Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 774437 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #930 il: 13 Maggio 2012, 07:51:04 »
i large brand dell' enova sono crocche enormi rispetto alle puppy junior il mio non le vuole proprio...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #931 il: 13 Maggio 2012, 14:31:14 »
e come fare per passare all'Acana? Se già sto miscelando il puppy con l'adult pro plan per passare ad Acana adult e puppy  dovrei dare ben 4 tipi di crocchette?!?

Ciao Valeria ti abbiamo risposto nell'altro topic che hai aperto... ;)



staff@golden-forum.it

Offline Antorossi

  • Io&Amelie
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
  • Io&Amelie
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #932 il: 14 Maggio 2012, 12:50:21 »
Ciao Chiara sono Antonello, ti avevo "stressato" qualche giorno fa per un consiglio sull'alimentazione della mia Amelie e come sai ho scelto akana burbank and potatos, già arrivato, adesso inizio il cambio molto graduale, però volevo chiederti un'altra info, sai capita a giorni alterni che vado a trovare i miei e mi fermo a pranzo lì e ormai loro trattano Amelie come un altro figlio e puntualmente le fanno trovare un piatto di riso bianco con un pò di formaggio grattuggiato (mio padre addirittura mette da parte pezzettini di pane vecchio che lei adora sgranocchiare e in più le pulisce anche mezza mela), dopo questa ampia premessa volevo chiederti è un problema che lei mangi questo piatto di riso o potrei farle preparare ualcosa di diverso o specifico per lei, ovviamente quando vado da loro a mangiare non mangia i suoi croccantini, cioè li mangia una sola volta anzichè 2, o dovrei prendere un riso particolare, non so, se puoi fammi sapere tu, grazie mille ;D

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #933 il: 14 Maggio 2012, 13:51:16 »
come alimentazione casalinga.. il riso bianco bollito è ok, più mettere un pochino di parmigiano, ma occhio perchè è un formaggio molto grasso, meglio una mozzarella ad esempio.... e poi verdure bollite (carote, zucchine), e un po' di carne, meglio se bianca (pollo, coniglio, tacchino o pesce).


visto che il piccino non fa solo alimentazione casalinga... stai attento perchè magari un domani arriva a non voler più le crocchette e dopo è un duro braccio di ferro... una coccola al peloso....
*MERY*



Offline Antorossi

  • Io&Amelie
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
  • Io&Amelie
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #934 il: 14 Maggio 2012, 17:27:36 »
grazie mille per i vostri preziosi suggerimenti!  ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #935 il: 14 Maggio 2012, 17:51:18 »
E perchè non tenere una piccola scorta di crocchette anche dai tuoi genitori? Dov'è il problema?
Visto che la frequentazione dai nonni... non è proprio super saltuaria... io preferirei non continuare a sostituire cibo secco con cibo fresco... ( e questo per svariati motivi... non per ultimo la possibiltà, come diceva Mery, di giocarti l'appetibilità delle crocche...)

Ps Kaffa più volte ha ribadito che il riso bianco normale non è prettamente indicato per i cani data la sua elevata quantità di amido...( andrebbe stracotto e più volte risciacquato...)
Molti pupi che seguono una dieta casalinga fanno uso di riso-soffiato o riso integrale...
Se proprio vuoi farti un'idea di dieta casalinga in questo topic venivano dati alcuni suggerimenti... ;)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=5386.msg86908#msg86908



staff@golden-forum.it

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #936 il: 14 Maggio 2012, 18:18:01 »
grazie chiara per la precisazione sul riso.... anche io lo do sempre stracotto e ben sciaquato :D
*MERY*



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #937 il: 14 Maggio 2012, 20:21:25 »
Di nulla figurati... :D :D



staff@golden-forum.it

Offline Micky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #938 il: 14 Maggio 2012, 23:11:21 »
Mi chiedevo, perchè le acana chicken e burbank potato pur avendo il 17% di grassi come le wild prairie hanno meno calorie?
  

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #939 il: 14 Maggio 2012, 23:45:47 »
Il valore della quota calorica non dipende solo dalla quantità dei lipidi... devi tener conto anche delle
proteine, dei carboidrati...



staff@golden-forum.it

Offline Antorossi

  • Io&Amelie
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
  • Io&Amelie
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #940 il: 15 Maggio 2012, 11:52:29 »
Grazie Chiara e a tutti ovviamente, ma per il riso soffiato devo prendere uno specifico per cani??? e quanto devo dargliene??? grazie ancora  :P

Offline Micky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #941 il: 15 Maggio 2012, 21:46:45 »
Il valore della quota calorica non dipende solo dalla quantità dei lipidi... devi tener conto anche delle
proteine, dei carboidrati...
Quindi meno quota calorica meno ingrasso?
  

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #942 il: 15 Maggio 2012, 22:55:44 »
potresti pensare di preparare le porzioni dei suoi abituali croccantini e portarle dai tuoi genitori:-)
Io faccio così quando ad esempio vado a trovare una mia amica con Viola. Se sto là due giorni ad esempio preparo quattro dosi dei suoi croccantini:-)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #943 il: 15 Maggio 2012, 23:51:43 »
Quindi meno quota calorica meno ingrasso?

Il peso è sempre il risultato tra calorie introdotte e calorie consumate... ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline Micky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #944 il: 16 Maggio 2012, 11:18:34 »
Il peso è sempre il risultato tra calorie introdotte e calorie consumate... ;) ;)
Mmmmm mi sa che ci vuole più moto. Grazie :)
  

 


Privacy Policy - Cookie Policy