Autore Topic: domani vet....  (Letto 49502 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:domani vet....
« Risposta #75 il: 18 Marzo 2015, 17:19:03 »
Beh dai pensiamo positivo e speriamo per Happy e Carlo che il suo vet lo consigli al meglio per l'alimentazione e per il resto.
Poi sicuramente Carlo ce ne parlerà, e ragionerà con la sua testa.
Forza Happy e Carlo!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
domani vet....
« Risposta #76 il: 18 Marzo 2015, 17:36:43 »
Speriamo dai ormai non sappiamo più cosa dire, il calvario di Happy sembra non finire mai e neanche per Carlo è una passeggiata

Aaron Barbara & Mauro

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #77 il: 18 Marzo 2015, 17:50:20 »
Ragazzi il mio non voleva essere assolutamente un rimprovero o una critica a Carlo, ci mancherebbe altro. Quando si ha un cane che non sta bene ci di rivolge ai vet. Sono questi che a volte esagerano con antibiotici, cortisone ecc.
Spero davvero con tutto il cuore che possano trovare una soluzione per vivere serenamente entrambi e quindi incrocio ancora un volta per Happy ;D ^-^
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #78 il: 18 Marzo 2015, 22:08:09 »
buonasera.... in questi giorni, nei ritagli di tempo, sto leggendo sulla barf...io so convinto di farla...anche senza appoggio del vet...venerdi vado da lui, per tanti motivi
1)vedere che mi prospetta per la dieta
2)zampa sempre dolorante, per me nn articola ginocchio...e quindi fissare lastre definitive..a proposito..happy nn lo farò accoppiare..devo farle registrare sul pedigree lo stesso??quanto risparmierei??
3) parlare della filaria..cosa prendere...so gia che loro sono pro vaccino...
4)svuotare le ghiandole...io nn capisco happy dal primo giorno a casa che soffre di queste ghiandole...fastidioso per noi..ma sopratutto x happy..che vedo che gli da tanto fsastidio...

per le medicine purtroppo vi state sbagliando...dall'autunno nn ha preso farmaci....solo due giorni di cortisone, tutto il resto erano integratori,fermenti e probiotici....

per la barf..inizio con 900gr ali di pollo o colli di pollo + polpa ,tipo coscia o sovracoscia di pollo..una settimana cosi..e poi nel frattempo cercherò di capire come e cosa introdurre...
domanda... il passaggio avviene colazione con crocche, e poi digiuno fino alla mattina dopo,giusto..nel caso la colazione con crocche,devo dargli un pò di piu della razione normale???le ossa all'inizio le devo far macinare???

deluso dalla regal sensi.... ormai tre mesi, e purtroppo nn abbiamo avutorisultati sperati,orecchie sempre sporche e il resto dei problemi lo sapete..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #79 il: 18 Marzo 2015, 22:11:55 »
Carlo, le ghiandole non si svuotano perché non ha feci dire.
All'inizio solo colli e pipistrelli di pollo (le due ali attaccate insieme. Cosce e dovrà cosce meglio aspettare, ci vuole un po di pratica e ci manca solo che non mastica bene.
Se far macinare o meno spetta a te. Con colli, ali e quaglie vai comunque sul sicuro. Se pensi di essere preoccupate per le ossa in genere e trovi chi ti macina è parecchio pratico per stoccare in freezer.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #80 il: 18 Marzo 2015, 22:14:40 »
Io non ho fatto passaggi graduali ... da crocche abbiamo iniziato barf ... però ripeto, attento a non eccedere con solo colli e ali, al mio era venuto l'intasamento, troppe ossa ... metti anche polpa ... Concordo sull'aspettare le cosce o sovracosce ... magari perchè non provi anche ora a dargli un'ala di pollo e vedi come reagisce ...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #81 il: 18 Marzo 2015, 22:18:13 »
Dimenticavo, pure io niente digiuno e sono passata di botto.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #82 il: 18 Marzo 2015, 22:20:08 »
mi sono espresso male, come ossa polpose inizio con colli e ali o se trovo pipistrelli, mentre come polpa...prendo sovracoscia o coscia di pollo e disosso??!! sarebbe comodo trovare macellaio che macina..ma non so se sia una cosa che si possa fare....boh ..vedremo...
per ora credo sia importante iniziare con la spernza di avere subito miglioramenti...poi per variare menu avrò tempo...??!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #83 il: 18 Marzo 2015, 22:22:57 »
Si, esatto, prendi le cosce e fai togliere l'osso. O lo fai tu, io non sono capace. Se hai un macellaio di paese dovrebbe farti il servizio ma, in effetti, molti si rifiutano di macinare pollame. Non il mio, ovviamente  ^-^

