Autore Topic: domani vet....  (Letto 49519 volte)

Offline cagnella

• Utente Oro
Re:domani vet....
« Risposta #105 il: 20 Marzo 2015, 21:39:29 »
Altrimenti la barf,ma devi essere molto convinto tu per primo perchè saranno in molti a sconsigliartela,vet in particolare  ;)

stranamente quelli che la sconsigliano sono, al 99%, persone che non l'hanno mai provata, ci avete mai fatto caso? così come il 99% di chi l'ha provata la consiglia eccome  ;D

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #106 il: 20 Marzo 2015, 22:24:00 »
Io anche andrei di hipoallergenic.. noi le stiamo danfo ora..

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #107 il: 20 Marzo 2015, 22:50:22 »
allora...adesso mi cerco discussioni vecchie...di quando prendeva le hypoallergenic...so passati tanti mesi..uscivamo dall'intervento e vomito cronico..quindi magari in quel momento mi sembravamo migliori,perche magari nn vomitava..non ricordo bene...ho ricordo che andava meglio..ma adesso mi guardo vecchie discussioni..e poi oggi ho sbagliato con vet...
nel senso che ha scritto tutta la storia di happy..e dopoessere svezzato con natural trianer stavo passando a farmina low grain pollo e melograno e con quelle feci sempre perfette...ma tipo avevamo iniziato il cambio da qualche giorno e ha iniziato il vomito ...vomito durato un paio disettimane lui mangiava sempre farmina e feci perfette...dopo intervento ho ridato le farmina feci perfette...ma continuava a vomitare...però nn si capiva se era normale conseguenza dell'intervento o crocca ....fatto sta che siamo passati alle hypoallegenic...e li insieme a farmaci per stomaco nn ha piu vomitato...
ho la testa che mi scoppia...mattina sono sempre sveglio alle 5 , anche se lavoro di pomeriggio, tanti pensieri,mio padre...happy....ufff

quasi quasi domani prendo le hypoallergenic

tra le cose il vet mi ha detto che nei cani che hanno certe problematiche...i richiami dei vaccini..non li fa sempre, nel senso che fa prelievo x controllare titolo degli anticorpi e se ok..nn fa richiamo..perche nuovi vaccini  sono di nuova generazione e possono durare anche tre anni..e pensa di estendere questa procedura a tutti i cani ,non solo quelli con certe patologie...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #108 il: 20 Marzo 2015, 23:30:10 »
Oh, almeno sui vaccini ti ha detto una buona cosa e mi guadagna punti. Anche il mio ormai me li fa fare il minimo indispensabile.
Per il crudo io continuo a pensare che sia il caso di provare. Tanto, peggio di così non potrà mai essere e, al limite, torni alle crocche che dici. Però mi raccomando, macinato con ossa (che tra l'altro così non butti via nulla) oppure ci vuole il calcio se dai solo polpa.

In bocca al lupo per tuo papà e cerca di non stressarti troppo.

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #109 il: 21 Marzo 2015, 01:14:01 »
Non agitarti Carlo..ti capisco ma tranquillo.. sei bravissimo e ami il tuo peloso e vedrai che le cose si sistemeranno..senza troppi pensieri prendi una decisione e rimani su quella..e dai tempo al cucciolone di adattarsi..vedrai che andra bene..sono fiduciosa!!

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #110 il: 21 Marzo 2015, 03:13:41 »
Dai Carlo buttati con la barf o similbarf,prova almeno per un mesetto,non fare come me che ho aspettato troppo e ormai ci ho rinunciato e mi dispiace.
Dai....

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #111 il: 21 Marzo 2015, 07:57:26 »
Forza Carlo!!! Tutto il forum e con te  :friends:

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #112 il: 21 Marzo 2015, 07:59:12 »
Carlo, non cambiare di nuovo crocche ma fai un tentativo con la barf ... Consideralo un cambio crocche, se va va se non va torni alle crocche ... ma prova, credimi ho sentito altre persone che sono passate anche dalla casalinga alla barf e sono contente ... Cosa ti fa paura della barf? Il fatto che il vet non sia d'accordo? Quasi nessun vet è d'accordo, nemmeno il mio ma quando dopo un anno e mezzo ha visto gli esami del sangue mi ha detto "Continuate a barfare che ha degli esami perfetti" ... Tutti chissà perchè poi si ricredono ...
Per le ossa, ti ripeto la mia esperienza che è stata negativa attenendomi alle percentuali della tabella perchè appunto si stava intasando e aveva difficoltà a liberarsi ... calata la percentuale e aumentando la polpa tutto è sempre filato liscio ... Compragli un'ala di pollo e dagliela anche oggi stesso, come gioco per vedere come reagisce ... E poi buttati, lo farai felice ...

I sacchetti porzionati li metto tutti nel congelatore e poi la sera prima prendo fuori i due per il giorno dopo: uno sta fuori in cucina la notte e l'altro sta in frigo ...

Cmq io se fossi in te farei l'ultima spesa dal vet e chiederei di fare le prove allergiche ... magari è davvero un alimento, un conservante, una proteina o non so che al quale lui è intollerante ... Ad esempio se al mio dicessero di stare a dieta mangiando riso cotto povero avrebbe diarrea tutto il tempo perchè, non so per quale motivo, il riso è l'unica cosa finora che gli dà fastidio alla pancia ...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #113 il: 21 Marzo 2015, 14:20:20 »
Io vorrei pure buttarmi in barf...per le ossa polpose..il prezzo accessibile...1.99 al kg pipistrelli di pollo...ma come polpa che diavolo gli do??? Petto di pollo costicchia...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #114 il: 21 Marzo 2015, 14:55:24 »
Le cosce di pollo disossate non costano molto e rendono parecchio.

Inoltre, informati se trovi un macellaio consenziente che ti macina lui. A quel punto potresti spaziare fra tutto ciò che è macinabile con ossa.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #115 il: 21 Marzo 2015, 16:44:00 »
Carlo io non posso darti alcun consiglio, ma ti faccio un in bocca al lupo di cuore per tutto, per Happy, per la barf, e per il tuo papà.
 :empathy2:

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #116 il: 21 Marzo 2015, 21:57:45 »
All'inizio spenderai un po' di più, poi col tempo ti organizzerai anche su quello...certo che se trovi il macellaio amico sarebbe una bella risorsa :)

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #117 il: 22 Marzo 2015, 13:05:09 »
All'inizio spenderai un po' di più, poi col tempo ti organizzerai anche su quello...certo che se trovi il macellaio amico sarebbe una bella risorsa :)

Esatto!!!!!
Patrizia & Marvin

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #118 il: 22 Marzo 2015, 19:31:38 »
- se non lo trovi e dai solo polpa ti serve un integratore di calcio, io so dosare la farina di ossa Grau (zooplus), con altro non ho esperienza
Vale, come dosi la farina d'ossa della Grau?In che proporzione? Quanti mg?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #119 il: 22 Marzo 2015, 22:09:15 »
Vale, come dosi la farina d'ossa della Grau?In che proporzione? Quanti mg?

Scusa, leggo solo ora. Sulla farina di ossa Grau ci ho perso notti insonni e ho tirato scema la nutrizionista. Le avevo anche fatto scrivere alla casa produttrice perché l'etichetta era appunto fuorviante. Il dosaggio (e NON tenere conto delle indicazioni in sul barattolo) è di:

3g di farina di ossa Grau per 500g di carne solo polpa (nel mio caso: trippa, tacchino o manzo)

Attenzione che altri tipi di integratori di calcio contengono il calcio sotto altro formato o in altra concentrazione e il dosaggio cambia. La nutrizionista me lo aveva spiegato bene.

I suddetti 3g (che sono 6 misurini di quelli minuscoli gialli di ikea, misurato con bilancino di precisione) vanno suddivisi sui due pasti. Per esempio, io dò due pasti da 250g di carne e su ogni pasto metto 3 mini misurini gialli.
Se la tua dose di carne è maggiore o minore fai la proporzione ma so che non vanno superati certi limiti. Nel senso, la mia pesa 26kg, ma non è che un alano che pesa tre volte prende tre volte la sua dose di carne e triplo calcio.

Spero di essere stata chiara.

Privacy Policy - Cookie Policy