Autore Topic: L'intervento di Romeo  (Letto 105691 volte)

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: L'intervento di Romeo
« Risposta #135 il: 10 Novembre 2009, 19:25:42 »
Ciao Paolina, scusa se te lo dico, ma come possiamo noi minimamente pensare che ci sia qualche Ente per la noncuranza e faciloneria per i CANI... è veramente un'UTOPIA... già è difficile per noi che abbiamo qualcuno che ci tutela contro la malasanità .... FIGURATI !!! noi dobbiamo contare solo sulla fortuna (o culo.. scusa per la parola) di trovare sulla nostra strada Veterinari che amano il loro lavoro e gli animali e lo fanno con coscienza. Un bacio grandissimo Ross e LEA
[/color]Ecco allora anke dopo la risposta di Chiara alla domanda di Milly sulla causa dell'ascesso di Romeo sono ancor + convinta ke i vet ke cm dici tu:amano il loro lavoro e gli animali e lo fanno con coscienzasiano  siano 1 razza in via di estinzione; io qui da me nn ne ho ancora trovati  em_028 em_014e l'1co ke ho trovato è lontano: Luca il vet di Tiziana  em_036 povera me em_035 em_045 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #136 il: 10 Novembre 2009, 20:57:23 »
sono contenta che Romeo stia un po' meglio, em_017 em_017 em_017
Isa e Oliver

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #137 il: 11 Novembre 2009, 08:06:16 »
bene dai!! almeno oggi e domani hanno messo bel tempo... una coccola!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #138 il: 11 Novembre 2009, 08:37:37 »
Guarda...un ascesso non è altro che una raccolta localizzata di materiale essudativo=pus che si forma in un organo o tessuto a seguito di un processo infettivo...
Quindi se durante l'intervento non si adottano TUTTE le procedure di asepsi per limitare al massimo l'entrata di germi ( massima sterilità della sala operatoria, dei ferri chirurgici, del vestiario dei chirurghi e in ogni fase dell'operazione )...il pericolo è sempre alto...
Personalmente non penso proprio che l'infezione sia penetrata dall'esterno della ferita una volta che era stata suturata...perchè non si sarebbe manifestata così in profondità...e in così breve tempo...Oltre al fatto che sei stata sicuramente attentissima a  tenerla più pulita possibile...
Questo comunque è il mio pensiero...basato però su tanti anni di lavoro in camera operatoria...
Un bacio
chiara
Infatti Chiara è proprio perchè credo nella tua professionalità che mi sono permessa di chiederti il tuo parere e non hai fatto altro che "confermare" la mia paura... Con questo non voglio incriminare i veterinari di Romeo, anche perchè probabilmente hanno ammesso la loro "colpa" non chiedendomi nessun soldino per il successivo intervento e cure... Di questi veterinari ne ho sempre sentito parlare super bene, ti danno sempre 3000 spiegazioni, sono sempre abbastanza disponibili ed infatti hanno sempre lo studio pieno....Però questa volta qualcosa è andato storto, forse è "solo" sfortuna mista a disattenzione, per ora quello che mi interessa è che Romeo si riprenda il più infretta possibile e non abbia conseguenze.

Grazie Chiara sei sempre disponibile e carinissima un bacione grande a te e tante coccolotte a RED
Milly

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #139 il: 11 Novembre 2009, 09:05:10 »

Grazie a te Milly....figurati!!!!

Come dici tu, l'importante adesso è che il pupo si riprenda al più presto...anche perchè i fatti si sono "spiegati" da soli...con il loro successivo comportamento!

Miraccomando ora massima igiene, medicazioni quotidiane e tantisssimeeeee cocccooooleee....come sicuramente tu sai fare!!!!

Un bacio e good day

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #140 il: 12 Novembre 2009, 08:11:03 »
Ciao Milly, come procede? Romeo come sta?

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #141 il: 12 Novembre 2009, 08:23:32 »
Grazie a te Milly....figurati!!!!
Come dici tu, l'importante adesso è che il pupo si riprenda al più presto...anche perchè i fatti si sono "spiegati" da soli...con il loro successivo comportamento!
Miraccomando ora massima igiene, medicazioni quotidiane e tantisssimeeeee cocccooooleee....come sicuramente tu sai fare!!!!
Un bacio e good day
Chiara
Non mi ringraziare, è la pura e semplice verità  ;) :-*
Cerco di medicarlo più volte al giorno, ma è un'impresa difficile, però ora ho trovato un bel metodo: gli dò un pezzetto di pane duro e mentre è intento a sgranocchiarlo io riesco a mettergli il betadine  ;D
Un abbraccio affettuoso e le solite tantissime coccole a RED

