si sn d'accordissimo con te...il mondo è bello xkè è vario (e la matematica è un opinione XD)
a me è capitato 2 settimane fa di incontrare un signore al parco ke si avvicinava col suo setter inglese...
il cane in questione era abbastanza nervoso e spaventato e il mio teki nn è affatto un cuor di leone e quindi
si allonta un po dal setter...
il signore vedendo il mio cane mi fa "ascolta ragazzo (con l'aria di un uomo saggio) quando il tuo cane fa cosi
devi prenderlo e coccolarlo x fargli capire ke nn c'è niente di cui aver paura..." al ke controbatto "ma qnd i cuccioli
han timore di qualcosa nel maggior parte dei casi è meglio mostrare calma e dimostrare al cane ke nn c'è
nessun pericolo di cui aver paura".....allora il signore mi guarda un po perplesso e mi risponde "nn so cosa tu stia dicendo
ma fidati...è da vent'anni ke faccio mostre e ke possiedo cani...anke il mio ultimo san bernardo faceva come il tuo e
quando è cresciuto attaccava i bambini xkè nn ero intervenuto qnd era cucciolo..."

allora capendo ke era un guerra persa gli dico ke la prossima volta ke accadrà lo coccolerò.....
nessuno ha una "verità assoluta" su come gestire il proprio cane...ma certi insegnamenti sn proprio fuori dal mondo....