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #84 il: 18 Marzo 2015, 22:32:16 »
Con lo stomaco delicato di Happy ti consiglio di iniziare con solo polpa oppure con ossa tritare...
Dicono che il ph dello stomaco si abbassa con la barf mentre è più altro con le crocche...quindi non è ancora pronto
Per digerire le ossa serve un ph più basso....
Patrizia & Marvin

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #85 il: 19 Marzo 2015, 09:28:27 »
buonasera.... in questi giorni, nei ritagli di tempo, sto leggendo sulla barf...io so convinto di farla...anche senza appoggio del vet...venerdi vado da lui, per tanti motivi
1)vedere che mi prospetta per la dieta
2)zampa sempre dolorante, per me nn articola ginocchio...e quindi fissare lastre definitive..a proposito..happy nn lo farò accoppiare..devo farle registrare sul pedigree lo stesso??quanto risparmierei??
3) parlare della filaria..cosa prendere...so gia che loro sono pro vaccino...
4)svuotare le ghiandole...io nn capisco happy dal primo giorno a casa che soffre di queste ghiandole...fastidioso per noi..ma sopratutto x happy..che vedo che gli da tanto fsastidio...

per le medicine purtroppo vi state sbagliando...dall'autunno nn ha preso farmaci....solo due giorni di cortisone, tutto il resto erano integratori,fermenti e probiotici....

per la barf..inizio con 900gr ali di pollo o colli di pollo + polpa ,tipo coscia o sovracoscia di pollo..una settimana cosi..e poi nel frattempo cercherò di capire come e cosa introdurre...
domanda... il passaggio avviene colazione con crocche, e poi digiuno fino alla mattina dopo,giusto..nel caso la colazione con crocche,devo dargli un pò di piu della razione normale???le ossa all'inizio le devo far macinare???

deluso dalla regal sensi.... ormai tre mesi, e purtroppo nn abbiamo avutorisultati sperati,orecchie sempre sporche e il resto dei problemi lo sapete..

Bravo Carlo, ti faccio tantissimi in bocca al lupo per tutto e speriamo proprio, come ho già detto, che sia la volta buona che con pazienza e pian piano Happy possa risolvere i suoi problemi di salute, Ve lo auguro di cuore!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #86 il: 19 Marzo 2015, 10:53:58 »
Per il passaggio anche io ho fatto di botto ovvero alla sera ultima cena di crocche e mattina barf.
Anche io ti consiglio di dare all'inizio solo polpa...vai molto lentamente con le aggiunte ;)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #87 il: 19 Marzo 2015, 12:47:21 »
Per il passaggio anche io ho fatto di botto ovvero alla sera ultima cena di crocche e mattina barf.
Anche io ti consiglio di dare all'inizio solo polpa...vai molto lentamente con le aggiunte ;)

Si ragazzi, ma SOLO POLPA cii vuole anche del calcio. Se invece si fa tritare il pollame con le ossa, allora il discorso cambia.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #88 il: 19 Marzo 2015, 15:20:02 »
io vorrei partire sia con ossa che polpa...dubbio rimane che se nn trovassi macellaio disponibile a tritarmi ali di pollo o collo di pollo che faccio??
domanda..ma quando faccio porzioni in sacchetti e li congelo...li tirate fuori la sera prima x giorno dopo , li lasciate nel frigo e gli date carne appena tolta dal frigo???

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #89 il: 19 Marzo 2015, 15:24:29 »
io vorrei partire sia con ossa che polpa...dubbio rimane che se nn trovassi macellaio disponibile a tritarmi ali di pollo o collo di pollo che faccio??
domanda..ma quando faccio porzioni in sacchetti e li congelo...li tirate fuori la sera prima x giorno dopo , li lasciate nel frigo e gli date carne appena tolta dal frigo???

Allora:
- se trovi il macellaio che ti trita intero sei a cavallo e gli dai il trito così com'è
- se non lo trovi e dai solo polpa ti serve un integratore di calcio, io so dosare la farina di ossa Grau (zooplus), con altro non ho esperienza
- se dai ossa polpose (colli ecc) va bene dal punto di vista del calcio MA il suo stomaco potrebbe non essere pronto come ti hanno detto sopra. Però non sono un'esperta in tema di ph stomaco

SCONGELAMENTO: io tolgo dal freezer la sera per il giorno dopo e lascio sghiacciare nel lavandino della cucina a temperatura ambiente. Se lo metto in frigo non mi si sgela. Poi la parte che avanza tupperware e frigo e gliela dò fredda di frigorifero.

Spero di essere stata utile, se vuoi sapere altro a precisa domanda precisa risposta.

Privacy Policy - Cookie Policy