Autore Topic: condroprotettori  (Letto 180540 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Police

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:condroprotettori
« Risposta #285 il: 13 Aprile 2015, 11:55:25 »
Cavolo ringrazio per la mancata risposta...gentilissimi, ma a cosa serve un forum se nessuno risponde??? BHO

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:condroprotettori
« Risposta #286 il: 13 Aprile 2015, 12:07:04 »
Ciao Eugenio, a me personalmente era sfuggito il post. Io l'Artikrill lo uso da due anni, nel periodo invernale, per la mia flat.
Me lo ha indicato la nutrizionista.
Il problema è che io lo uso a scopro 'preventivo' non avendo il mio cane problemi, quindi mi è difficile dirti se sia miracoloso o meno.
Comunque intendo usarlo pure l'inverno prossimo. Ho comprato su internet una confezione piuttosto capiente e ci ho fatto tutto l'inverno.

Temo però di non essere stata di grande aiuto.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:condroprotettori
« Risposta #287 il: 13 Aprile 2015, 12:12:28 »
Ciao Eugenio, non ho capito se aspettavi una risposta solo da Tiziana...
Non sempre si riesce a rispondere a tutto e tutti... ^-^
Se hai avuto la pazienza di leggere un po' di pagine di questo lunghissimo thread o la FAQ specifica posta qui sopra a sinistra... avrai notato che ci sono condroprotettori (sia ad uso umano che veterinario), con % dei principi attivi più alte rispetto al prodotto da te citato... quindi in un certo senso più "idonei" allo scopo preventivo richiesto...
Ad esempio vedi Superflex, Cosequin Start e altri


http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq



staff@golden-forum.it

Offline Police

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:condroprotettori
« Risposta #288 il: 13 Aprile 2015, 16:18:51 »
Vi ringrazio per le risposte, bhe il post era stato inviato a Tiziana proprio perchè avevo letto il suo. Le percentuali dell'Artikrill se non erro le avevo confrontate con il superartro e mi sembravano simili, a questo punto devo guardare meglio.

Grazie

Eugenio

Offline Police

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:condroprotettori
« Risposta #289 il: 13 Aprile 2015, 16:23:43 »
Ciao Chiara,
mi sembra che i valori del cosequin (Glucosammina e Condroitin) siano gli stessi, anzi, nell'Artikrill il condroitin è maggiore.

Grazie

Eugenio

Ciao Eugenio, non ho capito se aspettavi una risposta solo da Tiziana...
Non sempre si riesce a rispondere a tutto e tutti... ^-^
Se hai avuto la pazienza di leggere un po' di pagine di questo lunghissimo thread o la FAQ specifica posta qui sopra a sinistra... avrai notato che ci sono condroprotettori (sia ad uso umano che veterinario), con % dei principi attivi più alte rispetto al prodotto da te citato... quindi in un certo senso più "idonei" allo scopo preventivo richiesto...
Ad esempio vedi Superflex, Cosequin Start e altri


http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: condroprotettori
« Risposta #290 il: 13 Aprile 2015, 20:42:13 »

Ciao Eugenio da quello che hai riportato nel post della pagina dietro... e dalla scheda del prodotto

Ciao,
il vet mi ha consigliato Artikrill, composizione: Glucosammina solfato 400 mg, Condroitin solfato 350 mg, Krill oil 75 mg, Curcuminoidi 57 mg, Acidi grassi Omega 3 330,40 mg di cui EPA 152 mg e DHA 100 mg.



http://www.nbflanes.it/files/pdf/pdfprodotti/scheda-artikrill.pdf



Cosequin Start contiene 500mg di Glucosamina e 400mg di Condroitin Solfato
http://www.candioli-vet.it/index.php/piccoli-animali/piccoli-animali-nutraceutici/item/247-protegge-e-rinforza-le-articolazioni-nei-cuccioli-e-nei-cani-adulti


quindi i valori del Cosequin Start sono sì maggiori ;D


Penso che tu abbia guardato il Cosequin Ha e non lo Start ;)


A livello informativo poi... Superflex-3 ne contiene ancora di più
http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=SUPERFLEX-3-150-Compresse-GLUCOSAMINA,-CONDROITINA-e-MSM&PID=259



staff@golden-forum.it

Offline Police

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:condroprotettori
« Risposta #291 il: 13 Aprile 2015, 20:47:59 »
Ah ok :-)

