Autore Topic: domani vet....  (Letto 43879 volte)

Offline xman

• Utente Oro
Re:domani vet....
« Risposta #30 il: 15 Marzo 2015, 07:58:46 »
secondo me...happy ha qualcosa che non va..nel senso è un mese buono ,che vedo o mi sembra pipi giallo molto forte, in casa,trovo spesso gocce di pipi sul pavimento, e si lecca spessissimo il pene, e noto che la notte si sveglia sempre prima e si agita che vuole fare pipi, e mi sono alzato qualche volta prima delle sei per farlo uscire, le pipi che fa in passeggiata i,avevo pensato che fossero marcature...ma adesso mi viene sospetto che abbia qualche problema...stanotte lho dovuto fare uscire alle 4. ieri sera passeggiata e aveva fatto pipi, ma al rientro ne ha fatte ben due in due minuti...ieri però abbiamo iniziato cortisone...
poi ho notato che dopo le pappe beve tantissimo....
non so se fargli fare esame urine...che stress

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #31 il: 15 Marzo 2015, 08:04:41 »
Carlo le macchie non sono pipi ma smegma e tutti i maschi lo fanno ( Tass dissemina casa), il cortisone fa urinare molto di più, e il fatto di leccarsi il pisello, anche quello Tass lo fa spesso , ma io non mi sono mai preoccupata ( forse ho fatto male???).
Detto ciò se la cosa ti sembra troppo strana, prima di parlarne col vet, prova a mettere su carta le tue osservazioni per un po' di  giorni ( ora e n° di minzioni e quantità)

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #32 il: 15 Marzo 2015, 08:09:59 »
fino ad adesso non gli avevo dato peso....sinceramente la cosa che avevo iniziato a vedere era urine piu giallo scuro...e si lecca tantissimo pene...ma nn solo quando è a terra e nn sta facendo nulla...per esempio rientrata la mia compagna..gran feste lui in piedi e di scatto si gira con la testa e si lecca...
è il mio primo cane e nn so se tutti questi modi di fare sono normali...

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #33 il: 15 Marzo 2015, 08:19:57 »
Ciao il fatto che abbia bisogno di fare più pipi con il cortisone ci sta , pensa che magie quando lo prende non tiene la pipì per più di2/3 ore con corse notturne sul marciapiede sotto casa e beve anche molto di più. Io stessa quando faccio cortisone purtroppo per le mie ernie faccio molta più pipi .Maggie quando sospende il cortisone nel giro di un giorno ritorna alla quantità solita.e ' proprio un effetto che da il cortisone L aumento della diuresi e può dare anche una sorta di irrequietezza in alcuni soggetti.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 15 Marzo 2015, 09:05:14 »
ieri cortisone...oggi usciamo piccola cagatina insignificante..dopo mezz'ora ne fa una bruttissima lenta lenta e chiara :-((  Happy mai una soddisfazione!!!!!:-) :-)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #35 il: 15 Marzo 2015, 09:06:57 »
Il mio RR stava sempre con il muso lí. Sono anche abitudini o lo fanno per noia o per sciogliere la tensione, come quando sbadigliano. Le gocce come si hanno detto sopra.
Ma perché gli stai dando il cortisone?

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 15 Marzo 2015, 09:07:55 »
fino ad adesso non gli avevo dato peso....sinceramente la cosa che avevo iniziato a vedere era urine piu giallo scuro...e si lecca tantissimo pene...ma nn solo quando è a terra e nn sta facendo nulla...per esempio rientrata la mia compagna..gran feste lui in piedi e di scatto si gira con la testa e si lecca...
è il mio primo cane e nn so se tutti questi modi di fare sono normali...

Questo atteggiamento è identico a Spank! Anche lui dopo un pò di coccole eccitazione ecc... si sdraia a terra alza zampa e comincia le "pulizie" ... tanto che poi gli dico "e poi pensi di venire a leccare me????"  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ... ma succede non dico spesso ma quasi sempre! Quindi io starei tranquillo .. Per la tanta pipì anche io aspetterei la fine del cortisone; a dire il vero quando l'ha preso il mio era un dosaggio davvero basso basso e non ha avuto reazioni di più pipì ...

