Autore Topic: happy vomita...:-((  (Letto 115609 volte)

Offline xman

• Utente Oro
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #225 il: 04 Settembre 2014, 08:51:16 »
Io sarei tentato di tornare a trainer per ripartire da zero e tra qualche.mese se tutto OK provare con altre crocche.. in effetti ora si mordicchia si gratta ..anche se secondo me alla orecchio sin forse.otite perche scrolla anche testa

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #226 il: 04 Settembre 2014, 09:12:38 »
Ciao, prova a parlarne con il veterinario che lo ha operato e senti cosa ne pensa. Forse può essere che nelle nuove crocche c'è qualcosa che infastidisce Happy e gli causa prurito e vomito e i sintomi sono "esasperati" anche dal post-operatorio.
Una coccola a Happy  :)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #227 il: 04 Settembre 2014, 10:06:39 »
Le cose sono così tante che si fa fatica a valutarle con ordine e a capire se sono correlate oppure no:
1)vomito: può essere dato dall'alimentazione ( anche se io raramente ho visto un cane vomitare e rimangiarsi la propria pappa se questa gli provocava fastidio), dagli effetti dell'intervento ( in genere infatti dopo gli interventi suggeriscono di mangiare mangimi specifici post intervento, che sono più leggeri), da un rigurgito dovuto a leccamenti ( il famoso pelo di traverso) o ancora dal cambio di clima/ temperature di questo periodo ( in questi giorni sento di parecchi cani che vomitano a e a cui i vet hanno prescritto della ranitidina)
2) orecchie: o è otite o è malassezia,  l'otite di nuovo può essere dovuta all'intervento o al clima, mentre la malassezia in genere è più facile che sia di origine alimentare
3)grattarsi: o da stress, o da intolleranze alimentari, o per richiedere attenzione, però nel caso di intolleranze alimentari dovresti trovare degli arrossamenti diffusi anche dove non si gratta, il pelo non dovrebbe essere bello, ..

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #228 il: 04 Settembre 2014, 11:05:18 »
gia sono tante le cose..che non si capisce piu niente...:-((
oggi pomeriggio devo chiamare il vet e dirgli come sta happy...e domani in visita gli espongo tutti i miei dubbi, anche sull'alimentazione...per oggi continuo con farmina ,finche non ne parlo con vet domani..
oggi siamo usciti in passeggiata, strada nuova, non si è mai grattato, tornati sulla strada che conosce...ha iniziato a fermarsi ogni tanto per grattarsi..a volte gli ho dato strappetto e lui ha ripreso a camminare....ad un certo punto volevaandare sotto un albero dove cerca di prendere robaccia...lo sapevo che voleva andarci, allora gli ho girato un pò distante, ma si è impuntato ha iniziato a mordere guinzaglio e saltarmi addosso, mi ha preso mano e poi maglia (non ha stretto mano), gli ho accorciato guinzaglio e preso dal collare e detto forte basta, si è fermato ma come siamo ripartiti ha fatto stesso show... allora gli ho stretto muso mentre mordeva guinzaglio, gli ha dato fastidio e ha lasciato poi si è messo lungo, forse stanco, e dopo poco siamo ripartiti, dopo cento metri l'ha rifatto, ma messo seduto ,e poi ripartiti...credo che l'ultima volra fosse stanco,... e voleva fermarsi..oggi si è stancato facile...

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #229 il: 04 Settembre 2014, 12:23:12 »
Bè vorrei vedere te dopo un intervento alla pancia di neanche una settimana, se non saresti stanco!!!! em_Devil em_Devil

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #230 il: 04 Settembre 2014, 13:58:50 »
Bè vorrei vedere te dopo un intervento alla pancia di neanche una settimana, se non saresti stanco!!!! em_Devil em_Devil

Ecco, appunto, tieni conto che noi saremmo a letto una settimana.

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #231 il: 04 Settembre 2014, 14:48:45 »
gia sono tante le cose..che non si capisce piu niente...:-((
oggi pomeriggio devo chiamare il vet e dirgli come sta happy...e domani in visita gli espongo tutti i miei dubbi, anche sull'alimentazione...per oggi continuo con farmina ,finche non ne parlo con vet domani..
oggi siamo usciti in passeggiata, strada nuova, non si è mai grattato, tornati sulla strada che conosce...ha iniziato a fermarsi ogni tanto per grattarsi..a volte gli ho dato strappetto e lui ha ripreso a camminare....ad un certo punto volevaandare sotto un albero dove cerca di prendere robaccia...lo sapevo che voleva andarci, allora gli ho girato un pò distante, ma si è impuntato ha iniziato a mordere guinzaglio e saltarmi addosso, mi ha preso mano e poi maglia (non ha stretto mano), gli ho accorciato guinzaglio e preso dal collare e detto forte basta, si è fermato ma come siamo ripartiti ha fatto stesso show... allora gli ho stretto muso mentre mordeva guinzaglio, gli ha dato fastidio e ha lasciato poi si è messo lungo, forse stanco, e dopo poco siamo ripartiti, dopo cento metri l'ha rifatto, ma messo seduto ,e poi ripartiti...credo che l'ultima volra fosse stanco,... e voleva fermarsi..oggi si è stancato facile...

