Autore Topic: Sta male...gastrite o?  (Letto 34939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #30 il: 20 Marzo 2015, 14:11:15 »
Ottimo!!!!!!


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #31 il: 20 Marzo 2015, 14:23:34 »
Felice per voi





Aaron Barbara & Mauro

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #32 il: 20 Marzo 2015, 14:34:43 »
Ottima notizia !!! :)


Offline Maya14

  • “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #33 il: 20 Marzo 2015, 14:56:45 »
Super!  :)

Offline HidesadaRei

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 156
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #34 il: 20 Marzo 2015, 15:18:11 »
Grazie  ::SLURP::

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #35 il: 20 Marzo 2015, 16:01:31 »
Ma bene, molto bene, contenta per voi  :D
Una supercoccola a Ray  :-*


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #36 il: 20 Marzo 2015, 16:05:46 »
Oh Stella... Pure la tenia... Meno male nulla di serio comunque.
Una coccola a Ray...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline HidesadaRei

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 156
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #37 il: 20 Marzo 2015, 20:32:15 »
La tenia ce l'eravamo "scordata", ma l'ultima volta aveva sortito gli stessi identici effetti. E' devastante sull'umore e sul fisico del cane (che dimagrisce a vista d'occhio...ray ha perso quasi 3kg in un mese!)
Ad un'amica di famiglia era capitato che il cane avesse crisi convulsive ripetute, ed anche molto gravi. Dalle analisi delle feci non usciva mai nulla, lei, sbagliando come me, non sverminava in via preventiva, e alla fine si sono accorti che la causa di tutto era proprio la tenia.. sverminato il cane sono terminate le crisi epilettiche e tutti i disturbi intestinali...assurdo.
Ma ce ne libereremo anche noi  :good:

Offline Zeus25

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #38 il: 20 Marzo 2015, 21:38:38 »
Bellissima notizia ho seguito con ansia la situazione perché mi ricordava quella di Zeus ... Sono contentissimo per voi... Un abbraccio a Ray!

Offline HidesadaRei

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 156
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #39 il: 08 Aprile 2015, 16:34:05 »
CI RISIAMO...
Quanto tempo è passato? 20gg?
Ray è stato meglio (ma non bene, secondo me) nell'immediato, subito dopo esser stato sverminato. Ha ripreso a mangiare poco per volta per via della gastrite, ma adesso ha di nuovo scarso appetito e da un paio di giorni lo vedo male. Ha iniziato a grattarsi i fianchi (si è spelacchiato un po') ed è sempre più magro.
Io non mi capacito di come possano fare i vet a continuarmi a dire "sta bene", soltanto perché in visita le mucose sono ok, alito e pelo idem, emocromo idem, niente corpi estranei e tutto ok dall'eco.
LO SO che se i risultati sono tutti negativi, per assurdo la pazza sarei io. Il problema è che il vet si paga (caro e salato il mio, aggiungerei) e se decido di portarci il cane è perché anche se "a prima vista sembra star bene", SOLTANTO IO che lo vivo 24h al giorno mi rendo conto delle piccole mutazioni.
Ogni tanto ha rumori addominali intensi (anche se l'addome è bello sgonfio). La cacchetta è ok ma l'appetito è "ballerino". Non ha più vomitato, ma ogni tanto la notte si sveglia e sbiascica a vuoto, come se avesse la bocca impastata, e digrigna i denti come quando ha dolore. Spesso quando passa da una posizione all'altra (ad esempio la notte, quando si alza) fa lo stesso movimento ma guarda verso il basso, come se avesse delle risalite di acido.
Ha più sete del solito e non prende peso in nessun modo (anche perché, ripeto, mangia a tentoni).
Io non so più che fare, sul serio.
Mi fido molto dei miei vet ma mi stanno spillando una marea di soldi senza che si arrivi mai ad una reale conclusione (perchè "tanto sta bene", dicono..."forse è solo un po' delicato di stomaco").
Sto continuando l'omeprazolo (solo 10mg un giorno sì e uno no) e siamo sotto fermenti lattici (presi di mia iniziativa sperando di tamponare un po' la situazione).
L'omeprazolo su di lui sembra non fare alcun tipo di effetto, con la ranitidina invece qualche miglioria la noto.
Per i vermi gli ho dato il drontal ed in teoria dovrebbero essere andati, no!? Non so se la tenia riesce a "resistere", ma il vet mi assicura di no! -_-

Mi hanno parlato di un bravo ma costosissimo gastroenterologo in zona...che faccio? Tento il tutto per tutto?
Non voglio esser presa per scema soltanto perchè il cane "non fa diarrea e non vomita"...io che lo vedo tutto il giorno tutti i giorni mi RENDO CONTO che c'è qualcosa di latente che continua a "lavorare" sotto sotto..infatti ogni 2/3 mesi abbiamo una ricaduta. :dash1:
Vi allego una foto...lo vedo secchissimo soltanto io?! em_019


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #40 il: 08 Aprile 2015, 16:45:51 »
Se credi che non stia bene fai pure, però ti dico che il mio non é più in carne del tuo.





Aaron Barbara & Mauro

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #41 il: 08 Aprile 2015, 16:50:31 »
Sulla forma il cane mi sembra ok...
Sugli altri malesseri alcune domande:
ecografia addome è stata fatta ? Esami del sangue sulle varie funzionalità: epatica, renale, pancreatica---


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #42 il: 08 Aprile 2015, 17:07:35 »
Io penso che per quanto il vet sia bravo, un proprietario attento e scrupoloso che vive h 24 col proprio cane non e' un visionario e non e' da sottovalutare se sottopone una problematica che lo mette in allarme.
Capisco quello che dici e conprendo che la cosa sia sconfortante...
Posso solo ipotizzare che a seguito delle cure e dei farmaci assunti possa essere un po' scombussolato e ci vuole del tempo per tornare alla normalita'. Credo i fermenti non possano che fargli bene. Quanto al gastroenterologo, se pensi sia davvero bravo a questo punto forse io lo porterei... Per avere un parere piu' specifico...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline HidesadaRei

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 156
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #43 il: 08 Aprile 2015, 22:02:16 »
Eco addome fatta e c'era un po' di gastrite e pochissimo fanghetto nella colecisti, niente di grave.
Esami fatti ma soltanto emocromo, gli altri dobbiamo farli.
Comunque (giusto perché sono "visionaria") ha appena ri-vomitato...la solita bile mista a schiuma con 3-4 croccantini dentro.
Domani chiamo direttamente il gastroenterologo e faccio tutto il fattibile con lui, non ne posso più...

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #44 il: 09 Aprile 2015, 11:27:18 »
Eco addome fatta e c'era un po' di gastrite e pochissimo fanghetto nella colecisti, niente di grave.
Esami fatti ma soltanto emocromo, gli altri dobbiamo farli.
Comunque (giusto perché sono "visionaria") ha appena ri-vomitato...la solita bile mista a schiuma con 3-4 croccantini dentro.
Domani chiamo direttamente il gastroenterologo e faccio tutto il fattibile con lui, non ne posso più...

Fai bene... Attendiamo notizie e soprattutto vogliamo sapere dei miglioramenti!


 


Privacy Policy - Cookie Policy