Autore Topic: Alex malassorbimento Regal  (Letto 49546 volte)

Offline anna87

• Utente Bronzo
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #60 il: 29 Gennaio 2013, 15:23:19 »
si chiara ci ho provato ma me le ha sconsigliati dicendomi che la Hills è la migliore rispetto a questa linea  >:( per di più il mio ragazzo si è imputato nel dare quelli che tra l'altro si trovano nel negozio sotto casa e non dovremmo aspettare spedizioni!! Tu che ne pensi di questa cura? Come mai con il Flagyl e gli stessi croccantini è già migliorata la situazione?
Farà male ad alex questo passaggio di un mese dalla Regal alla Hills? Ci tengo tanto al vostro parere, ho molta fiducia in voi...  :give_heart:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #61 il: 29 Gennaio 2013, 16:15:39 »

si chiara ci ho provato ma me le ha sconsigliati dicendomi che la Hills è la migliore rispetto a questa linea  >:( per di più il mio ragazzo si è imputato nel dare quelli che tra l'altro si trovano nel negozio sotto casa e non dovremmo aspettare spedizioni!! Tu che ne pensi di questa cura? Come mai con il Flagyl e gli stessi croccantini è già migliorata la situazione?
Farà male ad alex questo passaggio di un mese dalla Regal alla Hills? Ci tengo tanto al vostro parere, ho molta fiducia in voi...  :give_heart:

Anna... è difficile poterti rispondere...
Il fatto che con soli tre giorni di Metronidazolo la situazione sia decisamente migliorata... può far pensare che l'azione battericida del farmaco (attivo su batteri anaerobi Gram+ e Gram- )  e su protozoi come la Giardia... stia comunque facendo bene all'intestino di Alex... ;) (come sai... mi rimane sempre la perplessità sull'esecuzione della ricerca completa parassiti per flottazione su un unico campione... ;)

Ora comunque vedi tu... i nostri possono essere solo suggerimenti...
Dal mio punto di vista, per i nostri pupi ci sono crocchette linea gastro-intestinal migliori di Hill's, ma se il tuo vet non è comunque d'accordo... che dire... affidati a lui o chiedi maggiori informazioni sull'alternativa che ti ha suggerito (nessun cambio di crocche ma prolungamento terapia antibiotica). ;)

Coccolissime al pupo

:smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

staff@golden-forum.it

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #62 il: 29 Gennaio 2013, 16:38:36 »
Guarda anche a me aveva detto assolutamente Hill's ma come detto precedentemente mi sono rifiutata, in quanto è solo mais
Io ho detto al vet che non le avevo trave  quella della Hill's  ::) :)
se la farmina non la trovi prova allora con Royal almeno non contiene mais
In fondo sono entrambi gastro-intestinal low fat cambia solo la marca.

questa  è la scheda delle crocchette Royal

http://shop.dogsitter.it/cani/diete-veterinarie/secche/royal-canin-gastro-intestinal-canine-low-fat.html

e questa è quella della Hill's

http://www.hillspet.it/it-it/products/pd-canine-prescription-diet-id-low-fat-dry.html

Patrizia & Marvin

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #63 il: 05 Febbraio 2013, 11:19:29 »
Ciao Anna, notizie di Alex?
Come sta il piccolo?

staff@golden-forum.it

Offline anna87

• Utente Bronzo
« Risposta #64 il: 05 Febbraio 2013, 17:07:25 »
Ciao Chiara...
Alex sta decisamente meglio, Venerdi abbiamo finito di l'antibiotico e iniziato con l'enteromicro come ci ha consigliato il veterinario. Abbiamo inziato il cambio con la I/D Hills (il mio ragazzo proprio non voleva aspettare l'ordine su internet  :-[ ) domenica ci sarà il passaggio completo. In questo periodo non ha avuto più feci molli, anche se il colore delle puppù e' diventato molto più chiario.  In più, in una settimana dall'inizio del Flagyl ha preso 1,500 kg e come te penso anch'io che l'intestino fosse abitato da qualche schifezza e che di consegnuenza gli enzimi pancreatici erano sballati. Può essere? Qualsiasi cosa sia spero solo che finita questa cura inizi a stare bene.
Per fortuna nonostante questo problema è un amore, in questi giorni lo vedo proprio diventare un giovanotto... crescono in fretta!!!
Secondo te finita la "cura" con le crocchette hills come posso proseguire? io ho sempre un sacco e mezzo di agnello che smisi di dare perchè credevo fosse allergico oppure riprendo con il tacchino considerando che è meno grasso e  non è per cani intolleranti. Non vorrei sensibilizzarlo...
Grazie di cuore per esserti interessate... vi leggo sempre e mi date sempre spunti su cui riflettere... :smileys_0269:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #65 il: 05 Febbraio 2013, 19:04:19 »
Sono molto contenta per i miglioramenti di Alex!!!
Evviva!!!

E' difficile darti consigli sul prosieguo dell'alimentazione...  forse, visto che l'ultimo mangime era a base di tacchino e pollo, io riprenderei con quello tanto per non fare 100 cambi di fila... ;)

staff@golden-forum.it

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #66 il: 06 Febbraio 2013, 18:01:18 »
Ciao Anna,leggendo quello che scrivi sulle hills mi ricorda quello che è successo a me, anche se erano le j/d,comunque anche io avevo detto al vet che le Royal canin mi sembravano un po' migliori,ma,ma Lui vendeva le hills!!!! Secondo me vogliono vendere e basta e questo fa incazzare non poco.
Tanti auguri per Alex ;)

Offline anna87

• Utente Bronzo
« Risposta #67 il: 06 Febbraio 2013, 18:17:43 »
si giuba fa rabbia davvero considerando quanto le paghi e quanto c'è di meglio in giro. Proprio i vet che dovrebbero avere a cuore la salute dei nostri cuccioli!!!! Il discorso è che per una neofita come me è difficile contrastare un medico così rinomato agli occhi delle persone vicine a me :-(
Spero di risolvere tutto quanto prima per tornare ad un mangime di ottima qualità e incrocio le dita che tutto rientri nella norma!!! 

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #68 il: 06 Febbraio 2013, 18:44:57 »
ciao anna ,sono contenta che il tuo tatino stia meglio.....
io mi sarei impuntata a nn dargli le hill's...e mi sarei impuntata per fare un esame delle feci completo su  tre campioni e quello specifico per la giardia....quando si tratta del mio teo nn mi interessa fare la figura della saccente(cosa che per altro nn sono) ma mi interessa capire di certo la causa del malessere!!questa nn è una critica verso di te ma verso i vet !!!!sono loro che dovrebbero essere più preparati nn noi!!!anch'io con i vari problemi di teo ho dovuto chiedere e leggere di tutto e di più per capire delle cose di cui nn avevo mai sentito parlare perchè il vet si limitava alle cure di routine che nn mi risolvevano nulla!!scusa se mi sono dilungata ma certe cose mi fanno proprio innervosire!!!! una coccola al cucciolo....

I

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #69 il: 06 Febbraio 2013, 18:52:35 »
si giuba fa rabbia davvero considerando quanto le paghi e quanto c'è di meglio in giro. Proprio i vet che dovrebbero avere a cuore la salute dei nostri cuccioli!!!! Il discorso è che per una neofita come me è difficile contrastare un medico così rinomato agli occhi delle persone vicine a me :-(
Spero di risolvere tutto quanto prima per tornare ad un mangime di ottima qualità e incrocio le dita che tutto rientri nella norma!!!
Guarda Anna,tutto quello che hai scritto tu avrei potuto scriverlo anche io,cioe ' i parenti che pensano che quello che dice il vet sia legge:grrrr e anch'io sono neofita,anche se Shila e' il mio terzo peloso vedo che continuò a far sbagli,ma ora cercò di imparare. :)

Offline anna87

• Utente Bronzo
« Risposta #70 il: 06 Marzo 2013, 12:06:06 »
Ciao a tutti...
oggi dopo la visita di controllo il vet mi dice ancora di dare hills???? uffffffffffff ma perchèèèèè???
Allora è stato un mese tranquillissimo, mai feci brutte ha preso quasi un kilo a settimana e a parte abbondanti grattatine tutto è andato tutto per il  meglio. Questo mi rende felice, dopo mesi di feci molli....Oggi il mio raga ha portato Alex dal vet per una congiuntivite,per le analisi del sangue saremmo andati insieme prox settimana terminato il ritorno a regal. Ma il vet ha prescritto ad Alex delle vitamine e ha detto che non c'è bisogno delle analisi ma di continuare per un altro mese con le hills I/D mischiate a metà pasto REGAL. Poi consiglia di passare direttamente a Hills puppy.
 :_( Ovviamente non ho potuto controbattere perchè non c'ero. ma proprio non capisco che interesse abbia per sta hills.
Qualcuno riesce a spiegarmi quale benificio possano avere a differenza della Regal?
Che faccio???