Riguardo le gocce confermo Gloria, rimangono ben fissate sul pavimento, non evaporano  >:( ... ma è normale ...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 15 Marzo 2015, 09:20:55 »
il cortisone stiamo dando una dose bassa, 25 mg al giorno x tre giorno..il vet ci ha detto di provare 3 giorni, dato che il problema di colite e feci non si è risolta con cura precedente..probabilmente vuol vedere se si tratta di allergia o altra malattia..nn so..ci siamo solo sentiti un attimo...non sono passato in clinica..

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #38 il: 15 Marzo 2015, 09:26:10 »
A me tanto basso non pare ! Ne prendo io 2 pastiglie al giorno di deltacortene da 25mg quando mi blocco la schiena .il mio vet per Maggie mi da deltacortene da 5mg 1 al giorno.a me sembra esagerato 3 da 25 come ti ho detto ne prendo 2 io che peso 50 kg come da prescrizione di svariati ortopedici.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 15 Marzo 2015, 09:30:10 »
forse scrito male, una compressa al giorno x 3 giorni...mi sembrava basso

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 15 Marzo 2015, 09:33:28 »
Io personalmente prima di dare cortisone anche se a basso dosaggio a questo punto farei analisi più approfondite...
da quello che leggo in tutta la sua sua breve vita non ha mai avuto per più di 3 giorni feci belle.....
Hai somministrato tantissime terapie, senza risultato....
Te lo dico perchè sono stata 1 anno e mezzo nella tua stessa situazione.....
Se anche il cortisone che ormai stai dando non dovesse funzionare farei
una ecografia da un brava ecografo che vede anche quello che non c'è....è quello che  è stato detto a me quanto il mio vet mi ha mandato da un bravo ecografista a Roma....e poi se necessario gastroscopia...
A questo punto meglio una gastrocopia che le migliaia di terapie anche pesanti senza risultato
Patrizia & Marvin

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #41 il: 15 Marzo 2015, 09:35:37 »
Boh cmq a me così basso non pare come ti dico il mio vet mi fa usare quello da 5 è una volta che avevo in casa quello mio da 25mg me ne ha fatto dare un quarto di pastiglia. Comunque evidentente per il suo problema il tuo vet ha ritenuto ci volesse quel dosaggio.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #42 il: 15 Marzo 2015, 09:45:50 »

il cortisone stiamo dando una dose bassa, 25 mg al giorno x tre giorno..il vet ci ha detto di provare 3 giorni, dato che il problema di colite e feci non si è risolta con cura precedente..probabilmente vuol vedere se si tratta di allergia o altra malattia..nn so..ci siamo solo sentiti un attimo...non sono passato in clinica..

Io per ora di esami non farei niente ma cambierei totalmente alimentazione passando alla Barf con la speranza che Happy possa migliorare davvero, questa sembra faccia miracoli!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #43 il: 15 Marzo 2015, 09:47:43 »
Io invece ti capisco e capisco cosa intendi....Io ho due tipi di uscite...quelle classiche dove la mia unica occupazione è quella di godermi il giro e quindi l'annusata e la marcata sono dei must irrinunciabili e poi ci sono quelle in cui loro sono con me ma io ho da fare delle commissioni e non posso fermarmi ogni 3 metri....se no dovrei lasciarle a casa.
Di norma i giri di commissioni sono sempre dopo quelli in cui abbiamo giocato e annussato e non mi pare che le pupe siano sofferenti, in questi giretti anche se non si possono fermare ogni due metri se incontriamo un altro cane con cui giocare ovviamente non ce lo facciamo mancare e stiamo all'aria aperta assieme: io li vivo come dei di più.

sì ok...
ma un conto è dire: mi rompe quando il cane marca e annusa perché ho furia e mi fa perdere tempo, un conto è dire che è un atteggiamento sbagliato da correggere (come mi pare aver capito abbia detto l'addestratore?)
E' normalissimo che un cane (soprattutto maschio) marchi ed annusi, specialmente al guinzaglio... io non l'ho mai preso come un atteggiamento da correggere.. tipo il cane che tira o salta addosso....

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #44 il: 15 Marzo 2015, 09:48:40 »
anche il vet...l'altra volta mi ha detto proviamo questa terapia...e poi mi ha detto non hai mai pensato di cucinarli tu....vediamo settimana prox che mi dice...magari se mi imposta una dieta... scritta..riesco a capire se praticamente ci riuscirei..

Privacy Policy - Cookie Policy