Autore Topic: Alex malassorbimento Regal  (Letto 44976 volte)

Offline anna87

• Utente Bronzo
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #30 il: 22 Gennaio 2013, 21:50:10 »
aggiornamenti: tra ieri sera e stammattina è continuata l'intermittenza fra Feci molli e granulose (solo 2 episodi piu liquida) e uno/ due episodi semi solida. Stammattina ho raccolto il campione di feci tenuto in frigo ed alle 12 l'ho portato al vet. Lo devo chiamare domani alle 17.00 per sapere qualcosa. Speriamo bene, mi fa una tenerezza quano si sforza per fare la puppù, sembra triste e a disagio. per fortuna il resto della giornata il suo comportamento è uguale :-)

Offline anna87

• Utente Bronzo
« Risposta #31 il: 23 Gennaio 2013, 17:11:36 »
diciamo che con questo post me la sono tirata. Alex non ha nessun tipo di vermi... il vet presume un maleassorbimento e quindi venerdi mattina lo porto per un emocromo e non so quale altro esame.. ha parlato di pancreas. Sono nello sconforto piu totale, non so cosa sia ma immagino che indagare e trovare la causa sarà lunga. ILLUMINATEMI :-(

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #32 il: 23 Gennaio 2013, 17:19:22 »
Mi dispiace enormemente per te ma soprattutto per il tuo cane, cosi piccolo e gia questi problemi, in bocca a lupo.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #33 il: 23 Gennaio 2013, 17:51:49 »
Ho letto solo ora. Poi facci sapere!

Offline anna87

• Utente Bronzo
« Risposta #34 il: 23 Gennaio 2013, 18:09:38 »
Grazie per la vostra vicinanza!!!  Sono proprio triste in previsione delle mille prove che dovremo fare su di lui cosi piccolo!

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #35 il: 23 Gennaio 2013, 21:08:35 »
Caspita, non ci voleva...
Ti auguro affrontare questo iter diagnostico con la tranquillità e la speranza di trovare la causa e di conseguenza la cura adatta.
Tienici aggiornati

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #36 il: 23 Gennaio 2013, 21:19:05 »
Mi spiace Anna...
Parlando di pancreas avevi già letto il thread di P@t su Marvin?

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=13551.0

Per ora comunque...per Alex si tratta solo di un'ipotesi giusto?

staff@golden-forum.it

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #37 il: 23 Gennaio 2013, 21:22:00 »
 em_041 em_041 em_041 tutto incrociato per Alex

Offline anna87

• Utente Bronzo
« Risposta #38 il: 24 Gennaio 2013, 09:47:51 »
Buongiorno a tutti e ancora grazie.... Si è tutta un ipotesi il dato "certo" è che non ci sono vermi ... Domani mattina alle 10 andrò dal vet con Alex a digiuno per le analisi del sangue e la visita.
Sto pregando purchè sia una piccola cosa sottovalutata me tra le mille domande he mi pongo non trovo la soluzione quindi posso solo sperare che l'emocromo dia qualche risposta. Ma l'esito non è immediato vero? io non so piu se farlo mangiare 3 o 4 volte! quanto e cosa nell'attesa di cpire di piu.  Secondo voi può essere un intolleranza a qualcosa? se avete ipotesi vi prego di parlamene... domani mi sembra lontanissimo...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #39 il: 24 Gennaio 2013, 10:01:32 »
Anna non penso che da un semplice emocromo si possa arrivare a una diagnosi certa di malassorbimento...
Spesso sono necessari più esami, alcuni di routine, altri più specifici  (anche strumentali vedi ad esempio ecografie a livello intestinale etc etc)...
Quindi sarà necessario avere comunque un filo di pazienza...

Nonostante tutto mi sembra di aver letto che Alex è comunque cresciuto in range vero?
In tutto questo tempo... non hai provato ad alimentarlo con del casalingo per vedere la sua risposta intestinale?
Hai già letto dall'inizio questo thread?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=14349.0

staff@golden-forum.it

Offline anna87

• Utente Bronzo
« Risposta #40 il: 24 Gennaio 2013, 11:21:09 »
Chiara allego delle foto di Alex che il 2 compie 4 mesi... è cresciuto in altezza e lunghezza ma è magro. Domani compro un bilancia per misurarlo ogni giorno. Io con il casalingo o altre crocche non ho provato perchè pensavo e speravo fossero "vermi" . Ora ho immensa paura di fare tentativi perchè è un periodo delicato di crescita. Vediamo cosa mi dice domani il vet, ma secondo te come potrei alimentarlo?!?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #41 il: 24 Gennaio 2013, 14:39:58 »
Ma quanto è bello Alex??
Che musino straordinario che ha!!!

:wub: :wub: :wub:

Anna, prima di tutto stai tranquilla...
Vedrai che insieme al vet riuscirete a superare questa situazione...
A 4 mesi molti pupi possono essere magri e altini perché la crescita spesso è disarmonica...
Ciò che non va bene invece, dal mio punto di vista, è l'altalenante presenza diarrea e gli episodi di vomito...
Se hai letto il topic che ti ho postato sopra, avrai visto come in quel caso (ma ce ne sono tanti altri)... l'esser passati a una dieta casalinga controllata e ben equilibrata abbia comunque migliorato una situazione intestinale compromessa...
Domani quindi prova a parlarne anche con il vet...

Coraggio vedrai che con un po' d'impegno anche il tuo piccolo diventerà un leone ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline anna87

• Utente Bronzo
« Risposta #42 il: 24 Gennaio 2013, 14:57:57 »
smileys_0269: grazie mi dai coraggio.....comunque il vomito è stato unico perché lo avevo lasciato a digiuno...per il resto domani vedremo che mi dice il vet. speriamo di trovare presto l alimento giusto!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #43 il: 24 Gennaio 2013, 14:59:16 »

smileys_0269: grazie mi dai coraggio.....comunque il vomito è stato unico perché lo avevo lasciato a digiuno...per il resto domani vedremo che mi dice il vet. speriamo di trovare presto l alimento giusto!!!

Ok allora ancora meglio :good: :good:

staff@golden-forum.it

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #44 il: 24 Gennaio 2013, 19:36:18 »
Che bello Alex  :wub: :wub:

incrociamo tutto aspettando l'esito del vet.

Quanto a noi è stata diagnostica la pancreatite gli abbiamo dato crocche con grasso non superiore al 10%, ora gli sto dando Regal Sesi (tacchino e riso)
ma aspetta gli esiti e poi senti il vet cosa dice
Patrizia & Marvin

Privacy Policy - Cookie Policy