Autore Topic: domani vet....  (Letto 49538 volte)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:domani vet....
« Risposta #90 il: 19 Marzo 2015, 15:25:51 »
Secondo me la scongelano la sera prima

Aaron Barbara & Mauro

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #91 il: 19 Marzo 2015, 15:39:19 »
ok..grazie..tra oggi pomerriggio e domani sento il macellaio,se mi trita..grazie delle info...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #92 il: 19 Marzo 2015, 18:32:26 »
siamo stati dall'addestratore...happy zoppica tanto porca puzzola..mi ha gia demolito per la dieta barf....ma resisto...siamo usciti in passeggiata con un labrador e un dogo...lasciati liberi in spiaggia..dogo...aggressivo con happy e poi con labrador...prima volta che ho visto happy aggredito cosi...ma ero tranquillo..mi so fidato dei cani...dopo poco si è calmato ...........ma domani ore 17.30 vet....sinceramente so piu preoccupato x la zampa...
sto leggendo che cani in barf..possono avere stipsi,necessità di clisteri, di dargli l'osso ma di controllarli semprementre mangiano....possibilità di ostruzioni....certo che un pò di timore ce l'ho...
« Ultima modifica: 19 Marzo 2015, 19:04:52 da xman »

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #93 il: 19 Marzo 2015, 19:53:33 »
Domani quando vai dal vet io gli direi che ormai sono alcuni mesi che zoppica possibile che sia panosteite? Non potrebbe essere un legamento o qualcosa di diverso da un'infiammazione da crescita? Mi sembra strano che se la trascini da così tanto tempo!

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #94 il: 19 Marzo 2015, 19:54:04 »
Il problema MAGGIORE con la barf è il giusto rapporto tra polpa e ossa. Troppe ossa fanno TAPPO e non va bene. Troppa polpa da il contrario e ci siamo capiti. Il tutto è trovare il GIUSTO equilibrio tra le due cose. Personalmente ti consiglio di provare con una singola ala di pollo per vedere come reagisce, se mastica, se tritura o se ingoia intero. Poi partirei con SOLA POLPA, male che va, farà diarrea, un pasto con ossa polpose e risolvi. Sta tutto qui e penso che ogni cane sia a se. Le mie 2 sono già diverse tra loro, la piccola mangia più ossa della grande e raramente mangiano la stessa proteina nello stesso pasto...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #95 il: 19 Marzo 2015, 23:13:48 »
Carlo, tranquillo, mai sentito nulla di ciò che racconti. Come ragazzi, se date solo polpa stabilmente, CI VUOLE IL CALCIO. se è per uno o due pasti pazienza, ma altrimenti è fondamentale, non è solo questione di feci molli o meno, altrimenti l'organismo si va a prendere il calcio per bilanciare il pasto altrove

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #96 il: 20 Marzo 2015, 07:02:38 »
tutto incrociato per la visita di oggi e speriamo che il tuo vet sia pro barf....

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #97 il: 20 Marzo 2015, 19:58:41 »
di ritorno..sono stato dal vet mezz'ora...ha scritto resoconto della storia di happy...mi ha detto che alternativa a normalix è la tirosina o roba del genere...che molti cani hanno risolto cosi...però molti quando smettevano di prenderla ritornava il problema..mi ha spiegato fisiologicamente il problema..ma nn so ripeterlo..secondo lui happy ha infiammazione del grande intestino e mi ha speigato il motivo..quello che mi ricordo è che nonj perdendo peso...si tratta del garnde intestino  e non del piccolo..e mi ha spiegato che anche facendo grastro o colonscopia e biopsia..non si saprebbe quale sia il problema..
soluzioni:
1)cambiare crocca e provare con una schifezza qualsiasi..capitato che cani con stessi problemi a culo hanno risolto...probabilmente perche piu ricche di fibre...
2)dare quel farmaco tirosina o roba del genere
3)cambiare corcche e tirosina insieme

gli ho parlato della barf...mi ha detto io sono sostanzialmente contrario.....perche secondo lui una percentuale di cani in barf secondo la sua esperienza soffrono di altre patologie correlate...mi ha detto preferirei fare risosoffiato, pollo o anche maiale ben cotto...dice che maiale non essendo mai utilizzato meno propenso ad allergie..però cotto molto bene...
gli ho detto preferisco la barf...

