Autore Topic: Alex malassorbimento Regal  (Letto 49541 volte)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #45 il: 24 Gennaio 2013, 21:18:52 »
In bocca al lupo!!!!

Ti ho risposto di là per la pappa casalinga, come dice Chiara penso che potrebbe aiutare.
Monica e Boomer

Offline anna87

• Utente Bronzo
« Risposta #46 il: 25 Gennaio 2013, 15:32:07 »
Ciao a tutti, vi aggiorno: Quest mattina siamo stati dal vet che ci ha dato il risultato delle analisi delle feci eseguito per flottazione su un unico campione, ascaridi, ancilostomi, tricuridi, tenie, coccidi tutto negativo...nelle note c'era scritto presenza abbondante di muco, rare emazie conservate, micelle lipidiche in sospensione e alimento indigerito. Mi ha detto che secondo lui non si tratta di intolleranze e neanche di presenza di parassiti. Gli ha prelevato il sangue e domani saranno già pronti i risultati che mi manderà via mail, lui crede che si tratti di un problema o al pancreas o al fegato e che di conseguenza l'intestino è (non ricordo il termine) malandato. Nell attesa del risultato delle analisi mi ha  prescritto il Flagyl per 8 giorni una compressa e mezza ogni 12 ore ed 1 mese di croccantini Hill's I/D low fat per "formattare" completamente l'intestino. Mi ha detto che la sua crescita è rallentata da questo problema dal 28/12 a oggi ha preso 2,400 kg. Cosa ne pensate?? io sinceramente sono un pò scoraggiata per i croccanitini, spendere  piu di 70 € per quell 'ingredienti...
Opinioni???

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #47 il: 25 Gennaio 2013, 16:07:33 »
O mamma che dilemma. Ma lui come sta?
Non voglio mettere becco ma il vet non ha minimamente ipotizzato di riformattare stomaco e intestino con riso e pollo o agnello freschi? Chiedo perché è uno dei pochi consigli utili che mi dava la vet da cui andavo un tempo quando Tweety o il cane precedente andavano in sciolta.

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #48 il: 25 Gennaio 2013, 16:08:09 »
Mamma mia, mi sembra di essere tornata ad agosto quando c’ero dentro fino al collo con Boomer!!!!!!!!!!
Anche a me avevano parlato di problemi al fegato o al pancreas, invece poi era giardia.
Ma il vet ha escluso assolutamente la giardia? Perché allora il flagyl?
Argomento crocche: io devo dirti che ho utilizzato le I/D Hill’s proprio come te in base al consiglio del vet.
Mi disse all’epoca che comunque per un cucciolo in crescita erano più equilibrate del casalingo. Mah!
Secondo me, se ti fai due conti ben fatti sul casalingo per cuccioli secondo me è meglio quello.
I dosaggi che avevo letto io erano 20 - 30 gr al giorno di cibo proteico più pari dose di carboidrati per kg. del cucciolo. Le integrazioni erano 1 -2 cucchiai a settimana di olio di girasole e l'uovo con il guscio per il calcio. Ma di questo devi chiedere conferma al vet o magari a qualche esperto qui del forum
Monica e Boomer

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #49 il: 25 Gennaio 2013, 16:11:15 »
Ciao a tutti, vi aggiorno: Quest mattina siamo stati dal vet che ci ha dato il risultato delle analisi delle feci eseguito per flottazione su un unico campione, ascaridi, ancilostomi, tricuridi, tenie, coccidi tutto negativo...nelle note c'era scritto presenza abbondante di muco, rare emazie conservate, micelle lipidiche in sospensione e alimento indigerito. Mi ha detto che secondo lui non si tratta di intolleranze e neanche di presenza di parassiti. Gli ha prelevato il sangue e domani saranno già pronti i risultati che mi manderà via mail, lui crede che si tratti di un problema o al pancreas o al fegato e che di conseguenza l'intestino è (non ricordo il termine) malandato. Nell attesa del risultato delle analisi mi ha  prescritto il Flagyl per 8 giorni una compressa e mezza ogni 12 ore ed 1 mese di croccantini Hill's I/D low fat per "formattare" completamente l'intestino. Mi ha detto che la sua crescita è rallentata da questo problema dal 28/12 a oggi ha preso 2,400 kg. Cosa ne pensate?? io sinceramente sono un pò scoraggiata per i croccanitini, spendere  piu di 70 € per quell 'ingredienti...
Opinioni???
la mia opinione personale è di passare al crudo. Non posso darti indicazioni per stabilire giusta dietà, non ho esperienza coi cuccioli.
Ti posso dire, che coi Hill's il mio cane( all'età quasi di 2 anni) all' inizio avuto miglioramento e dopo circa 2 settimane è peggiorato tanto a livello intestinale.

