Autore Topic: happy vomita...:-((  (Letto 115587 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #270 il: 07 Settembre 2014, 13:25:21 »
Secondo me se l'umido la sera non gli dà noia gli darei quello. Può anche darsi che avendo di certo ancora in pancia le crocche del pasto prima ancora secco gli dia noia.
Il secco io credo che sia davvero comodo, ma tutto finisce li.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #271 il: 07 Settembre 2014, 13:36:19 »
ma leggevo su barattolo hills i/d che può essere usato solo per periodi limitati... le crocche sono comode e costano molto meno rispetto all'umido....io spero solo che piano piano ritorni a mangiare crocche la sera..magari cenando piu tardi,...

Offline glorifeld

• Utente Bronzo
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
« Risposta #272 il: 07 Settembre 2014, 14:47:07 »
Xman, mi spiace molto per Happy, purtroppo ci sono cagnolini davvero sfortunati :(
Comunque il rumore che dici di sentire è un segno clinico che si chiama ''rumore di baci'' ed è indice di nausea e problemi gastrici ( Gastrite ) . Quindi ok un gastroprotettore come la ranitidina o la cimetidina + io darei cibo molto digeribile come pollo e riso cucinato da te per 1 mesetto integrando anche con probiotici + gli farei fare anche un eco allo stomaco per vedere effettivamente come sta..
Problemi come il mega esofago o stenosi esofagea sono stati esclusi (questi all rx avrebbero dovuto vederli)? Avevi detto che ha fatto un periodo in cui trascinava la zampina sul dorso, lo fa ancora??

Valevalevale avevi un rhodesian?? Io ho la mia cicciona di 4 anni e la amo anche se è una spazzatura vivente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
*MERY*

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #273 il: 07 Settembre 2014, 15:19:45 »
Si, abbiamo avuto Striscia, fantastico Ridgeback che ci ha accompagnato per dieci anni. Se cerchi con il sesrch ci sono foto. Gran cane ma impegnativo.

X man, id non è l'unico umido esistente e comunque pure io avrei suggerito carne vera ma non osavo.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #274 il: 07 Settembre 2014, 16:02:17 »
Xman, mi spiace molto per Happy, purtroppo ci sono cagnolini davvero sfortunati :(
Comunque il rumore che dici di sentire è un segno clinico che si chiama ''rumore di baci'' ed è indice di nausea e problemi gastrici ( Gastrite ) . Quindi ok un gastroprotettore come la ranitidina o la cimetidina + io darei cibo molto digeribile come pollo e riso cucinato da te per 1 mesetto integrando anche con probiotici + gli farei fare anche un eco allo stomaco per vedere effettivamente come sta..
Problemi come il mega esofago o stenosi esofagea sono stati esclusi (questi all rx avrebbero dovuto vederli)? Avevi detto che ha fatto un periodo in cui trascinava la zampina sul dorso, lo fa ancora??

per quanto riguarda stomaco  è stato studiato tramite eco, rx addome senza mezzo di contrasto e con mezzo di contrasto dipo due ore dalla somministrazione, adesso riguarderò le lastre, ma credo sia visibile solo stoamaco e intestino.
per la terapia stiamo eseguenzo mezza compressa di bactrim mattina e sera per due settimane, e mezza compressa mattina e sera di ranitidina 75mg .
per quanto riguarda probiotici, potrei prenderli direttamente io in farmacia ??nel caso quali??
per quanto riguarda megaesofago o altri problemi ...non credi che happy avrebbe dovuto avere problemi di vomito ad ogni pasto??
La mattina si sveglia sempre facendo rumore con bocca..ma un pò diverso rispetto al biascicare che aveva settimane fa...per me dato che la sera vomitava , la mattina ha tanta fame e fa quel rumore...si sveglia molto presto e inizia ad agitarsi...
Il trascinare la zampa non l'ho proprio visto..nel senso che in passeggiata sull'aslfato a volte mentre cammina sento rumore trascinato dell'unghia  sull'asfalto... ma visivamente non l'ho mai colto sul fatto....

io cmq  dopo intervento avrei eseguito almento un eco di controllo..
esame del sangue giorno intervento aveva molti valori bassi ma vet detto che dovuto al volvolo
rbc,hct,hgb sotto di poco, wbc molto basso, neu molto basso, lym basso e piastrine molto molto basse.
esame parvovirus negativo