premesso che Happy sta uscendo da operazione e quindi ci sta che sia un pò più nervoso ....ma potresti provare quando fa così ad anticiparlo.Hai detto che hai fatto il giro largo bhe ottimo ma prova anche a distrarlo vocine assurde cambio di passo bocconcino goloso in mano in modo che quando è vicino all'albero in questione sia concentrato su di te e si scordi il resto. Se non funziona e inizia a tirare per andare fermati senza dire nulla e lascia che tiri come un matto ma tu sempre fermo e impassibile vedrai che dopo un pò si stuferà di tirare a vuoto e si concentrerà su di te al che ma solo allora lo metti seduto e poi riprendi ad andare premiandolo subito in modo che resti attenzione su di te. Con Mora abbiamo passato questo periodo in pieno inverno e spesso capitava che mi prendesero per pazza sotto la pioggia o con la neve immobile sul marciapiede a guardare il vuoto aspettando che Mora si degnasse di ricordarsi che esistevo :P

Facci sapere quello che dice domani il vet!

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #232 il: 04 Settembre 2014, 14:55:56 »

premesso che Happy sta uscendo da operazione e quindi ci sta che sia un pò più nervoso ....ma potresti provare quando fa così ad anticiparlo.Hai detto che hai fatto il giro largo bhe ottimo ma prova anche a distrarlo vocine assurde cambio di passo bocconcino goloso in mano in modo che quando è vicino all'albero in questione sia concentrato su di te e si scordi il resto. Se non funziona e inizia a tirare per andare fermati senza dire nulla e lascia che tiri come un matto ma tu sempre fermo e impassibile vedrai che dopo un pò si stuferà di tirare a vuoto e si concentrerà su di te al che ma solo allora lo metti seduto e poi riprendi ad andare premiandolo subito in modo che resti attenzione su di te. Con Mora abbiamo passato questo periodo in pieno inverno e spesso capitava che mi prendesero per pazza sotto la pioggia o con la neve immobile sul marciapiede a guardare il vuoto aspettando che Mora si degnasse di ricordarsi che esistevo :P

Facci sapere quello che dice domani il vet!

Quoto e straquoto!!!

Il cucciolo ne ha viste di tutti i colori ma...è l'ora di un po' di educazione sana!!!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #233 il: 04 Settembre 2014, 16:00:45 »
chiamato il vet..mi ha prescritto ranitidina 75 mg mezza compressa mattina e sera....dice che potrebbe avere un pò di gastrite , domani cmq visita da lui

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #234 il: 04 Settembre 2014, 19:43:10 »
secondo voi cosa significa, quando happy finisce la pappa, continua  come a masticare aria....l'ha fatto pure ieri sera, e anche stasera ....quindi mi aspetto che tra poco vomiti...

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #235 il: 04 Settembre 2014, 19:47:06 »
Pato a volte lo fa ... Sembra che mastichi aria ma in realtà ha una crocchetta in bocca e non capisco perché lo fa...

Katy, Franco e Pato

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #236 il: 04 Settembre 2014, 19:54:52 »
lo conosco troppo bene...tempo tre minuti è uscito fuori ed è andato a vomitare.......ha fatto prima degli sforzi e poi vomitato tutto.....poi ha riprovato ma tirato fuori solo un pò di liquido... poi voleva rimangiare il tutto....ho preferito fermarlo, e prendere  70gr crocche vecchie e gli ho ridato antibiotico..le ha mangiate..ora dorme...ma perche vomita solo la sera dopo l'ultimo pasto????

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #237 il: 04 Settembre 2014, 19:58:06 »
Secondo me mangia troppo in fretta, prova davvero quelle ciotole  per cani voraci, che aumentano il tempo del pasto e vedi come va...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #238 il: 04 Settembre 2014, 20:04:35 »
gli ho diviso la razione in tre volte, per cercare di farlo mangiare con meno foga...:-((((((( non so piu che pensare e fare
ora dorme...dopo che vomita è molto provato....

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #239 il: 04 Settembre 2014, 20:19:17 »
Non è tanto la razione, è che se non mastica bene, manda giù anche tanta aria... comunque domani col veterinario parlagli di come avviene il pasto e del fatto che dopo mangiato fa boccate a vuoto..
Per gli umani esistono casi di gastroesofagite da reflusso,  o di valvole che non chiudono bene, non so se per i cani succede lo stesso, però dai queste informazioni al vet...

Privacy Policy - Cookie Policy