stanotte nn ho riposato...ho forte dubbi:
cerco di spiegarmi meglio. nella clinica dove vado,sono 3 vet fondatori e poi ci sono altri vet "minori"...ci lavorano circa 20 persone. in zona è una delle migliori.
happy è stato seguito sempre da due dei 3 fondatori. loro mi hanno fatto eseguiri ecografia addominale da un vet ,sergio Fanfoni, che viene in clinica circa una volta a mese solo per eseguire eco su cani con problematiche piu importanti.
quindi lui ha fatto eco e consigliato di eseguire acidi biliari e in caso di positività ,angio tc ed intervento.
ieri,quindi sono andato in clinica ed eseguito i test. come sapet , gli acidi post prandiali, hanno dato un valore 21, che ricade nella fasci di valore dubbio, mentre da 25 si ha conferma di problematica.
il vet dice che nn devo far nulla..ma sta cosa nn mi torna. il vet dice che dato che fegato è di dimensioni ridotte non riesce a ripulire tutto il sangue, da qui acidi biliari post prandiali alti, e imputa anche la dilatazione della cava inferiore colpa del fegato ridotto.
io iere sera non ho trtovato un solo sito intirnete,un articolo in cui si parlasse di fegato di dimensioni ridotte congenito.
lui da la causa di tutto al fegato di dimensioni ridotte, mentre io da quello che ho letto il fegato ridotto è una conseguenza dello shunt!!!
ho un ecografia con sospetto shunt
ho acidi biliari post prandiali alti
ho fegato di dimensioni ridotte
ho tutti i problemi di happy che sapet,scarso accrescimento, pelo in continua muta,feci bruttine ecc
ho tutti questi segni che mi portano verso uno shunt
ora vi chiedo qualcuno conosce qualche vet a cui sottoporre il quesito e tutta la documentazione online,anche a pagamento??
Vale..sai dirmi a chi di preciso posso rivolgermi del SIANA???