Buongiorno ragazzi

Stiamo passando giornate pessime.
Ray ha vomitato tantissima bile e schiuma domenica mattina. Dalla clinica mi hanno suggerito di levargli acqua e cibo, ma nel pomeriggio ha rimesso di nuovo e siamo corsi a farlo visitare. L'emocromo sembrerebbe perfetto e dalla radio non sono emersi corpi estranei, almeno quelli visibili. Hanno fatto una plasil e prescritto omeprazolo per 8gg. Tutta la nottata l'abbiamo passata tra nausea e risalite d'acido, senza vomito. La cacchina invece era PERFETTA, robe che neanche quando sta bene...
Domenica è stato a digiuno, ieri invece ha mangiato una minuscola quantità di scatoletta (i/d della hill's, data dai vet nonostante a me non piaccia come marca...). Nel pomeriggio l'ho visto un po' più abbattuto e l'ho riportato dal vet. Temperatura corporea 39,8! Hanno fatto un antibiotico, vitamine ed ranidil. Ieri sera ha mangiato sempre i/d ma con riso sbollentato e una spolveratina di parmigiano...verso mezzanotte ha rimesso di nuovo bile (senza schiuma, quantità ridotte per fortuna).
Stamattina ho telefonato e mi dicono di non preoccuparmi, di fare plasil per un paio di giorni e di continuare con l'omeprazolo.
Il SUO vet in questo momento è assente dalla clinica, rientrerà tra un paio di giorni. Mi secca il fatto che ogni volta lo visiti un medico diverso ma purtroppo in questi giorni è così.
Adesso ha mangiato 2 cucchiai (giuro, 2) sempre di i/d senza aggiunte. Stamattina la temperatura era scesa a 37,4 e la vet ha detto di non preoccuparmi perché avendo fatto l'antibiotico è normale (??!?!).
Io continuo ad essere perplessa e ad avere un sacco di paura. Adesso sta riposando ma il pancino gorgoglia un sacco e la vedo male...né ieri né oggi ha fatto ancora cacca. Ho fatto attenzione al vomito di ieri ma fortunatamente non aveva odori strani.
Voi che dite? Non so più che fare, giuro...
Vorrei fargli un eco o provare con gli esami del sangue un po' più approfonditi ma per l'ecografia vorrei che ci fosse il suo veterinario e non la prima praticante di turno, non mi fido più!
Verso le 5 dovrei telefonargli per metterlo al corrente della situazione.
Nel mentre, io so che quando ci sono problemi si tende a dare meno cibo e soprattutto più digeribile delle crocche, ma Ray è stato sempre delicatissimo di stomaco e per ogni minimo cambio di mangime tendo a impiegare 8/10gg. A me i cambi repentini fatti così non piacciono e credo che lo scombussolino ancora di più, ma non me la sento di contraddire i medici e sto continuando a seguire i loro consigli...