Xman, mi spiace molto per Happy, purtroppo ci sono cagnolini davvero sfortunati
Comunque il rumore che dici di sentire è un segno clinico che si chiama ''rumore di baci'' ed è indice di nausea e problemi gastrici ( Gastrite ) . Quindi ok un gastroprotettore come la ranitidina o la cimetidina + io darei cibo molto digeribile come pollo e riso cucinato da te per 1 mesetto integrando anche con probiotici + gli farei fare anche un eco allo stomaco per vedere effettivamente come sta..
Problemi come il mega esofago o stenosi esofagea sono stati esclusi (questi all rx avrebbero dovuto vederli)? Avevi detto che ha fatto un periodo in cui trascinava la zampina sul dorso, lo fa ancora??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per quanto riguarda stomaco è stato studiato tramite eco, rx addome senza mezzo di contrasto e con mezzo di contrasto dipo due ore dalla somministrazione, adesso riguarderò le lastre, ma credo sia visibile solo stoamaco e intestino.
per la terapia stiamo eseguenzo mezza compressa di bactrim mattina e sera per due settimane, e mezza compressa mattina e sera di ranitidina 75mg .
per quanto riguarda probiotici, potrei prenderli direttamente io in farmacia ??nel caso quali??
per quanto riguarda megaesofago o altri problemi ...non credi che happy avrebbe dovuto avere problemi di vomito ad ogni pasto??
La mattina si sveglia sempre facendo rumore con bocca..ma un pò diverso rispetto al biascicare che aveva settimane fa...per me dato che la sera vomitava , la mattina ha tanta fame e fa quel rumore...si sveglia molto presto e inizia ad agitarsi...
Il trascinare la zampa non l'ho proprio visto..nel senso che in passeggiata sull'aslfato a volte mentre cammina sento rumore trascinato dell'unghia sull'asfalto... ma visivamente non l'ho mai colto sul fatto....
io cmq dopo intervento avrei eseguito almento un eco di controllo..
esame del sangue giorno intervento aveva molti valori bassi ma vet detto che dovuto al volvolo
rbc,hct,hgb sotto di poco, wbc molto basso, neu molto basso, lym basso e piastrine molto molto basse.
esame parvovirus negativo
ps non ho mai avuto cani ,quindi nn conosco comportamenti..ma dopo che mangia le crocche è normale che va tipo in catalessi, rimane fermo,impuntato, lo chiami o qualsiasi cosa gli fai vuole stare solo tranquillo...tipo adesso gli ho dato circa 10 gr di crocche...facendo qualche esercizio seduto e terra..., abbiamo finito e si è messo sul pianerottolo sotto il sole a terra, lo chiamo, gli faccio rumori ecc ma non vuole sapere nulla...bohh...