Grazie

Buona serata

Eugenio

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:condroprotettori
« Risposta #292 il: 13 Aprile 2015, 20:49:01 »
Di nulla figurati...
Buona serata anche a te ^-^



staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:condroprotettori
« Risposta #293 il: 15 Aprile 2015, 15:31:45 »
Cosequin Start contiene 500mg di Glucosamina e 400mg di Condroitin Solfato
quindi i valori del Cosequin Start sono sì maggiori ;D

Le stesse quantità (indicate per ogni compressa) sono in Ultracondro Pro di Novartis, con acido ialuronico 15 mg.

Offline Aaron92

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:condroprotettori
« Risposta #294 il: 13 Luglio 2015, 14:29:17 »
salve a tutti volevo chiedere quale sarebbe un buon integratore per le ossa per un cane anziano, nello specifico è una cagnetta di 14 anni non sterilizzata dal peso di circa 10kg.
nonostante l'età non ha grossi problemi ma ho notoato che a volte fa un po di fatica quando deve rialzarsi in particolare quando è stata sdraiata per parecchio tempo, probabilmente è come si "addormentassero" le zampe e dopo sembra che faccia piu fatica per qualche minuto per poi passargli.
su consiglio anche del veterinario ho deciso di valutare la somministrazione di qualche integratore, visto che ci sono molti esperti qui nel forum sapreste consigliarmene qualcuno?
è ancora piu importante, per il dosaggio? inoltre devo fare una cura continua o sarebbe meglio a cicli?
grazie in anticipo.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:condroprotettori
« Risposta #295 il: 14 Luglio 2015, 13:43:16 »
Non entro nello specifico, ma secondo me dovresti prendere un prodotto contenente, oltre alla condroitina e alla glucosamina, anche acido ialuronico e soprattutto MSM.

Offline Aaron92

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:condroprotettori
« Risposta #296 il: 14 Luglio 2015, 15:28:52 »
Non entro nello specifico, ma secondo me dovresti prendere un prodotto contenente, oltre alla condroitina e alla glucosamina, anche acido ialuronico e soprattutto MSM.
grazie per la risposta, io avevo selezionato due prodotti tra gli altri:
il cosequin start proprio per i cani e il superflex 3 per umani di cui pero non conosco il dosaggio
il cosequin start consiglia mezza copmpressa al giorno per cani di 0/10kg di peso per 6/8 settimane 2 o 3 volte l'anno mentre per il superflex non posso saperlo perche appunto non è per i cani, qualcuno ne sa di più?

per quanto riguarda acido e msm esiste un prodotto che li contiene tutti? oppure dovrei poi fare affidamento su diversi integratori?
ma l'acido ialuronico a che serve prenderlo per via orale? non si fanno di solito le infiltrazioni con le siringhe? boh se qualcuno riesce a schiarirmi un po le idee lo apprezzerei molto.
grazie in anticipo a tutti

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:condroprotettori
« Risposta #297 il: 14 Luglio 2015, 15:35:14 »
Credo che ci siano diversi prodotti (per cani e per umani) che contengano MSM e acido ialuronico. Sul suo uso alimentare pare non vi siano evidenze scientifiche, ma di certo, come dice la mia vet per i condroprotettori, "male non fa"...

Offline Aaron92

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:condroprotettori
« Risposta #298 il: 14 Luglio 2015, 15:39:07 »
Credo che ci siano diversi prodotti (per cani e per umani) che contengano MSM e acido ialuronico. Sul suo uso alimentare pare non vi siano evidenze scientifiche, ma di certo, come dice la mia vet per i condroprotettori, "male non fa"...
conosci qualche nome?
inoltre per il superflex3 cosa ne pensi? visto che costa piu o meno come il cosequind ma ti da molte piu compresse, quante pillole dovrei dargli?
grazie mille comunque.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:condroprotettori
« Risposta #299 il: 14 Luglio 2015, 15:41:18 »
Ciao, non so se hai già letto la FAQ specifica sui condroprotettori
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq


Un prodotto che contiene più principi attivi è il Superflex 6 della Biovea


http://www.biovea.com/IT/product_detail.aspx?PID=3777&OS=244



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy