Autore Topic: Crocchette & Crocchette... (ARCHIVIO)  (Letto 774477 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1035 il: 31 Luglio 2012, 18:54:45 »
bo....contengono mais estruso e ciò non mi piace personalmente
inoltre non cita percentuali.....
diciamo che sono poco chiari, dovrebbero specificare meglio...
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1036 il: 05 Agosto 2012, 23:32:34 »
Sul sito NON indicano la lista degli ingredienti, neppure nella scheda tecnica...
Si limitano a buttare un po' di fumo negli occhi scrivendo: :
"IMPERIAL FOOD STARFISH è una miscela di carne di pesce disidratata, olii di pesce, proteine, oli vegetali, riso cotto e mais  estruso, con aggiunta di calcio, vitamine, minerali e oligo-elementi, per garantire una buona e lunga conservazione"
 
Il che è quanto meno deprecabile e poco trasparente...
 
Ma da una breve indagine ho trovato quella che "dovrebbe" essere la lista ingredienti... Componenti:
cereali (mais-riso), farina di pesce, strutto, glutine di mais, proteina di riso, olio di pesce, semi di lino estrusi, lievito di birra, F.O.S. (fruttoligosaccaridi), sostanze minerali, vitamine, sale, additivi CEE. 
Quindi posso esprimere i miei personalissimi voto e giudizio:
VOTO   : 3
Giudizio : Monnezza...
 :smileys_0285: :013:
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1037 il: 12 Agosto 2012, 18:29:02 »
nuova linea della forza 10...
MR FRUIT
usa il mais come primo ingrediente e poca carne...
http://www.mrfruit.it/

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1038 il: 12 Agosto 2012, 20:09:28 »
questa novità della antba mi sembra molto interessante...

http://www.antba.com/ashop/ItemDetail.asp?IDItem=692&IDCategory=130&

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1039 il: 15 Agosto 2012, 19:47:18 »
questa novità della antba mi sembra molto interessante...

http://www.antba.com/ashop/ItemDetail.asp?IDItem=692&IDCategory=130&

sembrano crocchette dietetiche ma non appaiono come tali. ingredienti ottimi come tutta la linea antba secondo me, però 21% di proteine e 10% di grassi..... se lo do ai miei cani e sopratutto alla galga spagnola mi sparisce calcolando che ha un fisico asciutto ed è perfetta con 30% di proteine a 20% di grassi :-)
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1040 il: 15 Agosto 2012, 20:03:07 »
REAL NATURE.....mi sembrano ottime, ho trovato l'etichetta solo delle senior....vi posto questa intanto
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline vale12

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1041 il: 18 Agosto 2012, 19:37:44 »
salve,la mia SERENA ha 2 mesi e 25 giorni e adesso sto avendo dei dubbi sull'alimentazione. dall'inizio sto usando royal canin sotto indicazione del veterinario e precisamente royal canin junior. poi ho scoperto che royal canin produceva crocchette apposta per il golden così sono passato a queste apposta per i cuccioli di golden. all'inizio tutto bene ed erano poche le volte che ne lasciava una piccola quantità solo che adesso lo fa sempre e le mangia tutte solo se dopo che ha smesso aggiungo un ditino di latte.
oggi poi ho provato un campione della "monge" e le ha mangiate tutte in una volta!
non so che fare perchè con royal canin non ho mai avuto problemi,feci compatte e sempre dello stesso colore,e il cucciolo cresce bene!
vorrei il parere vostro e di qualcuno più esperto
grazie

Offline PATRIZIA C

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1042 il: 26 Agosto 2012, 22:32:13 »
Salve,
vorrei una vostra opinione sulle crocchette Natural Trainer.
I miei due cuccioli hanno quasi 5 mesi e l'allevatrice ci ha consigliato inizialmente Enova, glielo abbiamo dato fino a qualche giorno fa solo che nella nostra città non c'è nessun negozio che lo vende.
Il nostro fornitore ci ha consigliato Natural trainer che è prodotto in italia dalla stessa ditta che produce anche Enova e Acana.
I cuccioli manfìgiano con molto appettito e mi pare tutto ok.

