Autore Topic: Alex malassorbimento Regal  (Letto 49538 volte)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #90 il: 23 Maggio 2013, 17:18:14 »
mannaggia!!! >:(

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #91 il: 24 Maggio 2013, 08:41:26 »
Mi spiace tantissimo. Forza Alex guarisci presto.  ::SLURP::
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #92 il: 24 Maggio 2013, 15:35:46 »
Nuovamente feci molli con muco, nuovamente visita dal vet e prescrizione del Hills I/D per una sospetta pancreatite..... :-((((( Che sconforto!!!!

Mi dispiace tantissimo per la situazione creatasi. Ti capisco benissimo,perchè anche io son passata.
Non ha mai considerato il passaggio al Barf? Per la mia esperienza diretta ( 4 anni di alimentazione a crudo) te la consiglio vivamente.
Se vuoi potresti iniziare ad informarti nel gruppo di FB Barf &Co ,saremo li ad aiutarti passo per passo nel caso del tuo interessamento

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #93 il: 24 Maggio 2013, 15:40:39 »
Beh anch'io a questo punto penserei ad un cambio radicale. Se vai nella sezione Barf troverai l'esperienza di molti utenti e sicuramente qualcuno disposto a consigliarti!

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #94 il: 24 Maggio 2013, 15:51:18 »
Nuovamente feci molli con muco, nuovamente visita dal vet e prescrizione del Hills I/D per una sospetta pancreatite..... :-((((( Che sconforto!!!!
Mannaggia, quanto mi dispiace per il tuo cagnolino.
Purtroppo una volta instauratosi il problema, si entra in un circolo vizioso: cambio croc, apparente miglioramento seguito a breve distanza da una ricaduta. Di ritorno dal Vet, altre medicine, altre croc e il giro-tondo continua.
Il tuo cane non è l'unico, ce ne sono tanti con questi stessi problemi.

Spesso molto facilmente risolvibili passando alla dieta naturale per un cane: cioè carne cruda, ossa polpose crude (o un integratore per il Ca) organi, trippa verde e via...

Offline anna87

• Utente Bronzo
« Risposta #95 il: 24 Maggio 2013, 17:51:46 »
ho letto moltissimo sulla barf e ne sono molto affascinata ma mi spaventa tantissimo la probabilità di sbagliare e ritrovarmi sola poiche né fidanzato ne allevatrice ne educatrice ne veterinario  mi consigliano altro che crocchette commerciali :-( Anche il lato organizzativo mi spaventa vivo in una casa piccolissima e non ho spazio per un altro frigo. Il veterinario dopo la visita e l'esito delle analisi mi ha detto che Alex deve mangiare hills "a vita" e mi ha spiegato quanto sarebbe grave affaticare e fare ammalare il pancreas. La teoria del mio ragazzo è che siccome è stato svezzato la trainer il nostro cane non riconosce elementi nobili e se ne va in tilt.  :icon_confused:
Io non ce la faccio più mi sento confusa dalle mille cose che leggo non so più cosa credere e non riesco a capire quale strada porti più benefici e meno danni!!! Avevo pensato di dare ad Alex fino all'anno Hills non influire con ulteriori cambiamenti nella sua crescita.
Se avete idee e consigli sono davvero lieta di ascoltarli.

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #96 il: 24 Maggio 2013, 19:06:38 »
Credo che le testimonianze di tanti qui sul forum, quelli che sono passati al Barf per motivi molto simili, possano fugare ogni paura, timidezza, dubbio e esitazione.  ;D
Vale davvero la pena sentire le loro esperienze.  :)

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #97 il: 24 Maggio 2013, 19:28:35 »
Anna,coraggio,dov'è il problema? Il tuo cane non può aiutarsi da solo.Lo dovresti fare tu.
Non ho capito bene di quali elementi nobili parlava il tuo ragazzo? Se quelli di H'ills,lasciamo li perdere,non serverebbero a niente .

Offline anna87

• Utente Bronzo
« Risposta #98 il: 24 Maggio 2013, 19:54:10 »
La teoria del mio ragazzo è che non assimili la Regal (alimento nobile) poiché è nato e cresciuto con il pacco allevatori della Traiener .
Per fortuna cresce ed è un amore :-)

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #99 il: 24 Maggio 2013, 20:18:39 »
Anna, Le proteine nobili sono le proteine che contengono tutti gli aminoacidi essenziali cioè sono le proteine complete.
Detto questo,qs.crocca contiene la proteina processata che la rende molto meno assimilabile della proteina nobile naturale,non processata.
Il tratto gastro-intestinale del cane ( la sua anatomia e fisiologia) è predisposto dalla natura alla digestione completa e corretta delle proteine di origine animali non processate, cioè la carne cruda e l'ossa polpose.

Questo è in breve.
Il tuo cucciolone è un amore infinito !!!

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #100 il: 24 Maggio 2013, 20:51:03 »
Io insisterei con le regal... Da quello che ho capito non è poi così tanto tempo che gliele dai...ci può volere anche più di un mese per vedere il risultato...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #101 il: 24 Maggio 2013, 21:49:51 »
Ciao Anna, mi dispiace veramente tanto per il tuo Alex...
Anch'io, vista tutta la storia del tuo piccolo, con il continuo protrarsi di questi disturbi... molto probabilmente prenderei molto in considerazione di passare a una dieta Barf.

Magari potresti aprire un altro topic nella sezione specifica dove sono sicura che riceverai ottimi consigli e utili informazioni...
In ogni caso, anche se non sei del tutto convinta... avere più dati e informazioni a riguardo potrà solo darti maggiori strumenti per fare una scelta consapevole e tranquilla...

Un caro abbraccio a te al tuo bellissimo tesoro...

staff@golden-forum.it

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #102 il: 27 Maggio 2013, 23:12:45 »
mi sembra la storia infinita come quella che era accaduta a Marvin!!!
Ora non ricordo, ma ti sei rivolta solo al tuo vet, oppure ad un gastroenterologo??
sono stati fatte accertamenti con ecografia ed eventuale gastroscopia??

Patrizia & Marvin

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #103 il: 28 Maggio 2013, 05:18:51 »
Mi spiace per Alex,ma ti posso dire che a Kioni( il mio patatone che non c'è più) ho dato per vari anni  em_002 hills j/d ma non ho mai risolto i suoi problemi di stomaco con quella roba e se potessi tornare indietro non rifarei di certo l'errore di dar retta al vet per quanto concerne l alimentazione.
Spero che riesci a trovare una soluzione per Alex  :smileys_0280:

Offline anna87

• Utente Bronzo
« Risposta #104 il: 29 Maggio 2013, 17:22:56 »
Ciao a tutti e grazie per l'innumerevoli consigli.....Per  non farci mancare proprio nulla stamani Alex ha aspirato un forasacchi nella narice :-( quindi ha subito la seconda anestesia in un mese... Nel frattempo abbiamo acquistato un sacco di Hill's I/d, ho bisogno di un pò di tempo per capire bene cosa fare e cercare un gastroenterologo valido in zona. Avevo pensato alla regal sensi ma è solo linea adulti e poi sono stanca di provare senza capire dov'è il problema. P@t: Come sta il tuo meraviglioso Marvin? fin'ora il mio vet ha stabilito la "cura" con I/D solo con l'ausilio di emocromo... :icon_confused:

Privacy Policy - Cookie Policy