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #71 il: 06 Marzo 2013, 12:16:19 »
Ciao a tutti...
oggi dopo la visita di controllo il vet mi dice ancora di dare hills???? uffffffffffff ma perchèèèèè???
Allora è stato un mese tranquillissimo, mai feci brutte ha preso quasi un kilo a settimana e a parte abbondanti grattatine tutto è andato tutto per il  meglio. Questo mi rende felice, dopo mesi di feci molli....Oggi il mio raga ha portato Alex dal vet per una congiuntivite,per le analisi del sangue saremmo andati insieme prox settimana terminato il ritorno a regal. Ma il vet ha prescritto ad Alex delle vitamine e ha detto che non c'è bisogno delle analisi ma di continuare per un altro mese con le hills I/D mischiate a metà pasto REGAL. Poi consiglia di passare direttamente a Hills puppy.
 :_( Ovviamente non ho potuto controbattere perchè non c'ero. ma proprio non capisco che interesse abbia per sta hills.
Qualcuno riesce a spiegarmi quale benificio possano avere a differenza della Regal?
Che faccio???

Perchè così ci guadagnano una vacanza!!!
E se proprio, come ho fatto io, ti rifiuti di dare Hill's non ascoltarlo.
Se  ha necessità di crocche speciali usa Farmina vet
Patrizia & Marvin

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #72 il: 06 Marzo 2013, 12:18:50 »
Ciao Chiara...
Alex sta decisamente meglio, Venerdi abbiamo finito di l'antibiotico e iniziato con l'enteromicro come ci ha consigliato il veterinario. Abbiamo inziato il cambio con la I/D Hills (il mio ragazzo proprio non voleva aspettare l'ordine su internet  :-[ ) domenica ci sarà il passaggio completo. In questo periodo non ha avuto più feci molli, anche se il colore delle puppù e' diventato molto più chiario.  In più, in una settimana dall'inizio del Flagyl ha preso 1,500 kg e come te penso anch'io che l'intestino fosse abitato da qualche schifezza e che di consegnuenza gli enzimi pancreatici erano sballati. Può essere? Qualsiasi cosa sia spero solo che finita questa cura inizi a stare bene.
Per fortuna nonostante questo problema è un amore, in questi giorni lo vedo proprio diventare un giovanotto... crescono in fretta!!!
Secondo te finita la "cura" con le crocchette hills come posso proseguire? io ho sempre un sacco e mezzo di agnello che smisi di dare perchè credevo fosse allergico oppure riprendo con il tacchino considerando che è meno grasso e  non è per cani intolleranti. Non vorrei sensibilizzarlo...
Grazie di cuore per esserti interessate... vi leggo sempre e mi date sempre spunti su cui riflettere... :smileys_0269:

A parte analisi del sangue ed esami feci hai fatto qualche altro accertamento?
io dopo 1 anno  che il mio vet si era fissato con una pancreatite   cronica FORSE ieri abbiamo scoperto la causa dei suoi problemi
Patrizia & Marvin

Offline anna87

• Utente Bronzo
« Risposta #73 il: 06 Marzo 2013, 12:31:20 »
Ciao Pat... ho letto di Marvin... Certo che pensare che sia passato cosi tanto tempo per incompetenza dei vet che lo hanno visitato fa rabbia.
Io comunque sono dell'opinione che meglio sapere cos'è anche se preoccupante che non brancolare del buio.
ma quando Marvin ha fatto la cura con Royal Intestinal è stato bene? poi a quali crocche sei passata?

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #74 il: 06 Marzo 2013, 12:38:07 »
Ciao Pat... ho letto di Marvin... Certo che pensare che sia passato cosi tanto tempo per incompetenza dei vet che lo hanno visitato fa rabbia.
Io comunque sono dell'opinione che meglio sapere cos'è anche se preoccupante che non brancolare del buio.
ma quando Marvin ha fatto la cura con Royal Intestinal è stato bene? poi a quali crocche sei passata?

A settembre dopo episodio di diarrea e TLI altissimo (indice di pancreatite) siamo passati a Royal Canin gastro-intestinal low fat per un mese, TLI rientrato quindi ritorno a crocche normali Regal Sensi. Ma ora che sto leggendo a riguardo di IBD, che è stato ipotizzato ieri, ho scoperto che appunto IBD può dare pancreatite
Patrizia & Marvin

Privacy Policy - Cookie Policy