Autore Topic: L'intervento di Romeo  (Letto 81864 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: L'intervento di Romeo
« Risposta #120 il: 10 Novembre 2009, 08:47:34 »
In pratica gli hanno dovuto aprire i punti e spurgare (scusate l'immagine poco piacevole) la sacca che gli si era formata (ha riempito 40 garze  :'(), l'hanno ripulito tutto facendo dei drenaggi con antibiotico e poi l'hanno ricucito e fatto 2 buchini da dove continua ad uscire questo ascesso in modo che non ristagni all'interno... Il fatto è che per un po' di giorni dovrà essere "torturato" per far uscire bene tutto questo liquido.
Ora è nella sua cuccia che dormicchia, volevo dargli una pulita al pelo delle zampe posteriori perchè sono piene di sangue secco, ma lui appena provo a toccargliele si preoccupa e si agita e allora glielo farò domani quando magari sarà un pochino più tranquillo....
Un bacio anche a te e alle tue bimbe!

Mi dispiace, e adesso per quanti giorni ancora dovrà tenere i punti ed essere medicato? Speriamo che passi in fretta questo periodo e che lui torni presto a stare bene e senza fastidi.
Coraggio Milly, fatti forza perché Romeo ora ha bisogno di te più che mai. So che è dura, ma metti da parte il senso di colpa e la tristezza, perché lui ora ha bisogno di una mamma serena, così trasmetti tranquillità anche a lui.
Per qualsiasi cosa noi siamo qui.
Una super coccola a lui e un abbraccio a te.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: L'intervento di Romeo
« Risposta #121 il: 10 Novembre 2009, 09:07:12 »
ciao Milly, come sta il bimbo peloso  ?
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: L'intervento di Romeo
« Risposta #122 il: 10 Novembre 2009, 10:52:39 »
mannaggia o...sti veterinari so curi di loro stessi......ma che cavolo ci metteva a dare un'occhiata x scrupolo????? mah.....mi dispiace tanto milly...spero che questo periodaccio passi in fretta!!
un bacione al musone di romeo!
Arianna

LEOLINA

  • Visitatore
Re: L'intervento di Romeo
« Risposta #123 il: 10 Novembre 2009, 11:19:44 »
Scusa l' em_024, ma forse nemmeno tanto  em_024 : ma nn esiste 1 ente dove si poxa fare reclamo x la"NONCURANZA O FACILONERIA" dei vet e denunciarli cosikè nn poxano far del male ad altri????????????????????????????????Milly nn sentirti in colpa xkè è grazie alla tua "apprensione" ke Romeo può stare meglio; pensa se davi retta al vet e nn ti curavi di portarglielo!!!!!!!!!Mi sembra in simili casi si poxa incorrere in "setticemia" e ki si salva +..............ma nn sono medico e forase ho detto cavolate em_004 paolina

Ciao Paolina, scusa se te lo dico, ma come possiamo noi minimamente pensare che ci sia qualche Ente per la noncuranza e faciloneria per i CANI... è veramente un'UTOPIA... già è difficile per noi che abbiamo qualcuno che ci tutela contro la malasanità .... FIGURATI !!! noi dobbiamo contare solo sulla fortuna (o culo.. scusa per la parola) di trovare sulla nostra strada Veterinari che amano il loro lavoro e gli animali e lo fanno con coscienza. Un bacio grandissimo Ross e LEA

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: L'intervento di Romeo
« Risposta #124 il: 10 Novembre 2009, 11:33:28 »
ciao Milly,
come procede la convalescenza del tatone????
......sei  riuscita  a pulirgli le zampe???? se  non te lo lascia fare significa che è infastidito  dal  male.......chissenefrega,  lasciaglielo. Sono più importanti le carezze adesso , che le operazioni  di pulizia (tranne le medicazioni ovviamente......)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: L'intervento di Romeo
« Risposta #125 il: 10 Novembre 2009, 11:43:23 »
Povero il nostro patatone...  :'( Coraggio Milly, passerà anche questa e tornerà tutto normale...

