Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 775960 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maxim1969

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #975 il: 20 Giugno 2012, 13:02:22 »
Ho comprato enova puppy inizio domani come posso integrarlo al meglio?

Offline Maxim1969

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #976 il: 20 Giugno 2012, 13:10:08 »
Dimenticavo l'allevatrice mi ha consigliato di darle da ma ngiare due volte al giorno mattina e sera. Ora come devo comportarmi? Grazie ancora.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #977 il: 20 Giugno 2012, 14:03:59 »
Ho comprato enova puppy inizio domani come posso integrarlo al meglio?
Non puoi dall'oggi al domani cambiare tipo di crocchette... così, in un colpo!
L'apparato digerente dei cani è molto delicato e non apprezza molto le variazioni nutrizionali...

Per fare le cose bene, bene devi mettere in conto di passare gradatamente dal vecchio mangime al nuovo... sostituendo piccole quantità di grammi del vecchio mangime con quello nuovo ogni giorno, in modo di passare completamente alle nuove crocchette nell'arco di 15/20 giorni.
Dimenticavo l'allevatrice mi ha consigliato di darle da ma ngiare due volte al giorno mattina e sera. Ora come devo comportarmi? Grazie ancora.

Per l'età della tua kora, vedo molto più indicati i tre pasti giornalieri, in modo da distribuire più omogeneamente la quantità totale di pappa: in questo modo si evita di dilatare esageratamente il suo piccolo stomaco e si riducono, inoltre, le ore di digiuno da un pasto all'altro. ;)



staff@golden-forum.it

Offline Maxim1969

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #978 il: 20 Giugno 2012, 14:12:38 »
Grazie ancora ;) comunque le mangiava trainer 160 al mattino e 160 la sera, in che modo potrei suddividerli enova dice all'incirca 300g giornalieri.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #979 il: 20 Giugno 2012, 18:47:18 »
La quantità corretta di crocchette da somministrare è sempre da valutare in base all'accrescimento ponderale settimanale del cucciolo...
Fra i 2 e i 5 mesi Kaffa ha più volte ribadito che la crescita deve essere più o meno intorno al Kg a settimana...
quindi le dosi variano a secondo del ritmo di crescita...

Parlando comunque di Enova puppy forse 300 grammi/die  sono un po' pochini...
In questo recente post Davide segnalava che nessuno dei suoi cuccioli, superati i 60 giorni, mangia così poco..
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1576.135

Magari inizialmente... potresti passare ai tre pasti somministrando 120-120-120, ma a questo dosaggio ( che dovrai comunque sempre valutare in base alla sua crescita...) ci dovrai arrivare gradatamente sostituendo man mano Trainer ad Enova...

Quindi comincia a suddividere i 320 grammi di Trainer in tre pasti ( ad esempio 110-100-110), poi giorno per giorno toglierai 10-15 grammi di Trainer a pasto sostituendoli con di 15-20 di Enova in modo da arrivare alla fine con la quantità corretta del nuovo mangime.
Spero di essermi spiegata bene...





staff@golden-forum.it

Offline Maxim1969

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #980 il: 20 Giugno 2012, 20:23:36 »
Grazie ancora x la tua disponibilità. Da domani passero a tre pasti e da lunedi inizio ad inserire graduatamente Enova. Per quanto riguarda invece i condroprotettori l'Enova non ne contiene abbastanza come dovrei integrarli.....scusami x i tanti dubbi ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #981 il: 20 Giugno 2012, 21:46:35 »
Integri somministrando un buon condroprotettore...
Nella FAQ specifica ( sopra in alto a sinistra), troverai tutte le informazioni che cerchi...



staff@golden-forum.it

Offline Maxim1969

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #982 il: 25 Giugno 2012, 07:10:36 »
Chiara buondi, ti disburbo x l'ennesima volta ma volevo chiederti se i grammi se x il peso del pasto bisogna tenere conto del bicchierino Enova o o bisogna pesarlo sul bilancino, x ultimo volevo sapere come si calcola il fabbisogno crocchette al giorno....se puoi aiutarmi visto che non ci riesco. La mia Kora ha 3 mesi è venti giorni è pesa 10kg.Grazie ancora.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #983 il: 25 Giugno 2012, 10:01:10 »
Per quanto riguarda la preparazione della pappa... ho sempre utilizzato una bilancia...
Appoggio sopra la ciotola e poi l'accendo così non ho neanche il problema della tara... ( peso solo... il peso netto ;D ;D )..

