forum però mi ha chiesto, se hai fb, di chiederle l'amicizia ... si chiama ********* ... lei ha il suo cagnone con l'insufficienza pancreatica e per mesi e mesi ha lottato per trovare la causa, dopo che da sempre aveva feci molli e problemi di crescita ... ha dato gli enzimi, trovato le crocche giuste e ora sta bene, ha preso peso (era meno di 30 kg e ora è sui 32) ... le farebbe piacere poterti raccontare la sua esperienza ... Magari appena hai preso il nome cancello questo messaggio ...

In realtà qualcosa della storia del suo Sam c'è anche sul forum ma non riesco a trovarla ...
« Ultima modifica: 23 Luglio 2015, 14:38:00 da Chia71 »

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #84 il: 22 Luglio 2015, 20:06:49 »
Sì è lei ma poi la storia si è evoluta e ha avuto un finale, tante visite tanti cambi di alimentazione (alla fine non ha fatto la barf ma riso e carne di maiale cotta) ... ha fatto anche i test delle intolleranze e alla fine di tutti gli esami e le visite è risultato insufficienza pancreatica ... ha fatto la cura con gli enzimi, è tornata alle crocche le hill's intestinal direi, e ora Sam sta bene ... o cmq non ha i problemi di prima e ha pure preso peso ... vederlo in foto sembra un altro cane ...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #85 il: 23 Luglio 2015, 08:54:03 »
grazie Chia...l'ho trovata su face!!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #86 il: 23 Luglio 2015, 14:38:45 »
grazie Chia...l'ho trovata su face!!!

Perfetto ... ho cancellato il nome nel post precedente ormai che vi siete trovati ...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #87 il: 11 Agosto 2015, 11:44:58 »
aggiornamento....happy ormai sporca bene, feci nettamente migliorate, a volte capita un pò morbide..ma quando mangia porcherie tipo legnetti.
presi dall'entusiasmo..ci siamo permessi il lusso, di dare un pò di pane,e melone..come premietti...sarà il caso, ma giorno seguente sporcato male(sempre meglio dei mesi scorsi ma moltopiu morbido e alla mattina 3 sporcate), il melone l'ho ritrovato cosi come l'ha mangiato nelle feci..quindi nn l ha digerito, strano..anche mesi fa l'aveva mangiato senza problemi...cmq sia..al posto del pane..avevo pensato ai cracker di SCOTTI, senza glutine, fatti solo con farina di riso e sale...sono per noi umani...
oggi siamo stati dal vet per svuotare le ghiandaole anali..e ci siamo pesati..abbiamo preso 600 grammi!!!!! siamo arrivati a 31.3Kg!!!dato che sporcava bene, abbiamo aumentato le crocche..e sta mangiando  quantità che dovrebbe mangiare per cane di 34 kg...con la speranza che riesca a crescere un pò...tra qualche giorno sento il vet di roma...per vedere che ci consiglia ..se continuare con enzimi...
happy in forma.siamo tornati al parco a giocare, anche se gioca solo con fratello, con gli altri tende ad aver paura,e a fare passeggiate senza guinzaglio in campagna...

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #88 il: 11 Agosto 2015, 13:15:56 »
Bene Carlo finalmente buone notizie!!!!!👍😀😀😀😀😀

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #89 il: 11 Agosto 2015, 13:21:36 »
Sono felice per Happy

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy