Autore Topic: domani vet....  (Letto 43878 volte)

Offline p@t

• Utente Oro
Re:domani vet....
« Risposta #45 il: 15 Marzo 2015, 09:49:15 »
Io per ora di esami non farei niente ma cambierei totalmente alimentazione passando alla Barf con la speranza che Happy possa migliorare davvero, questa sembra faccia miracoli!

Aaron Barbara & Mauro

Beh noi con la barf abbiamo risolto problemi di vomito e diarrea durati 1 anno e mezzo (IBD) che non sono passati con cure pesantissime di antibiotici e con la prospettiva del cortisone
Patrizia & Marvin

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #46 il: 15 Marzo 2015, 17:50:25 »
oggi in campagna stava giocando con un ramo..ad un certo punto ha avuto tipo conati di vomito,come se gli fosse andato qualcosa di traverso, poi finito li..e ha iniziato a correre senza pace...alle 14 era lungo sul pavimento..ha iniziato a respirare male dal naso...e subito dopo due conati di vomito...poi normale...scende dalla macchina, fa un colpo di tosse, quando affannato si sente tipo respiro strano....tornate la tracheite....ma porca miseria ma perche sta sempre cosi male sta bestiaccia!!!!!!!era qualche giorno che mi sembrava che quando affannato respirava un pò strano....ora sta prendendo il cortisone,domani finisce  e devo aggiornare il vet...le cagate in due giorni di cortisone peggiorate tanto....a casa per tracheite ho fortilase e anche rymadil...fortilase piu leggero ne ho per due tre giorni...io inizierei a darglieli...
Ma la tracheite ci può stare con questi sbalzi di temp?? giorni scorsi molto caldo, e ora di nuovo fresco...
ho pensato al colllare....happy nn tira esageratamente, mi tocca tirarlo  quando nn vuole ripartire quando sta annusando...oppure quando incontra altri cani e si mette giu e nn si alza..può essere colpa mia??ma può essere cosi delicato?????!!!ma nel caso con quinzaglio da retriever secondo voi è peggio??nel senso con quello non si permette di continuare a impuntare o tirare...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #47 il: 15 Marzo 2015, 17:57:38 »
Carlo, scusa se lo dico ma sto cane sta prendendo troppi farmaci.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #48 il: 15 Marzo 2015, 18:12:41 »
scusate...ma ha preso solo probiotici......ha appena vomitato..fatto due conati e poi buttato tutto fuori..e non ha rimangiato

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #49 il: 15 Marzo 2015, 18:14:02 »
Ma chi te l'ha detto che è proprio tracheite?

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #50 il: 15 Marzo 2015, 18:19:45 »
scusate nn facciamo confusione...
happy nell'ultimo mese ha solo preso probiotici. da ieri prende cortisone e dovrebbe finire domani.
oggi ha avuto questi conati di vomito e vomito...prima del vomito quei conati e versi mi ricordavano la trachiete che ha gia avuto..tutto qui
potrebbe essere colpa del cortisone??

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #51 il: 15 Marzo 2015, 18:25:04 »
Io non gli darei niente prende già il cortisone per cui se è tracheite come pensi tu già è sufficiente. Non è che giocando con il legno e rosicchiandolo le sia rimasto qualche scheggia in gola e poi ha i conati per riflesso. Prova a dargli un pezzettino di pane. Il guinzaglio da retriver se non lo sai usare combini guai sia che tiri lui sia che lo tiri tu. Le feci molle ci stanno con il cortisone.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #52 il: 15 Marzo 2015, 18:27:47 »
Intendevo dire che ha preso troppi farmaci. Se ti dovessi fare un elenco dei farmaci presi da Tweety in 6 anni ti potrei dire antibiotico+antinfiammatorio quando venne sterilizzata e due anni fa quando venne alle mani con un gatto.
Ora forse al momento era solo sotto proibitivi ma ricordo cura per tracheite, antinfiammatori per la zoppia e antibiotici per le varie gastriti o sbaglio?
Secondo me le sue sono tutte manifestazioni da difese immunitarie basse e risolvi con barf.
A parte la panosteite, ovviamente

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #53 il: 15 Marzo 2015, 18:28:02 »
grazie dani....infatti la mia paura è che gli sia rimasto qualcosa che gli dia fastidio...però vomitando magari dovrebbe essere riuscito a tirarlo fuori...adesso lo tengo sotto controllo...vediamo come va...però leggo che anche cortisone può dare questo effetto collaterale...io gliel'ho dato a stomaco pieno...nn se riesce mai a stare sereni..

vale...si ho capito messaggio...:-(( 

adesso ho paura che gli sia rimasto qualcosa in gola...
ma gli do pane anche se ha vomitato???

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #54 il: 15 Marzo 2015, 18:34:36 »
Scusa ma ora come sta?
A volte i cani vomitano e finisce lì. .. cioè spesso. ..

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #55 il: 15 Marzo 2015, 18:37:19 »
si i cani normali:-))))happy non è normale:-)))
adesso è moscio non trova pace, si è messo lungo sul divano vicino a me, ma fa gli scatti e si mette seduto, e poi di nuovo isteso, adesso si è alzato e messo disteso a terra...oggi pomeriggio sono stato in campagna..correva come un matto..bohh

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #56 il: 15 Marzo 2015, 18:40:49 »
Ma sì che è normale....

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #57 il: 15 Marzo 2015, 18:58:30 »
Maggie quando ingurgita leggerti poi alcune volte vomita. Se ha smesso di avere conati non le darei nulla . Il vet non ti ha dato gastro protettore da dare con il cortisone? Happy che ha stomaco delicato può avere vomito dovuto a cortisone. Io  fossi in te starei a vedere come va? Dai non ti preoccupare subito pensa che settimana scorsa dopo giro al parco con degustazione di legno arrivati a casa si è fatta una mega vomitata poi è finito tutto li.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #58 il: 15 Marzo 2015, 19:05:51 »
ok..speriamo bene...è che la concomitanza rametto in bocca mentre cammina , e conati...mi faceva piu pensare a qualche corpo estraneo...certo però che prende anche cortisone..quindi il dubbio viene..perche happy nn puo fare lecose semplici!!!!!:-))niente gastroprotettore...io gliel ho dato con la pappa del pranzo...a casa mi sembra di avere come gastroprotettore sulcrafato...povero ciccio mio

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #59 il: 16 Marzo 2015, 14:37:51 »
sentito il vet..sospeso cortisone...anche se gli sembra strano che in due giorni neancheha avuto questi effetti, fissato appuntamento x venerdi pomeriggio...gli ho chiesto della dieta casalinga..mi ha detto assolutamente si...ma ne riparliamo venerdi...

Privacy Policy - Cookie Policy