Autore Topic: Sta male...gastrite o?  (Letto 43110 volte)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Sta male...gastrite o?
« Risposta #60 il: 10 Aprile 2015, 14:27:04 »
Anche a me sembra tu sia andata da un ottimo vet, continuiamo ad incrociare!

Aaron Barbara & Mauro

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #61 il: 10 Aprile 2015, 14:30:21 »
Continuiamo ad incrociare  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #62 il: 10 Aprile 2015, 14:52:56 »
L'incrocio continua!!!

Katy, Franco e Pato

Offline HidesadaRei

• Utente Bronzo
« Risposta #63 il: 17 Aprile 2015, 20:38:26 »
Ragazzi, aggiornamento doveroso   :wub: :wub: :wub:
Grazi infinite per gli incroci, sono straserviti!!
Le analisi ci hanno messo tantissimo ad arrivare perché erano tante (emocromo, biochimico, elettrofloresi, ifi, tli, vitamina b12, ricerca giardia).
PER FORTUNA E' TUTTO NEGATIVO!!!!  :w00t-anim: :girl_dance: :girl_dance: :girl_dance:
La leish ci ha fatti dannare parecchio...abbiamo dovuto attendere il risultato per ben 8 giorni ed io ero andata completamente nel pallone, credetemi.
Per fortuna è andato tutto bene. Non c'è leishmania, gli esami sono perfetti, niente giardia.
Si tratterà sicuramente di un problema primario dell'apparato digerente (che quindi non dipende dal cattivo funzionamento di nessun organo ne da problemi di metabolismo).
Faremo delle prove di tipo alimentare e farmacologico per vedere come va, se dovesse continuare facciamo una gastroscopia. Personalmente vorrei cercare di evitarla il più possibile, ma se dovesse servire sicuramente non ci tireremo indietro ^_^
Adesso, dopo 250 euri dal suo vet (spesi in più visite), 350 salatissimi bigliettoni dal gastrodottore ed un mese di angoscia assurda, ricominciamo a respirare a pieni polmoni.
Vi teniamo aggiornati e GRAZIE GRAZIE GRAZIE per il sostegno!!
Speriamo che il tutto si risolva per il meglio, l'essenziale adesso è stare tranquilli e riprenderci dall'angoscia  :laugh: :laugh: :laugh:
Tanti bacini da Ray  :flowers: :flowers:

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #64 il: 17 Aprile 2015, 21:14:08 »
Bene dai!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #65 il: 18 Aprile 2015, 19:09:03 »
Sono contenta, forza Ray  :smileys_0280:

Offline HidesadaRei

• Utente Bronzo
« Risposta #66 il: 25 Maggio 2015, 13:21:32 »
Ci risiamo. Come previsto a distanza di nemmeno due mesi siamo di nuovo immersi nel fango fino al collo  :smileys_0281:
Stamattina Ray mi ha svegliata con un bel colpo di tosse ed ha continuato a deglutire e tossire per mezz'ora...dopo il primo conato di vomito (a vuoto) siamo corsi dalla prima vet più vicina, che ha riscontrato febbre alta (39,9) e risentimento alla trachea. Non può aver mangiato nulla perché era sdraiato di fianco a me ed ha dormito sereno e beato tutta la notte.
Per quanto mi riguarda la trachea non c'entra NIENTE. Da quando Ray utilizza la pettorina tira molto di meno e soprattutto non sollecita mai il collo. Quì fa caldo e tutto potrebbe aver preso, meno che freddo o colpi d'aria.
Gli ha fatto la solita, ennesima fiala di rocefin (ormai è come dargli caramelle per la tosse, per quanto mi riguarda  >:( ) e mi ha segnato vitamine, rocefin e protezione gastrica.
Nel mentre abbiamo appurato che il cane è dimagrito di ALTRI 2 KG...praticamente è passato dai 31kg di dicembre/gennaio ai 25kg di adesso...assurdo.
Pomeriggio ho preso appuntamento dal gastrodottore, secondo me ha ancora i vermi o almeno LO SPERO...perchè sarebbe l'unico modo "positivo" per giustificare tosse, febbre e questa ulteriore perdita di peso (nonostante un livello di attività fisica medio/basso, nonostante l'appetito, nonostante l'alimentazione ferrea fatta soltanto di Regal lamb&rice -che reputo ottimi- e nonostante le feci perfette). Sto cercando di restare lucida e non pensare al peggio ma vi giuro che nella situazione attuale mi viene veramente difficile...non credo che Ray abbia nulla di grave, ma il fatto di non riuscire a capire di COSA si tratti mi manda nel pallone...
Ogni volta che ci avviciniamo ad una conclusione si ripete tutto...sembra la storia infinita  :cray:
Fate tanti incrocini per noi e magari dateci un'opinione...io vi aggiorno nel pomeriggio...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #67 il: 25 Maggio 2015, 13:31:27 »
Ciao... posso immaginare il tuo sconforto ma... una considerazione personale... questa volta visti i sintomi: febbre alta, tosse, conato a vuoto e risentimento tracheale notato dalla vet... non potrebbe trattarsi solo di una forma infiammatoria -infettiva (virale o batterica) della trachea o delle alte vie respiratorie?

Forme di tracheite o faringite (le tonsille a proposito... sono a posto?) sono frequenti in questa stagione e non dipendono sempre  e solo da sbalzi di temperatura, o sollecitazioni meccaniche sulla parte...
Molte volte sono semplicemente forme virali che poi degenerano in batteriche e causano proprio una sintomatologia simile...

Una super coccolona a Ray e facci sapere...

Ps Scusa... una domanda ... il Rocefin è un antibiotico molto potente... perchè i vet lo utilizzano come prima scelta?

staff@golden-forum.it

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #68 il: 25 Maggio 2015, 13:39:02 »
ma porca puzzola....... :( .......mi dispiace un sacco, e immagino bene come il non sapere possa mandare in panico.
Mi dispiace, non so aiutarti, ma mi incrocio assolutamente tutta per Ray, forza tatone  em_041 em_041 em_041 e aspetto aggiornamenti!

Offline Patty63

• Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • Patty & Zaya
« Risposta #69 il: 25 Maggio 2015, 13:40:57 »
Spero anche io sia solo una forma infiammatoria della trachea, in questo periodo se ne sentono parecchie.
Coraggio e tutto incrociato  em_041 per Ray !

Offline HidesadaRei

• Utente Bronzo
« Risposta #70 il: 25 Maggio 2015, 14:11:12 »
Grazie di cuore a tutte e 3  :wub:
Chiara, il discorso del rocefin non l'ho mai capito e non lo capirò mai. Per adesso mi limito a darglielo ma, qual'ora dovesse stare di nuovo male, finirò per litigarci. Se c'è una cosa che non sopporto (nemmeno per gli esseri umani) è l'abuso di antibiotici e cortisone.
Per quanto riguarda la trachea...sì, potrebbe essere. Ma il fatto che continui a perder peso a dismisura? 25kg iniziano ad essere davvero POCHI.
Se la prima "botta" l'han data i vermi, che adesso in teoria non ci sono più, com'è che non riprende peso in nessun modo? (o si limita a non dimagrire ulteriormente?)
I conti non mi tornano purtroppo.... :(

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #71 il: 25 Maggio 2015, 14:18:46 »
eh, effettivamente questa cosa della perdita di peso è un bel punto di domanda. Con la tracheite ci sta che ci sia difficoltà a deglutire, ma tu dici che a Ray non manca l'appetito........e se fosse qualcosa a livello di assorbimento? che assimila male/non assimila e quindi perde peso?
Prova a chiedere al gastro-dott

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #72 il: 25 Maggio 2015, 14:31:30 »
Incrocio le dita e non conosco i farmaci che ti hanno prescritto, ma se è cortisone io non glielo darei proprio.

Offline HidesadaRei

• Utente Bronzo
« Risposta #73 il: 25 Maggio 2015, 14:35:15 »
Ho appuntamento alle 5...il problema di fondo è che dalle analisi non è uscito NULLA e vi giuro che ho speso 300 euro di soli controlli, hanno fatto TUTTO il fattibile...se fosse stato malassorbimento credo che avrebbe avuto quantomeno qualche lieve carenza...e invece NO! :(
Comunque farò presente tutto al dottore, speriamo bene.. :(
(Vale, no, non è cortisone ma un antibiotico potentissimo...spero di non doverlo continuare! -_- Se si trattasse della tenia NON AVREBBE MINIMAMENTE SENSO... -_- )

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #74 il: 25 Maggio 2015, 15:15:16 »
Tutto incrociato per Ray  em_041 em_041 em_041

Privacy Policy - Cookie Policy