Autore Topic: Alex malassorbimento Regal  (Letto 43302 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #15 il: 21 Gennaio 2013, 12:30:05 »
Nei cuccioli spesso l'origine della diarrea è spesso la presenza dei troppi vermi o protozoo, che recano danno all'intestino. Se non preso in tempo, il danno si aggrava con l'insorgere dei ben noti problemi con intolleranze, allergie, danno al fegato, reni etc.

Inoltre cuccioli sono molto delicati, con la diarrea perdono troppi liquidi, e c'è il rischio della disidratazione; anche se lieve, puo creare dei danni, specie se mangia le crocchette, cibo secco.


Quindi io ti consiglirei invece di non aspettare, di raccogliere le feci non direttamente da terra, ma raccolte pulite, mentre le sta facendo (tenere cucchianone sotto il sederino), per evitare contaminazioni che potrebbero dare falsi positivi.


Chiedere il Vet l'analisi per vermi e Giardia (Snaptest), e se il test risulta negativo per Giardia, ripetere altre 2 volte a distanza di 15-21 giorni ciascuno.

La Giardia spesso non si trova al primo colpo.


Mai sverminare preventivamente, non serve a nulla, se non ci sono dei vermi non occorre sverminare e si riempie il cane con dei veleni inutilmente.

E in caso di vermi, chiedere un vermifugo specifico per quel tipo di verme presente. Quindi non un vermifugo a largo spettro, meno veleno si da, meglio è.

Per il vomito potresti subito iniziare con Okugest, è un rimedio omeopatico, che allevia i problemi gastrici e intestinali.
E non aspettare dunque, visto che si presenta anche il vomito!!!
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2013, 13:24:38 da Annemarie Rijnveld »

Offline anna87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #16 il: 21 Gennaio 2013, 12:52:47 »
adesso lo faccio mangiare ? non è che il vomito di succhi gastrici delle 11.00 sia stato dovuto all'assenza di cibo nel pancino?

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #17 il: 21 Gennaio 2013, 13:04:14 »
Ma qual'è lo stato generale del cucciolo? E' sveglio? Risponde?

Se lo vedo apatico, addormentato e non ti chiede cibo nonostante il digiuno io andrei dal veterinario.
Monica e Boomer

Offline anna87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #18 il: 21 Gennaio 2013, 13:11:47 »
Ha dormito un po più del solito ma sta bene gioca ed è affamato. il mio ragazzo lo garantire fatto mangiare adesso un po meno del solito.

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #19 il: 21 Gennaio 2013, 13:24:01 »
Ha dormito un po più del solito ma sta bene gioca ed è affamato. il mio ragazzo lo garantire fatto mangiare adesso un po meno del solito.

Bene, è sempre un segnale rassicurante.

Adesso bisogna vedere se tiene giù le crocche o meno. Boomer ha avuto la giardia e ha passato un bel po' di giorni a vomitare succhi gastrici, ma le crocche le teneva sempre giù.

Come hanno detto tutti penso che sia meglio fare un esame completo delle feci, compresa la giardia.
Monica e Boomer

Offline anna87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #20 il: 21 Gennaio 2013, 13:34:47 »
Speriamo le tenga....nel fra tempo cerca di grattarsi il sederino con il muso. commercio.posso aiutarlo? Acqua e macchina? Disinfettante ? Grazie siete preziosi <3

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #21 il: 21 Gennaio 2013, 13:41:22 »
povero piccolo....




I

Offline anna87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #22 il: 21 Gennaio 2013, 13:44:03 »
Scusate le inesattezze sto scrivendo dal cellulare!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #23 il: 21 Gennaio 2013, 13:47:04 »
In attesa della visita del vet, potresti alleviargli il prurito nel sederino (causa: feci acide? presenza di parassitosi? etc etc) lavando la mucosa anale con acqua e un filo di sapone di Marsiglia, risciacquando poi bene bene...