mi ha detto mi prendo responsabilità ,prova crocchette stupide...e vediamo...le crocchete comprate al suo store...18kg 23 euro..capite...??maxi dog
ingredienti:farina di frumento, farina di carne (25%),granturco,grassi animali,polpa di barbaietola,olio vegetale, estratti di proteine animali, sostanze minirali,senza conservanti,aromi e coloranti,no ogm,no ormoni..le ho comprate nn potevo dirgli di no...ma rimango deluso e affranto non so che fare...

per la panosteite...controllato tutto, fatto stress della zampa, per lui ginocchio ok, ma solo dolore al femore...

test x filaria..negativo..mi ha dato interceptor

nn so che fare

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #98 il: 20 Marzo 2015, 20:05:16 »
è un nutrizionista?

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #99 il: 20 Marzo 2015, 20:13:15 »
Non so che dirti Carlo, sono un po' perplessa... Patologie correlate alla barf, quali? Io non sono una grande esperta di etichette ma quella postata mi sembra proprio non un granche'.
Comprendo il tuo essere un po' avvilito e francamente non saprei che consigliarti.
Penso che quando si scombussola l'intestino poi ci vuole un po'prima che tutto torni nella normalita'.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #100 il: 20 Marzo 2015, 20:25:15 »
a questi punti se devi provare con crocchette di cacca tnto vale provare con la barf... sarà sicuramente meglio delle crocchette considerate schifezza dal veterinario stesso

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #101 il: 20 Marzo 2015, 20:37:12 »
è difficile consigliarti , io fossi in te seguirei quello che ti senti tu. quando Happy mangiava le crocche hypoallergenic non mi ricordo di che marca mi sembra di ricordare  non avesse particolari problemi , non potresti tornare a quelle? Altrimenti prova a dargli cucina casalinga o se ti senti pronto e sei convinto inizia la barf come ti hanno consigliato. coccole a Happy!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #102 il: 20 Marzo 2015, 20:48:33 »
Hai per caso chiesto come pensa di integrare il calcio con il maiale ben cotto che decanta? Perché se ti dice che il calcio non serve di alimentazione capisce poco e inutile ascoltarlo in materia. Pure il mio vecchio vet mi disse una corbelleria del genere, aggiungendo che ora che fai dei danni il cane muore di vecchiaia.
Ma hai capito se ha preconcetti barf per le ossa o in generale anche se macinato? Perché di cani che non le masticano bene e incappano in guai ce ne sono, ma può capitare pure con un legnetto.

Io andrei di crudo macinato intero se fosse il mio. Ma capisco le tue indecisioni.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #103 il: 20 Marzo 2015, 21:20:34 »
Le crocche che ti ha proposto basandomi dall'etichetta sono una schifezza, e non c'è bisogno di aggiungere altro!

Aaron Barbara & Mauro

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #104 il: 20 Marzo 2015, 21:37:24 »
Caro Carlo,provo ad esserti d'aiuto con la nostra esperienza:anche Forrest ha trascorso l'estate  scorsa con la diarrea.Non so dirti quante fialette di fermenti,quante tavolette di diatab, riso crocchette intestinal e  persino i semi di psillio abbiamo provato di tutto!Poi abbiamo fatto tutti gli esami:feci urine sangue e infine un'ecografia,tutto fortunatamente negativo.Allora dieta privativa con le crocchette hypoallergenic come per te,due mesi abbondanti solo quelle.Miracolo: sparita diarrea ,prurito ,orecchie perfette Forrest sta bene e il vet mi dice"perchè cambiare?"Tutto sto' papiro per dirti che quoto Dani:se con le hypoallergenic era migliorato perchè non tornare a quelle?Altrimenti la barf,ma devi essere molto convinto tu per primo perchè saranno in molti a sconsigliartela,vet in particolare  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy