Più che una barzelletta volevo raccontarvi quello che mi è successo ieri pomeriggio...
Ero vicino Fregene, su una strada sterrata in mezzo ai campi, passeggiavo con un amica, nerone e la cagnetta di quest'amica. I cani erano a circa una quindicina di metri, quando in lontananza vedo arrivare passeggiando una coppia. Chiamo subito Nerone, che si inchioda, si siede e resta a guardare i pedoni che si avvicinavano...solo per qualche secondo però perchè la cagnetta non si è fermata e correva dritta verso questa coppia...e ovviamente Nerone appresso a lei. Nessuno dei nostri 2 cani salta adosso a queste persone e tantomeno si strusciano etc. quando la signora inizia a saltellare dalla paura e i cani le saltellano vicino, "ma mai adosso". Io richiamo Nerone, che gira le zampe e sta per tornare indietro...quando l' "uomo" della coppia prova a dargli un calcio nel sedere!!! Per ben 3 volte!!! Vi giuro non c'ho visto più e ho iniziato a urlare: "Che C***o fai?!?!?!" quando questo tizio mi risponde: "Lei ha paura, chiamati sti cani di M***!"
E' arrivato verso di me tutto spavaldo testa a testa, e ve lo giuro solo dio sa come ho fatto a non staccargli la testa! Dopo qualche insulto e mezze spinte, si è reso conto di essere ridicolo e la scenata da "coatto" non aveva funzionato e mi fa: Dai, mica l'ho preso era per allontanarlo che lei ha paura...pensa noi pure abbiamo il cane! Io gli ho risposto che me ne frego e non si azzardasse mai più a provare a dare un calcio a uno dei nostri cani, sennò lo infilo nel fosso li vicino :-D Hanno preso e se ne sono andati e ha anche salutato: Arrivederci...! Ma vi rendete conto?
Sono sempre più convinto: La Gante è PAZZA!