Urge comunque... nuovo esame completo delle feci ;)



staff@golden-forum.it

Offline anna87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #24 il: 21 Gennaio 2013, 13:56:56 »
Grazie Chiara :-)...... Ma per l esame completo non basta prendere solo un campione vero s?! Io ho iniziato la raccolta atammatina nelle due volte che l ha fatta...ora come procedono?! Altre volte nella stessa provetta?! Grazie ancora!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #25 il: 21 Gennaio 2013, 17:38:45 »
Hai già letto questo thread?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=15166.msg271179#msg271179


Come sta Alex ora?






staff@golden-forum.it

Offline anna87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #26 il: 21 Gennaio 2013, 17:47:24 »
Ciao Chiara, Alex sta bene gioca dorme e beve normalmente non ha più vomitato ed ha ""tenuto" le crocchette fino alle 17.00 quindi il mio ragazzo ha pensato di far recuperare la colazione dandone altri 70 gr (grrr gli uomini, io dalle 16.30 sono a lavoro)Ho sentito il vet mi ha detto di portarli un campione di feci della mattina tenute in frigo. E che ci vorrà circa 24 ore per gli esami (ha nominato la flottazione). Mi chiedo come mai in genere ci vogliono feci di 3 giorni lui me ne chieda solo 1. :_( é un metodo diverso??? 

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #27 il: 21 Gennaio 2013, 18:01:03 »
Ciao Chiara, Alex sta bene gioca dorme e beve normalmente non ha più vomitato ed ha ""tenuto" le crocchette fino alle 17.00 quindi il mio ragazzo ha pensato di far recuperare la colazione dandone altri 70 gr (grrr gli uomini, io dalle 16.30 sono a lavoro)Ho sentito il vet mi ha detto di portarli un campione di feci della mattina tenute in frigo. E che ci vorrà circa 24 ore per gli esami (ha nominato la flottazione). Mi chiedo come mai in genere ci vogliono feci di 3 giorni lui me ne chieda solo 1. :_( é un metodo diverso??? 

Intanto sono contenta che il piccoletto stia meglio. La flottazione si usa per la ricerca della giardia, di solito si fa l'esame tre giorni alterni, perchè la giardia non esce dall'organismo con ogni scarica di feci. Sicuramente dopo l'esame di domani il vostro vet vi dirà come procedere.
Alcuni vet utilizzano un test che dà esito immediato, ma ad esempio il mio non lo usa più dopo aver trovato alcuni falsi negativi (negativo il test ma positivo il vetrino).
In bocca al lupo!!!
P.s. come potrai leggere in altre discussioni, se confermata la giardia non c'è da spaventarsi, è fastidiosa da debellare ma non pericolosa  ;)
Monica e Boomer

Offline anna87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #28 il: 21 Gennaio 2013, 18:11:00 »
Grazie di cuore seite gentilissimi e rasserenanti  nelle vostre parole. Riguardo al veterianrio tutti parlano così bene di lui... io nonostante i tanti vet che ci sono qui da me faccio 30km per andare da lui! :-( Speriamo che un solo campione sia affidabile!
Oggi ho sentito anche un tecnico della Regal per chiederli come mai Alex non tollerasse l'agnello e se fosse imputabile la sua magrezza e la sua sensibilità anche alle crocchette. Lui mi ha rassicurato dicendomi che è un ottimo mangime e che se volessi aumentare la dose dovrei invece di caricare i pasti fare un pasto in piu quindi passare a 4. Lui sostiene che essendo un alimento pulito e facilmente assimilabile il cucciolo espelle il di più.  Ho ancora 20 kg di agnello in mansarda e il sacco di tacchino e a metà.  Speriamo negli esami, quasi mi sento di sperare ci sia qualcosa per individuare il problema!

Offline Taty

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #29 il: 22 Gennaio 2013, 09:07:02 »
Quello che viene espulso con la cacca sono gli scarti, le cose in più, quindi non assimilate....se un cane fa molta cacca vuol dire che non assimila bene quello che mangia...non lo conosco questo mangime, probabilmente e buono ma magari non adatto al tuo cucciolo?

 


Privacy Policy - Cookie Policy