Aspetto vostre notizie saluti a tutti

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1043 il: 26 Agosto 2012, 22:37:16 »
A laika sto dando il Fitness3 della Trainer al pesce...da quello che so peró il produttore di Acana ed Enova non è la Novafoods del Trainer, ma rispettivamente ChampionPetFood e Bosh...io dopo trainer per migliorare la qualità ho deciso di passare ad Acana Lamb&Okanagan Apple.

Se fai fatica a trovarlo nei negozi dai anche un'occhiata on-line e vedrai che lo troverai :) il mio consiglio è che rispetto a trainer, Enova è di migliore qualità. Ricorda anche di fare un passaggio di crocchette molto graduale...anche di 10-15gg


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline McGiver

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1044 il: 30 Agosto 2012, 14:25:30 »
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per un problema di alimentazione della mia quadrupede!!
Toffee ha compiuto da poco i nove mesi, ha da poco finito il suo primo calore, e suppongo odi le sue crocchette enova junior chicken e rice!!Come le riempio la ciotola se ne va, mangia pochissimo e quando vuole lei, e raramente finisce la dose giornaliera!!Quando invece ho provato a mischiarle con del cibo umido della hills che avevo in casa, e allora le mangia!!tutte le cose che le propongo, vedi mela, acini d'uva e varia frutta la mangia come ha sempre fatto, e con interesse!!Per il resto non c'è nessun sintomo che mi porti a pensare che non stia bene, nella vita di ogni giorno è come sempre!!
Ora, siccome ho da poco aperto l'ultimo sacco di enova, mi chiedevo se potessi prendere già un sacco di crocchette da adulto, e così fare gradatamente il passaggio, e grazie anche al passaggio sarei riuscito a finire il sacco di enova!!
A nove mesi penso si possa provare una cosa del genere, per quanto ho letto anche su questo forum!!Ma ovviamente mi sottometto ai vostri, sicuramente più esperti, consigli:)
Grazie a tutti e spero di non avervi annoiato!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1045 il: 30 Agosto 2012, 17:13:21 »
I mie Allevatori, in pupi cresciuti correttamente e alimentati con mangimi di qualità, consigliano il cambio con una formulazione adult verso i 6 mesi... ;)  quindi penso che non ci siano proprio problemi!



staff@golden-forum.it

Offline McGiver

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1046 il: 30 Agosto 2012, 18:17:05 »
Perfetto, gentilissima come sempre!!Secondo te rimango su un Adult enova, o passo a un Acana, che a quanto ho capito è ancora meglio!!Nel caso, quale tra i tanti??Ancora grazie mille!!

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.640
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1047 il: 30 Agosto 2012, 19:54:47 »
[...] acini d'uva [...]

Non vorrei dire cavolate :-[ ma mi sembra di ricordare che i chicchi d'uva non fanno bene ai nostri pelosi... :-[

Scusate  :ot-signal:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1048 il: 31 Agosto 2012, 11:24:10 »
La scelta è sempre vostra...


Sia Enova che Acana sono ottime marche.

Se decidi per Acana il consiglio è di rimanere sulla linea Classica con cereali...
Attualmente Red mangia il Chicken &burbank potato e non posso che parlarne bene...

Non vorrei dire cavolate :-[ ma mi sembra di ricordare che i chicchi d'uva non fanno bene ai nostri pelosi... :-[

Scusate  :ot-signal:

Quotissimo, ieri nel post mi era sfuggito questo frutto ...
L'uva fresca ( e soprattutto l'uvetta passita) sono cibi da evitare per i nostri pupi... perché tossici ;)



staff@golden-forum.it

Offline Thiago

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #1049 il: 05 Settembre 2012, 00:03:56 »
Per il mio Thiago di 3 mesi e mezzo cosa mi consigliate:  Enova puppy/junior large breed oppure Enova puppy/junior chicken e rice??
dalla descrizione dei prodotti sarei per il large breed però attendo vostre delucidazioni!!  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy