Autore Topic: Sta male...gastrite o?  (Letto 41518 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.364
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #90 il: 26 Maggio 2015, 12:26:02 »
In attesa dell'ecografia... Tanti abbracci e leccatine. Forza Ray!

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #91 il: 27 Maggio 2015, 20:50:00 »
Ciao come sta Ray? Tutto incrociatissimo per l'eco di domani
 em_041 em_041 em_041 em_041



staff@golden-forum.it

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #92 il: 28 Maggio 2015, 11:30:06 »
Ciao, mille incrocini per l'eco di oggi, facci sapere quando puoi!


Offline HidesadaRei

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 156
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #93 il: 28 Maggio 2015, 16:50:49 »
Ragazzi, non potete capire con QUANTA gioia e serenità vi rispondo oggi.

Ray non ha nessuna forma tumorale, che era ciò che sospettavano con -quasi- certezza i medici e che sospettavo anch'io, nonostante loro avessero cercato di sviare il discorso in tutti i modi per non mettermi addosso ulteriori ansie.

La situazione dell'eco è tranquilla e non è peggiorato assolutamente nulla dalla scorsa volta, è tutto stabile e non c'è nulla di allarmante, anche se di sicuro c'è un processo infiammatorio in atto.
L'altra mattina, mentre somministravo a Ray le pillole, gli ho solleticato la gola e nel fare un colpetto di tosse (è capitato mille volte con pillole&sciroppi, niente di allarmante) ha "tossito via" -niente vomito, completamente asciutti- una decina di croccantini della sera prima ancora integri.
Al vet la cosa non è piaciuta (erano incastrati nelle vie aeree, non una bellissima cosa) ed ha voluto fare una radio con mezzo di contrasto per escludere il reflusso....escluso anche quello per fortuna!  :wub:

Adesso, secondo lui, l'unica cosa alla quale resta da pensare è l'enteropatia (una forma che va da lieve a moderata).
C'è un brutto ritardato svuotamento gastrico...l'ecografista era convinto che Ray fosse arrivato in clinica a stomaco pieno ed invece era a digiuno da oltre 14 ore!
Dal momento che Ray non ha sintomi importanti (niente sangue nel vomito, niente diarrea continua ecc ecc) il vet pensa che siamo ancora nella situazione di poterci permettere senza problemi un approccio terapeutico, sperando che la situazione migliori senza che ci sia bisogno di ulteriori controlli più approfonditi (endoscopia).
Mi ha prescritto la cura che prescriverebbe a un cane con enteropatia, si tratta di farmaci "tranquilli", niente bombardamenti come in passato! ^______^

In sostanza dovremmo fare un procinetico per un paio di settimane (plasil, 1/2 cpr al giorno, super sottodosata) + metronidazolo per un mese (è un antibiotico abbastanza leggero...il rocefin lo stordiva completamente mentre questo, pur avendolo iniziato già da tre giorni, non sembra avere causato effetti collaterali di nessun tipo)
Ci ha chiesto di cambiare alimentazione ed ha prescritto Exclusion cavallo e patate così da provare sia una fonte di carbo nuova che una proteina mai testata su Ray. Sono valide come crocche?
Nel mentre Ray dovrà continuare a prendere Ranidil per proteggere lo stomachino e farà un mese di fermenti lattici per ripristinare le pareti gastriche.

Spero che la terapia faccia effetto e che non ci sia bisogno di nessun esame invasivo, ma nel caso in cui così non fosse CHISSENEFREGA...oggi pensavo che mi sarei sentita dire il peggio e così non è stato quindi...siamo super positivi e siamo pronti ad ingrassare come dei bufalotti!  :smileys_0244: :w00t-anim:

Ah, ho portato anche il cagotto ad analizzare ed aspetto risposta...niente verifica per la giardia però perché dal laboratorio non hanno dato l'ok (hanno spiegato che deve passare un tot di tempo prima di ripetere il test). Stasera ci danno i risultati anche di quello!

Grazie infinite per averci incoraggiati, abbiamo passato delle giornate tremende :013: :wub: :preved:

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #94 il: 28 Maggio 2015, 16:57:53 »
Bene dai, direi ottime notizie!
Non so come sia Exclusion, ma non mi farei mille paranoie e proverei!
Incrociatissimi comunque!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.478
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #95 il: 28 Maggio 2015, 17:20:26 »

Bene dai, direi ottime notizie!
Non so come sia Exclusion, ma non mi farei mille paranoie e proverei!
Incrociatissimi comunque!

