Carlo, non cambiare di nuovo crocche ma fai un tentativo con la barf ... Consideralo un cambio crocche, se va va se non va torni alle crocche ... ma prova, credimi ho sentito altre persone che sono passate anche dalla casalinga alla barf e sono contente ... Cosa ti fa paura della barf? Il fatto che il vet non sia d'accordo? Quasi nessun vet è d'accordo, nemmeno il mio ma quando dopo un anno e mezzo ha visto gli esami del sangue mi ha detto "Continuate a barfare che ha degli esami perfetti" ... Tutti chissà perchè poi si ricredono ...
Per le ossa, ti ripeto la mia esperienza che è stata negativa attenendomi alle percentuali della tabella perchè appunto si stava intasando e aveva difficoltà a liberarsi ... calata la percentuale e aumentando la polpa tutto è sempre filato liscio ... Compragli un'ala di pollo e dagliela anche oggi stesso, come gioco per vedere come reagisce ... E poi buttati, lo farai felice ...
I sacchetti porzionati li metto tutti nel congelatore e poi la sera prima prendo fuori i due per il giorno dopo: uno sta fuori in cucina la notte e l'altro sta in frigo ...
Cmq io se fossi in te farei l'ultima spesa dal vet e chiederei di fare le prove allergiche ... magari è davvero un alimento, un conservante, una proteina o non so che al quale lui è intollerante ... Ad esempio se al mio dicessero di stare a dieta mangiando riso cotto povero avrebbe diarrea tutto il tempo perchè, non so per quale motivo, il riso è l'unica cosa finora che gli dà fastidio alla pancia ...