Fai tante coccole al cucciolone da parte mia

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: L'intervento di Romeo
« Risposta #126 il: 10 Novembre 2009, 13:23:31 »
Ciao Milly,come ha passato la notte Romeo?
Ciao Isa
Isa e Oliver

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: L'intervento di Romeo
« Risposta #127 il: 10 Novembre 2009, 14:10:24 »
Rispondo a tutti con un solo messaggio così non vi annoio scrivendo le stesse cose  ;)

Oggi Romeo mi sembra stia molto meglio, ha voluto mangiare la sua solita razione di pappa e dopo, nonostante avesse il collare elisabetta, è andato a fregare anche la pappa di Giotto (il ns. gatto), quindi direi che questo è già un buon segno e io mi sono tirata parecchio su di morale...
Stamattina siamo andati dal vet. per pulizia drenaggio e medicazione: per fortuna non spurga più tantissimo, però almeno per una settimana bisognerà andare tutti i giorni dal vet. e questo per Romeo sarà un bel po' doloroso visto che devono premergli proprio nel punto operato. Per quanto riguarda i punti si parla di altri 12 giorni  :-\............ è ancora lunga, ma pazienza l'importante è che Romeo torni in super forma senza nessuno strascico!

Vi ringrazio di cuore perchè sapere di avere tutte voi vicino mi fa sentire davvero meglio, farò tutte le vostre coccole al tatone e ovviamente ricambio altrettante coccole per tutti i vostri dolci pelosi e un abbraccio a tutti voi!

PS PER BARBARA: ieri sera gli ho passato sulle zampe un panno inumidito con acqua tiepida un pochino è stato poi quando ho visto che aveva fastidio ho lasciato perdere.... mi spiace perchè credo che il pelo tutto appiccicato così gli dia un po' di prurito, ma tanto finchè esce ancora qualcosa è inutile che lo pulisca continuamente, appena starà meglio gli ho promesso una bella spazzolata e pulita!  :)
Milly

Offline emma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 350
Re: L'intervento di Romeo
« Risposta #128 il: 10 Novembre 2009, 14:58:14 »
..siamo contente che ROMEO stia MEGLIO !!...un abbraccio EMMA e petra
« Ultima modifica: 10 Novembre 2009, 16:07:21 da emma »

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: L'intervento di Romeo
« Risposta #129 il: 10 Novembre 2009, 15:39:50 »
Sono contenta che stia meglio. Forza Romeo, guarisci in fretta! Un bacione Milly, a te e al tato.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: L'intervento di Romeo
« Risposta #130 il: 10 Novembre 2009, 17:16:20 »


Ciao Milly...scusa ma ho potuto leggere il tuo post di ieri...solo oggi!!!

Accidenti mi dispiace tantissimo... e anche a me sale la rabbia...perchè un ascesso interno è segno comunque di sepsi...ovvero di germi che sono penetrati all'interno della ferita...magari proprio durante l'intervento....  em_036

Povero patato...  ci credo che era mogio mogio....stava combattendo anche una bella infezione!!!!

Ora spero che tutto proceda per il meglio...il fatto di vederlo arzillo è già un ottimo segno!!! Sta prendendo anche degli antibiotici?

Vi abbraccio fortissimo e vi penserò tanto tanto...

Per qualsiasi consiglio io sono qui...

chiara



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: L'intervento di Romeo
« Risposta #131 il: 10 Novembre 2009, 17:24:42 »
ciao Milly.....ma che cavolo, possibile che non ne vada una dritta quest'anno????

Sono contenta di leggere che cmq oggi il patatone sta un pò meglio e che ha mangiato....questo per loro è il primo segno di miglioramento....quindi direi che sta andando per il meglio.

Immagino come starai tu...cerca di non abbatterti troppo e mi raccomando stracoccolalo anche da parte mia....e di tutte le mie donzelle!!!

Aspettiamo come sempre altre notizie appena puoi.

Ciaoooooooo

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: L'intervento di Romeo
« Risposta #132 il: 10 Novembre 2009, 18:04:14 »

Ciao Milly...scusa ma ho potuto leggere il tuo post di ieri...solo oggi!!!

