Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 872117 volte)

Offline Alisei74

• Utente Ottone
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #915 il: 04 Maggio 2012, 15:02:51 »

grazie mille !! ...avevo cercato anch'io sul sito della ticinese..ma pensavo che su quello tedesco ci fossero più dettagli!!!
sei stato molto gentile!!!
mi sa proprio che passerò alla formulazione nuova!!

Di niente  :) A parte i dettagli sull'origine regionale dei differenti prodotti utilizzati, il sito tedesco non da informazioni importanti supplementari rispetto alla Ticinese

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #916 il: 04 Maggio 2012, 17:28:45 »
Ho appena guardato anche su zooplus è le proteine gregge indicate sul loro sito per il vecchio Acana Adult Dog sono 29%... quale sarà a questo punto il dato corretto, 29 o 31%?  ;) Ripeto, è solo un dettaglio, ma volevo togliermi la curiosità  :D

Ho sempre dato fede al valore riportato direttamente sui sacchi... Proteine 29% ;) ;)
Se vai a controllare sul sito di Acana , cliccando ad esempio la lingua tedesca ( se scegli infatti l'inglese l'Adult dog non è più presente..)  troverai sempre scritto Rohprotein 29%...
http://www.acana.de/

staff@golden-forum.it

Offline Alisei74

• Utente Ottone
« Risposta #917 il: 04 Maggio 2012, 19:37:24 »
Ho sempre dato fede al valore riportato direttamente sui sacchi... Proteine 29% ;) ;)
Se vai a controllare sul sito di Acana , cliccando ad esempio la lingua tedesca ( se scegli infatti l'inglese l'Adult dog non è più presente..)  troverai sempre scritto Rohprotein 29%...
http://www.acana.de/

Hai ragione il sacco indica proprio il 29%, si vede che sul sito tedesco si sono sbagliati... non è più la precisione germanica di una volta ;-) Il sito Acana in inglese per il nuovo Burbank Potato indica il 28% di proteine gregge, quindi solo 1% in meno rispetto a prima... peccato, speravo di poter scendere un po' di più con la carica proteica acquistando la nuova formulazione. A proposito, ne approfitto per un'altra domanda: l'alta percentuale di proteine in un alimento, può essere la causa di feci a volte un po' troppo molli?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #918 il: 04 Maggio 2012, 21:53:29 »
Spesso ho letto che la digeribilità delle proteine di origine animale è molto elevata, mentre per le proteine di origine vegetale la % scende parecchio...

Nel forum abbiamo molte volte letto che mangimi ad alta % proteica possono in effetti, in alcuni casi, provocare problemi intestinali e che spesso basta ridurre le dosi di qualche decina di grammi per avere degli ottimi miglioramenti...
In ogni caso le % proteiche di Acana Classic non mi sembrano così spinte...

staff@golden-forum.it

Offline Alisei74

• Utente Ottone
« Risposta #919 il: 04 Maggio 2012, 23:54:38 »
Spesso ho letto che la digeribilità delle proteine di origine animale è molto elevata, mentre per le proteine di origine vegetale la % scende parecchio...

Nel forum abbiamo molte volte letto che mangimi ad alta % proteica possono in effetti, in alcuni casi, provocare problemi intestinali e che spesso basta ridurre le dosi di qualche decina di grammi per avere degli ottimi miglioramenti...
In ogni caso le % proteiche di Acana Classic non mi sembrano così spinte...

Grazie Chiara per le precisazioni! Se non erro, credo di aver letto proprio uno dei tuoi post dove dicevi di aver tarato con il tempo la quantità di Acana che dai al tuo Red, diminuendo la dose giornaliera anche solo di una decina di grammi, fino ad arrivare alla 'dose ottimale' di 300 g giornalieri. Io attualmente do ad Artù, che pesa 31.5 kg a 13 mesi, 320 g al giorno, potrei effettivamente tentate di ridurre la dose fino a 300 al giorno, in modo da vedere se le feci migliorano. In generale non abbiamo grandi problemi, capitano solo alcuni giorni in cui le feci, specialmente al pomeriggio, non sono propriamente ben formate. Prima di eventualmente cambiare mangime, almeno questo tentativo credo vada fatto :-)

Ma se decidessi poi di passare al Burbank Potato, immagino che la 'regolazione' del quantitativo di grammi giornalieri di crocchette vada rifatta, visto l'apporto calorico minore del nuovo prodotto, giusto?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #920 il: 05 Maggio 2012, 00:27:03 »
Grazie Chiara per le precisazioni! Se non erro, credo di aver letto proprio uno dei tuoi post dove dicevi di aver tarato con il tempo la quantità di Acana che dai al tuo Red, diminuendo la dose giornaliera anche solo di una decina di grammi, fino ad arrivare alla 'dose ottimale' di 300 g giornalieri.