Quello che volevo scrivere l'ha scritto Pam, felice per voi





Aaron Barbara & Mauro

Offline Patty63

  • Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.604
  • Patty & Zaya
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #96 il: 28 Maggio 2015, 17:25:22 »
Che bello una notizia positiva !!!
Adesso speriamo che il cambio di pappa e la cura lo facciano ritornare in forma al più presto.
Tante coccole Ray
 :smileys_0280:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #97 il: 28 Maggio 2015, 22:51:54 »
Ma bene dai. Domanda fuori dal coro, ma andare di cibo fresco invece di ennesime crocchette non è ipotizzabile?

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #98 il: 29 Maggio 2015, 11:49:05 »
Ma che buone notizie, mi fa tanto piacere per voi e per Ray! una coccola al pupo  ;D


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.364
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #99 il: 29 Maggio 2015, 13:10:16 »
Ok, forza Ray!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #100 il: 29 Maggio 2015, 13:56:36 »
Grandissime notizie!!!!!
Exclusion l'ha presa Tass per un paio di anni, direi tutto ok, non eccelsa ma niente male..


Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #101 il: 29 Maggio 2015, 14:17:49 »
Grandissime notizie!!!!!
Exclusion l'ha presa Tass per un paio di anni, direi tutto ok, non eccelsa ma niente male..
Quoto


Offline HidesadaRei

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 156
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #102 il: 29 Maggio 2015, 14:36:59 »
Ottimo! Ray ringrazia tutti voi  :wub:
La exclusion la proveremo...alla fine avrei puntato tutto su Regal e invece mi sta dando un sacco di problemi (ma sono sicura che sia colpa di qualche componente e non dei croccantini in sé, che mi piacciono un sacco)
Vale, in teoria la dieta fresca sarebbe la migliore ma credimi...non sono nella situazione (per una questione logistica proprio) di potergli dare il cucinato tutti i giorni. Ho pensato alla barf ma poi ho letto meglio e ANCHE NO...nel senso che sono tipo ipocondriaca e ad ogni ca***ta andrei nel pallone, convinta di avergli perforato lo stomaco con chissà quale osso. Non fa davvero per noi :D
Tra l'altro Ray non è mai stato un mangione...con le crocche sono sicura che, anche se ne mangia poche, dentro quel "poco" ci sia tutto quello di cui lui ha davvero bisogno (motivo per il quale nonostante tutto questo parapiglia e nonostante l'importante perdita di peso, Ray non ha carenze vitaminiche di nessun tipo ;) ) con il cucinato sarebbe un terno al lotto. Il giorno in cui non mangia non saprei mai "quanto ha mangiato e di cosa" e pur studiando una dieta ben bilanciata, finiremmo per sbilanciare tutto...per adesso vado avanti così, poi vedremo! ^______^

Offline HidesadaRei

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 156
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #103 il: 29 Maggio 2015, 20:37:04 »
ARRIVATO L'ESITO DELL'ESAME COPROLOGICO!
Tiziana, ci avevi preso al 100%  :smileys_0262:
Ha gli anchilostomi e più precisamente l'ancylostoma caninum...quindi vermetti uncinati!!!
Povero Ray, in questo periodo le sta prendendo veramente TUTTE!
Mi hanno segnato 3 giorni di panacur, poi dovrò contattare il vet sia per valutare la cura che aveva assegnato l'altro giorno che per vedere se e quando sarà il caso di ripetere esame delle feci e svermination  :police:
Mi dirà di sicuro lui!
Qualcuno di voi ha avuto esperienza con queste bestiacce? Consigli su eventuali norme igeniche da adottare? Su internet non ho trovato molto, devono essere poco comuni rispetto a tenie&co..
Fatemi sapere!  :dash1:

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #104 il: 29 Maggio 2015, 21:00:48 »
Ho letto un po la vostra storia....che gran caos....per fortuna nulla di grave...coccolalo da parte mia...Isa
Isa e Oliver

 


Privacy Policy - Cookie Policy