Offline anna87

• Utente Bronzo
« Risposta #50 il: 25 Gennaio 2013, 16:20:37 »
Lui sta benone, gioca è affamato, dolcissimo  e sereno. Ho chiesto riguardo al casalingo ma mi ha detto che con queste crocche ristabilirei in maniera bilanciata il suo intestino con il casalingo rischierei di farli mancare qualcosa. per il flagyl mi ha detto che è un altra mossa per ripulire, disinfettare e resettare l'intestino in disordine. Dlla giardia me lo sono chiesta anch'io ma non volevo essere saccente dato che l'emocromo domani qualche risposta dovrà pur dare. Ho cercato di analizzare tutti i sintomi sia della giardia che del malassorbimento ma proprio non riesco a trovare qualcosa che mi accenda la lampadina.
 per dgd88 : io al vet l'ho proposto ma ho avuto parere negativo :-( in ogni caso quest specialità della Hill's sarebbe proprio per ristabilire la flora batterica e non un semplice puppy... che faccio?!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #51 il: 25 Gennaio 2013, 16:29:15 »
Rimango sempre un filo perplessa sull'esecuzione della ricerca parassiti per flottazione su un unico campione... (ma la ricerca per giardia è stata comunque effettuata?)
Molte volte i risultati possono essere incompleti perché spesso l'eliminazione dei parassiti non è continua...
Detto ciò... le crocche della Hill's che ti ha consigliato contengono in effetti mais, glutine di mais etc etc quindi non sono sicuramente il massimo...
L'alternativa di una buona dieta casalinga presuppone certo un'attenta valutazione riguardo le sue necessità ma non penso che, se ben attuata, possa recare danno al piccolo.
La sua proposta riguardo Hill's è comunque transitoria...

staff@golden-forum.it

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #52 il: 25 Gennaio 2013, 16:35:40 »
quanto ho avuto il problema pancreatite il vet mi ha detto di somministragli Hil's gastrointenstinal low fat.
Io mi sono rifiutata, in quanto sappiamo benissimo cosa contongono quelle crocche..
MI sono informata ed avevo deciso di dargli il gastro intestinal della farmina, ma non le ho trovate in negozio e a me servivano subito.
Quindi ho optato per royal cani gastro intenstinal low fat, che a mio modesto parere , leggendo gli ingredienti mi sono sembrato un pò meglio della Hils
dopo quasi 2 mesi di low fat il valore delle analisi che indicava la pancreatite è rientrato nella norma e quindi il vet mi ha sospeso la dieta e detto di tornare a crocche normali.

Patrizia & Marvin

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #53 il: 25 Gennaio 2013, 16:42:37 »
quanto ho avuto il problema pancreatite il vet mi ha detto di somministragli Hil's gastrointenstinal low fat.
Io mi sono rifiutata, in quanto sappiamo benissimo cosa contongono quelle crocche..
MI sono informata ed avevo deciso di dargli il gastro intestinal della farmina, ma non le ho trovate in negozio e a me servivano subito.
Quindi ho optato per royal cani gastro intenstinal low fat, che a mio modesto parere , leggendo gli ingredienti mi sono sembrato un pò meglio della Hils
dopo quasi 2 mesi di low fat il valore delle analisi che indicava la pancreatite è rientrato nella norma e quindi il vet mi ha sospeso la dieta e detto di tornare a crocche normali.
Sì quoto... soprattutto riguardo Farmina (Brava Pat! :D )
http://www.farmina.com/?q=node/433