Ciao Milly, come procede? Romeo come sta?
Ciao Cecilia, Romeo sta meglio, mangia di gusto e vorrebbe stare sempre fuori... noto che gli da davvero fastidio sia la ferita che il cateterino quindi spesso scrolla soltanto il sederino per cercare di liberarsi del fastidio, povero amore.
Ieri la vet. ha detto che va molto meglio e che il liquido è decisamente diminuito però ancora per qualche giorno dovrà "strizzare" la parte e quindi Romeo sentirà ancora dolore.
Ho provato a pulirgli il pelo delle zampe, ma mi sa che dovrò tagliarglielo anche perchè finchè spurga è un bel pasticcio...
Ti mando un bacio grande a te e alle tue bimbe
Milly

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #142 il: 13 Novembre 2009, 16:59:25 »

Ciao Milly...forza e coraggio...vedrai che Romeo starà presto benissimo...portate pazienza ancora un pò....Spero che al più presto gli tolgano il drenaggino...già questo lo farà sentire decisamente meglio...

Vi penso e vi abbraccio forte...

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #143 il: 13 Novembre 2009, 17:10:56 »
Ciao Cecilia, Romeo sta meglio, mangia di gusto e vorrebbe stare sempre fuori... noto che gli da davvero fastidio sia la ferita che il cateterino quindi spesso scrolla soltanto il sederino per cercare di liberarsi del fastidio, povero amore.
Ieri la vet. ha detto che va molto meglio e che il liquido è decisamente diminuito però ancora per qualche giorno dovrà "strizzare" la parte e quindi Romeo sentirà ancora dolore.
Ho provato a pulirgli il pelo delle zampe, ma mi sa che dovrò tagliarglielo anche perchè finchè spurga è un bel pasticcio...
Ti mando un bacio grande a te e alle tue bimbe

Sono proprio contenta. Tu e Romeo dovete portare pazienza ancora qualche giorno, e poi sarà finalmente tutto finito.
Un abbraccio a voi.

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #144 il: 13 Novembre 2009, 17:37:46 »
Grazie ragazze dire che siete F A N T A S T I C H E è davvero troppo riduttivo!

Un bacio grande grande e anche una leccatina dal Tato
Milly

Offline Karbi

• Utente Argento
« Risposta #145 il: 13 Novembre 2009, 19:10:34 »
IN BOCCA AL LUPO em_041 em_041 em_042 em_042 em_054

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #146 il: 13 Novembre 2009, 20:46:02 »
Milly sono così felice che stia guarendo bene!!!
un super abbraccio  :-*
Anna
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Arielina

• Utente Argento
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
« Risposta #147 il: 14 Novembre 2009, 15:03:54 »
Ciao ragazze, purtroppo questa volta non ho belle notizie, Romeo stamani è stato riaddormentato e riaperto per un ascesso.... sabato mattina quando l'ho portato al controllo avevo fatto notare che si era leggermente gonfiato rispetto ai giorni precedenti, ma la risposta del vet è stata "è normale sotto a ben 4 strati di punti quindi un pochino si gonfia"............. Domenica vicino al pisellino aveva una palla da tennis e questa mattina ha iniziato a perdere sangue misto a pus... Il nostro vet. era fuori regione quindi ieri non l'ho potuto contattare, e altri veterinari erano troppo pieni di cani da ricucire (MALEDETTI CACCIATORI!). Ho dovuto aspettare stamattina e quando il vet. l'ha visto non credeva ai suoi occhi, l'ha operato d'urgenza!
Ora Romeino è qui accanto a me che sonnecchia, gli hanno fatto 2 fori per il drenaggio e tutti i giorni dovremo andare a fare pulizia e medicazione...
Se solo sabato avessero dato un pochino più retta alle mie "paranoie", che paranoie non erano, forse l'avremmo potuto prendere in tempo senza la necessità di fargli passare tutto quello che ha passato oggi!
Mi sono sentita in colpa, pensavo di non averlo disinfettato bene e invece mi hanno assicurato che la ferita era perfetta e che anche se rarissimamente succede...
Sarà, ma io sono distrutta, mi spiace un mondo vederlo così per la seconda volta e soprattutto sapere che dovrà ancora patire parecchio.
Vi ringrazio per i dolci pensieri e vi abbraccio forte

Ciao Milly, purtroppo in quest'ultimo periodo sono molto presa col lavoro e non sapevo dell'intervento di Romeo. Povero amore mi spiace che abbia avuto dei problemi ma sono davvero felice che si stia riprendendo, vedrai che i giorni a venire saranno tutti in discesa.

Dai un mega baciottone al tesorone da parte nostra em_037 em_037

Carla e Ariel

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #148 il: 14 Novembre 2009, 23:13:58 »
ciao milly...come procede?????

coccole a romeo!
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #149 il: 15 Novembre 2009, 02:30:09 »
che dice la vet? Sono  finite le "strizzature"? un bacino a Romeo.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Privacy Policy - Cookie Policy