Sì, attualmente Red mangia 290/300 grammi al giorno di Acana Adult, il suo peso è stabile ( pesa 30 Kg ed è in perfetta linea), sporca bene, e apparentemente... per la sua perenne fame... sembra appagato a sufficienza.

Quando passerò al Burbank mi regolerò sempre su Red osservando la sua personale risposta alla nuova formulazione...
Tanto per avere un termine di paragone, l'etichetta del nuovo prodotto, nonostante il minor apporto calorico rispetto all'Adult, per un cane di 30Kg consiglia comunque una dose di 375 gramm/die per cani attivi e 250 grammi/die per cani poco attivi...
Quindi inizialmente... manterrò lo stesso dosaggio e poi valuterò eventuali "aggiustamenti"...

staff@golden-forum.it

Offline Alisei74

• Utente Ottone
« Risposta #921 il: 05 Maggio 2012, 09:40:12 »
Sì, attualmente Red mangia 290/300 grammi al giorno di Acana Adult, il suo peso è stabile ( pesa 30 Kg ed è in perfetta linea), sporca bene, e apparentemente... per la sua perenne fame... sembra appagato a sufficienza.

Quando passerò al Burbank mi regolerò sempre su Red osservando la sua personale risposta alla nuova formulazione...
Tanto per avere un termine di paragone, l'etichetta del nuovo prodotto, nonostante il minor apporto calorico rispetto all'Adult, per un cane di 30Kg consiglia comunque una dose di 375 gramm/die per cani attivi e 250 grammi/die per cani poco attivi...
Quindi inizialmente... manterrò lo stesso dosaggio e poi valuterò eventuali "aggiustamenti"...

Grazie mille Chiara!!! Le tue risposte sono sempre molto utili, competenti ed esaustive :-)

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #922 il: 08 Maggio 2012, 22:08:22 »
Ho un dubbio (l'ennesimo! ed ancora devo prenderlo il cucciolo!) sulle crocchette da dare....l'allevatrice consiglia enova puppy junior riso e pollo e non il large breed ed io non ho capito perchè....in fondo sono simili solo che nel large breed c'è più glutammina condroitina! Voi quale avete dato tra queste due? io penso di seguire il suo consiglio anche perchè da quanto ho capito li sta già svezzando con enova riso e pollo...ma perchè visto che insiste tanto sui condroprotettori non usa l'altro?
Grazie a chi mi aiuterà!

Offline Fefuzz

• Utente Bronzo
  • Chi parla per il lupo? . . .
« Risposta #923 il: 08 Maggio 2012, 22:44:29 »
Beh in effetti, il Large Breed contiene una quantità maggiore di condroprotettori; però sempre insufficiente... devi comunque fare i cicli con Cosequin, Condrogen o simili

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #924 il: 08 Maggio 2012, 23:30:53 »
si certo infatti  lo farò mi chiedevo quale dei 2 era migliore inoltre se uno è riso e pollo l'altro il large breed cosa contiene?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #925 il: 09 Maggio 2012, 10:20:27 »
Anche il Large breed contiene riso e pollo :D :D
Tra i due prodotti cambiano leggermente le %proteiche, lipidiche, le % dei condroprotettori e probabilmente le dimensioni delle crocchette...
Mi sembra che Kaffa utilizzi comunque l'Enova puppy/junior chicken and rice ;)

staff@golden-forum.it

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #926 il: 09 Maggio 2012, 12:07:34 »
anche la mia allevatrice usa quello! Allora ok per il cibo vado tranquilla anche perchè già lo mangiano quindi conviene continuare con quello!

Offline andrea71

• Utente Ottone
« Risposta #927 il: 12 Maggio 2012, 20:34:02 »
Ciao,
con l'ultimo ordine di crocche orijen fatto su zooplus.es mi hanno mandato in omaggio un sacco di 1,5 Kg di crocche NUTRITIVE & HEALTH 80 - 20. Per quel che capisco non mi sembrano male, cosa ne pensate ? qualcuno le usa ? può essere una valdida alternativa alle orijen?
Metto il link di collegamento:
http://www.nutrivet.fr/produits/55-nutritive-health.aspx
ciao
Andrea

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #928 il: 13 Maggio 2012, 00:18:20 »
dopo aver letto avrei pensato anche io di passare da purina proplan lamb & rice ad Acana. Poichè ora sono nella fase in cui sto passando all'Adult, mischiandolo al puppy, secondo voi andrebbe bene se acquistassi:
Acana Adult Dog Agnello & Mela e
Acana Puppy Large Breed ?

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #929 il: 13 Maggio 2012, 00:31:58 »
e come fare per passare all'Acana? Se già sto miscelando il puppy con l'adult pro plan per passare ad Acana adult e puppy  dovrei dare ben 4 tipi di crocchette?!?

Privacy Policy - Cookie Policy