La quantità di pappa da somministrare in un cucciolo è sempre relativa al suo accrescimento corporeo settimanale...( più o meno1 kg a settimana).
Spesso infatti, affidandosi solo a delle formule, non si ottengono dei risultati corretti... ( oltretutto perchè dovresti inserire sempre un peso ideale...)
Se proprio vuoi... a pagina 6 di questo topic c'è la formula diretta ( post di Giama67) per calcolare un dosaggio
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1576.75
ma, ripetendomi, io mi baserei molto di più sull'accrescimento ponderale... ;)




staff@golden-forum.it

Offline Maxim1969

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #984 il: 25 Giugno 2012, 10:04:24 »
Grazie, allora pesero con la bilancia....secondo un too parere 10kg sono un p'o pochini x un cucciolo di 3 mese1/2.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #985 il: 25 Giugno 2012, 11:20:48 »
E' difficile risponderti senza vedere la piccola...
Il peso dipende anche dalla corporatura del cucciolo...

In ogni caso il mio Red( maschio) a tre mesi pesava all'incirca 10,5 kg... ;)
Lui è sempre stato in perfetta linea ;)

Pesa Kora ogni settimana e controlla che il suo peso aumenti di circa un kg... ;)



staff@golden-forum.it

Offline Magdalena

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #986 il: 25 Giugno 2012, 21:56:07 »
Ciao a tutti :-) Avrei bisogno di un vostro consiglio....
Circa un mese fa ho raccontato su questo forum il passaggio di crocchette di Milo, il mio cane (oggi 5 mesi), da Royal Canin Medium Junior ad Acana Classic Pyppy and Junior. Ero contenta, andava tutto benissimo, solo che un unico problema sembra proprio esserci: le feci molli....
Cosa devo fare? Rinunciare ad Acana? :-(( Scegliere qualcosa di pegggio? :-(( Acana è un ottimo prodotto ma forse sarà vero che NON va bene per TUTTI i cani? Il mio veterinario me la sconsigliava dall'inizio e ora mi parla di cambiare con delle crocchette della...BAYER (?!) che si chiamano FITO PROGRESS PUPPY DEFENCE. Che ne dite di tutto questo? Aspettare un altro pochettino o già cominciare a cercare qualcosa per sostituire Acana? Come sarebbe questo Fito Progress? Vi dico gli ingredienti... datemi qualche consiglio!

Fito Progress Pupy Defences
Cereali, carni e derivati (pollo 48,7), oli e grassi, sottoprodotti di origine vegetale (cicoria 0,5), uova e prodotti a base di uova, latte e derivati del latte, pesci e sottoprodotti dei pesci, lieviti (1,4), sostanze minerali.

Proteina grezza 29%
Fibra grezza 2,50 %
oli e grassi grezzi 17,50
ceneri grezze 6,0 %
poi ci sono vari additivi naturali e alla fine c'è scritto:
antiossidanti.

Ma fatemi  capire...queste feci molli...è proprio molto grave? E da dove può dipendere, da qualche ingrediente di Acana? Il cane soffre con queste feci molli? (perchè magari la digestione non è corretta?)