Accidenti mi dispiace tantissimo... e anche a me sale la rabbia...perchè un ascesso interno è segno comunque di sepsi...ovvero di germi che sono penetrati all'interno della ferita...magari proprio durante l'intervento....  em_036

Povero patato...  ci credo che era mogio mogio....stava combattendo anche una bella infezione!!!!

Ora spero che tutto proceda per il meglio...il fatto di vederlo arzillo è già un ottimo segno!!! Sta prendendo anche degli antibiotici?

Vi abbraccio fortissimo e vi penserò tanto tanto...

Per qualsiasi consiglio io sono qui...

chiara

Chiara guarda volevo proprio chiederti da che cosa sono dovuti gli ascessi. Perchè mi sto martoriando il cervello, lo ho sempre portato fuori a fare la pipì ma sono stata attentissima che non si adagiasse e appena fatta la pipì di corsa in casa.... i pavimenti li lavo con la varichina proprio per eliminare qualsiasi forma di batterio, le sue coperte, lenzuola e asciugamani li ho lavati ad alte temperature con aggiunta di napisan.... Insomma è possibile che questi germi li abbia presi dopo l'operazione oppure "sicuramente" li ha presi durante? tu cosa ne pensi?
Un bacione grande da parte mia e una leccatina dal patato "dormiglione"
Milly

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: L'intervento di Romeo
« Risposta #133 il: 10 Novembre 2009, 18:08:38 »
ciao Milly.....ma che cavolo, possibile che non ne vada una dritta quest'anno????

Sono contenta di leggere che cmq oggi il patatone sta un pò meglio e che ha mangiato....questo per loro è il primo segno di miglioramento....quindi direi che sta andando per il meglio.

Immagino come starai tu...cerca di non abbatterti troppo e mi raccomando stracoccolalo anche da parte mia....e di tutte le mie donzelle!!!

Aspettiamo come sempre altre notizie appena puoi.

Ciaoooooooo

Ciao Tiziana! Guarda non vedo l'ora passi sto 2009 perchè quest'anno è stato tremendo.... certo per fortuna mai niente di grave o irreparabile, però è stato un anno davvero pesante!

Il Tato oggi ha voluto anche un pezzetto di pane secco da rosicchiare e io mi sono ritrovata a guardarlo con un sorriso ebete mentre lui sgranocchiava.... La forza che hanno i nostri dorati è davvero immensa.

Ve lo stracoccolo sicuramente, lui non aspetta altro e te dai tanti baci ad ognuna delle tue donzelle e donzelli da parte nostra.

Un bacione
Milly

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: L'intervento di Romeo
« Risposta #134 il: 10 Novembre 2009, 18:51:52 »
Chiara guarda volevo proprio chiederti da che cosa sono dovuti gli ascessi. Perchè mi sto martoriando il cervello, lo ho sempre portato fuori a fare la pipì ma sono stata attentissima che non si adagiasse e appena fatta la pipì di corsa in casa.... i pavimenti li lavo con la varichina proprio per eliminare qualsiasi forma di batterio, le sue coperte, lenzuola e asciugamani li ho lavati ad alte temperature con aggiunta di napisan.... Insomma è possibile che questi germi li abbia presi dopo l'operazione oppure "sicuramente" li ha presi durante? tu cosa ne pensi?
Un bacione grande da parte mia e una leccatina dal patato "dormiglione"


Guarda...un ascesso non è altro che una raccolta localizzata di materiale essudativo=pus che si forma in un organo o tessuto a seguito di un processo infettivo...

Quindi se durante l'intervento non si adottano TUTTE le procedure di asepsi per limitare al massimo l'entrata di germi ( massima sterilità della sala operatoria, dei ferri chirurgici, del vestiario dei chirurghi e in ogni fase dell'operazione )...il pericolo è sempre alto...

Personalmente non penso proprio che l'infezione sia penetrata dall'esterno della ferita una volta che era stata suturata...perchè non si sarebbe manifestata così in profondità...e in così breve tempo...Oltre al fatto che sei stata sicuramente attentissima a  tenerla più pulita possibile...

Questo comunque è il mio pensiero...basato però su anni di lavoro in camera operatoria...

Un bacio

chiara
« Ultima modifica: 18 Settembre 2012, 14:51:40 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy