Autore Topic: Sta male...gastrite o?  (Letto 43126 volte)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #105 il: 29 Maggio 2015, 21:46:34 »
Ora che sapete la causa Ray guarirà sicuramente forza avanti così

Aaron Barbara & Mauro

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #106 il: 30 Maggio 2015, 22:43:06 »
Ottimo per la diagnosi, ora in bocca al lupo per la cura.
Per la barf, solo per completezza di discorso, io la faccio, ma NON dò ossa intere. Le uniche ossa che dò intere sono le quaglie, ma le mangia pure un gatto. Altrimenti pollame macinato intero (con ossa e organi), carne a spezzatino, trippa verde (in questi due casi ci va il calcio a parte), pesce azzurro. Se ti è scomodo capisco, ma di certo non rischia di avere un osso conficcato.

Offline HidesadaRei

• Utente Bronzo
« Risposta #107 il: 01 Giugno 2015, 12:02:29 »
Grazie per l'info, ne terrò sicuramente conto  ^-^
Ieri ha preso le ultime compresse di panacur, aspetto di vedere come va e mercoledì contatto il vet, grazie a tutti per il supporto  :smileys_0244:

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #108 il: 02 Giugno 2015, 18:00:34 »
Bene dai, il panacur di solito funziona alla grande, tante coccole a Ray!

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #109 il: 04 Giugno 2015, 10:54:13 »
Per fortuna avete trovato. Io di solito appena le mie hanno sintomi di diarree o vomito faccio un'esame delle feci. È capitato + volte di non portare neanche il cane, raccolgo il raccoglibile e "butto" €. 30'00 per farle analizzare in laboratorio, e non col test tipo gravidanza in ambulatorio. Tra parassiti intestinali e via dicendo, si copre una gran parte di problematiche con questo semplice esame e senza stressare il cane. Dico questo perché mi è capitato di subire terrorismo psicologico da parte di alcuni vet. Purtroppo il male del ns cane sono il "cassetto" loro. Di conseguenza è facile fare leva sull'amore che proviamo per i ns pelosi e faremmo di tutto per farli stare meglio. Personalmente questa vicenda mi ha fatto pensare a questo, purtroppo dobbiamo essere dottori, avvocati, idraulici ed elettricisti tante volte per non farci rifilare la cantilena studiata a tavolino solo per ingrassare le tasche di chi ci marcia sopra. Sicuramente non è questa la vicenda ed è giusto andare SEMPRE fino in fondo alle cose ma dobbiamo cercare, per il bene del cane, di non sottoporlo inutilmente a esami anche fastidiosi per placare il ns senso ansiogeno, magari dato dal vet di turno, a soggetti già predisposti.

Offline HidesadaRei

• Utente Bronzo
« Risposta #110 il: 11 Giugno 2015, 12:41:53 »
Sì, hai ragione...a volte i vet "giocano" molto sul fattore ansia di noi proprietari...però posso assicurarti che non è stato questo il caso :(
Le lastre le ha visionate anche mia cugina, che è vet ma lavora fuori, ed ha concordato sull'urgenza di un eco...hanno pensato TUTTI a male, indistintamente, ma sono rimasti tutti sul vago. Io avevo capito perfettamente a cosa alludevano ma non mi hanno confermato l'ipotesi finché non siamo stati tranquilli che non ci fosse nulla.

Anyway...il pupo è stato sverminato e ad oggi abbiamo concluso la seconda settimana di terapia, oggi chiamerò il vet per chiedergli il da farsi (sicuramente dovrò ripetere il coprologico). Ray però continua ad avere rigurgiti di tanto in tanto, quindi indagheremo ancora!
Dopo aver scoperto che aveva di nuovo i vermi, il vet mi ha detto di non passare ad exclusion per cercare di capire se il problema fossero i vermi o le crocche, ma visto che i problemi persistono se gli esami dovessero risultare negativi a qualsiasi tipo di parassita, allora credo che prenderò un bel sacco delle nuove crocche per fare il passaggio graduale e vedere come va!

Resta sempre "aperta" l'ipotesi gastroscopia, che per adesso abbiamo accantonato ma che dovrebbe essere risolutiva...la teniamo come jolly ^_^
Di sicuro prenderò il buon vizio, come dici tu, di portare dal vet le cacchette ogni qual volta Ray sta male, senza neanche fargli visitare il cane...giusto per vedere se ci sono bestiacce in agguato  :biggrin:

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #111 il: 12 Giugno 2015, 09:51:28 »
Forza Ray, sempre tanti  em_041 per te!!!

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #112 il: 16 Giugno 2015, 18:11:40 »
Speriamo tu ne venga a capo al più presto...
...nel frattempo...

Offline HidesadaRei

• Utente Bronzo
« Risposta #113 il: 19 Giugno 2015, 13:35:27 »
Grazie <3
Nel frattempo stiamo facendo il cambio crocche e NON mi stanno piacendo per nulla...
Le prime due ore di digestione sono tragiche, Ray le gradisce parecchio ma si sazia subito, anche molti grammi prima di finire la dose consigliata, e continua ad annaspare e ingurgitare aria senza riuscire a fare il suo consueto ruttino (se non dopo 20 e passa minuti) come se gli stesse scoppiando lo stomaco :D e poi RUMORI, RUMORI e ancora RUMORI e gorgoglii per almeno 2/3 ore. In pratica la stessa cosa che succedeva con gli Hill's e che, con il passaggio a Regal, avevamo risolto.
Pomeriggio chiamo il vet e chiedo il da farsi, avevo comprato soltanto un sacchetto da 3kg per vedere come andava e non mi sembra stia andando bene, non credo che continueremo anche perché mi prendo d'ansia a vederlo così per due ore e se non finisce lui dal vet è sicuro che finisco io all'ospedale :D

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #114 il: 19 Giugno 2015, 23:43:08 »
Scusa, lo avrò di certo ha chiesto, ma una dieta fresca è fuori discussione? Perché io avevo un rr che è sempre stato debole di stomaco, era sempre pieno di aria con tutto ciò che ne consegue ed è finita che si è fatto delle belle torsioni gastriche.
Non va niente bene che ingollino aria o abbiano comunque aria nello stomaco.

Offline HidesadaRei

• Utente Bronzo
« Risposta #115 il: 21 Giugno 2015, 13:07:40 »
Ciao Vale, la dieta fresca è fuori discussione per vari motivi, tra i quali rientra anche la gestibilità...
Comunque con le crocche nuove sembrava andare meglio passata quella brutta serata ed invece stamattina mi ha allagato casa con schiuma mista a bile in quantità assurde...
Tra poco vado in clinica per vedere come fare per bloccare il vomito ma comunque il vet mi ha consigliato di optare per la gastroscopia arrivati a questo punto, porto le cacche e se è tutto negativo prenoto..se il cane fosse migliorato o rimasto stabile avremmo fatto altri tentativi ma così è inutile :(

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #116 il: 22 Giugno 2015, 12:41:04 »
Mi dispiace, tanti pensieri positivi per voi!

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #117 il: 22 Giugno 2015, 14:00:55 »

Offline Patty63

• Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • Patty & Zaya
« Risposta #118 il: 22 Giugno 2015, 22:26:00 »
Mannaggia Ray, forza patatino !  Spero oggi vada meglio.                                                                                   Tutto incrociato  em_041

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #119 il: 22 Giugno 2015, 22:30:40 »
Cavolo, che odissea.

Privacy Policy - Cookie Policy