Grazie...a chi mi vuole rispondere! Un saluto a tutti! :-)



Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #987 il: 26 Giugno 2012, 00:46:16 »
Ciao a tutti :-) Avrei bisogno di un vostro consiglio....
Circa un mese fa ho raccontato su questo forum il passaggio di crocchette di Milo, il mio cane (oggi 5 mesi), da Royal Canin Medium Junior ad Acana Classic Pyppy and Junior. Ero contenta, andava tutto benissimo, solo che un unico problema sembra proprio esserci: le feci molli....
Cosa devo fare? Rinunciare ad Acana? :-(( Scegliere qualcosa di pegggio? :-(( Acana è un ottimo prodotto ma forse sarà vero che NON va bene per TUTTI i cani? Il mio veterinario me la sconsigliava dall'inizio e ora mi parla di cambiare con delle crocchette della...BAYER (?!) che si chiamano FITO PROGRESS PUPPY DEFENCE. Che ne dite di tutto questo? Aspettare un altro pochettino o già cominciare a cercare qualcosa per sostituire Acana? Come sarebbe questo Fito Progress? Vi dico gli ingredienti... datemi qualche consiglio!

Fito Progress Pupy Defences
Cereali, carni e derivati (pollo 48,7), oli e grassi, sottoprodotti di origine vegetale (cicoria 0,5), uova e prodotti a base di uova, latte e derivati del latte, pesci e sottoprodotti dei pesci, lieviti (1,4), sostanze minerali.

Proteina grezza 29%
Fibra grezza 2,50 %
oli e grassi grezzi 17,50
ceneri grezze 6,0 %
poi ci sono vari additivi naturali e alla fine c'è scritto:
antiossidanti.

Ma fatemi  capire...queste feci molli...è proprio molto grave? E da dove può dipendere, da qualche ingrediente di Acana? Il cane soffre con queste feci molli? (perchè magari la digestione non è corretta?)

Grazie...a chi mi vuole rispondere! Un saluto a tutti! :-)




Oddio...se legge kaffa sviene! Ma il tuo vet l'ha letta l'etichetta?
Guarda, io sono passato da Hill's a Enova. Nonostante il cambio molto graduale è stato comunque "traumatico": feci molli e a volte veramente maleodoranti. Però ho resistito perché sapevo che Ty stava mangiando delle ottime crocchette.
Ci sono voluti 3 mesi prima che la situazione si stabilizzasse. ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #988 il: 26 Giugno 2012, 10:03:49 »


Ma fatemi  capire...queste feci molli...è proprio molto grave? E da dove può dipendere, da qualche ingrediente di Acana? Il cane soffre con queste feci molli? (perchè magari la digestione non è corretta?)

Grazie...a chi mi vuole rispondere! Un saluto a tutti! :-)

Hai provato a diminuire leggermente il quantitativo a pasto?
Hai provato a togliere eventuali premietti a base di frutta e verdura?

Come ti ha già scritto Manuel... in molti casi ci vuole tempo perchè l'apparato digerente del pupo si "abitui" al nuovo alimento...
Il cambio poi è stato fatto con molta gradualità?



staff@golden-forum.it

Offline Magdalena

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #989 il: 26 Giugno 2012, 15:21:16 »
Il cambio l'abbiamo fatto anche per troppo tempo :-), addirittura per più di un mese (esagerato?)...proprio perchè temevamo che potesse insorgere questo problema di feci molli.
Aspetteremo un'altro pò, un mese sicuramente, forse veramente le cose si aggiusteranno... Invece questo Bayer Progres non piace neanche a me, ormai ho imparato a leggere le etichette ed ho una buona educazione alimentare. Non smetto però mai di meravigliarmi come mai il mio veterinario discute con me di queste cose, per lui Acana Classic non va bene per i cani italiani, invece mi consiglia Royal Canin e Bayer Progres...non riesco a capire perchè, o è ignorante in matera, o avrà cmq i suoi buoni motivi...ma allora per me scade come il veterinario e un pochino anche come persona (il discorso "cruelty-free")...
...Un salutone da Milo...ciaoooo!:-)

 


Privacy Policy - Cookie Policy