Autore Topic: Sta male...gastrite o?  (Letto 43107 volte)

Offline HidesadaRei

• Utente Bronzo
Sta male...gastrite o?
« il: 17 Marzo 2015, 15:39:27 »
Buongiorno ragazzi  :sorry:
Stiamo passando giornate pessime.
Ray ha vomitato tantissima bile e schiuma domenica mattina. Dalla clinica mi hanno suggerito di levargli acqua e cibo, ma nel pomeriggio ha rimesso di nuovo e siamo corsi a farlo visitare. L'emocromo sembrerebbe perfetto e dalla radio non sono emersi corpi estranei, almeno quelli visibili. Hanno fatto una plasil e prescritto omeprazolo per 8gg. Tutta la nottata l'abbiamo passata tra nausea e risalite d'acido, senza vomito. La cacchina invece era PERFETTA, robe che neanche quando sta bene...
Domenica è stato a digiuno, ieri invece ha mangiato una minuscola quantità di scatoletta (i/d della hill's, data dai vet nonostante a me non piaccia come marca...). Nel pomeriggio l'ho visto un po' più abbattuto e l'ho riportato dal vet. Temperatura corporea 39,8! Hanno fatto un antibiotico, vitamine ed ranidil. Ieri sera ha mangiato sempre i/d ma con riso sbollentato e una spolveratina di parmigiano...verso mezzanotte ha rimesso di nuovo bile (senza schiuma, quantità ridotte per fortuna).
Stamattina ho telefonato e mi dicono di non preoccuparmi, di fare plasil per un paio di giorni e di continuare con l'omeprazolo.
Il SUO vet in questo momento è assente dalla clinica, rientrerà tra un paio di giorni. Mi secca il fatto che ogni volta lo visiti un medico diverso ma purtroppo in questi giorni è così.
Adesso ha mangiato 2 cucchiai (giuro, 2) sempre di i/d senza aggiunte. Stamattina la temperatura era scesa a 37,4 e la vet ha detto di non preoccuparmi perché avendo fatto l'antibiotico è normale (??!?!).
Io continuo ad essere perplessa e ad avere un sacco di paura. Adesso sta riposando ma il pancino gorgoglia un sacco e la vedo male...né ieri né oggi ha fatto ancora cacca. Ho fatto attenzione al vomito di ieri ma fortunatamente non aveva odori strani.
Voi che dite? Non so più che fare, giuro...
Vorrei fargli un eco o provare con gli esami del sangue un po' più approfonditi ma per l'ecografia vorrei che ci fosse il suo veterinario e non la prima praticante di turno, non mi fido più!
Verso le 5 dovrei telefonargli per metterlo al corrente della situazione.

Nel mentre, io so che quando ci sono problemi si tende a dare meno cibo e soprattutto più digeribile delle crocche, ma Ray è stato sempre delicatissimo di stomaco e per ogni minimo cambio di mangime tendo a impiegare 8/10gg. A me i cambi repentini fatti così non piacciono e credo che lo scombussolino ancora di più, ma non me la sento di contraddire i medici e sto continuando a seguire i loro consigli... :think:

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2015, 16:37:09 »
In bocca al lupo per Ray!

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2015, 16:42:38 »
Dai, magari riesci a sentire anche il suo vet! Forza Ray!

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2015, 16:48:55 »
Oh no!!! Ray che combini? Non ci fare preoccupare!!! Credo che tu ti sia comportata benissimo e mi auguro davvero che le cure facciano effetto. Certo sarebbe importante sapere perché...

Katy, Franco e Pato

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 17 Marzo 2015, 16:52:12 »
Non potrebbe essere semplicemente un'infiammazione delle vie respiratorie?

Offline HidesadaRei

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2015, 20:18:07 »
Difficile che il problema siano le vie respiratorie, almeno...i vet non me ne hanno parlato ma lo terrò sicuramente presente per la prossima visita!
Comunque ho sentito il suo vet, torna giovedì mattina e ci ha segnato rocefin+ranidil+plasil, tutto in fiale.
Per oggi ancora digiuno...domani mattina lo chiamo e speriamo possa ricominciare a mangiare, anche poco poco, per poterlo portare a spasso :)
Speriamo di reggere senza complicazioni fino a giovedì mattina e poi facciamo una visita come si deve!
Tanti incrocini per noi  em_041 em_041

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2015, 20:30:39 »
Cavolo povero Ray... Speriamo di risolva tutto al piu' presto..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline HidesadaRei

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 17 Marzo 2015, 21:22:15 »
Aveva voglia di uscire ed ha fatto due microcacchette di buona consistenza...
Però continuo a sentire rumorini e lo vedo nauseato :(

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #8 il: 17 Marzo 2015, 22:16:36 »
Accodenti anche rocefin?
In caso di gastrite non so quanto il digiuno faccia bene..ma aspettiamo i vet

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 18 Marzo 2015, 09:10:39 »
Ma piccolo! Speriamo passi presto e torni il tuo vet velocemente!
Anche io sono un pò perplessa dal digiuno...la mia quando mi vomita bile vuol dire che è da troppo a stomaco vuoto...ma prendi la mia come una considerazione fatta ad alta voce in quanto non sono assolutamente esperta...

Offline Maya14

• “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 18 Marzo 2015, 09:21:31 »
Cavolo però, prescrivergli una terapia del genere senza nemmeno vederlo (se non ho capito male), mah.. Incrocissimi per il tuo Ray! Ma qual è l'ipotesi diagnostica dei medici?

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 18 Marzo 2015, 09:28:04 »
Cavolo però, prescrivergli una terapia del genere senza nemmeno vederlo (se non ho capito male), mah.. Incrocissimi per il tuo Ray! Ma qual è l'ipotesi diagnostica dei medici?

infatti..senza sapere la causa del malessere, che può essere dovuto a mille cose!!!

Controlla se beve....se non beve subito, anzi immediatamente, dal  vet..ci metto un attimo a disidratarsi!!!!!
Patrizia & Marvin

Offline HidesadaRei

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 18 Marzo 2015, 14:11:54 »
Per adesso beve :)
L'ipotesi diagnostica la sapremo domani, attualmente si pensa a gastrite ma dovuta a non si sa cosa. Un altra vet diceva "stato tossico".
Oggi comunque ha potuto mangiare una cinquantina di grammi di crocche, il vet mi ha suggerito di dargli le sue senza scombussolarlo ulteriormente.
La plasil ha un effetto dopante, l'ha fatta altre volte in passato ma adesso lo elettrizza. :hahahaha:
A me più che altro non tornano io vomito e le cacchine perfette messe insieme...per adesso speriamo che tolleri il mangiare, incrocio le dita perchè ha appena finito :(

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 18 Marzo 2015, 15:01:38 »
E il rocefin a che pro ?Non sicuramente per uno stato tossico!? :icon_confused: .Ranidil e plasil li vedo ..... :laugh: !Come qualcuno ha già detto, lo stomaco vuoto solitamente non aiuta in problemi "gastritici"
Comunque controlla che beva ,che faccia la .."cacca" ,che il vomito, non sia "puzzoloso" ,e poi arriverà giovedi mattina,che andrai dal tuo vet.
Ciao

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #14 il: 18 Marzo 2015, 15:18:00 »
A Maggie in 4 anni sono capitati virus così detti gastro intestinali che le hanno causato vomito ma non dissenteria quindi le cacche erano ok e la cura è sempre stata finché vomitava via cibo e acqua plasil e ranitidina  e smesso  il vomito piccole quantità delle sue cricche. Non potrebbe essere semplicemente un fatto virale?

Privacy Policy - Cookie Policy