ps non ho mai avuto cani ,quindi nn conosco comportamenti..ma dopo che mangia le crocche è normale che va tipo in catalessi, rimane fermo,impuntato, lo chiami o qualsiasi cosa gli fai vuole stare solo tranquillo...tipo adesso gli ho dato circa 10 gr di crocche...facendo qualche esercizio seduto e terra..., abbiamo finito e si è messo sul pianerottolo sotto il sole a terra, lo chiamo, gli faccio rumori ecc ma non vuole sapere nulla...bohh...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #275 il: 07 Settembre 2014, 18:10:14 »
Dopo mangiato è estremamente bene che stiano tranquilli e, nei cuccioli, come nei bambini, viene spesso una gran mappaza che mette sonnolenza.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #276 il: 07 Settembre 2014, 21:30:40 »
cenato alle 21 con umido,poi dormito e alle 21.15 e corso in giardino a vomitare..questa voklta però non era vomito..ma un rigurgito..non ha fatto sforzi prima di buttare fuori tutto... io non so piu che pensare e fare...domani credo di nuovo vet.....a sto punto secondo voi non è il caso di azzerarre tutto e inizre con pollo lesso???
ha rimangiato tutto la cena c'era solo umido e non crocche....dopo era tutto contento e voleva giocare ....come se nulla fosse successo..
ma non può essere che si sia fissato ????non lo so come quando andiamo a passeggio, ci sono un paio di punti, dove qualsiasi cosa fai ,fai guidare lui, guido io, o lo distraggo, lui si gira e mi morde il guinzaglio , ma due punti precisi...e lo fa sempre...
sarà una cavolata ma non so piu che pensare

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #277 il: 07 Settembre 2014, 21:45:45 »
aiuto cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
happy nella parte che si è sempre gratta del collo che dicevo che era ansia ecc... ha un bozzo grosso sottocute di un paio di cm !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!che cavolo sarà

bozzo di qualche cm sopra  e anterioremnte alla spalla destra, base del collo

Offline glorifeld

• Utente Bronzo
« Risposta #278 il: 07 Settembre 2014, 22:23:29 »
Xman, domani portalo dal vet e fategli lastre e eco e tutto quelle che serve a capire cosa ha questo povero piccolino.. Non è normale che un cane continui a vomitare e rigurgitare così, deve esserci qualcosa alle prime vie del tratto digerente o qualcosa che le schiaccia da fuori nel collo. Purtroppo fare e darti consigli tramite internet è una cosa troppo complicata occorre una visita e adeguati esami con tutta la strumentazione del caso. Domani portalo e facci sapere

*MERY*

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #279 il: 07 Settembre 2014, 22:33:15 »
glorifeld sei  una veterinaria???

Offline glorifeld

• Utente Bronzo
« Risposta #280 il: 07 Settembre 2014, 22:36:16 »
Si, quasi, mi manca solo l'ultimo anno

*MERY*

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #281 il: 07 Settembre 2014, 22:42:58 »
mi viene da pensare che happy nn avesse volvolo...dato che il vomito o rigurgito era presente prima e dopo intervento...non è che hanno detto e operato per volvolo e non era??ho il cd con le radiografie....qualche anima pia che conosce o può leggermi le radiografie???

Offline glorifeld

• Utente Bronzo
« Risposta #282 il: 07 Settembre 2014, 22:52:00 »
Lo farei volentieri Xman, ma sono fuori casa e domani sono via tutto il giorno. Comunque non voglio credere che lo abbiano operato senza che ce ne fosse bisogno, sarebbe troppo da criminali e non posso pensare così male di dei miei colleghi. Io ti consiglio di tornare e di raccontargli tutto, anche degli episodi di vomito prima del volvolo (che come hai detto tu sembra sia venuto dopo perché diciamocelo francamente se avesse avuto un volvolo da 10 giorni poverino non sarebbe sopravvissuto) quindi da quello che tu dici è una cosa presente già da prima di quando è stato operato. Particolare attenzione è anche la natura del vomito: solo saliva (in questo caso è rigurgito) / succhi gastrici - biliari / sangue / aspetto granuloso o altro..
Posso chiederti di dove sei??

*MERY*

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #283 il: 07 Settembre 2014, 23:15:52 »
prov ancona..... non dico che hanno operato volontariamente  ...ma dall'eco e dal rx non erano certi di cosa si trattasse... o corpo estraneo o torsione.....ma il vomito è rimasto....anzi adesso c'è questo bozzo, che adesso si vede ad occhio nudo, senza neanche tastarlo, bozzo anteriormente spalla destra, sul collo, sarà 5-6 cm, di forma irregolare...o cmq allungata e da una estremità più larga rispetto all'altra...
comincio ad andare nel panico..

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #284 il: 07 Settembre 2014, 23:27:03 »
Non so che dire! Pretendi che gli venga fatta altra eco o raggi stomaco addome. Povero topino non e' possibile che continui a vomitare senza capire il perche'. Roba da terzo mondo! Quanti vet lo hanno visitato senza capirci un fico? A pensar male e' un attimo ma io inizio a credere che chissa se davvero aveva il volvolo? Qui c'e' da aspettarsi di tutto...

Privacy Policy - Cookie Policy