Anna prova a parlarne con il vet...proponendogli anche questa alternativa

staff@golden-forum.it

Offline anna87

• Utente Bronzo
« Risposta #54 il: 25 Gennaio 2013, 19:39:41 »
Grazie di cuore a tutti voi per l'interessaento.... Allora le crocche specifiche sarebbero da somministrare solo per un mese....la dieta casalinga mi spaventa ma ho fortissimi dubbi se seguire questa dieta o meno  ma mi sento sola contro tutti che divinizzano questo Vet (fidanzato ,amici con cani...). Per tutti dovrei fidarmi e seguire alla lettera. anch'io leggendovi ho ipotizzato la giardia da sempre ma lui con tale sicurezza (conoscendo anche la mamma dei cuccioli) anche 1 mese fa quando il problema era l'ipotetico agnello escludeva ogni ipotesi di vermi e già ipotizzava a bassa voce un malassorbimento e non so perchè, lui parla poco.
Avrei dovuto o potuto notare qualcosa in particolare per riconoscre la giardia e differenziarla da un malassorbimento!??? Nelle note del referto dell'analisi feci parla di presenza abbondante di muco, rare emazie conservate, micelle lipidiche in sospensione e alimento indigerito questo mi ha fatto propendere nel credergli!!!!
UFFFFF.... che confusione, ma perchè questi vet non sono preparati a 360° e sono spesso saccenti. Quasi ho timore di fare ipotesi con lui. Ora mi è venuto un dubbio, lui intendeva di evitare le  low fat o darli quelle?!
GRazie P@t il tuo supporto è prezioso come quello di tutti voi.

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #55 il: 25 Gennaio 2013, 21:53:09 »
Grazie di cuore a tutti voi per l'interessaento.... Allora le crocche specifiche sarebbero da somministrare solo per un mese....la dieta casalinga mi spaventa ma ho fortissimi dubbi se seguire questa dieta o meno  ma mi sento sola contro tutti che divinizzano questo Vet (fidanzato ,amici con cani...). Per tutti dovrei fidarmi e seguire alla lettera. anch'io leggendovi ho ipotizzato la giardia da sempre ma lui con tale sicurezza (conoscendo anche la mamma dei cuccioli) anche 1 mese fa quando il problema era l'ipotetico agnello escludeva ogni ipotesi di vermi e già ipotizzava a bassa voce un malassorbimento e non so perchè, lui parla poco.
Avrei dovuto o potuto notare qualcosa in particolare per riconoscre la giardia e differenziarla da un malassorbimento!??? Nelle note del referto dell'analisi feci parla di presenza abbondante di muco, rare emazie conservate, micelle lipidiche in sospensione e alimento indigerito questo mi ha fatto propendere nel credergli!!!!
UFFFFF.... che confusione, ma perchè questi vet non sono preparati a 360° e sono spesso saccenti. Quasi ho timore di fare ipotesi con lui. Ora mi è venuto un dubbio, lui intendeva di evitare le  low fat o darli quelle?!
GRazie P@t il tuo supporto è prezioso come quello di tutti voi.

Secondo me intendeva di dargli quelle...se sospetta pancreatite la cura è soprattutto alimentare, quindi con pochi grassi!! ;)
Patrizia & Marvin

Offline anna87

• Utente Bronzo
« Risposta #56 il: 25 Gennaio 2013, 21:56:44 »
Grazie p@t...povero cucciolino in questo mese di cosa crescerà di aria???

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #57 il: 25 Gennaio 2013, 22:12:55 »
Grazie p@t...povero cucciolino in questo mese di cosa crescerà di aria???
povero patatino... :( poi è così piccolo ho notato solo ora che ha solo 3 mesi :(
Patrizia & Marvin

Offline anna87

• Utente Bronzo
« Risposta #58 il: 29 Gennaio 2013, 10:33:55 »
Buongiorno  :D
Allora lo dico sottovoce e toccando ferro! Alex da venerdi fa feci perfette!!!  :) Da sabato prende il flagyl 2 volte al giorno (1 compressa e mezza) ed ho suddiviso i suoi croccantini regal in 4 pasti (80 gr a pasto).  Lo vedo un pò più tondo, saranno gli occhi di una mamma super innamorata!!!
Stammatina ho sentito il Vet che mi manderà la mail con l'esito delle analisi ma mi ha anticipato che l'unico valore sballato è la milasi un parametro relativo al pancreas (da 800 che dovrebbe essere è sui 1000 e passa). Mi ha consigliato di fare cmq un mesetto con I/D Hills  :( e che appena finisco il Flagyl devo inziare con Enteromicro per ricreare la flora batterica.  Ho obbiettato sulle crocchette e mi ha detto che sarebbero utili per azzerare ma non era categorico l'alternativa sarebbe fare 2 giorni in più di Flagyl..........Che ne pensate???? Che faccio???

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #59 il: 29 Gennaio 2013, 14:12:17 »
Bene dai sono felice per questa notizia!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Anna... visto che per il tuo vet è comunque molto importante aggiungere al farmaco anche una dieta specifica... non gli hai proposto, come alternativa alle Hill's, i prodotti gastro intestinal suggeriti sopra? (vedi Farmina o al massimo Royal)?

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy